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cilindro trofeo
6370379
6370379 Inviato: 22 Nov 2008 22:48
Oggetto: cilindro trofeo
 

ciao ragazzi ...attualmente ho un aerox lc con la seguente ela:
-stage 6 racing modular 19hp
-stage 6 r 1200
-albero stage 6 hpc spin 12
-carburatore 21 pwk stage 6
-filtro malossi
-pacco lamellare v-force 3 tassinari
-centralina top rossa anticipo variabile digitale
-cuscinetti skf c4 gabbia in metallo
-variatore mhr
-cinghia stage 6
-frizione regolabile stage 6
-campana stage 6 r/t
-rapporti primari malossi 13/44
-correttore di coppia malossi (a breve)

è, a mio parere ,una buona ela e devo dire ke tira icon_asd.gif icon_asd.gif
ma volevo sapere se fosse possibile(quando dovro cambiar cilindro)mettercene uno un po piu potente senza pero modificar di molto gli altri pezzi...potreste dirmi quali cilindri potrei quindi metter???grazie mille
 
6370622
6370622 Inviato: 23 Nov 2008 0:03
 

come motore puoi metterci in futuro un evo,un tpr o il team replica,ma se vuoi ancora di piu stage6 r1400 con mhr team 7t o serie T...ma dovresti cambiare albero(penso)e carburatore
 
6370626
6370626 Inviato: 23 Nov 2008 0:03
 

a breve dovrebbe uscire il nuovo stage6 modular e dicono che abbia un botto di potenza in più....ma il 21 pwk è difficile da carburare
 
6371190
6371190 Inviato: 23 Nov 2008 6:34
 

skunk_91 ha scritto:
a breve dovrebbe uscire il nuovo stage6 modular e dicono che abbia un botto di potenza in più....ma il 21 pwk è difficile da carburare


non è il nuovo modular,sono i nuovi gt stage 6 r/t,comunque aspetta i nuovi gt stage 6 e non te ne pentirai,te lo assicuro icon_wink.gif
 
6371744
6371744 Inviato: 23 Nov 2008 11:06
 

mettici un accensione a rotore ed un 22 o un 24 di carburatore
mamitta malossi mhr
 
6371887
6371887 Inviato: 23 Nov 2008 11:30
 

f1250cc ha scritto:
mettici un accensione a rotore ed un 22 o un 24 di carburatore
mamitta malossi mhr



la r1200 è molto + potente della mhr icon_rolleyes.gif
comunque nikaerox ma come va il tuo scooter con questa ela??qunato fa'e in accelerazione e in rumore? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6372025
6372025 Inviato: 23 Nov 2008 11:53
 

quartzspeed ha scritto:
f1250cc ha scritto:
mettici un accensione a rotore ed un 22 o un 24 di carburatore
mamitta malossi mhr



la r1200 è molto + potente della mhr icon_rolleyes.gif
comunque nikaerox ma come va il tuo scooter con questa ela??qunato fa'e in accelerazione e in rumore? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
la r1400 è piu aperta della team, non la r1200..comunque volendo in futuro potrai montare un evo semplicemente cambiando marmitta e lavorando un po i carter e il cilindro icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6372940
6372940 Inviato: 23 Nov 2008 14:12
 

x quartzspeed...ha proprio un bel sound e anke in accelerazione va molto bene...in allungo non l'ho ancora tirato al max perchè ho finito da pochissimo il rodaggio ...ho fatto solo una piccola tirata ma non al max ed ero intorno ai 115-120..aspetto altri consigli ..grazie
 
6415080
6415080 Inviato: 27 Nov 2008 20:36
 

ciao ragazzi ....vi volevo chiedere perchè con l'ela che ho lo scooter non si alza di gas??? o meglio si alza ma non molto poi è ovvio che dandogli un colpetto con le braccia si alza molto...ma non dovrebbe farlo gia da se?? dite che puo esser per il fatto che non ho ancora messo il correttore?? o per cos'altro??
 
