Leggi il Topic


dubbio racing/street
6348896
6348896 Inviato: 20 Nov 2008 15:28
Oggetto: dubbio racing/street
 



mi è venuto un dubbio stanotte prima di addormentarmi a cui non so dare risposta.. i 5 cavalli circa che hanno le racing in più delle street, da cosa derivano??????????????? solo gruppo termico cioè travasi, compressione, ecc.. o anche da altre cose?
 
6348932
6348932 Inviato: 20 Nov 2008 15:31
 

si, solo dal motore un pò più tirato!!!
 
6348944
6348944 Inviato: 20 Nov 2008 15:33
 

se intendi i cv alla ruota il minor peso di una racing favorisce il rapporto peso/potenza per cui più icon_arrow.gif cv. ho detto na ca**ata? icon_lol.gif
 
6349099
6349099 Inviato: 20 Nov 2008 15:49
 

di sicuro il peso aiuta molto,
inoltreil motore piu spinto: dovuto a travasi, carburatore, cilidro, pistone piu racing... icon_wink.gif
 
6349108
6349108 Inviato: 20 Nov 2008 15:49
 

quello che intendi te è il rapporto peso/potenza, lui intende da cosa sono dati quei 6/7 cavalli di differenza, sono dati da un cilindro con piu travasi con un pistone monofascia (bifascia nel k) molto piu lavorati e spinti, dalla marmitta piu "racing" rispetto a quelle delle street, dal carburatore maggiorato, dal filtro piu aperto e qualche altra caxxatina che non so di preciso
 
6349332
6349332 Inviato: 20 Nov 2008 16:10
 

cilindro con più travasi non vuol dire più potenza....infatti l'sms ha un cilindro a 7 travasi mentre il CR ne ha 5..... e se ho visto bene anche il TM ha 5 travasi...

in una racing il cilindro è più spinto, il carburatore è un 38, il pacco lamellare è uno serio (spesso montano di serie il Vforce), non hanno il contralbero, il pistone è grafitato e forgiato di serie, avranno anche volani più leggeri forse e non hanno il miscelatore che appesantisce l'albero (anche se i racing che montano la valvola meccanica appesantiscono l'albero con quello)

penso sia tutto qui....
 
6349402
6349402 Inviato: 20 Nov 2008 16:16
 

ld90 ha scritto:
cilindro con più travasi non vuol dire più potenza....infatti l'sms ha un cilindro a 7 travasi mentre il CR ne ha 5..... e se ho visto bene anche il TM ha 5 travasi...

in una racing il cilindro è più spinto, il carburatore è un 38, il pacco lamellare è uno serio (spesso montano di serie il Vforce), non hanno il contralbero, il pistone è grafitato e forgiato di serie, avranno anche volani più leggeri forse e non hanno il miscelatore che appesantisce l'albero (anche se i racing che montano la valvola meccanica appesantiscono l'albero con quello)

penso sia tutto qui....

esattamente, anche se il pistone grafitato non incide sulle prestazioni ma solo sulla durata minore del rodaggio.
insomma, hanno una fluidodinamica regolata per dare piu potenza e niente fronzoli che potrebbero diminuirla. icon_wink.gif
 
6349429
6349429 Inviato: 20 Nov 2008 16:19
 

tutto è di qualita molto migliore, ogni pezzo anche quello piu insignificante è piu performante e alla fine si ottiene una moto piu potente (che poi nn saranno solo 5 cv... icon_rolleyes.gif )
 
6349473
6349473 Inviato: 20 Nov 2008 16:23
 

da....tutto.

blocco motore già di per se tutto lavorato senza cose inutili(miscelatore ecc) che comunque si può ulteriormente lavorare, con scarico, ecc ecc

inoltre l'alimentazione di serie è già maggiorata....

in quanto a ciclisitca hanno forcelle e ammortizzatore di ottima qualità pronto pista.

per finire...il peso, sono molto leggere....girano sui 80-90 kg.

tutto questo le fa arrivare a circa 30 cvalla ruota, e l differenza si sente moltissimo.

oltre se la lavori....arrivi a risultati ancora maggiori.



con una street completamente lavorata puoi arrivare a un 30cv alla ruota, ma hai comunque un gap di peso con le racing....e poi...che senso ha elaborare una street per averla racing?
ti compri un racing a sto punto.
 
