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Problema della carburazione
6302588
6302588 Inviato: 14 Nov 2008 23:12
Oggetto: Problema della carburazione
 

Ciao A tutti... il mio f12r ac aveva il minimo basso.... 500/1000 giri e poi si spegneva subito..... ah faceva i 62km/h

ho smontato la sella e ho alzato il minimo... adesso sta fisso sui 2000 giri.. non di piu e non di meno.... ma mi fa solo piu i 56km/h!!!!!!!

perche?... e possibile che va piu piano per aver toccato il cavo dell'acceleratore? ( l'ho tirato al massimo.. per togliere il gioco dalla manopola)
 
6302610
6302610 Inviato: 14 Nov 2008 23:15
Oggetto: Re: Problema della carburazione
 

Agente47 ha scritto:
Ciao A tutti... il mio f12r ac aveva il minimo basso.... 500/1000 giri e poi si spegneva subito..... ah faceva i 62km/h

ho smontato la sella e ho alzato il minimo... adesso sta fisso sui 2000 giri.. non di piu e non di meno.... ma mi fa solo piu i 56km/h!!!!!!!

perche?... e possibile che va piu piano per aver toccato il cavo dell'acceleratore? ( l'ho tirato al massimo.. per togliere il gioco dalla manopola)
ok, il fatto che sia ad aria pregiudica un po le prestazioni, ma non a sto livello!!! secondo me hai la centralina impazzita... che ti mura il motore in base alla carburazione che legge.. mah..
 
6302696
6302696 Inviato: 14 Nov 2008 23:28
 

possibilissimo che sia xkè 6 andato attorno al cavo del gas...è l'unica spiegazione poichè il minimo nn determina assolutamente la carburazione, pertanto la velocità...
 
6308057
6308057 Inviato: 15 Nov 2008 20:46
 

quindi potrebbe essere la centralina? icon_confused.gif o magari l'ho scarburato? icon_confused.gif non so cosa fare... non va avanti e diventato proprio un chiodo!!
 
6308180
6308180 Inviato: 15 Nov 2008 21:01
 

la ghigliottina non apre al massimo... altri motivi non ce ne sono...
ah... il minimo mettilo a 1500 non 2000
 
6308249
6308249 Inviato: 15 Nov 2008 21:10
 

stabeC20F12 ha scritto:
possibilissimo che sia xkè 6 andato attorno al cavo del gas...è l'unica spiegazione poichè il minimo nn determina assolutamente la carburazione, pertanto la velocità...


Ti sbagli il minimo influisci su buon parte dell'arco dei giri e determina buona parte della carburazione!!!
 
6308432
6308432 Inviato: 15 Nov 2008 21:28
 

ok allora metto il minimo sui 1500.... speriamo che vada bene... il cavo dell'acceleratore influisce?
 
6308457
6308457 Inviato: 15 Nov 2008 21:31
 

kiko_vespa ha scritto:


Ti sbagli il minimo influisci su buon parte dell'arco dei giri e determina buona parte della carburazione!!!


pensa come funziona il minimo e dimmi coma fa a centrare con la carburazione... dai su nn le spariamo... il minimo alza solo la ghigliottina ... bha icon_confused.gif
 
6310470
6310470 Inviato: 16 Nov 2008 11:26
 

kiko_vespa ha scritto:
stabeC20F12 ha scritto:
possibilissimo che sia xkè 6 andato attorno al cavo del gas...è l'unica spiegazione poichè il minimo nn determina assolutamente la carburazione, pertanto la velocità...


Ti sbagli il minimo influisci su buon parte dell'arco dei giri e determina buona parte della carburazione!!!

Mi dai il nome del tuo spaccino che secondo me vende roba buona....il minimo è una vite che tiene a un certo livello minimo appunto l'altezza della ghigliottina....che c***o c'entra con la carburazione spiegamelo un po'....
 
