Saltafossi ha scritto:
AH! Si svela l'arcano! Hai un phbn 16, parente stretto del maledettissimo 17,5 (quello che ho sul mio scooter), il peggiore, più incarburabile carburatore del mondo!
L'unico phbn che funziona è il 12, il 16 e il 17,5 sono dei 12 sformati e sono sensibilissimi ad ogni variazone di temperatura\umidità.
Girano tremende leggende su quei carburatori, se su google scrivi: "carburazione 17,5 6 anni" come terzo risultato troverai un topic in cui uno afferma di averci messo 6 anni
ad imparare a carburare un 17,5...
Tu sei nella mia stessa situazione, l'unico consiglio che posso darti per esperienza è quello di tenere il filtro sempre pulitissimo e molto ben areato, la differenza si sente tantissimo (ricordo che quando avevo cambiatola spugna originale con la red sponge ho dovuto aumentare il getto di ben 5 punti!), e pregare di trovare una carburazione media che vada bene quasi sempre,con lo spillo messo a metà e la vite dell'aria a 1 giro e mezzo così da avere un buon range di regolazione (ogni mezzo giro fa la differenza).
Ma ricorda che col phbn (a parte il 12) la perfezione è un lontano miraggio.
Se puoi metti un 19, che è un signor carburatore a confronto.
Ah,quindi è una pataccata eh vabbè...tanto il 19 non lo metto, quando cambierò cambierò tutto Il mio obiettivo è uno stupendo,bellissimo,magnifico,sbavosissimo phbl 26 Qundi per ora mi tengo quello
@valerio_f12: Non credo che sia quello,perchè comunque al filtro una leggera pulitina e una oliata la avevo già data...leggera leggera,però mi ero messo d'impegno E' che con "non pulito" intendo che non l'ho ancora proprio immerso nell'acqua,lavato con sgrassatore e benzina ecc.ecc. dici che dovrei farlo? ufffffff