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BMW K 1200 R: non ne posso più!!!!
377430
377430 Inviato: 31 Mag 2006 9:24
Oggetto: BMW K 1200 R: non ne posso più!!!!
 



Ciao a tutti.

Non ne posso più!!! Quella che sulla carta dovrebbe essere la moto più affidabile, tecnologicamente avanzata si è rivelata il bidone del secolo!!!

Faccio un piccolo resoconto: subito dopo averla ritirata dal concessionario la moto ha iniziato a spegnersi in mezzo al traffico. La riporto dal concessionario ed il capo meccanico incredulo mi dice che effettivamente la mot così non va. ma consegnano una moto sostitutiva, una F650 nuova.
Dopo qualche giorno ritorno e mi dicono che forse hanno risolto il problema.
Macchè!! Identico stesso problema: in mezzo a ltraffico, motore al minimo, si spegne.
La riporto, discretamente incazzato, e gli dico di riconsegnarmela quando sono sicuri che il problema è stato risolto. Mi richiamano dopo un pò di giorni e ilm problema sembra risolto: un potenziometro difettoso che dava e toglieva corrente a ca**i suoi!
Bene. Prendo la moto, la utilizzo per circa venti giorni esclusivamente in città, ci faccio circa 200 km con l'unico inconveniente che il display mi segna di tanto in tanto mancanza di benzina anche con il pieno!!! Mi riprometto al primo tagliando di falro riparare,. Finalmente sabato scorso decido di farmi la prima passeggiata fuori porta. Prendo l'autostrada inizio a capire di che pasta è fatta la moto. Impressionante!
Dopo qualche Km, sempre con il display che mi segnala FUEL anche dopo aver fatto il pieno, la moto in piena accelerazione in curvone autostrdale mi si spegne!!!! In pratica viene a mancare l'alimentazione per qualche secondo e poi da sola si riprende. Non voglio farci caso più di tanto. Ma dopo qiualche decina di km lo ritorna a fare, e ancora e ancora e ancora per ben 5 volte nell'ardo di 290 km!!

Ora. Io non so più cosa fare. Non ho più fiducia di qesta moto. Sono andato ieri in concessionaria dicendo "Questa non è più la mia moto. Non la voglio più. Non c'è più feeling. Ho paura di guidarla in autostrada. E' inammissibile che BMW produca certi mezzi. Voglio che mi venga riconoisciuto un difetto all'origine e sostituzioine immediata. Purtroppo mi rispondono che la garanzia esiste per questo e per la sostituzione deve essere cmq accertato un danno serio ed irriparabile: quindi non se ne parla proprio. Mi danno cmq una moto in sostituzione, su questo devo dire la verità sono seri, ma davvero non so più che fare. penso di scrivere a BMW Italia, a Motociclismo. In moto, Mi Manda Raitre, Associazione consumatori. Se mi fossi fatto male sul serio, cosa neanche tanto difficile in certe condizioni, che ca**o mi avrebbero detto???!!!
Inizio a maledire il giorno che sono entrato in concessionaria ed aver dato in permuta una Hornet 900 che mi ha dato problemi 0!!!

Ditemi la vostra perchè mi sono seriamente rotto i c*****i, cosa mi consigliate??
Grazie a tutti
 
377438
377438 Inviato: 31 Mag 2006 9:29
 

La mia, consegnata il 14 giugno (il giorno dopo la presentazione ufficiale) ora ha 18.000 km e va sempre meglio (dovessi sentire il cambio, ora è un burro).....

Fattela mettere a posto, poi vedrai che non te ne separerai più......

Daniele
 
377500
377500 Inviato: 31 Mag 2006 10:06
 

Un bel casino!
Muoviti in modo capillare. Scrivi a Bmw con raccomandata (conserva la ricevuta e la copia della lettera) spiega il problema e chiedi una soluzione a questo. Scrivi anche a una rivista specializzata particolareggiando ogni dato, compreso il concessionario che ti ha venduto la moto e che poi ti ha fatto credere che fosse a posto, o tanto incompetente da credere lui stesso che la moto fosse a posto. Spiega i rischi che hai corso ecc. ecc. insomma un azione di sputtanamento con i fiocchi.
Nel frattempo abbi molta pazienza anche se la "stagione" e già iniziata.
In bocca al lupo
Luca
 
377608
377608 Inviato: 31 Mag 2006 11:32
 

Ciao,
sei stato sfortunato e concordo che ora devi fare tutti i passi ufficiale con BMW perchè te la rimettano a posto perfettamente. Comunque anch'io tendo a pensare che sia un caso isolato... per quello che ne so la mia e quella di alcuni amici non hanno mai dato problemi in un anno di vita e molte migliaia di km sotto le ruote

lamps

In bocca al lupo
 
377674
377674 Inviato: 31 Mag 2006 11:59
 

COME TI CAPISCOOOOOOOOO
La mia, come ho scritto su un topic dedicato, ha avuto seri problemi all'impianto freni!!! E DICO FRENIIIIIIIIIIII non ca@@te da poco!!!!!!!!
L'ho riportata al conce facendo un tale casino con il direttore responsabile vendite e marketing che mi hanno consegnato una moto sostitutiva con 3km e mi hanno sostituito tutto l'impianto freni (dischi ant. pasticche, pompa servofreno, central ABS e riprogrammazione).
Dopo quasi 15 giorni l'ho ripresa da poco e pare che non dia più problemi...almeno spero, sennò a questo punto je faccio un tale casino che se lo ricorderanno per anni!!!
IN BOCCA AL LUPO
 
