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rettifica cilindro 50cc + lavorazione: vale la pena??
6382331
6382331 Inviato: 24 Nov 2008 15:25
Oggetto: rettifica cilindro 50cc + lavorazione: vale la pena??
 

ragazzi, il mio 50cc non corre più..
sarà l'inverno, ma non ne vuol sapere di correre..
pensavo a farlo rettificare e fargli dare una lavoratina.. che ne dite??

inoltre, genitori permettendo, abbinare un multivar, una stage6 un 19 e una fly+campana..

quanto arriverebbe a fare il mio NRG '94??

ps: NON DITEMI DI METTERE UN 70cc
 
6382397
6382397 Inviato: 24 Nov 2008 15:31
 

uhm...io farei una cosa diversa...ti prendi un 50 dr a poco...poi ci fai cambiare paraoli e cuscinetti...metti un 17,5 multivar e stage..lascia perdere campana e frizione icon_wink.gif cosi sei sicuro che ti dura molto e corre gia di suo.far lavorare il cilindro crea solo problemi e te lo posso confermare icon_wink.gif
 
6382408
6382408 Inviato: 24 Nov 2008 15:32
 

e farlo solo rettificare??

ps: non voglio un 70 per adesso perchè non voglio aprire i carter..
 
6382446
6382446 Inviato: 24 Nov 2008 15:34
 

ti assicuro che far lavorare un 50 originaleè inutile e dispendioso....con i soldi che usi per far rettificare e lavorare l'originale ti puoi prendere un 70 che andrà + forte e ti durerà tutta una vita icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6382459
6382459 Inviato: 24 Nov 2008 15:35
 

ma dio bon..
go scritto che un 70 non lo voio mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_evil.gif


se rettifico il 50cc, cosa guadagno??
 
6382477
6382477 Inviato: 24 Nov 2008 15:36
 

poco niente....
 
6382494
6382494 Inviato: 24 Nov 2008 15:37
 

beh, penso che andrà di più di adesso, contando che è consumato..
o no?? ha 18mila 500 km
 
6382520
6382520 Inviato: 24 Nov 2008 15:39
 

col 70 base non devi aprire i carter e neanche lavorarli..
rettificando non guadagni niente..lavorando bene e come si devi guadagnerai ma diminuisce la durata.
 
6382527
6382527 Inviato: 24 Nov 2008 15:40
 

andrà come prima, nn credere che ci saranno sti grandi miglioramenti..... icon_wink.gif
 
6382537
6382537 Inviato: 24 Nov 2008 15:40
 

VALERIO_f12 ha scritto:
col 70 base non devi aprire i carter e neanche lavorarli..
rettificando non guadagni niente..lavorando bene e come si devi guadagnerai ma diminuisce la durata.

l'albero non è da cambiare?? ha 18500km..

penso che comuqneu, un 50 rettificato vada più di un 50 spompo..
 
6382555
6382555 Inviato: 24 Nov 2008 15:42
 

Bich ha scritto:

l'albero non è da cambiare?? ha 18500km..

penso che comuqneu, un 50 rettificato vada più di un 50 spompo..


quello si, andrà come un 50 icon_wink.gif
 
6382565
6382565 Inviato: 24 Nov 2008 15:42
 

InTrOx ha scritto:
Bich ha scritto:

l'albero non è da cambiare?? ha 18500km..

penso che comuqneu, un 50 rettificato vada più di un 50 spompo..


quello si, andrà come un 50 icon_wink.gif

non ho capito.. icon_confused.gif
 
6382567
6382567 Inviato: 24 Nov 2008 15:43
 

no...può andare ancora avanti in teoria...poi non si può sapere un cuscinetto può rompersi da nuovo e non da vecchio.. poi per sostituirli devi aprire il blocco e fai prima a cambiare l'albero quando fai questa operazione.. perciò lascia quello se tieni il 50
 
6382580
6382580 Inviato: 24 Nov 2008 15:43
 

VALERIO_f12 ha scritto:
no...può andare ancora avanti in teoria...poi non si può sapere un cuscinetto può rompersi da nuovo e non da vecchio.. poi per sostituirli devi aprire il blocco e fai prima a cambiare l'albero quando fai questa operazione.. perciò lascia quello se tieni il 50

è per quello che un 70 non lo voglio..
 
6382599
6382599 Inviato: 24 Nov 2008 15:44
 

Bich ha scritto:

è per quello che un 70 non lo voglio..
per un 70 non devi aprire il blocco icon_rolleyes.gif
il 70 base puoi montarlo anche sull'albero originale icon_wink.gif
 
6382610
6382610 Inviato: 24 Nov 2008 15:45
 

VALERIO_f12 ha scritto:
Bich ha scritto:

è per quello che un 70 non lo voglio..
per un 70 non devi aprire il blocco icon_rolleyes.gif
il 70 base puoi montarlo anche sull'albero originale icon_wink.gif

allora cambia tutto..

in meglio..
 