6349492
6349492 Inviato: 20 Nov 2008 16:25
 

dillo a ld che senso ha comprarsi una street per elaborarla icon_asd.gif
se uno ha i soldi e passione si compra una street e la modifica per farla diventare prestazionalmente simile a una racing...
bè visto che ne ha le disponibilità economiche perchè non farlo? icon_wink.gif
 
6349510
6349510 Inviato: 20 Nov 2008 16:27
 

Derapage ha scritto:
da....tutto.

blocco motore già di per se tutto lavorato senza cose inutili(miscelatore ecc) che comunque si può ulteriormente lavorare, con scarico, ecc ecc

inoltre l'alimentazione di serie è già maggiorata....

in quanto a ciclisitca hanno forcelle e ammortizzatore di ottima qualità pronto pista.

per finire...il peso, sono molto leggere....girano sui 80-90 kg.

tutto questo le fa arrivare a circa 30 cvalla ruota, e l differenza si sente moltissimo.

oltre se la lavori....arrivi a risultati ancora maggiori.



con una street completamente lavorata puoi arrivare a un 30cv alla ruota, ma hai comunque un gap di peso con le racing....e poi...che senso ha elaborare una street per averla racing?
ti compri un racing a sto punto.

ovviamante anchio preferirei una racing, ma avere una street personalizzata è meglio icon_wink.gif
 
6349536
6349536 Inviato: 20 Nov 2008 16:29
 

domanda ai possessori di racing (e agli esperti) ci sono anche dei lavori di riduzione degli attriti e minore dispersione di energia, vero? (es ruote, trasmissione finale,...)
 
6349637
6349637 Inviato: 20 Nov 2008 16:38
 

@francesco19, lo strato di grafite sul pistone comunque riduce gli attriti quindi aumenta la scorrevolezza del pistone e di conseguenza la prontezza del motore.


@derapage non so a che moto ti riferisci riguardo i carter perchè i carter del WR sono IDENTICI a quelli dell'sm (io li ho verificati internamente), unica differenza(quasi purramente estetica) sta nel coperchio destro, infatti sul WR (e sui nuovi modelli) nella parte destra c'è un ulteriore coperchio per la frizione e c'è inoltre la sede della valvola meccanica....sull'sms non c'è il coperchio rapido per la frizione e, al posto della valvola meccanica, c'è la sede dei vecchi miscelatori....che comunque sull'husqvarna sono elettrici e quindi non appesantiscono l'albero...
per il resto, peso e ciclistica son odaccordo con te....

@ derapage e francesco19: però alla fine se cambi mono, forcelle con piastre, telaietto posteriore e forcellone l'sms diventa leggera come il WR....e con i "pochi" interventi che ho fatto io al motore raggiungile prestazion idel motore del wr, e probabilmente la superi pure dato che il cilindro del WR l'ho lavorato, che la testata è artigianale e calcolata e che il carburatore è un altro pianeta rispetto a tutti gli altri icon_wink.gif

però ora non fatemi ripensare troppo all'husqvarna icon_asd.gif icon_asd.gif



@edomask: penso che più che montare catene di alta qualità e senza oring e lubrificarla spesso non puoi fare molto... poi bisognerebbe vedere i cuscinetti dei cerchi...ma penso che siano tutti uguali....i cuscinetti alla fine costano pochissimo...alla casa non costa niente metterli buoni di serie
 
6350143
6350143 Inviato: 20 Nov 2008 17:24
 

yamahrtedi ha scritto:

ovviamante anchio preferirei una racing, ma avere una street personalizzata è meglio icon_wink.gif

perchè?
puoi avere la soddisfazione....ma personalmente nn la vedo.

mi viene n mente una frase....ma nn fraintendetela NN volgio offendere nessuno.
a un cesso puoi cambiare le piastrelle, la tazza e tutto...ma sempre cesso rimane.


comunque.....ld90 ha fatto un grnadissimo lavoro, anche se personalmente nn lo condivido nn metto in dubbio che uno street possa arrivare al livello di un racing.

ma poi che street è?

se io prendo l'husky o sx p per nn fare miscela e andare in giro tranquillo....se voglio ancora un 2t.
se voglio divertirmi, mi prendo un racing...che è un'altro mondo, sempre e comunque.

per il wr....bè nn l'ho mai provato quindi nn posso esprimermi.
 
6351006
6351006 Inviato: 20 Nov 2008 18:42
 

in genere fasature più alte che tolgono quasi totlamente i bassi alla moto, ma non sempre, basta guardare i ktm che hanno ottimi bassi (io ne ho provato uno del 2007 in un parcheggio ced il tiro in basso che io possa ricordare era molto buono), poi spesso queste moto non hanno ne miscelatori ne contralberi (anzi le racing non ce li hanno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) ed hanno anche spesso scarichi completamente aperti di serie icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6351494
6351494 Inviato: 20 Nov 2008 19:29
 

Derapage ha scritto:


a un cesso puoi cambiare le piastrelle, la tazza e tutto...ma sempre cesso rimane.



icon_rolleyes.gif dici così solo perchè hai una kl..
 