378273
378273 Inviato: 31 Mag 2006 16:08
 

Ciao,
La mia ha poco più di 2 mesi, 3.300 Km all'attivo e problemi 0 se non una mancanza di mordente del freno posteriore ( in parte risolto dal meccanico al primo controllo dei 1.000 km con l'accorciamento della corsa del pedale e la sostituzione delle pastiglie con altre più abrasive )
Per il resto posso solo dire che è un mostro!!!
Va come un treno, mai un tentennamento a qualsiasi regime e/o marcia; morbida sulle buche ma allo stesso tempo stabilissima in velocità.
Perciò credo che tu sia stato un po' sfortunato ricevendo come si suol dire il " pezzo " sfig***o.
Sono sicuro che la casa madre sarà in grado di sistemare i difetti ( con tutta questa elettronica basta veramente un sensore da 5 Euro per mandare a putt***e tutto!!! )
Come prima cosa ti consiglerei di cambiare concessionario perchè da quanto racconti sembra che i meccanici non escono neanche a provarle le moto una volta aggiustate!!!
Auguri di tutto cuore e vedrai che tutto si sistema.
Un lampeggio!
 
378835
378835 Inviato: 31 Mag 2006 19:40
 

Tranquillo.
Secondo me dovresti cambiare concessionario.
Io la guido da ottobre 05 e nessun problema, a parte il richiamo per la sostituzione della vite cava impianto frenante.
Tienila perche' e' una belva e attualmente di meglio non c'e'.
Lamps a tutti.

PS dovreste vederla ora con le metzeller sportec m 3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
378882
378882 Inviato: 31 Mag 2006 20:00
 

credo che questi problemi da come ne parli, siano da attribuire a tutta sta C***O di elettronica che hanno messo su queste moto.
E' chiaro che il marchio BMW e sinonimo di qualita' da lungo tempo aramai, ma ripeto se avessero messo meno casini,e parlo di questa tecnologia elettronica fatta di sensori, servifreno, abs, e quant'altro, forse non ci sarebbero tanti problemi, perche' cari amici non per declassare le bmw di ultima generazione, ma credo per farla breve ,che c'e bisogno di mettere su una moto l'essenziale,in quanto possedendo un bmw dal pelo bianco, e parlo di un"K75s" che di anni ne ha "19", tutti sti problemi non ci sono,qundi se facessero un passo indietro parlando di tecnologia, si potrebbe sperare di avere qualche garanzia in piu' in termini di sicurezza, cavolo sento parlare di gente che possiede "K1200" da un sacco di € , che i freni non funzionano!!!!!

un lampeggio a tutti
 
379549
379549 Inviato: 1 Giu 2006 7:55
 

E' inutile che tutti scrivano i loro problemi su questo forum e non ci sia nessuno che scriva alle riviste !!!
Ognuno vuole solo un po' di comprensione dagli altri e cerca solo di risolvere il suo personalissimo guaio con la BMW ma non si preoccupa di far conoscere al mondo ( tramite le riviste ) quello che succede con queste moto cercando cosi' di migliorare la situazione.
Cosi' facendo non si ottiene nulla perche' comunque le BMW che funzionano sono solo un caso e quelle che hanno problemi sono la regola non viceversa!
Noi , popolo BMW , questo non lo vogliamo capire e speriamo che una volta riparata la moto non accada piu' nulla e confondiamo il dovere di riparare la moto in garanzia con "serieta".
Scrivi ora alle riviste ! Sperando che ti pubblichino la lettera perche' la mia non l'hanno mai pubblicata .

Leggi :
Buongiorno MOTOCICLISMO ,

vi avevo scritto l'email sotto riportata nella speranza che voi la pubblicaste.
Io credo(ma questo e' solo il mio parere)che una rivista motociclistica debba essere al servizio dei lettori e non delle case motociclistiche.
Mi spiego meglio : sulla vostra rivista vedo molta pubblicita' della BMW dove si parla di "qualita' " del prodotto e anche nei vostri articoli quasi sempre decantate le moto BMW scrivendo solo di qualche lieve difetto che poi alla fine (a sentir voi) non e' neanche un difetto.
In questa maniera il lettore viene tratto in inganno perche' la realta' e tutta diversa basta leggere il mio messaggio.
Perche' non lo pubblicate ?
Mi rendo conto che la BMW vi fornisce gratuitamente le moto per le vostre prove , che vi paga le pagine pubblicitarie ma cosi' facendo voi non fornite un quadro esatto della realta'.Quello che io ho scritto relativamente alla mia moto corrisponde alla pura verita' ed e' tutto documentabile perche' non pubblicarlo e farlo sapere a chi deve acquistare una moto ?
Come se non bastasse dopo quello che mi e' accaduto la BMW mi ha anche cambiato i due dischi freni anteriori perche' completamente arruginiti per un difetto congenito.
Non sono io che sono sfortunato ho molti conoscenti che con il GS 1200 o altre moto BMW hanno avuto e continuano ad avere moltissimi problemi .
Ad esempio : ad un GS e' stata cambiata per ben due volte la frizione , ad un altro GS usciva olio dal motore durante la marcia , ad un altro GS e' stata cambiata la batteria cinque minuti dopo la consegna al cliente , ad un altro non funzionava il visualizzatore delle marcie , ad un altro il serbatoio ballava fortemente durante la marcia , ad un altro non funzionava il ritorno delle freccie , un altro dopo una piovuta non e' piu' ripartito , un altro durante la marcia si spegneva e cosi' via.
Tutte moto di quest'anno!
Il popolo BMW e' pero' restio a scrivere e ad ammettere di avere fra le mani un prodotto che non rispecchi le aspettative.Ma almeno salvaguardiamo i nuovi possibili acquirenti !
Ho ricevuto proprio in questi giorni una lettera richiamo per l'impianto Abs c'e' chi e' gia' la seconda lettera di richiamo che riceve sempre per l'Abs.
La BMW deve abbandonare il progetto Abs se non e' capace !
La casa Bavarese pensa solo al marketing tralasciando l'attenzione per il cliente e la qualita' del prodotto.E' stata cosi' brava da aver creato attorno al marchio un'aureula di "eccellenza" che non esiste piu' ora.
Nella speranza che il vostro giornale ascolti il mio parere vi porgo i miei saluti,

