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secondo il vostro parere... [Consiglio acquisto Z1000]
6289059
6289059 Inviato: 13 Nov 2008 17:09
Oggetto: secondo il vostro parere... [Consiglio acquisto Z1000]
 

secondo voi io che ho avuto come vera moto solo kawasaki klx 300r ed er-5 posso permettermi di comprarmi lo z1000?grazie tante icon_biggrin.gif
 
6289184
6289184 Inviato: 13 Nov 2008 17:23
Oggetto: Re: secondo il vostro parere... [Consiglio acquisto Z1000]
 

amicone79 ha scritto:
secondo voi io che ho avuto come vera moto solo kawasaki klx 300r ed er-5 posso permettermi di comprarmi lo z1000?grazie tante icon_biggrin.gif

ma certo!
devi solo stare attento all'inizio a non aprire molto
 
6289199
6289199 Inviato: 13 Nov 2008 17:25
 

un consiglio te lo so dare anche se non ho la Z1000: occhio col gas o te la metti per cappello icon_wink.gif
 
6289481
6289481 Inviato: 13 Nov 2008 17:52
 

Giusto consiglio...ricorda sempre che sotto al sedere hai un missile con una coppia a dir poco incredibile.

Occhio quando ruoti la manopola del gas, specialmente in uscita di curva e su fondi non perfettamente regolari.

La ER5, a confronto, è un tandem a pedali... icon_cool.gif
 
6291038
6291038 Inviato: 13 Nov 2008 20:11
 

vai tranquillo, basta che si ha la testa sulle spalle e soprattutto cerca di conoscere il mezzo prima di improvvisare piegone.Io se ti può consolare ho cominciato con un suzuki gs500E immatricolato nel 1982 poi passato a moto d'epoca ho acquistato una ZR-7 e da pochi mesi son passato alla z1000.Con questo che voglio dire... non contano i cavalli ma conta il sale in zucca che uno ha ........ sbaglio?
 
6292359
6292359 Inviato: 13 Nov 2008 22:03
 

icon_asd.gif co m p r a l a e d i v e r t i t i icon_asd.gif
 
6294426
6294426 Inviato: 14 Nov 2008 8:54
 

Certo che puoi comprarla..........sei un motoclista e come tale devi crescere, la Z1000 ti aiuterà a farlo sicuramente, a patto che tu sappia usare la testa, capirla piano piano e arriverai a sfruttarla al meglio e quando arriverai ad avere la piena padronanza del mezzo da allora il divertimento sarà potenza e divertimento allo stato puro.

l'importante e arrivarci per gradi , aprire la manopola del gas quando si può farlo icon_wink.gif e vedrai che ti accorgerai di avere una Moto vera una di quelle con la M maiuscola. Bella e cattiva, ma anche docile quando vuoi icon_wink.gif

vai di Z tona icon_wink.gif

Ultima modifica di LupoBike il 14 Nov 2008 12:26, modificato 1 volta in totale
 
6294924
6294924 Inviato: 14 Nov 2008 10:16
 

Quoto.
La Z1000 sa essere un agnellino ma sa anche essere una belva.
 
6295848
6295848 Inviato: 14 Nov 2008 12:06
Oggetto: gentilissimi
 

grazie a tutti molto gentili e competenti!avete tutti ragione,dico sul serio icon_biggrin.gif
 
6304350
6304350 Inviato: 15 Nov 2008 12:05
 

quoto tutti. prendila senza pensarci troppo, con il cervello collegato al resto del corpo questa moto sa essere molto docile...senza strafare mi raccomando: è pur sempre un mille icon_wink.gif
 
6399687
6399687 Inviato: 26 Nov 2008 10:40
 

Ciao, la Z1000 è davvero una gran moto, se vuoi un motore più pieno compra la nuova Z mentre se vuoi un motore con un'erogazione più appuntita e con degli alti più rabbiosi compra la Z1000 OLD davvero un' ottima moto.

Ultima modifica di acquarius il 26 Nov 2008 10:49, modificato 1 volta in totale
 
6399718
6399718 Inviato: 26 Nov 2008 10:45
 

la Z1000 dal 2007, non tanto perchè ne sono possessore, è in tutto e per tutto migliore del modello vecchio... dalla ciclistica alla frenata al motore... che siè meno appuntito... ma semplicemente perchè ha più coppia in basso quindi sembra che tiri meno in alto ma non è così...

io ti consiglio la nuova...
 
6399803
6399803 Inviato: 26 Nov 2008 10:56
 

E' vero che il motore della Z1000 nuova è stato reso più regolare lungo tutto l'arco ma non vuol dire che è superiore.
E' diverso.

