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consiglio per la prima moto [comprare kit depo a parte]
378296
378296 Inviato: 31 Mag 2006 16:17
Oggetto: consiglio per la prima moto [comprare kit depo a parte]
 

ciao a tutti siccome ho 18 anni e voglio pigliarmi una moto usata una honda hornet o un ducati monster, volevo sapre se potevo comperare il kit di depotensiamento a parte e quanto su per giu veniva a costare .grazie ciao
 
378554
378554 Inviato: 31 Mag 2006 18:11
 

Mi dispiace ma al 99% la procedura da te descritta è impossibile.

La burocrazia Italiana è piuttosto restia a questo tipo di cose.
Meccanicamente, sarebbe tutto mooolto fattibile (soprattutto per la ducati), ma riuscire a far riomologare la moto, sarebbe davvero difficile.

La soluzione migliore, è quella di cercare una moto usata già limitata!!!C osa abastanza facile fra l'altro! icon_wink.gif

Di monster limitati se ne trovano davvero tanti. Un pò d ricerca e troverai d sicuro ciò che fa x te.


ciaoooo
 
378684
378684 Inviato: 31 Mag 2006 18:47
 

ah capito ma mettiamo se cn qualke conoscenza alla motorizzazione si potesse fare al livello meccanico quanto mi costerebbe?
 
378705
378705 Inviato: 31 Mag 2006 18:55
 

Guarda, non è questione di avere conoscenze.

È che se non hai la conformità della casa madre, non puoi fare niente! Almeno che tu non voglia omologarla a titolo di "esemplare unico" icon_eek.gif

Ma scusa, che ti costa cercarne una già limitata???

Tanto la devi comprare ugualmente no?? Allora compratela già limitata a 34 kW così sei a posto!!!


ciaoooo
 
378938
378938 Inviato: 31 Mag 2006 20:24
 

si certo ovviamente faro cosi era solo che nn avevo capito se era un fatto di motorizzazione o anke casa madre grazie per il chiarimento icon_biggrin.gif
ma il prezzo e lo stesso se sn depotensiate o no ?(sempre usato)
 
379010
379010 Inviato: 31 Mag 2006 20:48
 

Si, in teoria nn ci dovrebbe essere differenza.

Forse le depo costano un pò d più perche sono più ricercate.

ciaooo
 
379564
379564 Inviato: 1 Giu 2006 8:04
 

Snake86 ha scritto:
Guarda, non è questione di avere conoscenze.

È che se non hai la conformità della casa madre, non puoi fare niente! Almeno che tu non voglia omologarla a titolo di "esemplare unico" icon_eek.gif

Ma scusa, che ti costa cercarne una già limitata???

Tanto la devi comprare ugualmente no?? Allora compratela già limitata a 34 kW così sei a posto!!!


ciaoooo


Quoto non è questione di conoscenze,la casa madre non ha nessun interesse a dare il nulla osta per riomologare una moto che è stata depotenziata,soprattutto se in listino ha già modelli che escono depo già di loro comunque se cerchi fra gli usati trovi qualcosa sicuro e quello che spendi in più sarebbe più o meno la cifra che ti servirebbe per depotenziare una che non lo è!!!
 
5511219
5511219 Inviato: 31 Ago 2008 20:10
 

Ciao a tutti..come ho gia scritto in altri post sto cercando una moto per fare un pò di gavetta prima di passare ad una Yamaha R6.Non ho nessuna esperienza,sarebbe la mia prima moto.
Voi cosa ne pensate di una Honda Hornet?
Grazie
 
5511708
5511708 Inviato: 31 Ago 2008 21:04
 

davider88 ha scritto:
ah capito ma mettiamo se cn qualke conoscenza alla motorizzazione si potesse fare al livello meccanico quanto mi costerebbe?


Non so quanto costi depotenziarla ma ripotenziarla (cosa che penso farai altrimenti non vedo il senso di prendere un 600) costa uno sproposito.Un mio amico ha comprato un hornet 05 depo 2 anni fa e per ripotenziarla gli hanno detto che costa,testuali parole "quanto la moto" che lui pago 3000 euro + il suo cbr125.Io fossi in te non la prenderei per depo.poi.....
 