Roberto ecc.
Via ecc.
ecc.
Tel. ecc. ecc.
-----Messaggio originale-----
Da: Roberto ecc.
Inviato: mercoledì 1 marzo 2006 10.06
A: 'motociclismo@edisport.it'
Oggetto: INCUBO BMW
Priorità: Alta


Vi sarei grato se poteste pubblicare questa mia lettera sulla vostra ottima rivista :


Sono riuscito finalmente a ritagliarmi due giorni di ferie che aggiunti a sabato e domenica mi hanno permesso di partire con il club Visconteo al motoraduno Superfurbinen in Campania.Nel pacchetto viaggio era compreso anche il meccanico al seguito.Erano anni che non andavo in meridione e avevo proprio voglia di vedere Amalfi ( previsto nel giro di Domenica ).
Ero veramente contento di fare il primo giro con il mio nuovo GS 1200.
Venerdi' primo giorno :Milano -Sorrento tutto bene.Sabato secondo giorno : nel pomeriggio dopo una breve sosta di 20 minuti in una tappa sorrentina la mia moto non si accende piu'.Compare sul display la scritta EWS . Il meccanico Enrico mi informa che puo' accadere e che dipende dalla mancata comunicazione fra la chiave e l'elettronica del motore.Anche con la seconda chiave provata poi in albergo il risultato e' stato identico.Ho passato quindi il sabato ,domenica e lunedi girando con il furgoncino insieme ad Enrico.Tutti gli altri in moto ed io nell'impossibilita di guidare la mia sul furgoncino .Ferie rovinate.
Grazie a voi BMW.
Amalfi non l'ho vista perche' non aveva senso percorrere quella stradina con il furgoncino.Ora la moto e' a Milano al concessionario Motorrad di via Ammiano ed io sono a piedi e pensare che la uso tutti i giorni per andare al lavoro.
Avevo gia' sentito di problemi del genere ma pensavo che la BMW li avesse risolti .Credo sia assolutamente necessario che si facciano dei richiami per mettere tutto a posto sui GS in circolazione .E' inacettabile che ad un moto che costa parecchie migliaia di euro possano accadere questi problemi, non e' un fatto normale , il mio GS ha solo quattro mesi e 25 giorni fa' ho fatto fare il primo tagliando.Ora ho perso entusiasmo e sono anche molto deluso.Mi capitera' ancora lo stesso difetto ? Posso viaggiare tranquillo ?
Mi riesce difficile avere qualche bel ricordo di queste vacanze.
Grazie a voi BMW.

Roberto ecc.


Via ecc.
Tel. ecc.
 
379633
379633 Inviato: 1 Giu 2006 8:36
 

otrebor ha scritto:
E' inutile che tutti scrivano i loro problemi su questo forum e non ci sia nessuno che scriva alle riviste !!!
Ognuno vuole solo un po' di comprensione dagli altri e cerca solo di risolvere il suo personalissimo guaio con la BMW ma non si preoccupa di far conoscere al mondo ( tramite le riviste ) quello che succede con queste moto cercando cosi' di migliorare la situazione.
Cosi' facendo non si ottiene nulla perche' comunque le BMW che funzionano sono solo un caso e quelle che hanno problemi sono la regola non viceversa!
Noi , popolo BMW , questo non lo vogliamo capire e speriamo che una volta riparata la moto non accada piu' nulla e confondiamo il dovere di riparare la moto in garanzia con "serieta".
Scrivi ora alle riviste ! Sperando che ti pubblichino la lettera perche' la mia non l'hanno mai pubblicata .

Leggi :
Buongiorno MOTOCICLISMO ,

vi avevo scritto l'email sotto riportata nella speranza che voi la pubblicaste.
Io credo(ma questo e' solo il mio parere)che una rivista motociclistica debba essere al servizio dei lettori e non delle case motociclistiche.
Mi spiego meglio : sulla vostra rivista vedo molta pubblicita' della BMW dove si parla di "qualita' " del prodotto e anche nei vostri articoli quasi sempre decantate le moto BMW scrivendo solo di qualche lieve difetto che poi alla fine (a sentir voi) non e' neanche un difetto.
In questa maniera il lettore viene tratto in inganno perche' la realta' e tutta diversa basta leggere il mio messaggio.
Perche' non lo pubblicate ?
Mi rendo conto che la BMW vi fornisce gratuitamente le moto per le vostre prove , che vi paga le pagine pubblicitarie ma cosi' facendo voi non fornite un quadro esatto della realta'.Quello che io ho scritto relativamente alla mia moto corrisponde alla pura verita' ed e' tutto documentabile perche' non pubblicarlo e farlo sapere a chi deve acquistare una moto ?
Come se non bastasse dopo quello che mi e' accaduto la BMW mi ha anche cambiato i due dischi freni anteriori perche' completamente arruginiti per un difetto congenito.
Non sono io che sono sfortunato ho molti conoscenti che con il GS 1200 o altre moto BMW hanno avuto e continuano ad avere moltissimi problemi .
Ad esempio : ad un GS e' stata cambiata per ben due volte la frizione , ad un altro GS usciva olio dal motore durante la marcia , ad un altro GS e' stata cambiata la batteria cinque minuti dopo la consegna al cliente , ad un altro non funzionava il visualizzatore delle marcie , ad un altro il serbatoio ballava fortemente durante la marcia , ad un altro non funzionava il ritorno delle freccie , un altro dopo una piovuta non e' piu' ripartito , un altro durante la marcia si spegneva e cosi' via.
Tutte moto di quest'anno!
Il popolo BMW e' pero' restio a scrivere e ad ammettere di avere fra le mani un prodotto che non rispecchi le aspettative.Ma almeno salvaguardiamo i nuovi possibili acquirenti !
Ho ricevuto proprio in questi giorni una lettera richiamo per l'impianto Abs c'e' chi e' gia' la seconda lettera di richiamo che riceve sempre per l'Abs.
La BMW deve abbandonare il progetto Abs se non e' capace !
La casa Bavarese pensa solo al marketing tralasciando l'attenzione per il cliente e la qualita' del prodotto.E' stata cosi' brava da aver creato attorno al marchio un'aureula di "eccellenza" che non esiste piu' ora.
Nella speranza che il vostro giornale ascolti il mio parere vi porgo i miei saluti,
.........