La mia Z1000 alle volte sembra un po' vuota ai medi regimi, ma tante volte mi è successo di dare manate di gas in uscita di curva in seconda e trovarmi su una ruota icon_eek.gif

Me so' cagato e non l'ho più fatto. icon_asd.gif

Detto questo, valuta l'estetica e almeno per come la penso io il rapporto tra le condizioni della moto e il SUO prezzo.

Non pensare che spendere di più ti fa avereper forza una moto migliore (inteso come condizioni migliori), sia nell'ambito delle Z Old sia nell'ambito di quelle nuove.
 
6401159
6401159 Inviato: 26 Nov 2008 13:20
 

6thgear quoto, forse vado controcorrente ma non cambierei una Z OLD sia 750 che 1000 con una Z nuovo modello, certo è indubbio che complessivamente le moto siano state riviste ed abbiano una qualità superiore, ma alcune innovazioni o modifiche non mi convincono affatto. Ciao.
 
6401501
6401501 Inviato: 26 Nov 2008 13:57
 

acquarius ha scritto:
6thgear quoto, forse vado controcorrente ma non cambierei una Z OLD sia 750 che 1000 con una Z nuovo modello, certo è indubbio che complessivamente le moto siano state riviste ed abbiano una qualità superiore, ma alcune innovazioni o modifiche non mi convincono affatto. Ciao.


giusto per capire... a parte l'estetica... quali sarebbe le cose che non ti convincono?
 
6402132
6402132 Inviato: 26 Nov 2008 14:52
 

Ciao, il discorso per la Z1000 è un pò diverso, estetica a parte..il lavoro svolto sui propulsori non lo condivido affatto, certo per motivi commerciali ed economici è stato più semplice cambiare l'erogazione del motore che sottoporre il propulsore ad un vero lavoro di affinamento ed evoluzione e di (relativo si tratta di una naked) sviluppo che magari verrà effettuato per i prossimi modelli.. infatti il motore della Z1000 seppur validissimo è un progetto poco recente (per la 750 il discorso è diverso non si è trattato di una semplice diminuzione della cubatura ma il motore al'epoca è stato abbastanza rivisto ed ottimizzato) invece di compensare la diminuzione di prestazioni causata dal passaggio all' euro 3 con una leggera evoluzione del motore hanno cambiato l'erogazione (dicendo semplicemente ad es. sulla 750 hanno diminuito il diametro delle valvole di aspirazione e scarico e quello dei corpi farfallati) certo i nuovi modelli hai bassi sono superiori in quanto il motore è più 'pieno' ma hanno diminuito la potenza max, hanno reso l'erogazione ancora più piatta togliendo leggermente verve ai medio alti ed hanno ulteriormente smussato quel cambio di carattere di passo seppur leggero che hanno i vecchi modelli con un' erogazione troppo lineare. Ciao.
 
6402212
6402212 Inviato: 26 Nov 2008 15:00
 

ma l'hai mai guidata una Z1000 sia nuova che vecchia?

da come ne parli sembra che descrivi un bicilindrico ducati...
 
6402309
6402309 Inviato: 26 Nov 2008 15:06
 

Posso fare il raffronto solo tra la 750 vecchio e nuovo modello.
 
6402364
6402364 Inviato: 26 Nov 2008 15:11
 

allora io lo Z750 non l'ho guidato... per quanto riguarda il 1000 ti dico che ciclisticamente è superiore anche se di poco... la frenata è nettamente migliore... soprattutto per via della pompa radiale...

il motoro è vero ch è più lineare... ma comunque per usarlo devi stare sempre sui 6000/7000 giri... specie se ti vuoi divertire... quando percorri passi di montagna la seconda è d'obbligo... certo li puoi fare anche in terza... di motore ce n'è... ma le emozioni che ti da in uscita di curva in seconda sono impagabili!!!

un consiglio... provala se ti capita... vedrai che ti diverti parecchio!!!
 
6403132
6403132 Inviato: 26 Nov 2008 16:14
 

shrubber ha scritto:
ma le emozioni che ti da in uscita di curva in seconda sono impagabili!!!