5533275
5533275 Inviato: 2 Set 2008 15:27
 

Asky_1982 ha scritto:
Ciao a tutti..come ho gia scritto in altri post sto cercando una moto per fare un pò di gavetta prima di passare ad una Yamaha R6.Non ho nessuna esperienza,sarebbe la mia prima moto.
Voi cosa ne pensate di una Honda Hornet?
Grazie



Qualche consiglio?icon_smile.gif
 
5533410
5533410 Inviato: 2 Set 2008 15:36
 

ottima scelta, la hornet è stata la mia ri-prima moto dopo anni di oblio a quatro ruote, affidabile, bassi costi di esercizio, sufficentemente potente senza esasperazione, unica vera pecca la forcella, sia nella prima versione (98/04) sia nella successiva (05/06 a steli rovesciati), però senza spendere un capitale è sufficente sostituire le molle e il gioco è fatto, io ci ho fatto parecchi chilometri, sono arrivato fino a budapest con lei, quando l'ho venduta una lacrimuccia ci è scappata icon_biggrin.gif
 
5533579
5533579 Inviato: 2 Set 2008 15:46
 

Però a me piange il cuore se spendo dei soldi per una moto che non mi piace più di tanto...
 
5533873
5533873 Inviato: 2 Set 2008 16:06
 

la ducati a quanto so io (un mio amico lavora alla Ducati Firenze) i nulla osta per il depotenziamento li dovrebbe dare... tanto per loro è tutta manutenzione in più che dovranno fare icon_wink.gif

per la hornet sicuramente no.... l'unica che da il nulla osta per "ripotenziare" è la Kawasaki ma nessun'altra lo da per scednere...

comunque chiama un conce ducati e chiedi
 
5533906
5533906 Inviato: 2 Set 2008 16:08
 

é cosi inguidabile per un principiante l'R6?? icon_cry.gif
 
5535092
5535092 Inviato: 2 Set 2008 17:43
 

Allora, la casa rilascia il nulla osta se in listino ci sono entrambe le moto (depo e normale). Il kit da montare in concessionario, parlo per kawasaki, costa circa 100 euro. Io domani ritiro la mia moto depotenziata e fra due anni, quando avrò la patente, mi hanno detto di tornare in concessionario, pago 136 euro e la ripotenziano sia meccanicamente che a libretto. Se poi voglio lasciare a loro il kit mi fanno pagare a ripotenziare una 50ina di euro in meno.

Per depotenziare la moto, il procedimento è perfettamente uguale. Io sono stato fortunato perchè la moto era ancora da immatricolare; in un altro conce avevano una kawa full power, sia meccanicamente che a libretto. Se prendevo quella depo aggiornavano loro il libretto in motorizzazione.

Quindi, se vuoi prendere una hornet o una monster, è possibile de/ripotenziare tutte e due, attenzione però ad alcuni anni che non sono "modificabili", soprattutto sulla hornet. Tu ti compri la moto normale e poi vai in un concessionario ufficiale. Tempo una settimana- dieci giorni (parole testuali del mio concessionario) hai la moto ri/depotenziata e perfettamente in regola con una spesa di 150 euro massimi!...
 
7245248
7245248 Inviato: 25 Mar 2009 17:21
 

Ciao a tutti...FInalmente sto facendo le prime guide con l'autoscuola e tra un mese avrò l'esame.

Intanto sto ancora pensando a quale moto potrei prendere.Nel mio cuore c'è una supersportiva 600 come l'R6 però ho qualche timore.C'è chi me la assolutamente me la sconsiglia e chi no.In alternativa stavo pensando anche ad una Z750 poco meno poteta ma forse più facile da gestire.
Voi cosa ne pensate?
Vi ricordo che io non sono affascinato dalla potenta ma dall'estetica e dalla linea.Non sono uno smanettone a cui piace la velocità e non ho voglia di ammazzarmi:D

grazie

Ps chedifferenza c'è tra una Z750 e una Z750S?
 
7245421
7245421 Inviato: 25 Mar 2009 17:36
 

Asky_1982 ha scritto:
Ciao a tutti...FInalmente sto facendo le prime guide con l'autoscuola e tra un mese avrò l'esame.

