alstare ha scritto:
Guidosky, ma con cosa ci devi andare a sbattere, me lo spieghi di grazia
Le uniche moto che regolarmente appoggiano la zona sotto al motore sono quelle da trial, ed ovviamente la Versys non è una moto da trial.
Gli enduro da gara ovviamente hanno lo scarico alto per aumentare la luce da terra, utile nei canaloni di fango che si creano in speciale, che non si correranno mai con la Versys.
Le moto da rally questo problema non c'è l'hanno ed infati i tubi passano sotto senza problemi.
Immagine:
Link a pagina di Rally.ru
Il collettore è la parte iniziale dell'impianto di scarico, inoltre se vedi bene prima della ruota, dove confluiscono i collettori c'è il catalizzatore: ora se questa zona fosse così a rischio su questo genere di moto, visto l'utilizzo presunto in fuoristrada leggero, non avrebbero previsto un'altra soluzione
Certo, la nostra moto è più svantaggiata, con uno scarico laterale guadagnerebbe diversi cm di luce a terra, ma per percorrere delle strade bianche o degli sterrati leggeri per conto mio si può fare.
Il problema è semmai che in caso di guado si riempie la marmitta, e questo per me è il problema più grande.
straquto!
è quello che, evidenetemente non sono riuscito, a spiegare già tempo fa.
aggiungo che la versys a mollo in 30/40 cm d'acqua ce l'ho già messa e non ho avuto nessun problema,x far uscire quel po' d'acqua dal terminale, una volta uscita dal ''bagnetto'', e bastato dare un po' di sgasate..