6417331
6417331 Inviato: 27 Nov 2008 23:45
 

nikaerox ha scritto:
ciao ragazzi ....vi volevo chiedere perchè con l'ela che ho lo scooter non si alza di gas??? o meglio si alza ma non molto poi è ovvio che dandogli un colpetto con le braccia si alza molto...ma non dovrebbe farlo gia da se?? dite che puo esser per il fatto che non ho ancora messo il correttore?? o per cos'altro??


il correttore centra anche però magari l'hai tarato diciamo più verso i medio-alti regimi che sui bassi!!
metti 2 distanzialini tra ventilvar e variatore (mi pare) e vedi che ti si alza icon_wink.gif da un abella spinta ai bassi regimi!!!
 
6436299
6436299 Inviato: 30 Nov 2008 16:47
 

avete qualche altro consiglio per risolvere questo problema icon_question.gif icon_question.gif grazie mille
 
6436388
6436388 Inviato: 30 Nov 2008 17:04
 

lo stage 6 modular è un bel gt ed è gia potente quindi credo che cambiando gt non devi cambiare altre cose. comunque ti consiglio di rimanere sullo stage e di aspettare i nuovi cilindri che sono molto belli.
 
6436959
6436959 Inviato: 30 Nov 2008 18:23
Oggetto: Re: cilindro trofeo
 

nikaerox ha scritto:
ciao ragazzi ...attualmente ho un aerox lc con la seguente ela:
-stage 6 racing modular 19hp
-stage 6 r 1200
-albero stage 6 hpc spin 12
-carburatore 21 pwk stage 6
-filtro malossi
-pacco lamellare v-force 3 tassinari
-centralina top rossa anticipo variabile digitale
-cuscinetti skf c4 gabbia in metallo
-variatore mhr
-cinghia stage 6
-frizione regolabile stage 6
-campana stage 6 r/t
-rapporti primari malossi 13/44
-correttore di coppia malossi (a breve)

è, a mio parere ,una buona ela e devo dire ke tira icon_asd.gif icon_asd.gif
ma volevo sapere se fosse possibile(quando dovro cambiar cilindro)mettercene uno un po piu potente senza pero modificar di molto gli altri pezzi...potreste dirmi quali cilindri potrei quindi metter???grazie mille


PER TUTTI PEZZI CHE MONTI CREDO CHE UN ATHENA RACING E LA MMIGLIORE ANCHE PERCHE LA STESSA FORNISCONO I GT ALLA STAGE 6 E SE VUOI UN DRITTA QUELLO CHE HA IL PREZZO MIGLIOR E LA QUARTOMOTORICAMBI
 
6437103
6437103 Inviato: 30 Nov 2008 18:38
 

aspetta un gt r/t trofeo stage6, poi metti:
r1400
carburatore new edition 26 dellorto
filtro double layer
multivar mhr+ correttore mhr+cinghia polini evolution mescola da gara
campana+frizione stage6 r/t
albero va bene quello che hai, l'hpc
v force by tassinari
accensione a rotore stage6
ammortizzatore posteriore stage6
cuscinetti ok gli skf c4
rapporti ok malossi
secondari consiglio polini
e ultimo i coprirapporti top o mhr

la maggior parte dei pezzi da me detti li hai già
per curiosità, consiglio la cinghia evolution perchè ho provato io stesso che rispetto alla nuova x special belt malossi è una spanna sopra, prende coppia in un lampo, fantastica...mi dispiace ma la polini nella trasmissione sta facendo pezzi strabilianti, la 2g è uguale alla delta, la cinghia è migliorata percui meglio polini, hanno fatto una nuova campana evo2 fa paura percui campana polini, non è che la malossi si farà passare? icon_mrgreen.gif
 
6437195
6437195 Inviato: 30 Nov 2008 18:50
Oggetto: Re: cilindro trofeo
 

pepito1 ha scritto:
nikaerox ha scritto:
ciao ragazzi ...attualmente ho un aerox lc con la seguente ela:
-stage 6 racing modular 19hp
-stage 6 r 1200
-albero stage 6 hpc spin 12
-carburatore 21 pwk stage 6
-filtro malossi
-pacco lamellare v-force 3 tassinari
-centralina top rossa anticipo variabile digitale
-cuscinetti skf c4 gabbia in metallo
-variatore mhr
-cinghia stage 6
-frizione regolabile stage 6
-campana stage 6 r/t
-rapporti primari malossi 13/44
-correttore di coppia malossi (a breve)