Ragazzi non dimentiachiamoci una cosa:
Il prodotto perfetto non esiste.
I difetti ci sono sempre stati e ci saranno sempre.
Il problema dei nostri tempi è quello per cui con internet le informazioni circolano di più e più velocemente e noi abbiamo cambiato il nostro metro di giudizio.

Capire, leggendo i forum, se un prodotto sia nato male ovvero con più difetti della media, è quasi impossibile

E questo ci fa fare degli errori di valutazione madornali.
Perchè ora basiamo le nostre scelte su quello che troviamo scritto che non è assolutamente detto che sia vero al 100% ma soprattutto che non dà un quadro completo del problema.

Se avessi dovuto basarmi su quanto letto sui forum, la KR non avrei dovuto comprarla!!

..e invece...SGRAT, SGRAT,...per ora...SGRAT,SGRAT,...

A voi le repliche!

Bye
 
379759
379759 Inviato: 1 Giu 2006 9:52
 

Concordo pienamente con BMNEW. Anch'io se avessi ascoltato i principali topic sulla K1200R non la sarei neanche andata a vedere... e invece la III settimana di giugno aspetto la mia. icon_biggrin.gif C'è da dire cmq che comprare una moto del genere (almeno nel mio caso) porta anche a sacrifici, e avere un prodotto da subito difettoso fa girare veramente i co....ni !!! icon_evil.gif Se poi aggiungiamo che scendi da una moto che in tre anni di onorata carriera fra strada e pista, non ha dato mai un minimo problema, speriamo che i vari problemi letti sul forum siano "casi isolati", anche perchè sto andando un pò in para. E con il detto "la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo" e soprattutto una mano sui maroni, un lamps a tutti !!
 
379883
379883 Inviato: 1 Giu 2006 10:50
 

Domanda
Che chiave stai usando??
IO ho preso la mia a dicembre 05.. all'inizio mi sembrava di guidare un canguro saltellante. Poi dopo l'aggiornamento della centralina alla versione 06 tutto è andato apposto e la moto è un gioiello....
Anche a me si spegneva ma ho risolto il problema innanzittutto facendo riaggiornare il software e poi su consiglio del meccanico bmw usando la chiave in metallo (il venditore invece mi aveva detto di usare quella in plastica)
Anche a me dopo l'aggiornamento risulta lento l'aggiornamento del livello benza... dopo il pieno ci vuole un po prima che smetta di segnare fuel... ma non è un problema meccanico.. secondo me solo software visto che prima dell''aggiornamento era ok...
Comunque posso dire che dopo 7000 km sono sempre piu convinto di avere in mano un gioiello!!! (della serie... statemi dietro se potete oppure fatevi 800 km senza distruggervi) icon_wink.gif
 
380013
380013 Inviato: 1 Giu 2006 11:54
 

NON DIFENDIAMO L'INDIFENDIBILE!!!!

Sennò facciamo la figura di quelli che hanno la moto BMW e insieme alla moto abbiamo avuto 2 fette di prosciutto da mettere sugli occhi e 2 ceci da mettere negli orecchi...sempre marchiati BMW!!

Elpibe se fossimo stati 30 anni fa si potrebbe dire che la tua è una moto "nata male"......una su 1000...normale in una catena produttiva.

Invece, nel 2006, i tuoi problemi sono sì abnormalmente concentrati sulla tua moto, ma sono problemi che centinaia di nuove moto hanno avuto.

Ripeto la colpa, x me, è della "Nuova politica BMW" iniziata nel 2003/4 con i nuovi R/K1200, mirata ad un risparmio produttivo mai visto....per aumentare i profitti...essendo i prezzi non diminuiti....anzi

Politica che ha portato:

1) Cercare di "scippare" nuovi clienti dalle case jap, con prodotti che gli accontentassero....tipo K1200R...moto con motore da jap e tanti cavalli...ma con affidabilità dubbia.
Perchè non hanno continuato a sviluppare il progetto dei 4 cilindri a sogliola tipo K1200RS?...motore glorioso, affidabile, facilmente e velocemente manutentabile...forze perchè era troppo "out" rispetto ai concorrenti JAP?

2) n° di nuovi modelli/anno troppo elevato e con collaudi diminuiti all'indispensabile...e i risultati sono questi

3) Risparmi palesi su tutto a partire dalle plastiche di qualità e stampaggio inferiore alle precedenti (persino i portapacchi sono di plastica graffiabili facilmente), ai sistemi scan-bus con un sacco di complicanze e alla fine con vantaggi nulli...se non di costi per loro, a parti prima rifinite con cromature e ora grezze (tipo anelli giunzione scarichi), alla viteria prima interamente nitrurata...e adesso no, all'eliminazione di serie del kit anti-foratura, all'eliminazione (in pratica) degli utensili, all'eliminazione in fase di produzione del pulsante Hazard illuminato sostituito da una semplice gestione elettronica dell'inserimento con entrambi i pulsanti (e neppure si sono degnati a modificare come si deve lo stampo perchè si vede le bave del maschietto messo dopo dove ci doveva essere il foro del pulsante....roba accettabile sul mio scooter per il pulsante dei fari, ma no su una moto con prezzi da berlina media), all'eliminazione in fase di produzione (sull'RT) delle 2 trombe bitonali sostituito da un clacson che sugli scooter Piaggio è meglio, all'eliminazione di tutti quei ferma cavi a incastro per le tubazioni sostituiti da fascette comuni, all'eliminazione di molte viti per carena sostituite con attacchi a baionetta di plastica (e molti i casi di carene che si "aprono" in corsa..), alla 2° chiave di PLASTICA e se la vuoi di acciaio la paghi.....

insomma QUESTI NUOVI DIRIGENTUCOLI DELLA BMW non si stanno rendendo conto che:

1) Le moto BMW nuove stanno portandosi ad un livello produttivo mediocre, rispetto ad un medio-alto di 15 anni fa.

