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Husqvarna SM 125 [come ripotenziare??]
7940978
7940978 Inviato: 25 Giu 2009 17:34
 



la biella è inutile, il pacco serve poco bastano le lamelle, io metterei anche un kit basetta piu testata htm
 
7941091
7941091 Inviato: 25 Giu 2009 17:47
 

elvis93 ha scritto:
io avevo pensato a mettere:
pistone vertex
biella rinforzata
paccolamellare v-force3
carburatore 34 a valvola piatta
scarico scarov
lavorazione cilindro
...e qualche altra cosina...che ne pensate?


comunque, questa cosa non è un ripotenziamento...è una bella elaborazione! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7941126
7941126 Inviato: 25 Giu 2009 17:51
 

il ripotenziamento e la sostituzione della marmitta o la rimozione dei blocchi nella marmitta originale con conseguente ricarburazione 0509_marlowe.gif
 
7941151
7941151 Inviato: 25 Giu 2009 17:52
 

solrock666 ha scritto:
il ripotenziamento e la sostituzione o la rimozione dei blocchi nella marmirra originale con conseguente ricarburazione 0509_marlowe.gif


certo..ma lui non mi pare voglia solo fare quello!... mi pare che farà lavorare il cilindro, cambia pistone, carburatore, biella, scarico e tutto!!...

comunque non mi pare affatto male... 0509_up.gif
 
7941877
7941877 Inviato: 25 Giu 2009 19:06
 

solrock666 ha scritto:
il ripotenziamento e la sostituzione della marmitta o la rimozione dei blocchi nella marmitta originale con conseguente ricarburazione 0509_marlowe.gif


Perchè se rimuovo il mixer che succede?
 
7941952
7941952 Inviato: 25 Giu 2009 19:15
 

succede che devi fare la miscela e non ci guadagni nulla se non uno sbattimento di c.........
 
7941983
7941983 Inviato: 25 Giu 2009 19:17
 

Si ma non ho capito il perchè di quella frase nella firma..se uno lo vuole togliere che non può?
Poi quando si elabora pesantemente la moto,è conveniente toglierlo,tenerlo può diventare un rischio non di poco conto.ovvio che tenerlo è comodo e che non è vero che si grippa quasi sempre a causa del mixer...però continuo a non capire il motivo della firma
 
7941997
7941997 Inviato: 25 Giu 2009 19:19
 

perchè molti pensano che togliendo il mixer non si grippi. e io ho scritto non togliete il mixer
 
8080493
8080493 Inviato: 12 Lug 2009 21:30
 

lo so che vi rompo..xo io ho cercato da tutte le parti ma sono forum vecchi..credo che la moto abbia i blocchi tutti gli anni sempre uguali ma nn so..io volevo chiedere se qualcuno sa precisamente come sbloccare la moto e portarla a piena potenza? io parlo di un modello del 2008 un WRE..perche sono tutti topic del 2006 e boh..
vi ringrazie e mi scuso ancora... grz a chi rispnde!! =)
 
8080586
8080586 Inviato: 12 Lug 2009 21:43
 

se volete preparare la moto pigliatevi un rotax,non un husqvarna icon_rolleyes.gif
 
8080618
8080618 Inviato: 12 Lug 2009 21:47
 
 
8081427
8081427 Inviato: 12 Lug 2009 23:30
 

solrock666 ha scritto:
il pacco serve poco bastano le lamelle


Ma cosa devo fare per le lamelle? Si cambiano? Quali scelgo? Sarei interessato a saperlo dato che il VForce costa un botto... icon_rolleyes.gif
 
8081959
8081959 Inviato: 13 Lug 2009 7:09
 

a lascia stare le lamelle icon_asd.gif le uniche cose che vanno cambiate sono la testa ,la marmitta e casomai metti il kit basetta+testa...il resto è inutile...
 
8097485
8097485 Inviato: 14 Lug 2009 18:32
 

valerio91 ti ringrazie x il link..grazie davvero!!
 
