Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 4 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo
 
Trophy VS Dr Evo
6653191
6653191 Inviato: 2 Gen 2009 11:43
 



KaRDuKa ha scritto:
a quelli che secondo te dicono cassate icon_asd.gif
an ok...cioe che il tropy ha 11 cv icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...che il dr ha i travasi piu piccoli icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...che il tropy va piu del dr essendo lo stesso stampo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...
 
6653216
6653216 Inviato: 2 Gen 2009 11:47
 

ark_tony91 ha scritto:
an ok...cioe che il tropy ha 11 cv icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...che il dr ha i travasi piu piccoli icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...che il tropy va piu del dr essendo lo stesso stampo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...
eusa_think.gif mmm non sono ancora sicuro di chi siano icon_rolleyes.gif per posso essere anche io quello che dice ca22ate quindi dicci chi è sono curioso icon_asd.gif
 
6653246
6653246 Inviato: 2 Gen 2009 11:52
 

alla fine sono sempre base, il dr e il top sono uguali, cambia solo la marca, percui la top te la fanno pagare qualcosa in più. non ho mai visto nessuno dei due cilindri, ma per me è tutta una questione di marca e di commercio. Se ci sono differenze, bisognerebbe provarle, invece dilitigare inutilmente.... icon_neutral.gif
 
6653278
6653278 Inviato: 2 Gen 2009 12:00
 

parla ha scritto:
alla fine sono sempre base, il dr e il top sono uguali, cambia solo la marca, percui la top te la fanno pagare qualcosa in più. non ho mai visto nessuno dei due cilindri, ma per me è tutta una questione di marca e di commercio. Se ci sono differenze, bisognerebbe provarle, invece dilitigare inutilmente.... icon_neutral.gif
q8 e siccome li ho provati tutti e due credo di poter parlare e dico che sono perfettamente uguali icon_wink.gif con questo chiudo 0510_saluto.gif
 
6653298
6653298 Inviato: 2 Gen 2009 12:03
 

marmittone93 ha scritto:
q8 e siccome li ho provati tutti e due credo di poter parlare e dico che sono perfettamente uguali icon_wink.gif con questo chiudo 0510_saluto.gif
benissimo ora abbiamo pure una testimonianza...conclusioni finali: DR E TROPY UGUALI!!!!!!!!
 
6653416
6653416 Inviato: 2 Gen 2009 12:26
 

ark_tony91 ha scritto:
benissimo ora abbiamo pure una testimonianza...conclusioni finali: DR E TROPY UGUALI!!!!!!!!
icon_asd.gif finalmente abbiamo chiuso ma tanto ci saa sempre qualcuno che dira' il contrario senza nemmeno averli provati icon_eek.gif e solo per sentito dire ma vabbe...noi ci abbiamo provato icon_asd.gif 0510_saluto.gif
 
6653581
6653581 Inviato: 2 Gen 2009 12:56
 

Gruppo termico DR EVOLUTION 70cc in ghisa H20 spinotto 10

icon_arrow.gif 6 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
icon_arrow.gif alesaggio 47 mm
icon_arrow.gif corsa 39,2 mm
icon_arrow.gif cilindrata 67,98 cc
icon_arrow.gif pistone bifascia
icon_arrow.gif rapporto di compressione 1:12

Gruppo termico TOP TROPHY 70cc in ghisa minacrom H20, spinotto 10

icon_arrow.gif 8 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
icon_arrow.gif alesaggio 47 mm
icon_arrow.gif corsa 39,2 mm
icon_arrow.gif cilindrata 67,98 cc
icon_arrow.gif pistone bifascia
icon_arrow.gif rapporto di compressione 1:12

Questi sono i dati per quanto riguarda un minarelli orizzontale h2o e si nota che l'unica differenza sono il numero di travasi, che nel trophy sono 8 il quale non è altro che un 2plus meno spinto col pistone bifascia ed ha la testa tonda mentre nel dr sono 6 e proviene da uno stampo diverso, infatti ha la forma più sul quadrato e non hanno lo stesso tipo di ghisa. Come rifiniture posso assicurarvi visto che li ho avuti che non sono il massimo entrambi però sono accettabili. Per quanto riguarda le prestazioni (stanno sui 9CV) sembra di avere lo stesso cilindro quindi si può dire che si equivalgono, anche se sul trophy si possono fare alcuni maccheggi come mettere la testa scomponibile...
 
