NitroCento ha scritto:
Fare lavorare un 50 ti costa tanto e devi smontare/rimontare le stesse cose che devi smontare/smontare se lo sostituisci con un 70...
con la differenza che il 50 lavorato ti andrà come un 50 nuovo ma ti potrà lasciare a piedi da un momento all'altro... mentre un 70 lo metti e stai tranquillo....
se il mondo ti dice "metti un 70" evidentemente far lavorare il vecchio 50 è una cazz@ta (a livello economico, prestazionale e di affidabilità...)
e comunque prima di toccare il gt, metti il multivar e vedi come va... il 19 mettilo solo se metti il 70, frizione e campana cambiale solo se sono usurate.
certo, sono d' accordo che rettificando il 50 non si guadagna niente, ma se un preparatore bravo alza leggermente i travasi e lo scarico e mette una guarnizione di testa più sottile, aumentando il rapporto di compressione, si possono ottenere miglioramenti ottimi, e, se si è lavorato con criterio, l' affidabilità non varia.