enduro_ ha scritto:
Salve a tutti leggendo i vastissimi argomenti sul generic e sull'hm ho deciso di prendere uno dei due.
Però qua sorge il problema. Meglio un hm derapage usato (ho ha disposizione circa 2000€ massimo 2200€) o un Generic Trigger nuovo di pacca? Mi è venuto questo dubbio perchè ho letto che molte persone che se non hanno fatto bene il rodaggio hanno poi problemi di motore,meccanica e altro.Prendendo il derapage magari avrei qualche problema, però ho letto anche che il Generic Trigger è un po' inferiore.Come percorsi dovrei fare solo Casa-Scuola 9 km di andata e 9 km di ritorno,il tutto in leggera salita-discesa.(con piccola strada sterrata che tra poco dovrebbe essere asfaltata). Personalmente come estetica mi piace di più il Trigger anche se l'hm non è male.(anzi è molto bello.)
Sapendo che dovrei fare non tantissimi kilometri e che non mi servono prestazioni esagerate io pensavo che fosse meglio l'affidabilità di una moto nuova.
E ora altre domande SOLO per possessori di trigger o gente molto informata:
1-Il motore è un vero minarelli? (negli altri topic non si capisce molto bene)
2-le gomme da nuove sono subito da cambiare? (ho letto che sono molto dure)
3-è davvero tanto inferiore al derapage? (leggendo gli altri argomenti sembra che i 50cc non siano tanto diversi fra loro)
4-Ultimo domandone: i pezzi di ricambio arrivano o no? La moto è affidabile?
Vi ringrazio della vostra gentile attenzione e vi mando i miei più calorosi saluti.
P.S: ho postato anche qui perchè sull'altro topic nessuno mi caga
Però qua sorge il problema. Meglio un hm derapage usato (ho ha disposizione circa 2000€ massimo 2200€) o un Generic Trigger nuovo di pacca? Mi è venuto questo dubbio perchè ho letto che molte persone che se non hanno fatto bene il rodaggio hanno poi problemi di motore,meccanica e altro.Prendendo il derapage magari avrei qualche problema, però ho letto anche che il Generic Trigger è un po' inferiore.Come percorsi dovrei fare solo Casa-Scuola 9 km di andata e 9 km di ritorno,il tutto in leggera salita-discesa.(con piccola strada sterrata che tra poco dovrebbe essere asfaltata). Personalmente come estetica mi piace di più il Trigger anche se l'hm non è male.(anzi è molto bello.)
Sapendo che dovrei fare non tantissimi kilometri e che non mi servono prestazioni esagerate io pensavo che fosse meglio l'affidabilità di una moto nuova.
E ora altre domande SOLO per possessori di trigger o gente molto informata:
1-Il motore è un vero minarelli? (negli altri topic non si capisce molto bene)
2-le gomme da nuove sono subito da cambiare? (ho letto che sono molto dure)
3-è davvero tanto inferiore al derapage? (leggendo gli altri argomenti sembra che i 50cc non siano tanto diversi fra loro)
4-Ultimo domandone: i pezzi di ricambio arrivano o no? La moto è affidabile?
Vi ringrazio della vostra gentile attenzione e vi mando i miei più calorosi saluti.
P.S: ho postato anche qui perchè sull'altro topic nessuno mi caga
io ti posso dare un parere imparziale.
Ho provato una beta rr originale e un generic trigger originale. io ho un cre six.
Il generic trigger fa fatica ad andare avanti Pesa 110kg e quando ci sali ti chiedi perchè non va... a me è venuto istintivo spingere con il corpo... Il beta è un altro mondo. Quelli che dicono che è lo stesso blocco e vanno uguali evidentemente non l'hanno provato!
Il mio consiglio è quello di prendere anche un hm usato!