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cerchi e forcelle RSV/tuono su shiver?
6318064
6318064 Inviato: 17 Nov 2008 11:24
Oggetto: cerchi e forcelle RSV/tuono su shiver?
 



ciao a tutti...

per caso sapete se i cerchi di una tuono forgiato con attacco per freni radiali e forcelle ohlins radiali di una tuono sono compatibili con la mia shiver?
 
6318832
6318832 Inviato: 17 Nov 2008 12:55
 

ciau, ho pensato anch'io a questa eventualità. Ho messo la mia Shiver accanto a una Tuono (ma non la factory) e ho visto che è tutto uguale tranne che per le cartuccie delle forcelle che hanno la regolazione. Per il resto sono completamente identiche ruote comprese.
 
6320320
6320320 Inviato: 17 Nov 2008 15:17
 

mica tanto!
il cerchio posteriore rsv/tuono dovrebbe essere col canale più grande per poter ospitare un 190,cosa che sulla shiver non è concesso! icon_wink.gif
 
6321171
6321171 Inviato: 17 Nov 2008 16:31
 

raf275 ha scritto:
mica tanto!
il cerchio posteriore rsv/tuono dovrebbe essere col canale più grande per poter ospitare un 190,cosa che sulla shiver non è concesso! icon_wink.gif


ciao, ho parlato con un ragazzo che lo ha fatto e i cerchi sono completamente compatibili!!! nessuna modifica....figata!!


si hanno grossi vantaggi a avere i dischi in alluminio forgiato?
 
6322188
6322188 Inviato: 17 Nov 2008 18:15
 

Fiamma sia RSV che tuono (dipende dalle versioni e annate) hanno due misure di cerchi anteriori e due misure di cerchi posteriori(inteso come misura del mozzo)..............chiaramente son sia forgiati che non e di diversi colori.

Quindi dire che tutti i cerchi rsv/tuono sono uguali o compatibili con la shiver non è corretto,ci saran quelli che van bene e quelli che non sono compatibili

Ciao Fiore
 
6323594
6323594 Inviato: 17 Nov 2008 20:21
 

raf275 ha scritto:
mica tanto!
il cerchio posteriore rsv/tuono dovrebbe essere col canale più grande per poter ospitare un 190,cosa che sulla shiver non è concesso! icon_wink.gif


Il canale del cerchio posteriore della mia Shiver misura 6", e da libretto posso montare davanti il 1207/70 e in alternativa il 120/65 mentre dietro ho di serie il 180/55 ma con la possibilità di montare anche il 190/50. Ho il libretto sotto il naso. Hornet, Z, Fz ecc... hanno il cerchio da 5,5" e possono montare solo il 180. Shiver e RSV hanno le stesse ruote (per quel che riguarda le dimensioni) solo che per la seconda sono più leggere se non sbaglio di circa 3,5 kg.
 
6323774
6323774 Inviato: 17 Nov 2008 20:34
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

pensavo che a libretto la shiver potesse montare solo 180! icon_confused.gif
chiedo venia per la mia gaffe.
allora vai sicuro col cambio!
però penso solo coi cerchi della new si possa fare il cambio!
immagino la bianca telaio oro coi cerchi forgiati oro e ohlins della rsv factroy!da sbavo! icon_mrgreen.gif
 
6323934
6323934 Inviato: 17 Nov 2008 20:47
 

raf275 ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

pensavo che a libretto la shiver potesse montare solo 180! icon_confused.gif
chiedo venia per la mia gaffe.
allora vai sicuro col cambio!
però penso solo coi cerchi della new si possa fare il cambio!
immagino la bianca telaio oro coi cerchi forgiati oro e ohlins della rsv factroy!da sbavo! icon_mrgreen.gif



0509_doppio_ok.gif siamo in 2 a sbavare
ti troveresti una moto con una ciclistica pazzesca ma con un motore che ti permette di sfruttarla per strada senza rischiare di "esagerare" con il gas e quindi passartela brutta icon_mrgreen.gif
 
6326806
6326806 Inviato: 18 Nov 2008 8:31
 

ragazzi non mettete il 190 sulla shiver..perdete un sacco in agilità icon_wink.gif
il 180 è il miglior compromesso tra aglità, velocità nella discesa in piega e stabilità sul veloce icon_wink.gif
il 190 non si addice alle caratteristiche della shiver icon_wink.gif
 
6328179
6328179 Inviato: 18 Nov 2008 11:52
 

togia79 ha scritto:
ragazzi non mettete il 190 sulla shiver..perdete un sacco in agilità icon_wink.gif
il 180 è il miglior compromesso tra aglità, velocità nella discesa in piega e stabilità sul veloce icon_wink.gif
il 190 non si addice alle caratteristiche della shiver icon_wink.gif


quoto appieno il mio amicone giacomino!
pensate che presto lo rimonto io alla tuono che ha molti più cavalli da scaricare a terra! icon_cool.gif è più bella la moto col 190 e vabbè,ma tanto quando ci sto seduto sopra non la vedo la gomma!e chi mi sta dietro...sono troppo lontano affinchè mi veda la gomma! icon_cool.gif icon_wink.gif
 