6334279
6334279 Inviato: 18 Nov 2008 21:53
 

ok adesso il minimo sta sui 1000-1500 giri.. dovrebbe andare bene nonostante i giri sta acceso bene... non ho avuto ancora la possibilita di fare un giretto per vedere se va bene.... solo una cosa, il cavetto dell'accelerazione tutto tirato ( completamente al max) influisce un po?
 
6341293
6341293 Inviato: 19 Nov 2008 18:33
 

ok minimo regolato sui 1000-1500 giri.. cavetto dell'acceleratore messo come nuovo (a meta tra tirato e molle diciamo icon_asd.gif ) sta acceso bene e ho provayto a fare un giretto... pero l'ho fatto alle 6, con ben 2°!! e senza guanti... risultato: dopo 5 curve e un piccolo rettilineo stavo congelando e sono tornato a casa... senza aver visto la velocita che mi faceva icon_confused.gif
 
6350600
6350600 Inviato: 20 Nov 2008 18:08
 

ok l'ho provato e ho raggiounto di nuovo i 62km/h... e possibile che sia stato il minimo troppo alto a causare la diminuizione di velocita?
 
6352746
6352746 Inviato: 20 Nov 2008 21:16
 

Agente47 ha scritto:
ok l'ho provato e ho raggiounto di nuovo i 62km/h... e possibile che sia stato il minimo troppo alto a causare la diminuizione di velocita?
no anche perche il minimo così è giusto.. sicuro di aver tolto tutti i fermi??
 
6353870
6353870 Inviato: 20 Nov 2008 22:39
 

dovrei aver tolto tutti quelli della marmitta, quello nel variatore e aver messo il gigleur ( non so come si scrive icon_asd.gif ) del carbu piu grosso.....
 
6359009
6359009 Inviato: 21 Nov 2008 16:01
 

Agente47 ha scritto:
dovrei aver tolto tutti quelli della marmitta, quello nel variatore e aver messo il gigleur ( non so come si scrive icon_asd.gif ) del carbu piu grosso.....
tutti tutti quelli della marmitta? perche mi pare che sia più di uno nella marmitta nuova..
 
6359281
6359281 Inviato: 21 Nov 2008 16:21
 

ma ti fa dei vuoti anche mentre vai o cose strane. perchè mi sembra strano che un motorino apparentemente a posto faccia solo i 62€
 
6361385
6361385 Inviato: 21 Nov 2008 19:22
 

hai tolto quello alla centralina? se ha la centralina d'accensione limita il motore a 4500 gir/min e con lo ziglore più grosso è normale che faccia vuoti e che vada piano....
 
6363177
6363177 Inviato: 21 Nov 2008 22:07
 

marmitta tolte tutte.. anche variatore.. gigleur piu grosso.. ma la centralina non lo so icon_rolleyes.gif comunque si blocca in rettilineo a 7000-8000 giri e in discesa arriva ai 9000
 
6368633
6368633 Inviato: 22 Nov 2008 18:38
 

icon_mrgreen.gif Il minimo NON si regola eliminando il gioco del cavo dell'acceleratore!! Così facendo probabilmente la saracinesca non si apre del tutto. Il minimo si regola con l'apposita vite che agisce sulla saracinesca e non sul cavo. La manopola dell'acceleratore DEVE avere un po' di gioco.
 
6368900
6368900 Inviato: 22 Nov 2008 19:00
 

ho sbagliato mi fa i 6500-7000 giri in allungo... comunque l'ho regolato dalla vite solo che non volevo gioco sulla manopola... devo dargliene un po?
 
6372629
6372629 Inviato: 23 Nov 2008 13:21
 

Agente47 ha scritto:
ho sbagliato mi fa i 6500-7000 giri in allungo... comunque l'ho regolato dalla vite solo che non volevo gioco sulla manopola... devo dargliene un po?
no anche io non ho gioco sull'acceleratore.. e mi fa 82.. quindi non è per quel motivo che hai perso velocità.. prova a sentire se ti mura a 60 all'ora.. allora è la centralina
 
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