6653616
6653616 Inviato: 2 Gen 2009 13:00
 

bravo questo èper qanto riguarda i minarelli se pero guardiamo per i blocchi piaggio i dati tecnici sono uguali e i due cilindri sono uguali icon_eek.gif e come hai confermato anche tu AEREox si equivalgono anche sui minarelli icon_wink.gif
 
6654163
6654163 Inviato: 2 Gen 2009 14:08
 

io questi due cilindri non li ho mai visti ne provati, ma i dati tecnici per i piaggio, tra i due sono uguali. Sono tutti e due base, hanno stesse caratteristiche, sono entrambi in ghisa, cambia solo la marca. Quindi per me, non avendoli mai provati, guardando le caratteristiche, sono uguali, e cambia solo la marca. E fino a prova contraria, io deduco che nel top paghi 15€ circa in più solo per la marca, ma alla fine se uno vuole spendere 15€ in più per sicureza ben venga, ma dalle caratteristiche sono uguali, non cè elencata alcuna differenza :smile

Ot: è come dire ci sono due nrg power, tutti e due a carburatore, nuovi dal concessionario. Solo uno è grigio e uno blu. Ma sono entrambi uguali!cambia solo il colore. fine Ot.
 
6654361
6654361 Inviato: 2 Gen 2009 14:26
 

quoto con AEROx!!!!!!
 
6654442
6654442 Inviato: 2 Gen 2009 14:36
 

AEREox ha scritto:
Gruppo termico DR EVOLUTION 70cc in ghisa H20 spinotto 10

icon_arrow.gif 6 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
icon_arrow.gif alesaggio 47 mm
icon_arrow.gif corsa 39,2 mm
icon_arrow.gif cilindrata 67,98 cc
icon_arrow.gif pistone bifascia
icon_arrow.gif rapporto di compressione 1:12

Gruppo termico TOP TROPHY 70cc in ghisa minacrom H20, spinotto 10

icon_arrow.gif 8 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
icon_arrow.gif alesaggio 47 mm
icon_arrow.gif corsa 39,2 mm
icon_arrow.gif cilindrata 67,98 cc
icon_arrow.gif pistone bifascia
icon_arrow.gif rapporto di compressione 1:12

Questi sono i dati per quanto riguarda un minarelli orizzontale h2o e si nota che l'unica differenza sono il numero di travasi, che nel trophy sono 8 il quale non è altro che un 2plus meno spinto col pistone bifascia ed ha la testa tonda mentre nel dr sono 6 e proviene da uno stampo diverso, infatti ha la forma più sul quadrato e non hanno lo stesso tipo di ghisa. Come rifiniture posso assicurarvi visto che li ho avuti che non sono il massimo entrambi però sono accettabili. Per quanto riguarda le prestazioni (stanno sui 9CV) sembra di avere lo stesso cilindro quindi si può dire che si equivalgono, anche se sul trophy si possono fare alcuni maccheggi come mettere la testa scomponibile...

completamente sbagliato:hai confrontato il DR (NON Evolution) con il Trophy Evolution..
(guarda caso anche la dicitura è uguale).
Il DR "normale" è uguale al Trophy normale,il DR evolution è uguale al Trophy evolution..

per quello sottolineato...
Il Trophy non ha niente a che vedere col 2plus...le fasature sono diversissime ci sono oltre 5° di differenza per i travasi e 10°-15° gradi per lo scarico..
Il pistone bifascia forse è la differenza meno rilevante icon_confused.gif
 
