Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

Pagina 2 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
derapage 50 vs generic tigger sm :!: :!: :!:

Risultati del sondaggio

HM Derapage 50
72% [ 56 ]
Generic Tigger SM
27% [ 21 ]

Voti Totali : 77

6288484
6288484 Inviato: 13 Nov 2008 16:11
 



EdoMaske ha scritto:
ma la piantate di dire che il trigger va solo bene per fare 30km di seguito? icon_rolleyes.gif mica esplode...

sembra (non sto accusando nessuno) che chi ha un dera si sente un sxv sotto il culo e crede di essere vdb...

ps: ci ho fatto 350km in un giorno, ho fatto passi come il maloja, molti km di seguto a gas aperto e la moto funziona ancora senza problemi...

questo non per dire che il dera è un cassone (tutt'altro) ma per dimostrare l'affidabilità del trigger icon_wink.gif


beh....in fondo non tutte le novità devono essere per forza roba da buttar via...quindi secondo me è una buona moto..e apprezzo il fatto del prezzo...ma come gia detto sopra..io uso la moto...anche in off...e mi piace spremerla al emglio...quindi non ho scelto il generic perchè non avevo un rivenditore vicino e neanche perchè non sapevo nulla su questa moto...ora vi faccio io una domanda....chi conosce la roxon? su insella ne parlano come se fosse meglio del six competition icon_wink.gif
 
6288502
6288502 Inviato: 13 Nov 2008 16:12
 

TopNicoRRX ha scritto:
DeRa24 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
si monta il minarelli, quei cerchioni sono in alluminio made in italy e sono di buona qualità, rispetto all'hm è pure 4,5 cm più corto e ha un interasse di ben 5mm minore...il che vuol dire maggiore maneggevolezza... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ha un serbatoio di 10 litri contro i nemmeno 6 dell'hm una bella linea col terminale sottosella e costa molto meno...se vuoi lo elabori e fidati le differenze fino a elaborazione base intermedia le senti poco... icon_wink.gif

è una buona moto. voto generic.


tu voti generic perchè non hai hm icon_asd.gif non prenderla come offesa, comunque secondo me e da quel che ho capito leggendo un po' tra le righe anche per te hm è migliore ( se non fosse per il prezzo)...voti generic perchè non è la solita motard e per il prezzo.......correggimi se sbaglio icon_wink.gif
sbagli, e non la prendo come offesa perchè ho girato per due anni nei boschi con un six competition con 90 simonini, moto davvero buona direi..... icon_wink.gif

ma.....

sinceramente hm per me non è nulla di speciale...paghi una moto base che esteticamente e funzionalmente non ha nulla in più delle altre (sospensioni nella media, moto bassissima, motore am6 come gli altri, pancia senza nulla di speciale ecc ecc) più di 3mila euro...

l'unica hm che forse comprerei per la sua qualità è il six, ma anche li se avessi 4100 euro da buttare su un 50cc non prenderei lo stesso il six ma prenderei il caba competizione (un mio amico si è appena fatto fare il preventivo poco più di 4000 euro), che è una moto superiore sia per dotazione che per vocazione(cilindro athena, pancia artigianale big one....ecc ecc) icon_lol.gif


hm sono moto buone, che hanno successo, ma come c'è di peggio c'è anche di meglio.
questa è uan mia opinione che ho maturato nel tempo, avendone provate e viste un pò all'azione anche in pista. non pretendo che sia verità assoluta, ci mancherebbe, ma è uno spunto su cui riflettere....
icon_arrow.gif
 
6288517
6288517 Inviato: 13 Nov 2008 16:13
 

EdoMaske ha scritto:
ma la piantate di dire che il trigger va solo bene per fare 30km di seguito? icon_rolleyes.gif mica esplode...

sembra (non sto accusando nessuno) che chi ha un dera si sente un sxv sotto il culo e crede di essere vdb...

ps: ci ho fatto 350km in un giorno, ho fatto passi come il maloja, molti km di seguto a gas aperto e la moto funziona ancora senza problemi...

questo non per dire che il dera è un cassone (tutt'altro) ma per dimostrare l'affidabilità del trigger icon_wink.gif

Nessuno ha detto che il trigger non ha affidabilità..bisogna dire che l'hm è un altra cosa..però c'è anche da notare che costa molto di più.Ognuno ha i suoi punti di vista..
 
6288576
6288576 Inviato: 13 Nov 2008 16:19
 

di certo non sono soldi buttati quei mille euro in più, ma se non si ha tante disponibilità finanziarie è meglio il trigger, siccome le differenze non sono poi cosi stratosferiche
 
6288580
6288580 Inviato: 13 Nov 2008 16:19
 

EdoMaske ha scritto:
ma la piantate di dire che il trigger va solo bene per fare 30km di seguito? icon_rolleyes.gif mica esplode...

sembra (non sto accusando nessuno) che chi ha un dera si sente un sxv sotto il culo e crede di essere vdb...

ps: ci ho fatto 350km in un giorno, ho fatto passi come il maloja, molti km di seguto a gas aperto e la moto funziona ancora senza problemi...

questo non per dire che il dera è un cassone (tutt'altro) ma per dimostrare l'affidabilità del trigger icon_wink.gif
mah si, è inutile che ci discuti, lasciali convinti delle loro idee...
gia chi parla per luoghi comuni o per sentito dire è un'ignorante...

perchè pochissimi di voi hanno davvero provato altre moto se non il chiodo che hanno sotto al culo...e provarle non vuol dire chiedere all'amico mi fai fare un giro...provare una moto non sono ne farci 5 e nemmeno 50km...perchè non provi veramente il mezzo, hai solo un'assaggio di quello che è. icon_wink.gif

a questi livelli le differenze sono davvero minime, è come le marmitte per 50cc...sono tutte più o meno li, anche la v6 che è la più schifosa se ha 5km di differenza in velocità massima è davvero tanto icon_wink.gif ma questo in pochi lo sanno perchè non hanno fatto raffronti, ma parlano per sentito dire...