6331513
6331513 Inviato: 18 Nov 2008 17:47
 

raf275 ha scritto:


!e chi mi sta dietro...sono troppo lontano affinchè mi veda la gomma! icon_cool.gif icon_wink.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif


anch'io quoto togia icon_wink.gif

e poi la 180 non è che sia una rotellina
 
6332015
6332015 Inviato: 18 Nov 2008 18:42
 

enzodbl ha scritto:

icon_asd.gif icon_asd.gif


anch'io quoto togia icon_wink.gif

e poi la 180 non è che sia una rotellina


il 180 è proprio un bel ciambellone icon_mrgreen.gif
 
6336288
6336288 Inviato: 19 Nov 2008 8:33
 

mah dipende dalla gomma, ci sono delle 190 più agili di altre 180 dipende...

Ad ogni modo non credo sia buona cosa mettere il 190, piuttosto farei come dice Fiamma.... dei bei cerchi forgiati icon_mrgreen.gif

Io mi accontento di colorarli di nero, perchè grigi proprio non mi piacciono.... quando vedo quelli della dorsoduro sbavo

Qualcuno conosce un coloratore di cerchi?
 
6336779
6336779 Inviato: 19 Nov 2008 10:00
 

alexdelli ha scritto:
mah dipende dalla gomma, ci sono delle 190 più agili di altre 180 dipende...

Ad ogni modo non credo sia buona cosa mettere il 190, piuttosto farei come dice Fiamma.... dei bei cerchi forgiati icon_mrgreen.gif

Io mi accontento di colorarli di nero, perchè grigi proprio non mi piacciono.... quando vedo quelli della dorsoduro sbavo

Qualcuno conosce un coloratore di cerchi?

l'unico consiglio che ti posso dare è di farli verniciare "a polvere" altrimenti la vernice salta tutta dopo un po icon_wink.gif
 
8504478
8504478 Inviato: 17 Set 2009 10:25
 

rispolvero questo post per farvi una domanda!

Secondo voi se prendo le frocelle di una RSV/TUONO, potrei montarle sugli steli della shiver???

grazie a tutti
 
8504818
8504818 Inviato: 17 Set 2009 11:18
 

apriliasr97 ha scritto:
rispolvero questo post per farvi una domanda!

Secondo voi se prendo le frocelle di una RSV/TUONO, potrei montarle sugli steli della shiver???

grazie a tutti


Mi pare di aver letto da qualche parte, ma non ricordo dove, che le forcelle RSV sono 30 mm piu' corte di quelle SHIVER. Questo rende le moto poco stabile... come se sfilassi 30 mm le forcelle originali!!!!

Prova sul forum RVS se riesci a reperire la misure di lunghezza totale, corsa, diamtero ecc. per vedere se sono effettivamente intercambiabili e facci sapere.... piacerebbe anche a me avere un avantreno "granitico" icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
8505378
8505378 Inviato: 17 Set 2009 12:47
 

allora per ora ho saputo i dati principali, ovvero, Diametro steli ed escursione forcella:

SHIVER (diametro steli: 43 mm - escursione: 120 mm)
RSV (diametro steli: 43 mm - escursione: 127 mm)


Bisognerebbe capire la lunghezza di FODERO e STELI.

Inoltre per quanto riguarda le piastre, secondo voi ci sarebbero problemi?
 
8510919
8510919 Inviato: 18 Set 2009 10:08
 

Anch'io volevo fare questa modifica ma ho scoperto che gli steli della tuono sono più corti. Diametro e marca invece sono le stesse.
 
8512969
8512969 Inviato: 18 Set 2009 15:16
 

attenzione signori le forche della tuono/rsv sono ben 3,3 centimetri più corte di quelle della shiver


cioè le forche della shiver dovrebbero essere 760mm
quelle della tuono/rsv dovrebbero essere 728mm


se montate le forcelle tuono/rsv vi trovate con un mezzo estremamente nervoso e inguidavile anche alle basse velocità
 
8514913
8514913 Inviato: 18 Set 2009 20:24
 

fiamma_82 ha scritto:
attenzione signori le forche della tuono/rsv sono ben 3,3 centimetri più corte di quelle della shiver


cioè le forche della shiver dovrebbero essere 760mm
quelle della tuono/rsv dovrebbero essere 728mm


se montate le forcelle tuono/rsv vi trovate con un mezzo estremamente nervoso e inguidavile anche alle basse velocità


vero! bisognerebbe rifare la piasta superiore per prendere gli steli piu' in basso e compensare la linghezza mancate.
Il lavoro potrebbe essere possibile, ma c'e' bisogno di fare un po' di progettazione (magari CAD 3d), trovare un buon tornitore (magari con CAM) disposto a fare il lavoro, e di qualche soldo... un lavoro quasi titanico per un privato senza agganci.

doppio_lamp_naked.gif
 
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