Ancora meglio se esci in prima col motore a 9/10000 giri... Ci vuole un pò di esperienza, ma quando hai capito "come funziona" altro che seconda... Tutti i tornanti in prima ed esci sempre su una ruota icon_asd.gif
 
6403192
6403192 Inviato: 26 Nov 2008 16:19
 

Vetro ha scritto:


Ancora meglio se esci in prima col motore a 9/10000 giri... Ci vuole un pò di esperienza, ma quando hai capito "come funziona" altro che seconda... Tutti i tornanti in prima ed esci sempre su una ruota icon_asd.gif


ho capito perchè ti sei preso il BMW icon_wink.gif comunque io parlo di curve che hanno velocità di percorrenza superiore agli 80/90 km/h
 
6903319
6903319 Inviato: 4 Feb 2009 20:53
 

salve a tutti, dopo un anno di silenziosa frequentazione del sito mi trovo a scrivere soltanto adesso che sento la necessità di più voci che mi consiglino la scenta giusta nell'acquisto della mia prima quattro cilindri.

Guido la moto da un anno e mezzo e nn ho avuto una sola moto:
ho cominciato con una bellissima ducati gt1000 sportclassic in cui ho aggiunto kit termignoni (centralina, filtro e scarichi) e mezzi manubri della sport 1000... mi fermavano in giro per guardala ma, per i gusti personale e per la assoluta inesperienza, risultava impegnativissima nell'utilizzo quotidiano per l'esuberanza dell'erogazione e la rigidezza delle sospensioni. dopo una lunga passeggiata di 260 km è cominciata una nevrite alle prime tre dita della mano dx che per tre mesi non mi ha abbandonato ed essendo un giovane medico ho avuto grandissime difficoltà nella attività quotidiana.... (non dico la specializzazione, ma è stato tragico)!
Allora, malgrado l'amore per quella moto, ho dovuto cambiarla con una vecchia fiamma, la BMW F800s... una scelta fatta con la consapevolezza di fare un passo indietro in fatto di prestazioni, raffinatezza, eleganza, bellezza ecc.... ma un passo in avanti in tema di confort quotidiano, capacità di carico, piacere di guida (comunque una bellissima moto che ho molto personalizzato).
Adesso è arrivata una vecchiona: motoguzzi v1000 idroconvert del '79 che sto pianpiano restaurando e si rivela un ottimo mezzo per casa lavoro, di grande passione.
è quindi giunto il momento di vendere, esclusivamente per questioni di mercato, la bella f800s, utilitaria d'eccezione, ennesimo bicilindrico, per passare finalmente ad una quattro cilindri..... KAWASAKI.
Il dilemma è:
- permutare la mia f800s acquistare una z750 '09 nuova
- permutare la mia f800s per una z1000 '08 a km0 aziendale verde (che secondo me è fantastica)
??????????
credo che la spesa sia tutto sommato paragonabile..... magari qualcosa in più per 1000 ma, certo, compri mooolto di più dal punto di vista ciclistico (almeno questo è quello che ho appreso da tutte le varie prove in giro on-line).

non vi nascondo che HO PAURA che la z1000 sia troppo per me, ma tengo anche a precisare che la ducati (motore già di natura nervoso, con acceleratore poco dosabile e on-off molto evidente) con il kit termignoni si aggirava sui 100 cv.... bicilindrico.
Un quattro cilindri da 125 cv secondo me è più facilmete gestibile, mi riferisco all'esuberanza dell'erogazione che è quella che ti può cogliere alla sprovvista.... è chiaro che non si discute sulle prestazioni finali, la lì giocano tutto la mano dx e la testa di chi guida e, per fortuna, un pò di sano spauracchio, quando sono in moto lo conservo sempre per evitare imprudenze o eccessive disinvoltura e sicurezza nel traffico.... (la vecchietta in macchina è sempre in agguato, anche quando non la si vede!!!!!).
Che mi dite?
resto in attesa dei vostri preziosi consigli.

Una sgasata!!!!!

icon_question.gif icon_question.gif
 
6905182
6905182 Inviato: 5 Feb 2009 0:45
 

ne trovi mille di questi paragoni... ma obiettivamente la Z1000 è superiore in tutto... la scelta per me è obbligata...
 
6905965
6905965 Inviato: 5 Feb 2009 10:18
 

Che consigliare? Innanzitutto partiamo dal fatto che la scelta è soggettiva, io ad esempio ho acquistato la z1000 ad impatto, nel senso che stavo andando per la FZ1 poi dallo stesso concessionario ho visto la z1000 e mi sono innamorato.
Io quindi sono andato a fatto estetico.Penso che forse non riuscirò a sfruttare a fondo la z1000, ma che dire il piacere si passa quindi.......
Dopo questa premessa che dirti?se non guardi le prestazioni inquanto pensi di non sfruttarle, guarda il lato estetico come ho fatto io.Poi pian piano ti assicuro che il polso te lo farai. Quello che sceglierei quindi io è sempre e solo Z1000.Buon acquisto e mi raccomando, qualche foto dopo l'acquisto ci vuole 0510_saluto.gif
 