2) Stanno sì guadagnando nuovi clienti dalle jap, ma ne stanno perdendo tanti con un pò di cultura passata BMW...e che si rifiutano di mettere il culo su queste nuove moto mediocri fatte pagare sempre più.

3) Stanno ridicolizzando la concezione del Boxer..portandolo a potenze assurde per un motore del genere facendoli perdere la fruizione ai bassi e forse anche l'affidabilità dei 180k Km.....tutto iniziò quando furono abbandonati i 2V.


Continuino pure a RISPARMIARE.....SEMPRE DI PIU'....TANTO LO SO COME VA A FINIRE.....il Boxer SPARIRA'...perchè "OBSOLETO e FUORI MERCATO" eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Il tutto condito da una rete UFFICIALE fatta da concessionari nei quali 60% dei casi devi entrare con le mutande di piombo e che hanno subito la frase pronta "Se lei fa questo decade la garanzia"..."La garanzia è decaduta perchè ha montato le gomme non in un concessionario BMW".....e non sanno altro che pararsi il "c*lo" con gli "ispettori" ufficiali.

Appena dici la parola "richiami", "problemi", "difetti" fanno delle facce del tipo "non dirlo ad alta voce se sai cosa stà succedendo"...ormai sono dei fortini di difesa.

Ciò che stò dicendo l'ho espresso con 3 lettere a MOTOCICLISMO, e alla BMWitalia e BMWberlin.......RISPOSTE "0".

Da MOTOCICLISMO che non può rovinarsi la reputazione con BMW che gli offre le anteprime me lo aspettavo, ma da BMW no.....

L'UNICO POTERE CHE ABBIAMO E' QUELLO DI LASCIARE IN VETRINA LE NUOVE MOTO...

Ciò che succede con le moto succede anche con le auto, basti guardare la qualità e durata della nuova serie 5 rispetto alla precedente.

POVERA NUOVA BMW, POVERI BMWisti vecchi e nuovi, POVERI NOI... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif



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380317
380317 Inviato: 1 Giu 2006 14:21
 

[quote="starman882"]NON DIFENDIAMO L'INDIFENDIBILE!!!!

Sennò facciamo la figura di quelli che hanno la moto BMW e insieme alla moto abbiamo avuto 2 fette di prosciutto da mettere sugli occhi e 2 ceci da mettere negli orecchi...sempre marchiati BMW!!

Elpibe se fossimo stati 30 anni fa si potrebbe dire che la tua è una moto "nata male"......una su 1000...normale in una catena produttiva.

Invece, nel 2006, i tuoi problemi sono sì abnormalmente concentrati sulla tua moto, ma sono problemi che centinaia di nuove moto hanno avuto.

Ripeto la colpa, x me, è della "Nuova politica BMW" iniziata nel 2003/4 con i nuovi R/K1200, mirata ad un risparmio produttivo mai visto....per aumentare i profitti...essendo i prezzi non diminuiti....anzi

Politica che ha portato:

1) Cercare di "scippare" nuovi clienti dalle case jap, con prodotti che gli accontentassero....tipo K1200R...moto con motore da jap e tanti cavalli...ma con affidabilità dubbia.
Perchè non hanno continuato a sviluppare il progetto dei 4 cilindri a sogliola tipo K1200RS?...motore glorioso, affidabile, facilmente e velocemente manutentabile...forze perchè era troppo "out" rispetto ai concorrenti JAP?

2) n° di nuovi modelli/anno troppo elevato e con collaudi diminuiti all'indispensabile...e i risultati sono questi

3) Risparmi palesi su tutto a partire dalle plastiche di qualità e stampaggio inferiore alle precedenti (persino i portapacchi sono di plastica graffiabili facilmente), ai sistemi scan-bus con un sacco di complicanze e alla fine con vantaggi nulli...se non di costi per loro, a parti prima rifinite con cromature e ora grezze (tipo anelli giunzione scarichi), alla viteria prima interamente nitrurata...e adesso no, all'eliminazione di serie del kit anti-foratura, all'eliminazione (in pratica) degli utensili, all'eliminazione in fase di produzione del pulsante Hazard illuminato sostituito da una semplice gestione elettronica dell'inserimento con entrambi i pulsanti (e neppure si sono degnati a modificare come si deve lo stampo perchè si vede le bave del maschietto messo dopo dove ci doveva essere il foro del pulsante....roba accettabile sul mio scooter per il pulsante dei fari, ma no su una moto con prezzi da berlina media), all'eliminazione in fase di produzione (sull'RT) delle 2 trombe bitonali sostituito da un clacson che sugli scooter Piaggio è meglio, all'eliminazione di tutti quei ferma cavi a incastro per le tubazioni sostituiti da fascette comuni, all'eliminazione di molte viti per carena sostituite con attacchi a baionetta di plastica (e molti i casi di carene che si "aprono" in corsa..), alla 2° chiave di PLASTICA e se la vuoi di acciaio la paghi.....

insomma QUESTI NUOVI DIRIGENTUCOLI DELLA BMW non si stanno rendendo conto che:

1) Le moto BMW nuove stanno portandosi ad un livello produttivo mediocre, rispetto ad un medio-alto di 15 anni fa.