8097568
8097568 Inviato: 14 Lug 2009 18:43
 

pero li dice solo di cambiare lo scarico con una marmitta aftermark...nn dice dove sono i blocchi..boh..
io nn ci capisco piu nnt..!!=(
 
8097662
8097662 Inviato: 14 Lug 2009 18:54
 
 
8101876
8101876 Inviato: 15 Lug 2009 11:02
 

eusa_doh.gif eusa_doh.gif
allora..facciamo un po' di chiarezza: la moto esce dal concessionario DEPOTENZIATA....i blocchi stanno nel riflusso dai gas nella pancia: questo blocco ti porta solo più a 15 cavalli (solo quellooo!!!!!!)...poi si può RIPOTENZIARE: o si tolgono i blocchi alla pancia originale (poco consigliabile), o si cambia la pancia con quella del wr (questo è consigliato dalla casa) oppure cambi tutto lo scarico con uno after-market...in qualunque caso dopo questo devi ricarburare la moto...ovvero comprare spilli e getti...
a questo punto avrai la moto a piena potenza, ovvero con 25-26-27 cavalli (giù di li insomma)....
poi esiste l'ELABORAZIONE: ovvero cambiare carbu pacco testa basetta pistone biella e chi più ne ha più ne metta......
spero di essere stato chiaro e per piacere non facciamo sempre le stesse domande......... 0509_up.gif icon_wink.gif
saluti
 
8101904
8101904 Inviato: 15 Lug 2009 11:04
 

ma la testa htm rende?
 
8101931
8101931 Inviato: 15 Lug 2009 11:06
 

rende si...con tutte le ELABORAZIONI che ho elencato dovresti essere (molto più o meno) a livello di una racing...in teoria dovresti anche cambiare filtro dell'aria togliere il miscelatore e altri mille casini...però la testa rende eccome.... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8103373
8103373 Inviato: 15 Lug 2009 13:19
 

comina8 ha scritto:
eusa_doh.gif eusa_doh.gif
allora..facciamo un po' di chiarezza: la moto esce dal concessionario DEPOTENZIATA....i blocchi stanno nel riflusso dai gas nella pancia: questo blocco ti porta solo più a 15 cavalli (solo quellooo!!!!!!)...poi si può RIPOTENZIARE: o si tolgono i blocchi alla pancia originale (poco consigliabile), o si cambia la pancia con quella del wr (questo è consigliato dalla casa) oppure cambi tutto lo scarico con uno after-market...in qualunque caso dopo questo devi ricarburare la moto...ovvero comprare spilli e getti...
a questo punto avrai la moto a piena potenza, ovvero con 25-26-27 cavalli (giù di li insomma)....
poi esiste l'ELABORAZIONE: ovvero cambiare carbu pacco testa basetta pistone biella e chi più ne ha più ne metta......
spero di essere stato chiaro e per piacere non facciamo sempre le stesse domande......... 0509_up.gif icon_wink.gif
saluti



percio x ripoteziarla serve tagliare la pancia e poi risaldarla? cosi via..
 
8103484
8103484 Inviato: 15 Lug 2009 13:26
 

tu apri l'original, svuoti dalle due flange più il catlizzatore e richiudi. Infine ricarburi 0509_up.gif
 
8103515
8103515 Inviato: 15 Lug 2009 13:28
 

Si, praticamente bisogna aprire la pancia per togliere i blocchi e risaldare.
Questa operazione da così piena potenza alla moto.
Io però consiglio l'acquisto di uno scarico (possibilmente comlpeto, pancia + sile) aftermarket poichè la potenza erogata sarà un pò maggiore rispetto a quella che da l'originale da sbloccato, ed inoltre lo scarico originale può servire in caso di revisioni, tagliandi ed altra scocciature 0509_up.gif
 
8103527
8103527 Inviato: 15 Lug 2009 13:29
 

Ma per la questione delle lamelle?
Nessuno sa come fare?
Perchè a che cambio lo scarico faccio tutto insieme... e poi mi hanno detto che le lamelle costano poco eusa_drool.gif
 