6906095
6906095 Inviato: 5 Feb 2009 10:42
 

wolfIII ha scritto:
Che consigliare? Innanzitutto partiamo dal fatto che la scelta è soggettiva, io ad esempio ho acquistato la z1000 ad impatto, nel senso che stavo andando per la FZ1 poi dallo stesso concessionario ho visto la z1000 e mi sono innamorato.
Io quindi sono andato a fatto estetico.Penso che forse non riuscirò a sfruttare a fondo la z1000, ma che dire il piacere si passa quindi.......
Dopo questa premessa che dirti?se non guardi le prestazioni inquanto pensi di non sfruttarle, guarda il lato estetico come ho fatto io.Poi pian piano ti assicuro che il polso te lo farai. Quello che sceglierei quindi io è sempre e solo Z1000.Buon acquisto e mi raccomando, qualche foto dopo l'acquisto ci vuole 0510_saluto.gif


quoto tutto, anche per me è stato così icon_wink.gif
 
6906954
6906954 Inviato: 5 Feb 2009 13:24
 

Beh, grazie a tutti...
non credo che sfrutterei mai la potenza di una z1000 nè di una 750 perchè le strade cittadine, secondo me, non permettono, certe esplosioni di potenza... a meno che non vuoi rischiare grosso....

comunque mi butterò sulla z1000!!!! eh eh
adesso devo solo scegliere se verde del 2008 o blu del 2007

vio terrò informati e spero di postare direttamente nella sezione presentazione e foto!!!

Sgaso tutti
 
6907759
6907759 Inviato: 5 Feb 2009 15:24
 

totem ha scritto:
Beh, grazie a tutti...
non credo che sfrutterei mai la potenza di una z1000 nè di una 750 perchè le strade cittadine, secondo me, non permettono, certe esplosioni di potenza... a meno che non vuoi rischiare grosso....

comunque mi butterò sulla z1000!!!! eh eh
adesso devo solo scegliere se verde del 2008 o blu del 2007

vio terrò informati e spero di postare direttamente nella sezione presentazione e foto!!!

Sgaso tutti


bravo mi sembra un'ottima scelta!! non te ne pentirai di certo!! 0509_up.gif
 
6908556
6908556 Inviato: 5 Feb 2009 16:58
 

totem ha scritto:
Beh, grazie a tutti...
non credo che sfrutterei mai la potenza di una z1000 nè di una 750 perchè le strade cittadine, secondo me, non permettono, certe esplosioni di potenza... a meno che non vuoi rischiare grosso....

comunque mi butterò sulla z1000!!!! eh eh
adesso devo solo scegliere se verde del 2008 o blu del 2007

vio terrò informati e spero di postare direttamente nella sezione presentazione e foto!!!

Sgaso tutti


Blu è più signorile, verde è......kawasaki.
Se sei il tipo che non ha problemi a farsi notare direi verde tutta la vita. Certo se sulla 2007 ti fanno sconti di quelli a cui è difficle dire di no, io sarei in grande difficoltà nella scelta anche perchè con quello che risparmi la puoi migliorare molto intervenendo sulle sospensioni che sono un pò il limite dello zetone
 
6909078
6909078 Inviato: 5 Feb 2009 17:45
 

totem ha scritto:
Beh, grazie a tutti...
non credo che sfrutterei mai la potenza di una z1000 nè di una 750 perchè le strade cittadine, secondo me, non permettono, certe esplosioni di potenza... a meno che non vuoi rischiare grosso....

comunque mi butterò sulla z1000!!!! eh eh
adesso devo solo scegliere se verde del 2008 o blu del 2007

vio terrò informati e spero di postare direttamente nella sezione presentazione e foto!!!

Sgaso tutti



beh cittadine... in città ci si viaggia bene perchè è agile... ma per questa moto le strade ideali sono i passi di montagna... e anche la pista con i dovuti accorgimenti icon_wink.gif...

in città ovvio... piano sempre piano... nn tanto per come guidi... ma per come guidano gli altri icon_wink.gif
 
6929894
6929894 Inviato: 8 Feb 2009 19:40
 

shrubber ha scritto:



beh cittadine... in città ci si viaggia bene perchè è agile... ma per questa moto le strade ideali sono i passi di montagna... e anche la pista con i dovuti accorgimenti icon_wink.gif...

in città ovvio... piano sempre piano... nn tanto per come guidi... ma per come guidano gli altri icon_wink.gif


Difficile non quotarti 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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