2) Stanno sì guadagnando nuovi clienti dalle jap, ma ne stanno perdendo tanti con un pò di cultura passata BMW...e che si rifiutano di mettere il culo su queste nuove moto mediocri fatte pagare sempre più.

3) Stanno ridicolizzando la concezione del Boxer..portandolo a potenze assurde per un motore del genere facendoli perdere la fruizione ai bassi e forse anche l'affidabilità dei 180k Km.....tutto iniziò quando furono abbandonati i 2V.


Continuino pure a RISPARMIARE.....SEMPRE DI PIU'....TANTO LO SO COME VA A FINIRE.....il Boxer SPARIRA'...perchè "OBSOLETO e FUORI MERCATO" eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Il tutto condito da una rete UFFICIALE fatta da concessionari nei quali 60% dei casi devi entrare con le mutande di piombo e che hanno subito la frase pronta "Se lei fa questo decade la garanzia"..."La garanzia è decaduta perchè ha montato le gomme non in un concessionario BMW".....e non sanno altro che pararsi il "c*lo" con gli "ispettori" ufficiali.

Appena dici la parola "richiami", "problemi", "difetti" fanno delle facce del tipo "non dirlo ad alta voce se sai cosa stà succedendo"...ormai sono dei fortini di difesa.

Ciò che stò dicendo l'ho espresso con 3 lettere a MOTOCICLISMO, e alla BMWitalia e BMWberlin.......RISPOSTE "0".

Da MOTOCICLISMO che non può rovinarsi la reputazione con BMW che gli offre le anteprime me lo aspettavo, ma da BMW no.....

L'UNICO POTERE CHE ABBIAMO E' QUELLO DI LASCIARE IN VETRINA LE NUOVE MOTO...

Ciò che succede con le moto succede anche con le auto, basti guardare la qualità e durata della nuova serie 5 rispetto alla precedente.

POVERA NUOVA BMW, POVERI BMWisti vecchi e nuovi, POVERI NOI...
Condivido tutto al 101 %,pero' forse nonostante tutto "quei" dirigenti BMW ci hanno visto giusto,cioe' ogni anno loro comunque incrementano le vendite,aumentano gli utili e che dire...?Colpa nostra che comunque continuiamo a compragliele ,queste moto!Se una marca italiana provasse solo a fare l'1% di questo atteggiamente....apriti cielo.Loro sono BMW,invece possono....e noi un pochino fesacchiotti gli andiamo dietro.-
Quando nel '97 ho comprato il Gs 1100 di quella moto ne vendevano,in Italia,circa 1200 pz all'anno,con il nuovo GS 1200 mi sembra che siano arrivati ad oltre 4000 l'anno,nonostante la pessima fama riguardo all'affidabilita' che aveva.
Cordiali saluti,Luca
 
380560
380560 Inviato: 1 Giu 2006 16:20
 

Contatta direttamente BMW, ti consiglio - scrivendo o telefonando - di essere: CHIARO, CORTESE, SINTETICO, DETERMINATO.

Fai esplicitamente capire che sei del tutto insoddisfatto e che stai per agire legalmente, però rimanendo sempre cortese e calmo.

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i contatti li ho presi sul sito Bmw-motorrad.it
 
380755
380755 Inviato: 1 Giu 2006 17:45
 

Dopo aver letto di tutto vi dico che : tra qualche mese dopo essermi tolto lo sfizio di una BMW mi comprero' una Triumph Bonneville e me la terro' a vita .ciao
 
380947
380947 Inviato: 1 Giu 2006 19:07
 

Il fatto e' che oggi , vogliono dare dei prodotti, in termini di marketing ,dove si punta a dare la massima resa , ma con la minor spesa, ma questa politica non e' solamente bavarese. e poi ripeto a questo punto forse bisognerebbe fare il punto della situazione, nel senso fare qualche passo indietro.

ritornare alla politica di produzione di qualche anno fa', meno tecnologia che a mio avviso e uno specchietto per le allodole, dal momento che risulta non del tutto sicura, e poi ritornando alla nostra passione per queste moto, ho letto da qualche parte, che per l'appunto in casa BMW, questa nuova classe dirigente fatta da ingegnieri e non solo, vogliono rivoluzionare la politica di vendita, ma a questo punto, si stanno raccogliendo i frutti, per caso non stiamo assistendo alla fine di un mito?????????????
 
381155
381155 Inviato: 1 Giu 2006 21:01
 

starman882 ha scritto:
NON DIFENDIAMO L'INDIFENDIBILE!!!!


Elpibe se fossimo stati 30 anni fa si potrebbe dire che la tua è una moto "nata male"......una su 1000...normale in una catena produttiva.



E' proprio questo il nocciolo del problema, secondo me:
come facciamo a sapere se 30 anni fa era veramente una su mille?
Conoscevamo,come oggi, 1000 utenti con la stessa moto?
E cosa possiamo dire delle aspettative di un utente di 30 anni fa?
Era esigente come quello di oggi?

E' per questa "mancanza di dati" che non mi sento di decretare il "declino della qualità".

A voi..
 
381158
381158 Inviato: 1 Giu 2006 21:02
 

starman882 ha scritto:
NON DIFENDIAMO L'INDIFENDIBILE!!!!

Sennò facciamo la figura di quelli che hanno la moto BMW e insieme alla moto abbiamo avuto 2 fette di prosciutto da mettere sugli occhi e 2 ceci da mettere negli orecchi...sempre marchiati BMW!!



