6289048
Inviato: 13 Nov 2008 17:08
Oggetto: Comportamento trasmissione..
Allora, con un mhr replica, e carburatore 21 (il resto originale ), con mollette originali aerox, mdc gialla, e rulli non lo so, credo da 5.5 o 6 (l'aveva fatta l'ex proprietario)..
In pratica, il mio meccanico mi consiglia di montare una mdc bianca, e delle mollette gialle, ok, prendo le mollette e la molla, le monto, e stavo continuamente in fuorigiri, la firizione non attaccava, mollette troppo dure..
Rimetto le mollette originali, e lascio la molla bianca, e non mi prende bene i giri, rimane sempre un pò alto e non cammina.. Rimonto anche la mia mdc gialla, vado a provare, e sta molto su di giri, in partenza sento il muso che si alza da solo, rimane sempre su di giri, ma sembra che cammina normale..
Il bello, è che prima con la stessa taratura, quando mi partiva stava basso di giri, la frizione attaccava in basso, poi arrivato ad un determinato numero di giri (poco più alti) attacava la coppia, e tirava, poi ridiminuivano i giri, e da li riprendeva fino al fuorigiri massimo..
Ora perchè mi sta sempre su di giri, anche in partenza devo accelerare molto per paritre, mentre prima bastava un filino di gas?
Ho lubrificato i perni dove scorrono i ferodi della frizione con un goccio d'olio, ho sistemato bene i gommini di fine corsa (forse dipende da quelli, visto che li ho magari girati di poco?, e l'ho rimontata..
Che dite, ci posso girare tranquillamente, quindi era solo magari un problema che smanettando si è risolto, e ora va come deve andare, e quindi prima non andava, o mi devo preoccupare e devo riaprire la frizione?
Grazie!!