gostiele ha scritto:
Ciao a tutti,
vorrei intervenire anch'io alla discussione però ho un piccolo gap: non ho mai guidato una delle vecchie BMW.
Forse però non è una pecca perchè è impensabile per me accostarmi ad un mezzo tipo la vecchia k100 o le vecchie r 850/1100/1150 dopo aver guidato una Jap.
La mia k 1200 r l'ho scelta per l'estetica, le prestazioni e per quel non so che di sport ( garantito dai numeri ) e del touring ( garantito dalla tradizione della marca ) perchè personalmente mi piace ogni tanto fare la sparata ma allo stesso tempo non ne potevo più delle vibrazioni, dei salti sulle buche, delle continue attenzioni che una moto jap necessita alla guida.
Come sempre dico la mia moto è per passione, non la uso per andare al lavoro tutti i giorni e non la uso per farci 1000 Km in un giorno ( ache se almeno 300 sono sempre garantiti ) quindi la scelta è stata dettata soprattutto per le cose sopra dette.
Si continua a scrivere sull'affidabilità di questo o quel modello del fatto che sono " tirate " e quindi durano meno, del fatto che costano...
Sapete cosa penso?!??
Chi se ne frega!!!
Sì perchè pensare al mezzo meccanico perfetto non ha senso e non è possibile.
Pensare che si possa andare avanti con i carburatori ed i cablaggi alla vecchia non vuol dire andare avanti ma restare all'età della pietra e se volete questo andate a comprare una Zundapp in Russia.
Pensare di non stare al passo con le prestazioni e la concorrenza vuol dire morire: ho 32 anni e ho voluto una BMW. Quantii dei "giovani" ( mi ritengo ancora tra quella categoria ) vogliono una moto che viene " sverniciata in tutto e per tutto dalla prima coreana che gli passa accanto?!?!? I vecchi proprietari di BMW sono per l'appunto vecchi!! e come tale valutano cose che i giovani non pensano e non vogliono solo che l'aspettativa di vita gioca a favore dei giovani senza considerare che di solito uno ad una certa età si tiene la moto per molti più anni rispetto a quando era giovane anche solo perchè si affezziona di più....
Quindi alla fine dove si arriva??
Che nuove generazioni sono state ammalliate dai nuovi modelli e le comprano e saranno queste a garantire alla BMW un futuro, se poi non saranno in grado di garantire un prodotto adeguato problemi loro!!
Per me ora va tutto bene ma chi lo sa?!!?
A voi una replica!!
vorrei intervenire anch'io alla discussione però ho un piccolo gap: non ho mai guidato una delle vecchie BMW.
Forse però non è una pecca perchè è impensabile per me accostarmi ad un mezzo tipo la vecchia k100 o le vecchie r 850/1100/1150 dopo aver guidato una Jap.
La mia k 1200 r l'ho scelta per l'estetica, le prestazioni e per quel non so che di sport ( garantito dai numeri ) e del touring ( garantito dalla tradizione della marca ) perchè personalmente mi piace ogni tanto fare la sparata ma allo stesso tempo non ne potevo più delle vibrazioni, dei salti sulle buche, delle continue attenzioni che una moto jap necessita alla guida.
Come sempre dico la mia moto è per passione, non la uso per andare al lavoro tutti i giorni e non la uso per farci 1000 Km in un giorno ( ache se almeno 300 sono sempre garantiti ) quindi la scelta è stata dettata soprattutto per le cose sopra dette.
Si continua a scrivere sull'affidabilità di questo o quel modello del fatto che sono " tirate " e quindi durano meno, del fatto che costano...
Sapete cosa penso?!??
Chi se ne frega!!!
Sì perchè pensare al mezzo meccanico perfetto non ha senso e non è possibile.
Pensare che si possa andare avanti con i carburatori ed i cablaggi alla vecchia non vuol dire andare avanti ma restare all'età della pietra e se volete questo andate a comprare una Zundapp in Russia.
Pensare di non stare al passo con le prestazioni e la concorrenza vuol dire morire: ho 32 anni e ho voluto una BMW. Quantii dei "giovani" ( mi ritengo ancora tra quella categoria ) vogliono una moto che viene " sverniciata in tutto e per tutto dalla prima coreana che gli passa accanto?!?!? I vecchi proprietari di BMW sono per l'appunto vecchi!! e come tale valutano cose che i giovani non pensano e non vogliono solo che l'aspettativa di vita gioca a favore dei giovani senza considerare che di solito uno ad una certa età si tiene la moto per molti più anni rispetto a quando era giovane anche solo perchè si affezziona di più....
Quindi alla fine dove si arriva??
Che nuove generazioni sono state ammalliate dai nuovi modelli e le comprano e saranno queste a garantire alla BMW un futuro, se poi non saranno in grado di garantire un prodotto adeguato problemi loro!!
Per me ora va tutto bene ma chi lo sa?!!?
A voi una replica!!
Ecco qualcuno con cui concordo pienamente.... Ma perchè non la smettiamo di guardarci indietro e non cominciamo a pensare al domani?... Lo stesso tipo di discussioni è nato per le auto BMW quando improvvisamente 5 o sei anni fa la casa ha deciso di rivolgersi al futuro.... Lo stesso tipo di critiche e lo stesso tipo di difetti... Eppure dopo qualche anno la BMW auto ha aumentato le vendite e l'immagnie ne ha tratto benefici.
Vorrei fare notare a tutti che i nuovi difetti non sono solamente dovuti alla ricerca del componente a minor costo ma anche all'introduzione di novità tecnologiche.. Da sempre questo porta a anomalie non previste...
Perchè dobbiamo rimproverare alla BMW (moto questa volta) di voler cercari nuovi clienti al di fuori del solito bacino? Non credo che sia un reato. Naturalmente è tutto opinabile soprattutto l'estetica ma mi sembra che i toni definitivi e drammatici che ho letto qui e là siano fuori luogo..
LAmps