...ti sei scordato la carota...sempre BMW ...da mettere ovviamente, beh.... icon_biggrin.gif
 
382441
382441 Inviato: 2 Giu 2006 15:27
 

E' chiaro che non possiamo,conoscere le aspettative di un motociclista BMW, di 30 anni fa', ma si puo' immaginare, che si sceglieva una BMW, per il gran turismo,in quanto, e' questo dopo tutto che queste bavaresi hanno sempre offerto, come peculiarita', non certo per le prestazioni, insomma le BMW a mio avviso sono moto, per gente tranquilla, che non cerca prestazioni da grido,in quanto ci sono le nipponiche o la ducati, per questo, quindi e' difficile decretare la qualita' delle bmw di ultima generazione,ma si puo'a questo punto, affermare che le nonnine, che siano di serie "k" o "R" che sono, ancora in circolazione senza troppi problemi, io stesso, sono uno di quei tanti proprietari ,per cui la questione e' che stanno esasperando il prodotto per portarlo sempre piu' simile ai giappponesi, in termini di prestazioni e tecnologia elettronica, prendiamo ad esempio la serie "R" quel boxer super collaudato che vanta piu' di 30 anni di onorata carriera, che oggi come oggi lo hanno talmente esasperato per l' aumento di cavalli fino farlo collassare; oppure la serie "K" che era troppo costosa , in termini di produzione, al punto di cessare la sua produzione nel 1996, per poi riprendere con la nuova serie K1200, come se il il vecchio K100, non bastasse, per le sue prestazioni, una moto da 200KM orari, se non piu'.

Pertanto la questione e' che se la BMW, si atteneva a dei criteri o meglio canoni di costruzione, basati sul concetto di moto per il granturismo, ora con la nuova generazione di motociclette, il criterio costruttivo ha voluto certamente rinnovare il design, ma portando sempre piu' il prodotto in termini generali costruttivi, vicini a quelli nipponici, ma a questo punto c'e da dire che quella tradizione bavarese, si e' sciolta, per la temuta concorrenza del sol levante, perche' e questo che io penso, come mai l'Harley davidson, mantiene quella tradizione senza cambiare una virgola seppure, mi sembra che siano su una fascia di mercato piuttosto alta, quando offrono da 60 anni prodotti che per quanto siano amate per una questione di immagine vedi "Easy rider", comunque sia, sono delle sputa olio per non parlare delle vibrazioni da spezza polso.
 
382666
382666 Inviato: 2 Giu 2006 18:54
 

giampyk ha scritto:
........... ad esempio la serie "R" quel boxer super collaudato che vanta piu' di 30 anni di onorata carriera................


Non è una donna che si offende...dillo pure che ha una carriera dal 1923.... icon_wink.gif

Per il resto quoto tutto...hai centrato il problema anche te:

- Vecchi "K" troppo costosi...ma ottimi rispetto a questi scopiazzati da jap
- Boxer ormai esasperato

Riguardo a quest'ultimo punto a me capita spesso di guidare un'R80RT2V e un R100S....50 e 60Cv ma marchiati BOXER DOC.....quando le guidi il tuo volto prende subito un sorrisino fisso godereccio....molto più godereccio dei 1200 d'oggi...certo ciò che ci stà intorno non è paragonabile.

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382715
382715 Inviato: 2 Giu 2006 19:30
 

Qundi la questione allora e' continuare a fare BMW con la filosofia di ieri, oppure mettersi a scoppiazzare le giapponesi cosi da far capire al grande pubblico come orientarsi per un nuovo acquisto.
 
382806
382806 Inviato: 2 Giu 2006 20:08
 

Che dire...
Sono sicuro che se fossi un vecchio cliente BMW, la penserei esattamente come voi.
Anzi mi sentirei forse un po' tradito dalla nuova politica dalla casa.
Comunque, a parte tutto...
l'importante è continuare ad andare in moto.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Bye
 
382849
382849 Inviato: 2 Giu 2006 20:33
 

BMNEW ha scritto:
Che dire...
Sono sicuro che se fossi un vecchio cliente BMW, la penserei esattamente come voi.
Anzi mi sentirei forse un po' tradito dalla nuova politica dalla casa.
Comunque, a parte tutto...
l'importante è continuare ad andare in moto.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Bye


Ti faccio presente che a 23anni non sono vecchio...

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e di BMW ne ho avute 2 un 1100S e l'RT attuale.....e la differenza si vede......ma quando voglio godere al 100% mi prendo l'R68 o mi faccio prestare l'R80 o l'R100...e posso dire che ciò che spesso i "vecchi" del settore dicono è "verità infusa" icon_wink.gif

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382861
382861 Inviato: 2 Giu 2006 20:41
 

starman882 ha scritto:
BMNEW ha scritto:
Che dire...
Sono sicuro che se fossi un vecchio cliente BMW, la penserei esattamente come voi.
Anzi mi sentirei forse un po' tradito dalla nuova politica dalla casa.
Comunque, a parte tutto...
l'importante è continuare ad andare in moto.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Bye


Ti faccio presente che a 23anni non sono vecchio...