6351540
6351540 Inviato: 20 Nov 2008 19:34
 

l'argomento sarebbe una bella discussione ma se iniziano flame chiudo.
 
6351553
6351553 Inviato: 20 Nov 2008 19:35
 

drcrysto ha scritto:


icon_rolleyes.gif dici così solo perchè hai una kl..

sia chiar

ho specificato....NN voglio offendere nessuno.

fino al gg prima di prendere il kl dovevo farmi l'sx....poi ho trovato un'occasione (il kl) che lo pagavo meno dell'aprilia o dell'husky.

comunque....ripeto....nn voglio offendere nessuno.
 
6351568
6351568 Inviato: 20 Nov 2008 19:37
 

comunque io sono di questa idea:
se uno si può permettere una racing se la compra e si prende magari uno zip usato per andare in giro senza problemi di benza e di candele che si bruciano,mentre se uno non se lo può permettere si prende una street
così è come penso si debba fare,poi se uno è pieno di soldi ma non vuole ne uno zip ne un tm allora si prende un husky
 
6351589
6351589 Inviato: 20 Nov 2008 19:38
 

Derapage ha scritto:

sia chiar

ho specificato....NN voglio offendere nessuno.

fino al gg prima di prendere il kl dovevo farmi l'sx....poi ho trovato un'occasione (il kl) che lo pagavo meno dell'aprilia o dell'husky.

comunque....ripeto....nn voglio offendere nessuno.
neanche me?? fallo su msn però icon_asd.gif

e non usare la scrittura in stile sms nel forum icon_twisted.gif
 
6351616
6351616 Inviato: 20 Nov 2008 19:41
 

VALERIO_f12 ha scritto:
neanche me?? fallo su msn però icon_asd.gif

e non usare la scrittura in stile sms nel forum icon_twisted.gif


"mangiacheèbuonomangiacheèbuonomangiacheèbuono"

Crema 20 11 2008

Gent.ss.mo Valerio f12

non era stile sms, ma e-mail.

i miei migliori saluti e auguri di buone feste e buon anno.

Umberto.
 
6351639
6351639 Inviato: 20 Nov 2008 19:43
 

ah derapage guarda che il tuo si chiama : kl kx sm 125,non kl kxe,perchè il kxe è l'enduro icon_wink.gif
 
6351713
6351713 Inviato: 20 Nov 2008 19:52
 

drcrysto ha scritto:
ah derapage guarda che il tuo si chiama : kl kx sm 125,non kl kxe,perchè il kxe è l'enduro icon_wink.gif


hai rgione...correggo subito.
 
6352023
6352023 Inviato: 20 Nov 2008 20:20
 

Derapage ha scritto:


hai rgione...correggo subito.
dopo questa 0509_vergognati.gif

icon_mrgreen.gif icon_asd.gif

torniamo IT icon_wink.gif
 
6361457
6361457 Inviato: 21 Nov 2008 19:28
 

comunque secondo la polizia locale, io ho una:

Kawasaky sl 125(????)

o almeno...cosi ho scritto sul verbale........mah.....
 
6361582
6361582 Inviato: 21 Nov 2008 19:40
 

Derapage ha scritto:
comunque secondo la polizia locale, io ho una:

Kawasaky sl 125(????)

o almeno...cosi ho scritto sul verbale........mah.....


Neanche SM ma SL....penso stia per SuperLol icon_lol.gif
 
6361789
6361789 Inviato: 21 Nov 2008 20:00
 

Strablick ha scritto:


Neanche SM ma SL....penso stia per SuperLol icon_lol.gif

si ma già kawasaky con la y... icon_asd.gif

poi superlol.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6361905
6361905 Inviato: 21 Nov 2008 20:12
 

Derapage ha scritto:

si ma già kawasaky con la y... icon_asd.gif

poi superlol.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
si ma verbale per cosa? OT
 
6362030
6362030 Inviato: 21 Nov 2008 20:24
 

avevo su il targhino.

in poche parole una fotocopia plastificata della carta 10x10cm icon_asd.gif
74 euro...sti figli di.....
 
6362096
6362096 Inviato: 21 Nov 2008 20:31
 

basta ot icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©