6654663
6654663 Inviato: 2 Gen 2009 15:10
 

YamahaAerox91 ha scritto:

completamente sbagliato:hai confrontato il DR (NON Evolution) con il Trophy Evolution..
(guarda caso anche la dicitura è uguale).
Il DR "normale" è uguale al Trophy normale,il DR evolution è uguale al Trophy evolution..

per quello sottolineato...
Il Trophy non ha niente a che vedere col 2plus...le fasature sono diversissime ci sono oltre 5° di differenza per i travasi e 10°-15° gradi per lo scarico..
Il pistone bifascia forse è la differenza meno rilevante icon_confused.gif


Adesso ti chiarisco la situazione:

1- di dr 67,98cc c'è n'è uno ed è l'evolution mentre quello normale è il 50
2- il top trophy si chiama trophy e basta e ce n'è uno che non prende il nome di evolution poi vendono anche la versione 50cc ma è tutta un'altra cosa infatti quello che ho preso in considerazione è 67,98
3- Il top trophy e il top 2plus hanno la provenienza dallo stesso gruppo termico grezzo, e una volta lavorati si differenziano solamente per le fasature e per il pistone. Infatti è molto semplice per un preparatore portare scarico e travasi del trophy allo stesso livello di quelli del 2plus, poi cambiando pistone con uno bifascia si può dire di possedere lo stesso gt ma verniciato di nero.

Sempre parlando di minarelli orizzontale, perchè nel verticale il base ha 6 travasi mentre il racing ne ha 7. Per quanto riguarda il piaggio mi pare sia come l'orizzontale.
 
6656187
6656187 Inviato: 2 Gen 2009 19:17
 

marmittone93 ha scritto:
q8 e siccome li ho provati tutti e due credo di poter parlare e dico che sono perfettamente uguali icon_wink.gif con questo chiudo 0510_saluto.gif

mamma mi sono rotto********* di questi deficenti...ho mandato 2 email a biolla per chiedergli e mi hanno detto che non sono uguali,cioè il trophy ha lo scarico+alto e il dr di diametro è 48,poi gli ho chiesto in termini di prestazioni e ,i hanno detto che il top va di +.quindi basta fare i sapientoni qua abbassate le ali
 
6656225
6656225 Inviato: 2 Gen 2009 19:22
 

cascomane ha scritto:

mamma mi sono rotto il c***o di questi deficenti...ho mandato 2 email a biolla per chiedergli e mi hanno detto che non sono uguali,cioè il trophy ha lo scarico+alto e il dr di diametro è 48,poi gli ho chiesto in termini di prestazioni e ,i hanno detto che il top va di +.quindi basta fare i sapientoni qua abbassate le ali

loro abbasseranno le ali se devono farlo,tu abbassa la cresta non ti credere chissà chi da poter insultare. se sei una persona matura riesci a esprimerti senza insultare nessuno.
poi parti in quarta,tu li hai provati? è una semplice domanda
 
6656236
6656236 Inviato: 2 Gen 2009 19:24
 

Ma ancora che parlate?

Non ve lo posso chiudere perchè è un topic abbastanza importante,se qualcuno avesse domande qui è perfetto ma...un pò di serietà.

Sono due gt IDENTICI,stesso blocco grezzo,il DR sara' pure rifinito leggermente peggio ma sono IDENTICI (seconda volta) sia in prestazioni che affidabilità.


@cascomane: abbassate le ali tutti,tu compreso.idem scaberox.
 
6656251
6656251 Inviato: 2 Gen 2009 19:27
 

scaerox_6 ha scritto:

loro abbasseranno le ali se devono farlo,tu abbassa la cresta non ti credere chissà chi da poter insultare. se sei una persona matura riesci a esprimerti senza insultare nessuno.
quoto...poi ce da dire che biolla è ovvio che dica che il tropy va di piu...costa di piu e loro guadagnano di piu..la gente che li ha provati hanno detto che sono uguali...
 