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..e chi ha detto che lo sei??? icon_wink.gif icon_wink.gif
 
386598
386598 Inviato: 5 Giu 2006 12:35
 

Ciao a tutti,
vorrei intervenire anch'io alla discussione però ho un piccolo gap: non ho mai guidato una delle vecchie BMW.
Forse però non è una pecca perchè è impensabile per me accostarmi ad un mezzo tipo la vecchia k100 o le vecchie r 850/1100/1150 dopo aver guidato una Jap.
La mia k 1200 r l'ho scelta per l'estetica, le prestazioni e per quel non so che di sport ( garantito dai numeri ) e del touring ( garantito dalla tradizione della marca ) perchè personalmente mi piace ogni tanto fare la sparata ma allo stesso tempo non ne potevo più delle vibrazioni, dei salti sulle buche, delle continue attenzioni che una moto jap necessita alla guida.
Come sempre dico la mia moto è per passione, non la uso per andare al lavoro tutti i giorni e non la uso per farci 1000 Km in un giorno ( ache se almeno 300 sono sempre garantiti ) quindi la scelta è stata dettata soprattutto per le cose sopra dette.
Si continua a scrivere sull'affidabilità di questo o quel modello del fatto che sono " tirate " e quindi durano meno, del fatto che costano...
Sapete cosa penso?!??
Chi se ne frega!!!
Sì perchè pensare al mezzo meccanico perfetto non ha senso e non è possibile.
Pensare che si possa andare avanti con i carburatori ed i cablaggi alla vecchia non vuol dire andare avanti ma restare all'età della pietra e se volete questo andate a comprare una Zundapp in Russia.
Pensare di non stare al passo con le prestazioni e la concorrenza vuol dire morire: ho 32 anni e ho voluto una BMW. Quantii dei "giovani" ( mi ritengo ancora tra quella categoria ) vogliono una moto che viene " sverniciata in tutto e per tutto dalla prima coreana che gli passa accanto?!?!? I vecchi proprietari di BMW sono per l'appunto vecchi!! e come tale valutano cose che i giovani non pensano e non vogliono solo che l'aspettativa di vita gioca a favore dei giovani senza considerare che di solito uno ad una certa età si tiene la moto per molti più anni rispetto a quando era giovane anche solo perchè si affezziona di più....
Quindi alla fine dove si arriva??
Che nuove generazioni sono state ammalliate dai nuovi modelli e le comprano e saranno queste a garantire alla BMW un futuro, se poi non saranno in grado di garantire un prodotto adeguato problemi loro!!
Per me ora va tutto bene ma chi lo sa?!!?
A voi una replica!!
 
386832
386832 Inviato: 5 Giu 2006 14:03
 

Secondo me bisogna stare attenti a non confondere le cose:un conto e' farsi un giro domenicale con una vecchia moto,un altro e' usare la moto tutti i giorni o per le ferie con lunghi spostamenti.Inoltre Bmw dovendo fare una moto nuova,cosa avrebbe dovuto fare se non proporre moto + leggere e performanti?Io,piuttosto mi arrabbio quando Bmw non mi da la chiave metallica di scorta,mi toglie il kit rip.forature,mi fa pagare 100 € per cromare lo scarico e mi fa lavorare di fresa per montare gli attacchi del SUO bauletto
Saluti,Luca
 
386991
386991 Inviato: 5 Giu 2006 15:04
 

Anch'io sono contro il nuovo corso BMW, secondo me il problema sta tutto nel marketing. LA BMW ha costruito la fama del suo marchio costruendo moto originali, anticonvenzionali, senza badare alle mode del momento ma cercando di fare delle "buone macchine". Questo ha permesso di costruire e vendere moto affidabili, tecnicamente ben fatte e durevoli nel tempo. I costi sono sempre stati piuttosti alti ma ripagavano l'acquirente che si trovava fra le gambe una moto fatta per durare e costruita con cura, in cui anche le parti non visibili erano ben fatte.
Negli ultimi anni invece mi sembra che si sia voluto inseguire i giapponesi,
costruendo moto molto leggere e con tanta cavalleria, senza rinunciare alle caratteristiche del marchio (vedi cardano, Boxer, telelever), ma che non sono adeguate per moto di quel tipo. Qui sta il guaio del marketing, che da una parte impone di costruire moto aggressive, di grandi prestazioni, e dall'altro impedisce di rivoluzionare la tecnica delle moto perche' caratteristica irrinunciabile del marchio.
Il risultato sono delle moto che dal punto di vista progettuale sono degli ossimori.

Ultima modifica di ZioBen il 9 Giu 2006 14:58, modificato 1 volta in totale
 
387035
387035 Inviato: 5 Giu 2006 15:26
 

Io direi che occorre DIVIDERE le due cose:
1) Cambio di filosofia costruttiva.
2) Decadimento della qualità del prodotto.

Che possono anche coincidere, ma, come ho già scritto, non ne sarei così certo..

L'oggetto della discussione mi pare che fossero i difetti di una moto e secondo me, sarebbe interessante capire se la difettosità BMW è aumentata o diminuita.

Poi, che la plastica e la fibra di carbonio stiano sostituendo il metallo, lo vediamo in tutti i settori, anche con evidenti benefici.
Sull'estetica della plasticazza non discuto.

Ricordo però una cosa della mia gioventù motociclistica:
chi in una moto non voleva difetti...comprava Jap.

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Ciao
 
387134
387134 Inviato: 5 Giu 2006 16:09
 

Ho 40 anni possiedo un "K75s", e rispondendo al topic precedente, dico che questa generazione di vecchiette, piace anche a chi e' piu' giovane di me, vedi l'amico fragallo, che ha 25 anni e possiede un K75s. Quindi e' giusto che la tecnologia avanzi su questo marchio, ma senza creare problemi, ripeto troppa tecnologia elettronica sulle moto, non ha tanto senso, se prendiamo ad esempio, i "k" insomma moto che dal 1983, offrono come caratteristiche, iniezione elettronica, terminali in inox, e chi ne ha, piu' ne metta; mi pare che dopo tutto siano al passo coi tempi, e il risultato sta nel fatto che queste moto circolano ancora.

Pertanto la questione, non sta nel fatto di fare distinzione tra chi e' giovane o vecchio, in quanto la filosofia di chi ama la moto e sempre la stessa, ieri come oggi, se mai, bisogna distinguere i prodotti che attualmente, stanno cambiando, rispetto a quelli di qualche anno fa' per il semplice fatto che non solo in casa BMW ma in tutte, si vuole dare il massimo della resa, con la minor spesa, e' questo il problema
 
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