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Carburare una batteria di 4 carburatori a depressione
6370486
6370486 Inviato: 22 Nov 2008 23:34
Oggetto: Carburare una batteria di 4 carburatori a depressione
 



ho letto la guida di blackbaron in merito, ma della carburazione non si parla se non come tecnica. a me servirebbe qualche consiglio pratico.

ho una kawasaki ninja 600 dell'85,ho pulito le vaschette ed i getti oggi in quanto la moto è stata per molto tempo ferma, e sono riuscito ad accenderla, ma con molti vuoti ed irregolarità.

potete dirmi qualche dritta?
 
6371523
6371523 Inviato: 23 Nov 2008 10:04
 

oggi ho provato a metterla in moto ma esce fumo bianco da uno scarico.i vuoti li ha ancora e non tiene il minimo
 
6371663
6371663 Inviato: 23 Nov 2008 10:42
 

1000risorse ha scritto:
oggi ho provato a metterla in moto ma esce fumo bianco da uno scarico.i vuoti li ha ancora e non tiene il minimo

I 4 scarichi sono separati? Uno per ogni cilindro? Non ha il 4 in 1? Ti chiedo questo perchè se avesse il 4 in 1 non riesco a capire come possa fumare bianco un solo scarico, a meno che non ci sia un po' di condensa dentro, ma, dopo il riscaldamento, dovrebbe cessare. Se, invece i 4 scarichi sono separati e il fumo non smette, il problema potrebbe derivare da un piccolo travaso di acqua in un cilindro, dovuto a una perdita della guarnizione della testata. Certe volte può succedere a seguito di un surriscaldamento del motore che nei casi peggiori potrebbe portare anche a una deformazione della testata.
 
6371795
6371795 Inviato: 23 Nov 2008 11:15
Oggetto: Re: carburare una batteria di 4 carburatori a depressione
 

1000risorse ha scritto:
una kawasaki ninja 600 dell'85

Scusa una domanda OT... ma una ninja del '85? Il progetto ninja non è nato nel '95??
 
6371806
6371806 Inviato: 23 Nov 2008 11:17
 

no ne ha 2, 1 scarico x 2 cilindri.

condenza nn saprei...mi sembra strano solo ad uno. il mumo è inodore. la cosa strana è che esce proprio dalla parte dei 2 carburatori ai quali ieri ho aperto la vaschetta per sbloccare i galleggianti che si erano incastrati.

magari riuscite a darmi migliori consigli....

comunque voi escludete l'ipotesi carburazione???e se nn lo è, cosa devo fare?
 
6371814
6371814 Inviato: 23 Nov 2008 11:19
Oggetto: Re: carburare una batteria di 4 carburatori a depressione
 

urano88 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
una kawasaki ninja 600 dell'85

Scusa una domanda OT... ma una ninja del '85? Il progetto ninja non è nato nel '95??


Link a pagina di Bikez.com
questa è la gpz

Link a pagina di Motorcyclespecs.co.za

e questa è la mia, che come vedi è identica solo che si kiama ninja e non gpz
 
6372403
6372403 Inviato: 23 Nov 2008 12:46
 

altro dubbio: il fumo bianco esce anche per un paio di minuti da quando la moto è spenta
 
6372581
6372581 Inviato: 23 Nov 2008 13:13
 

ciao con le viti presenti sui carburatori regoli solo il CO al minimo...comunque hai controllato le membrane? sono sotto ai coperchietti sopra ai carburatori devono essere morbide e perfette senza screpolature sono essenziali per la regolarita' di funzionamento dei carburatori a tutti i regimi..attento che sono delicate e se le devi cambiare costano parecchio..per la fumosita' se e' inodore puo' essere condensa..se fosse derivata dall'olio combusto mi verrebbe da pensare ai gommini di tenuta i ( sotto ai bicchierini registro valvole) con l'eta' non fanno piu' tenuta..
 
6372616
6372616 Inviato: 23 Nov 2008 13:18
 

ho controllato solo una delle membrane, che fortunatamente è una dei 2 due carburatori della zona "malata". adesso controllo l'altro e vi dico.

per carburare quindi devo agire solo di getti? quindi quelli montati vanno bene. o c'è qualche altra regolazione?
 
6372659
6372659 Inviato: 23 Nov 2008 13:26
 

i getti se sono originali e anche gli scarichi no toccarli..per il resto candele con la gradazione esatta,filtro aria tutto ok?
 
6372808
6372808 Inviato: 23 Nov 2008 13:48
 

pompone73 ha scritto:
i getti se sono originali e anche gli scarichi no toccarli..per il resto candele con la gradazione esatta,filtro aria tutto ok?


si tutto bene e tutto originale. è difficile trovare pezzi aftermarket su moto d'epoca....al massimo qualche scarico, ma è quello del libretto.

devo lubrificare le saracinesche dei depressori?ho provato a muoverle col dito e si sente uno sfiato quando le sollevo, quindi dovrebbero funzionare correttamente tutte
 
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