bastard92 ha scritto:
guarda io ho visto proprio 10 minuti fa tutto il minarelli lc smontato da fuoristrada nel numero di aprile (o meglio, gli spaccati presentati all'eicma delo scorso anno).
ti dico che sono stati capaci di mettere nella pagina della recensione-prova del caballero il motore ad iniezione
e me ne sono accorto solo adesso....
c'è da dire che il blocco sembra predisposto di più per un alimentazione ad iniezione, per vari motivi, tra cui la presenza di un depressore fatto appositamente per avviare il motore più facilmente, visto che c'è solo l'avviamento elettrico.
però devo dire che a questo depressore sulla mia moto non ci ho fatto caso, e dire che sono andato a lavarla in cortile un ora fa, e non mi sembrava proprio che ci fosse
per il resto, come rendita del motore è più fluida l'iniezione, che ti fa risparmiare sui consumi, mentre il carburatore da qualcosa di più in coppia con un erogazione più lenta e potente, ma di quel poco... o almeno credo, l'unico motivo per cui il carburatore potrebbe rendere di più dell'iniezione, è che quest'ultima sia bloccata elettronicamente, e questo missà proprio che è l'inconveniente di tutti gli yamahisti che sono gli unici ad avere l'iniezione, e se vuoi ti spiego anche perchè
comunque raga guardando bene il cilindro del minarelli mi sono sorti dei dubbi, mi piacerebbe vedere la testata, il cilindro ed il blocco in generale smontato di questo derbi.... e oltretutto mi piacerebbe sapere dove si trovano certe cose...
dalle foto non si vede niente purtroppo.... ci vuole un giornale o qualcuno che smonti...
I Blocchi nelle moto ad iniezione come l'Husqvarna 610 sono semplicemente delle stanghette che fermano il filo dell'acceleratore ad un certo punto...