è, a mio parere ,una buona ela e devo dire ke tira icon_asd.gif icon_asd.gif
ma volevo sapere se fosse possibile(quando dovro cambiar cilindro)mettercene uno un po piu potente senza pero modificar di molto gli altri pezzi...potreste dirmi quali cilindri potrei quindi metter???grazie mille


PER TUTTI PEZZI CHE MONTI CREDO CHE UN ATHENA RACING E LA MMIGLIORE ANCHE PERCHE LA STESSA FORNISCONO I GT ALLA STAGE 6 E SE VUOI UN DRITTA QUELLO CHE HA IL PREZZO MIGLIOR E LA QUARTOMOTORICAMBI



la athena fa i cilindri per la top e la stage...però non sono rifiniti perfettamente e perciò sia la top che la stage mettono la loro testata e li rifiniscono meglio...quindi non dire che l'athena sia meglio se non è vero icon_evil.gif icon_evil.gif poi tra l'athena il tpr e il modular vince il modular perchè oltre che con ela completa secondo la casa ha 19cv(e il tpr 16cv),ha la testa bombata o piatta(non ricordo icon_confused.gif ),quindi vince stage 6! icon_twisted.gif
 
6437745
6437745 Inviato: 30 Nov 2008 19:48
 

sono molto curioso di veder all'opera i prossimi gt stage6 ..io so che ne devon uscir 3..un 70,un 85 e un 95..ma qualcuno sa piu a meno i cavalli di questi gt??
e poi se dovessi metter qualcosa di piu potente del modular sarebbe possibile evitare l'accensione a rotore??che svantaggi avrei senza??
 
6439822
6439822 Inviato: 30 Nov 2008 23:54
 

mah,volendo ci puoi montare pure un big bore corse 44...basta avere del grano da sputtanare....
comunque penso che ci potresti montare tranquillamente un evolution,basterebbe raccordare e barenare i carter del motore e ritarare e carburare...
oppure se vuoi fare una cosa ben fatta un bel 7t mhr,xò gia devi prendere l'albero con la biella da 85...xò ho notato che invece che l'albero RHQ della malossi che costa sui 500 €,conviene prendere quello della stage 6 che ne costa 150 o 200 ed è la stessa identica cosa,e infine un rotore interno,malossi o polini...dipende da quanti soldi hai
 
6441745
6441745 Inviato: 1 Dic 2008 12:57
 

nikaerox ha scritto:
sono molto curioso di veder all'opera i prossimi gt stage6 ..io so che ne devon uscir 3..un 70,un 85 e un 95..ma qualcuno sa piu a meno i cavalli di questi gt??
e poi se dovessi metter qualcosa di piu potente del modular sarebbe possibile evitare l'accensione a rotore??che svantaggi avrei senza??


non ti so dire molto,so solo che per il 70,la stage 6 DICHIARA 24 cv all'albero,anche se ne avrà meno,le case esagerano sempre icon_rolleyes.gif
 
6446926
6446926 Inviato: 1 Dic 2008 21:10
Oggetto: Re: cilindro trofeo
 

nikaerox ha scritto:
ciao ragazzi ...attualmente ho un aerox lc con la seguente ela:
-stage 6 racing modular 19hp
-stage 6 r 1200
-albero stage 6 hpc spin 12
-carburatore 21 pwk stage 6
-filtro malossi
-pacco lamellare v-force 3 tassinari
-centralina top rossa anticipo variabile digitale
-cuscinetti skf c4 gabbia in metallo
-variatore mhr
-cinghia stage 6
-frizione regolabile stage 6
-campana stage 6 r/t
-rapporti primari malossi 13/44
-correttore di coppia malossi (a breve)