Intanto sto ancora pensando a quale moto potrei prendere.Nel mio cuore c'è una supersportiva 600 come l'R6 però ho qualche timore.C'è chi me la assolutamente me la sconsiglia e chi no.In alternativa stavo pensando anche ad una Z750 poco meno poteta ma forse più facile da gestire.
Voi cosa ne pensate?
Vi ricordo che io non sono affascinato dalla potenta ma dall'estetica e dalla linea.Non sono uno smanettone a cui piace la velocità e non ho voglia di ammazzarmi:D

grazie

Ps chedifferenza c'è tra una Z750 e una Z750S?


La Z750S dovrebbe essere il vecchio modello però con il cupolino!!!! eusa_think.gif eusa_think.gif

Non sono proprio sicuro al 100%! icon_wink.gif
 
7245422
7245422 Inviato: 25 Mar 2009 17:36
 

Mah, non è che le 600 sportive siano ingestibili per la potenza sai.
Capirei un mille, ma tra una R6 e una Z 750 se ce n'è una che può "scapparti via" per la prontezza del motore ai bassi è piu probabile che sia la settemmezzo.
Non per nulla le 600 hanno come peggior difetto il motore un pò vuoto in basso.
Senza contare che la Z pesa molto di piu, e se non sei molto pratico il peso dà mooolti problemi, nel traffico e nelle manovre da fermo o quasi.
La 600 supersportiva ha un solo difetto, è scomoda. Tanto scomoda.
 
7245441
7245441 Inviato: 25 Mar 2009 17:38
 

giaciodicorea ha scritto:
La Z750S dovrebbe essere il vecchio modello però con il cupolino!!!!

Esatto, è questa qui icon_arrow.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7245512
7245512 Inviato: 25 Mar 2009 17:44
 

Petrus ha scritto:
Mah, non è che le 600 sportive siano ingestibili per la potenza sai.
Capirei un mille, ma tra una R6 e una Z 750 se ce n'è una che può "scapparti via" per la prontezza del motore ai bassi è piu probabile che sia la settemmezzo.
Non per nulla le 600 hanno come peggior difetto il motore un pò vuoto in basso.
Senza contare che la Z pesa molto di piu, e se non sei molto pratico il peso dà mooolti problemi, nel traffico e nelle manovre da fermo o quasi.
La 600 supersportiva ha un solo difetto, è scomoda. Tanto scomoda.



Quindi mi dici che un'R6 sarebbe meglio se proprio non riesco a pensara ad altre?icon_biggrin.gif
 
7245579
7245579 Inviato: 25 Mar 2009 17:52
 

Asky_1982 ha scritto:
Quindi mi dici che un'R6 sarebbe meglio se proprio non riesco a pensara ad altre?icon_biggrin.gif

Tanto sai bene che se ti piace quella, se non la prendi subito la prendi tra poco, smenandoci i soldi per l'eventuale moto di "intermezzo"....
Che poi ci voglia la testa per guidare una SS è chiaro, ma la testa ci vuole anche col 50ino, per cui...

Si, se ti piace lei prendila, decisamente. 0509_up.gif
 
7246017
7246017 Inviato: 25 Mar 2009 18:40
 

Quoto Petrus..
Se ti piace l'R6 compratela subito non stare a comprarti l'Hornet o Z750 tanto anche queste naked sono molto potenti e quindi l'esperienza te la puoi fare benissimo anche sul la moto dei tuoi sogni!! Ma mi raccomando occhio!!! icon_eek.gif
 
7257455
7257455 Inviato: 27 Mar 2009 10:18
 

Ho un collega di lavoro che nel 2003 si è tolto uno sfizio comprandosi un CBR 600 RR.Ora ha deciso di venderla perchè praticamente non la mai usata.Probabilmente non ha ancora finito il rodaggio.La moto ha meno di 3000 km ed è sempre stata tenuta in box sotto la coperta.Secondo me è nuova anche perché lui è una persona tranquillissima.
Ancora non sa quanto chiedere.Secondo voi quanto può valere?
Il fatto che sia rimasta sempre ferma potrebbe creare problemi( a parte un bel tagliando da fare subito e il cambio gomme)?
 
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