6382615
6382615 Inviato: 24 Nov 2008 15:45
 

esistono anche i meccanici.... icon_wink.gif
 
6382628
6382628 Inviato: 24 Nov 2008 15:46
 

InTrOx ha scritto:
esistono anche i meccanici.... icon_wink.gif
sì, ma i meccanici si fanno pagare molto..
 
6382690
6382690 Inviato: 24 Nov 2008 15:51
 

si ma se il tuo motorino ha un problema seriocon l'albero o con i cuscinetti te lo devi far guardare(a meno che tu nn sia capace) senò rompi tutto icon_wink.gif
 
6382697
6382697 Inviato: 24 Nov 2008 15:51
 

Fare lavorare un 50 ti costa tanto e devi smontare/rimontare le stesse cose che devi smontare/smontare se lo sostituisci con un 70...

con la differenza che il 50 lavorato ti andrà come un 50 nuovo ma ti potrà lasciare a piedi da un momento all'altro... mentre un 70 lo metti e stai tranquillo....


se il mondo ti dice "metti un 70" evidentemente far lavorare il vecchio 50 è una cazz@ta (a livello economico, prestazionale e di affidabilità...)


e comunque prima di toccare il gt, metti il multivar e vedi come va... il 19 mettilo solo se metti il 70, frizione e campana cambiale solo se sono usurate.
 
6383057
6383057 Inviato: 24 Nov 2008 16:15
 

Io approvo la tua scelta nel ripristinare il vecchio cilindro
Se ti costa poco in effetti è meglio del tenere un 70 base

Un consiglio...se tu non sei sempre a manetta evita 19 e stage
Leggendo"elaboriamo il 2 tempi" ho visto
che con un carburatore più grosso trovi sempre penalità ai
bassi,poi la stage è una marmitta piùttosto aperta,quindi ancora peggio

[EDIT by Marcus: ho tolto una cinquantina di punti! icon_rolleyes.gif ]
 
6383138
6383138 Inviato: 24 Nov 2008 16:20
 

forse è questo il mio grande difetto..
 
6383196
6383196 Inviato: 24 Nov 2008 16:25
 

lavora il 50cc se non puoi cambiare gt...
 
6383197
6383197 Inviato: 24 Nov 2008 16:25
 

su uno scooter dei bassi te ne fai quasi niente... tanto gira sempre agli alti, l'importante è non mettere rulli troppo leggeri altrimenti se gira come un macinino a giri altissimi fai fuori i cuscinetti dell'albero e ti dura la metà il gruppo termico
 
6383374
6383374 Inviato: 24 Nov 2008 16:42
 

VALERIOF12 scusa l'OT

puoi modificare il messaggio di AKLeon che incasina il topic perchè ci ha messo tutti i puntini??
 
6383587
6383587 Inviato: 24 Nov 2008 17:01
 

Bich ha scritto:
VALERIOF12 scusa l'OT

puoi modificare il messaggio di AKLeon che incasina il topic perchè ci ha messo tutti i puntini??
non posso perchè non sono moderatore del forum scooter però lo segnalo subito icon_wink.gif
 
6383819
6383819 Inviato: 24 Nov 2008 17:21
 

AKLeon ha scritto:
Io.approvo.la.tua.scelta.nel.ripristinare.il.vecchio.cilindro
Se.ti.costa.poco.in.effetti.è.meglio.del.tenere.un.70.base

Un.consiglio...se.tu.non.sei.sempre.a.manetta.evita.19.e.stage
Leggendo."elaboriamo.il.2.tempi".ho.visto.
che.con.un.carburatore.più.grosso.trovi.sempre.penalità.ai.
bassi,poi.la.stage.è.una.marmitta.piùttosto.aperta,quindi.ancora.peggio


usa lo spazio invece dei puntini per favore
 
6384067
6384067 Inviato: 24 Nov 2008 17:43
 

grazie!!
tornando a noi,
tra multivar, 17,5 o marmitta stage6, quale pezzo mi consigliate per guadagnare un pò di prestazioni??
in che ordine devo metterli su??
 
6384376
6384376 Inviato: 24 Nov 2008 18:10
 

se vuoi avere un 50cc che vado un po metti:
19(o 17.5) ma secondo me meglio il 19 cosi va di piu(non oltre pero)
pro replica che non è troppo aperta è va benissimo sul 50cc
multivar+fly cosi avrai la trasmissione nuova(cinghia se è consumata ma mi sai di si perche ha 18500km eh icon_asd.gif )
se vuoi le lamelle in carbonio
ciao
 
6384597
6384597 Inviato: 24 Nov 2008 18:28
 

capito..
quindi, in ordine dovrei fare:
icon_arrow.gif multivar
icon_arrow.gif fly+ campana
icon_arrow.gif marmitta
icon_arrow.gif 19
(pacco VL13 MALOSSI ce l'ho già)
 
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