Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________
Sparda ha scritto:
LoL,la mia povera Suzukina non ha l'ABS (forse perchè pesa relativamente pochissimo)!Scusate l'ovvietà della mia sciocca domanda: Si può montare l'ABS su una moto non predisposta con tal sistema? (Che mi arrivino insulti e critiche per la mia ignoranza,che piovano dal cielo come fulmini!) Putroppo so davvero pochissimo al riguardo,scusatemi.
Non me ne vogliano i moderatori se sto andando /istigando ad andare OT,
nel caso rimuovete il messaggio o,se preferite,basta un velocissimo MP e io stesso mi premurerò di ovviare a tal problema.
Grazie Bimbi Cari!
Buona Notte!
-Niko-
In linea del tutto teorica credo si possa fare, solo che il buon senso mi porta a pensare che sia un'impresa difficile (e costosa). Per prima cosa il reperimento dei materiali necessari (sensori, centralina/e valvole idrauliche con attuatori elettronici, e così via) che, se per le auto esistono come componenti aftermarket, per le moto non mi risulta che esistano (qualcuno più informato di me potrà eventualmente smentirmi), credo sia un'impresa sovrumana (a meno di non andarsi a comprare tutte le componenti di un impianto BMW o Honda, che sono i più affidabili, ma credo che il costo sarebbe proibitivo). Poi c'è il discorso del montaggio (e della taratura e messa a punto). Insomma, in estrema sintesi credo convenga pensare seriamente all'acquisto di una moto già dotata di serie di ABS, di sicuro si risparmia (se non sulla spesa iniziale, quantomeno su quanto potrebbe essere l'incidenza di eventuali riparazioni, tarature e via a seguire).