6656467
6656467 Inviato: 2 Gen 2009 19:56
 

scaerox_6 ha scritto:

loro abbasseranno le ali se devono farlo,tu abbassa la cresta non ti credere chissà chi da poter insultare. se sei una persona matura riesci a esprimerti senza insultare nessuno.
poi parti in quarta,tu li hai provati? è una semplice domanda

oh ma cosa vuoi da me???io ho espresso la mia opinione all'inizio e tutti mi sono saltati addosso e allora gli ho portato le prove e davanti le prove si accetta la realtà..comunque si io ho il trophy
 
6656492
6656492 Inviato: 2 Gen 2009 19:58
 

cascomane ha scritto:

oh ma cosa vuoi da me???io ho espresso la mia opinione all'inizio e tutti mi sono saltati addosso e allora gli ho portato le prove e davanti le prove si accetta la realtà..comunque si io ho il trophy
senza arrabbiarsi: una email di risposta da biolla non proprio una prova...una prova sarebbe provarli e poi dire come vanno...
 
6656699
6656699 Inviato: 2 Gen 2009 20:31
 

cascomane ha scritto:

oh ma cosa vuoi da me???io ho espresso la mia opinione all'inizio e tutti mi sono saltati addosso e allora gli ho portato le prove e davanti le prove si accetta la realtà..comunque si io ho il trophy

se non riesci a capire..voglio che ti esprimi senza insultare,ti saranno anche saltati addosso ma non ti hanno dato del deficente a me pare o no?
pure io ho il trophy ma io credo siano identici.
 
6656730
6656730 Inviato: 2 Gen 2009 20:37
 

ok hai ragione sulla prima parte,ma secondo me nono sono identici....
 
6656733
6656733 Inviato: 2 Gen 2009 20:39
 

cascomane ha scritto:
ok hai ragione sulla prima parte,ma secondo me nono sono identici....


Spiega perchè...ma non a caso,dati.
Forza.
Perchè fino adesso tutti quelli che hanno detto che sono "diversi" hanno fatto solo fuoco di paglia.
 
6656752
6656752 Inviato: 2 Gen 2009 20:42
 

cascomane ha scritto:
ok hai ragione sulla prima parte,ma secondo me nono sono identici....
per poter dire a felle persone, che ha provati entrambi, che non sono uguali bisogna come minimo averli provati entrambi...allora si poi che se ne riparla...
 
6656803
6656803 Inviato: 2 Gen 2009 20:49
 

sono identici
la stessa cosa vale per rms=top
 
6656872
6656872 Inviato: 2 Gen 2009 20:58
 

simple07 ha scritto:
Ma ancora che parlate?

Non ve lo posso chiudere perchè è un topic abbastanza importante,se qualcuno avesse domande qui è perfetto ma...un pò di serietà.

Sono due gt IDENTICI,stesso blocco grezzo,il DR sara' pure rifinito leggermente peggio ma sono IDENTICI (seconda volta) sia in prestazioni che affidabilità.


@cascomane: abbassate le ali tutti,tu compreso.idem scaberox.
q8 e dopo questa stop!!!
 
6656911
6656911 Inviato: 2 Gen 2009 21:02
 

KaRDuKa ha scritto:
sono identici
la stessa cosa vale per rms=top


Qui invece ho da dire... se li prendete in mano sono completamene diversi e si vede subito dalla forma degli inserti. Come prestazioni saranno li ma non sono la stessa cosa icon_wink.gif
 
6656955
6656955 Inviato: 2 Gen 2009 21:09
 

AEREox ha scritto:


Qui invece ho da dire... se li prendete in mano sono completamene diversi e si vede subito dalla forma degli inserti. Come prestazioni saranno li ma non sono la stessa cosa icon_wink.gif


Credo parlasse degli alberi...Ma ci sono tanti esempi,come la pancia della Reverse che è uguale in 3 marmitte,i gt intermedi-semitrofeo Stage6 che sono uguali agli Athena...ecc.ecc.
 
