tail ha scritto:
la mia domanda era tendente all ironico.....
se nn ho letto male qualcuno ha detto che preferisce uan delle 2 soluzioni perche' vuole una moto che si alzi di piu' e nn una moto che stia con l alteriore a terra....e afferma che questo sia dovuto "anche" alla lunghezza dell interesse,la quale cambia in relazione alla dentatura di pignone o corona...
come mi e' stato, gentilmente spiegato, spiegato, la variazione di cui stiamo parlando si aggirra intorno a pochi anzi direi pochissimi mm...
quindi voi state dicendo che sentite la differenza diqualche mm sull interasse della moto...
mi pare che state esagerando un pochino...
forse ho frainteso io i post precedenti ma se mi dite che sentite la differenza sopra scritta... BHE tanto di cappello...
nonono..a parte che io ho ancora i rapporti originali,quindi..io ho parlato per cio' che mi è stato spiegato..del rapporto di 1:2,75 tra denti di pignone e corona,di allungamento dell'interasse o accorciamento,dipendente dalla sostituzione di uno dei due..nono so nemmeno di quanto si allunghi o accorci..ma so che questa piccola differenza fa cambiare il tipo di risposta della moto..appunto mantenendola ancora di più incollata a terra o aumentando le probabilità che si alzi più facilmente in accelerazione..forse mi sono spiegato male,o hai frainteso..