8103604
8103604 Inviato: 15 Lug 2009 13:36
 

Outbreaker ha scritto:
Ma per la questione delle lamelle?
Nessuno sa come fare?
Perchè a che cambio lo scarico faccio tutto insieme... e poi mi hanno detto che le lamelle costano poco eusa_drool.gif


solo le lamelle non ti fanno cambiare quasi niente...migliorano solo di pochissimo l'erogazione...io ti consiglierei di toccare prima il blocco motore...in seguito carbu e pacco... icon_wink.gif
 
8103675
8103675 Inviato: 15 Lug 2009 13:42
 

Quindi secondo voi dopo lo scarico mi conviene prendere il kit testata+basetta htm?
Se facessi questa modifica senza cambiare altro, potrei tenere il miscelatore?
Anche perchè il carbu rimarrebbe sempre il 28 di serie... eusa_think.gif
 
8103691
8103691 Inviato: 15 Lug 2009 13:43
 

Outbreaker ha scritto:
Si, praticamente bisogna aprire la pancia per togliere i blocchi e risaldare.
Questa operazione da così piena potenza alla moto.
Io però consiglio l'acquisto di uno scarico (possibilmente comlpeto, pancia + sile) aftermarket poichè la potenza erogata sarà un pò maggiore rispetto a quella che da l'originale da sbloccato, ed inoltre lo scarico originale può servire in caso di revisioni, tagliandi ed altra scocciature 0509_up.gif


1uno scarico after-market non è molto consigliabile se si lascia tutto il motore originale...
2tagliare e risaldare la pancia originale non è per niente consigliabile...andando dal concessionario ti monta la pancia del WR e l'originale te la ridà indietro...almeno se ti fermano e requisiscono puoi rimontarla...
3la pancia del WR in sostanza è come una aftermarket...ma essendo HUSQVARNA è + consigliabile....
ciao
 
8103713
8103713 Inviato: 15 Lug 2009 13:45
 

Outbreaker ha scritto:
Quindi secondo voi dopo lo scarico mi conviene prendere il kit testata+basetta htm?
Se facessi questa modifica senza cambiare altro, potrei tenere il miscelatore?
Anche perchè il carbu rimarrebbe sempre il 28 di serie... eusa_think.gif


eusa_think.gif eusa_think.gif
come carburatore ti consiglio di mettere un 34 o un 38 altrimenti si sforza troppo quello originale...
il miscelatore non è assolutamente un problema...basta soltanto che il tuo meccanico ti ricarburi per benino dopo aver fatto il lavoro della testa ect... icon_wink.gif 0509_up.gif
 
8103834
8103834 Inviato: 15 Lug 2009 13:57
 

Outbreaker ha scritto:
Quindi secondo voi dopo lo scarico mi conviene prendere il kit testata+basetta htm?
Se facessi questa modifica senza cambiare altro, potrei tenere il miscelatore?
Anche perchè il carbu rimarrebbe sempre il 28 di serie... eusa_think.gif


scusami,ma tu quanto l'hai pagata l'HGS????
 
8103891
8103891 Inviato: 15 Lug 2009 14:02
 

la pancia del wr quanto costa???ognuno spara prezzi diversi...
 
8104014
8104014 Inviato: 15 Lug 2009 14:14
 

comina8 ha scritto:


1uno scarico after-market non è molto consigliabile se si lascia tutto il motore originale...
2tagliare e risaldare la pancia originale non è per niente consigliabile...andando dal concessionario ti monta la pancia del WR e l'originale te la ridà indietro...almeno se ti fermano e requisiscono puoi rimontarla...
3la pancia del WR in sostanza è come una aftermarket...ma essendo HUSQVARNA è + consigliabile....
ciao

ma quella del wr rende come un aftermark? cioe quella che ti da il concessionario rende come quelle che compri (aftermar)?
 
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