Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
info: set up suzuki rmz 2009
6494503
6494503 Inviato: 8 Dic 2008 13:53
 

ugolino ha scritto:
Racesag a 90 senza abbigliamento vuol dire 100 vestito e benza poi se aggiungi fango passi i 100! icon_cool.gif Questo è il tuo problema a 100 la Suzuki allarga se non lo gradisci devi stare sui 95.


ho misurato il sag con l'abbigliamento(casco, stivali ecc.) risultato 100 ...
ho precaricato la molla e portato il sag a 95.... la moto adesso gira da sola....

grazie..
 
6519556
6519556 Inviato: 11 Dic 2008 17:44
 

Cacchio ma queste sospensioni sono morbidissime qui c'è da ammazzarsi ho fatto dei fine corsa da paura!
Gixxerpiccolo aiuto!!!!!!!!
 
6519571
6519571 Inviato: 11 Dic 2008 17:46
 

ugolino ha scritto:
Cacchio ma queste sospensioni sono morbidissime qui c'è da ammazzarsi ho fatto dei fine corsa da paura!
Gixxerpiccolo aiuto!!!!!!!!


ma quanto pesi icon_asd.gif

scherzo comunque non dovrebbero essere per un pilota di circa 70kg su quasi tutte le 250f?
 
6519665
6519665 Inviato: 11 Dic 2008 17:56
 

Ma non capisco veramente, io peso 73Kg, ma giuro così morbide le ho sentite solo su una moto da enduro.
Domani le apro e ci metto un paio di lamelle in più in partenza sia mono che forcella poi vediamo che succede! icon_confused.gif
Il mono mi fa fine corsa in salita quando vado sulla rampa...
 
6519683
6519683 Inviato: 11 Dic 2008 17:58
 

ugolino ha scritto:
Cacchio ma queste sospensioni sono morbidissime qui c'è da ammazzarsi ho fatto dei fine corsa da paura!
Gixxerpiccolo aiuto!!!!!!!!

Aiuto...mangiate meno, panzoni budrighi che non siete altro!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Cos'hai combinato?? Quanto pesi e sei alto per curiosità?
C'è da chiuder un pò i registri, precaricare come si deve come detto a Peppe..e atterrare in discesa! Finecorsa di serie non ne ho mai fatto..ma peso dai 63 ai 64 kg nudo..vestito saranno 70. di serie le molle son da 70 a 75kg, quindi 65 sei scarsino, 80 un pò troppo...si considera pilota nudo, non vestito! (almeno...quando dissi ad Andreani "ma dici vestito con la tuta?" ancora un pò mi vien a cercare per picchiarmi!!)
 
6519685
6519685 Inviato: 11 Dic 2008 17:58
 

ugolino ha scritto:

Il mono mi fa fine corsa in salita quando vado sulla rampa...


icon_eek.gif

ma che hai la molla quella che mettono sulle penne a sfera?? icon_eek.gif
 
6519696
6519696 Inviato: 11 Dic 2008 17:59
 

SE fai sempre finecorsa davanti, proprio spesso e senti lo stock delle forcelle a pacco..aggiungi 2mm di olio.
 
6519822
6519822 Inviato: 11 Dic 2008 18:13
 

Gixxerpiccolo ha scritto:

di serie le molle son da 70 a 75kg, quindi 65 sei scarsino, 80 un pò troppo...si considera pilota nudo, non vestito! (almeno...quando dissi ad Andreani "ma dici vestito con la tuta?" ancora un pò mi vien a cercare per picchiarmi!!)


quindi le molle son 70- 75 kg di pilota senza vestiti? quindi diciamo per max 85-88kg vestito giusto?

allora 2 cose non mi sono chiare:

1. ugolino un po di tempo fa disse a debby del forum che la molla che montava sulla sua rmz k7 era troppo dura x lei (molla rossa da 5.4kg/mm)
considerando un'escursione del forcellone posteriore di 310 mm questo assorbirebbe in totale 167 kg. Considerando 100kg di moto in ordine di marcia, e 70kg peso complessivo del pilota, credo che:
- o ugolino si è sbagliato sul grado di rigidità/assorbimento della molla
- o i jappo progettano le moto pensando che a girare ci vadano loro che mangiano riso dalla mattina alla sera e quindi sono filiformi, anzichè progettarle per "noi" europei o "quelli" (americani) che si ingozzano ai fastfood pure a colazione...

2. il colore delle molle esprime il grado di assorbimento?
 
6522201
6522201 Inviato: 11 Dic 2008 21:47
 

No, no la molla posteriore è addirittura leggermente dura perche con 30 di freesag mi va a 92 di racesag icon_confused.gif ma il problema è l'idraulica che è liberissima, io avevo provato il 2008 ma mi era parso ottimo come assetto in generale.
Andreani mi ha detto che la taratura è identica 2008 e 2009, e il tecnico di Valenti me l'ha confermato!?!? Boh, non mi fido quindi mi sono fatto mandare la scheda 2008 e l'adattamento che Andreani fan per le piste italiane, domani le smonto controllo che tutte le lamelle corrispondano e che l'olio sia a livello giusto e decido poi come intervenire! icon_confused.gif icon_idea.gif
 
6525288
6525288 Inviato: 12 Dic 2008 12:29
 

elbartolo ha scritto:


quindi le molle son 70- 75 kg di pilota senza vestiti? quindi diciamo per max 85-88kg vestito giusto?


No. al massimo potrai essere 80kg vestito...dopo sei da molla.

Il colore non vuole dire...le Ohlins son tutte gialle..le WP bianche o arancio..c'è scritto sopra il K.
2008 e 2009 sono identiche cme ti han detto ma non tutti gli ammortizzatori riescono col buco... ci può esser aria dentro, l'azoto svampito o filtrato nell'olio...non sempre son chiusi bene e depressurizzati..anzi quasi mai quelli di serie.
Revisionalo o fallo revisionare, ti servirà di sicuro più freno in estensione, te lo dico già..il resto non saprei, non mi pare malaccio.. forse un pelo più duro alle basse e una progressione più rigida verso finecorsa alle alte.
A me han chiuso moltissimo l'estensione rispetto la serie...ora sono a metà registro..prima ero -1 da tutto chiuso.
Se ti va a finecorsa in rampa...mi pare che hai dei problemoni al mono, altro che! neppure se ti butti in 4a piena su una rampa da supercross ti dovrebbe andare a finecorsa... non è che stai seduto indietro e pesi 100kg? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6525381
6525381 Inviato: 12 Dic 2008 12:44
 

Gixxerpiccolo ha scritto:

non è che stai seduto indietro e pesi 100kg? icon_lol.gif icon_lol.gif


in caso suggerirei quantomeno di cambiare il nickname in "ugolone" icon_asd.gif
 
6526355
6526355 Inviato: 12 Dic 2008 14:59
 

elbartolo ha scritto:


in caso suggerirei quantomeno di cambiare il nickname in "ugolone" icon_asd.gif

In effetti un pò sono ingrassato ma tuttora mi manca qualche kiletti per i 100, comunque vestito sono sugli 82-84 circa
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©