6657312
6657312 Inviato: 2 Gen 2009 21:58
 

AEREox ha scritto:
YamahaAerox91 ha scritto:

completamente sbagliato:hai confrontato il DR (NON Evolution) con il Trophy Evolution..
(guarda caso anche la dicitura è uguale).
Il DR "normale" è uguale al Trophy normale,il DR evolution è uguale al Trophy evolution..

per quello sottolineato...
Il Trophy non ha niente a che vedere col 2plus...le fasature sono diversissime ci sono oltre 5° di differenza per i travasi e 10°-15° gradi per lo scarico..
Il pistone bifascia forse è la differenza meno rilevante icon_confused.gif


Adesso ti chiarisco la situazione:

1- di dr 67,98cc c'è n'è uno ed è l'evolution mentre quello normale è il 50
2- il top trophy si chiama trophy e basta e ce n'è uno che non prende il nome di evolution poi vendono anche la versione 50cc ma è tutta un'altra cosa infatti quello che ho preso in considerazione è 67,98
3- Il top trophy e il top 2plus hanno la provenienza dallo stesso gruppo termico grezzo, e una volta lavorati si differenziano solamente per le fasature e per il pistone. Infatti è molto semplice per un preparatore portare scarico e travasi del trophy allo stesso livello di quelli del 2plus, poi cambiando pistone con uno bifascia si può dire di possedere lo stesso gt ma verniciato di nero.

Sempre parlando di minarelli orizzontale, perchè nel verticale il base ha 6 travasi mentre il racing ne ha 7. Per quanto riguarda il piaggio mi pare sia come l'orizzontale.


per il punto 1 e 2: Trophy e DR hanno preso la dicitura "evolution" da circa un anno quando sono stati rinnovati:da i 6 travasi di quello vecchio si è passato agli 8..non credo ci siano state variazioni di fasatura
punto 3:avere lo stesso cilindro "grezzo"non significa che siano 2 gruppi termici uguali...le caratteristiche le fanno le fasature..anche perchè molti gt anche di case diverse hanno lo stesso stampo (di solito Athena,Gilardoni..) ma non parliamo di stesso gt.
 
6657483
6657483 Inviato: 2 Gen 2009 22:16
 

YamahaAerox91 ha scritto:


per il punto 1 e 2: Trophy e DR hanno preso la dicitura "evolution" da circa un anno quando sono stati rinnovati:da i 6 travasi di quello vecchio si è passato agli 8..non credo ci siano state variazioni di fasatura
punto 3:avere lo stesso cilindro "grezzo"non significa che siano 2 gruppi termici uguali...le caratteristiche le fanno le fasature..anche perchè molti gt anche di case diverse hanno lo stesso stampo (di solito Athena,Gilardoni..) ma non parliamo di stesso gt.


... e quindi??
 
6657504
6657504 Inviato: 2 Gen 2009 22:19
 

YamahaAerox91 ha scritto:


per il punto 1 e 2: Trophy e DR hanno preso la dicitura "evolution" da circa un anno quando sono stati rinnovati:da i 6 travasi di quello vecchio si è passato agli 8..non credo ci siano state variazioni di fasatura
punto 3:avere lo stesso cilindro "grezzo"non significa che siano 2 gruppi termici uguali...le caratteristiche le fanno le fasature..anche perchè molti gt anche di case diverse hanno lo stesso stampo (di solito Athena,Gilardoni..) ma non parliamo di stesso gt.


... e quindi??
 
6657557
6657557 Inviato: 2 Gen 2009 22:28
 

F12_92 ha scritto:


... e quindi??

che ti manca?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©