è, a mio parere ,una buona ela e devo dire ke tira icon_asd.gif icon_asd.gif
ma volevo sapere se fosse possibile(quando dovro cambiar cilindro)mettercene uno un po piu potente senza pero modificar di molto gli altri pezzi...potreste dirmi quali cilindri potrei quindi metter???grazie mille


prima di pensare già a cambiare gt perchè non pensi alle lavorazioni possibili??
boia cane è pieno di gente incompentente!
i carter li hai lavorati, raccordati, stuccati, sabbiati/lucidati?
il rdc l'hai aumentato? lo squish l'hai controllato? hai provato a modificare la banda di squish della testa al tornio?
hai provato a raccordare con lo stucco il pacco lamellare a collettore e carburatore? hai provato a sabbiare il collettore del carburatore e a lucidare il venturi e la ghigliottina?
per non parlare delle lavorazioni che si possono fare al gt..

credo che non abbia nemmeno mai pensato di fare queste cose..e pensi a un gt da 58699cv? ecco è questa la gente che mi stà più sul c***o..

ora se mi dai una risposta decente vedrò di capire perchè vorresti un gt ancora più potente di uno da 19cv come l modular!
 
6448657
6448657 Inviato: 1 Dic 2008 23:16
 

jetforce stai tranquillo ho solo chiesto dei consigli ...io purtroppo non ho molte conoscenze sui gt ma comunque mi sto informando anche per farlo lavorare..secondo te,se fatto lavorare,quanto potrei guadagnare a livello di cv??quanto costerebbe farlo lavorar x bene all'incirca ??grazie
 
6451077
6451077 Inviato: 2 Dic 2008 12:34
 

devi solo cambiare marmitta e carburatore
 
6452040
6452040 Inviato: 2 Dic 2008 14:47
 

beh la marmitta non credo...è quella studiata per il modular e il carburatore mi han detto ke il 24 ti da qualcosa in più in termini di prestazioni ma ti "beve"il doppio...è cosi??
 
6452090
6452090 Inviato: 2 Dic 2008 14:53
Oggetto: Re: cilindro trofeo
 

joejetforce ha scritto:
nikaerox ha scritto:
ciao ragazzi ...attualmente ho un aerox lc con la seguente ela:
-stage 6 racing modular 19hp
-stage 6 r 1200
-albero stage 6 hpc spin 12
-carburatore 21 pwk stage 6
-filtro malossi
-pacco lamellare v-force 3 tassinari
-centralina top rossa anticipo variabile digitale
-cuscinetti skf c4 gabbia in metallo
-variatore mhr
-cinghia stage 6
-frizione regolabile stage 6
-campana stage 6 r/t
-rapporti primari malossi 13/44
-correttore di coppia malossi (a breve)

è, a mio parere ,una buona ela e devo dire ke tira icon_asd.gif icon_asd.gif
ma volevo sapere se fosse possibile(quando dovro cambiar cilindro)mettercene uno un po piu potente senza pero modificar di molto gli altri pezzi...potreste dirmi quali cilindri potrei quindi metter???grazie mille


prima di pensare già a cambiare gt perchè non pensi alle lavorazioni possibili??
boia cane è pieno di gente incompentente!
i carter li hai lavorati, raccordati, stuccati, sabbiati/lucidati?
il rdc l'hai aumentato? lo squish l'hai controllato? hai provato a modificare la banda di squish della testa al tornio?
hai provato a raccordare con lo stucco il pacco lamellare a collettore e carburatore? hai provato a sabbiare il collettore del carburatore e a lucidare il venturi e la ghigliottina?
per non parlare delle lavorazioni che si possono fare al gt..

credo che non abbia nemmeno mai pensato di fare queste cose..e pensi a un gt da 58699cv? ecco è questa la gente che mi stà più sul c***o..

ora se mi dai una risposta decente vedrò di capire perchè vorresti un gt ancora più potente di uno da 19cv come l modular!


stai calmo icon_exclaim.gif
comunque parzialmente ti quoto, dato ke si possono lavorare i carter.
Poi una centralina malossi, o direttamente tutta l'accensione selettra.
Come filtro malossi cosa hai nika ?
 
6452144
6452144 Inviato: 2 Dic 2008 14:57
 

ho l'e5 cuffia nera
 
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