a parte il fantic competizione, e l'hm six comp le altre moto50cc sono tutti chiodi uguali, con problemi più o meno simili....
perchè fa più notizia il generic che ha un problema al cambio che non l'hm che non frena, scarburato, con la frizioen che non va bene, che perde olio dal motore, ecc ecc????? semplicemente perchè si vuole tendere a dimostrare che le altre moto sono m***a, senza nemmeno conoscere le cose e saper valutare oggettivamente le cose... icon_wink.gif


quanti di voi se gli mettessi in mano due ammortizzatori, due pinze freno, due forcelloni togliendo le scritte e la marca saprebbero riconoscere un pezzo di qualità rispetto a un'altro??? temo davvero in pochi....
 
6288626
6288626 Inviato: 13 Nov 2008 16:24
 

TopNicoRRX ha scritto:
EdoMaske ha scritto:
ma la piantate di dire che il trigger va solo bene per fare 30km di seguito? icon_rolleyes.gif mica esplode...

sembra (non sto accusando nessuno) che chi ha un dera si sente un sxv sotto il culo e crede di essere vdb...

ps: ci ho fatto 350km in un giorno, ho fatto passi come il maloja, molti km di seguto a gas aperto e la moto funziona ancora senza problemi...

questo non per dire che il dera è un cassone (tutt'altro) ma per dimostrare l'affidabilità del trigger icon_wink.gif
mah si, è inutile che ci discuti, lasciali convinti delle loro idee...
gia chi parla per luoghi comuni o per sentito dire è un'ignorante...

perchè pochissimi di voi hanno davvero provato altre moto se non il chiodo che hanno sotto al culo...e provarle non vuol dire chiedere all'amico mi fai fare un giro...provare una moto non sono ne farci 5 e nemmeno 50km...perchè non provi veramente il mezzo, hai solo un'assaggio di quello che è. icon_wink.gif

a questi livelli le differenze sono davvero minime, è come le marmitte per 50cc...sono tutte più o meno li, anche la v6 che è la più schifosa se ha 5km di differenza in velocità massima è davvero tanto icon_wink.gif ma questo in pochi lo sanno perchè non hanno fatto raffronti, ma parlano per sentito dire...

a parte il fantic competizione, e l'hm six comp le altre moto50cc sono tutti chiodi uguali, con problemi più o meno simili....
perchè fa più notizia il generic che ha un problema al cambio che non l'hm che non frena, scarburato, con la frizioen che non va bene, che perde olio dal motore, ecc ecc????? semplicemente perchè si vuole tendere a dimostrare che le altre moto sono m***a, senza nemmeno conoscere le cose e saper valutare oggettivamente le cose... icon_wink.gif


quanti di voi se gli mettessi in mano due ammortizzatori, due pinze freno, due forcelloni togliendo le scritte e la marca saprebbero riconoscere un pezzo di qualità rispetto a un'altro??? temo davvero in pochi....



quoto tutto, comunque l'hm a me ha dato un sacco di problemi (approfitto, il mecca ha detto che ho grippato per via della scarsa lubrificazione icon_redface.gif )a partire dalla grippata stratosferica fino all'ammortizzatore praticamente bloccato (non so perchè icon_redface.gif )
 
6288741
6288741 Inviato: 13 Nov 2008 16:32
 

goggo46rs ha scritto:



quoto tutto, comunque l'hm a me ha dato un sacco di problemi (approfitto, il mecca ha detto che ho grippato per via della scarsa lubrificazione icon_redface.gif )a partire dalla grippata stratosferica fino all'ammortizzatore praticamente bloccato (non so perchè icon_redface.gif )
ti stimo davvero goggo.... icon_wink.gif un hmista che dice queste cose è rarissimo, sei una persona obiettiva. icon_wink.gif


concordo con nico, ma dico anche che è inutile che lui si metta a fare questi discorsi perchè tanto qui si parla davvero per sentito dire quindi è inutile sono tutte parole sprecate, in pochi possono capire icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6288774
6288774 Inviato: 13 Nov 2008 16:35
 

visto che nessuno mi ha risposto ho fatto una ricerchina icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

il trigger ha la spalla delle ruote maggiore icon_arrow.gif più superfice disponibile in piega e superfice d'appoggio superiore icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

comunque è solo un particolare, alla fine non cambia nulla icon_asd.gif

altra domandina, rispondete almeno a questa

i rapporti finali del dera? mi pare che cambino tra bloccato e sbloccato... misura di corona e pignone?

Ultima modifica di EdoMaske il 13 Nov 2008 16:46, modificato 1 volta in totale
 
6288792
6288792 Inviato: 13 Nov 2008 16:37
 

io ripeto che il fatto dei problemi è solo sfiga
puoi avere un generic che ti fa 30000 km senza un problema
come un hm che ti rompe ogni 2000 km
o puoi avere un hm che ti fa 30000 km senza un problema
come un generic che ti rompe ogni 2000 km
dipende anche da come viene trattato ecc..
 
6288812
6288812 Inviato: 13 Nov 2008 16:39
 

FreedmanVonVivi ha scritto:
io ripeto che il fatto dei problemi è solo sfiga
puoi avere un generic che ti fa 30000 km senza un problema
come un hm che ti rompe ogni 2000 km
o puoi avere un hm che ti fa 30000 km senza un problema
come un generic che ti rompe ogni 2000 km
dipende anche da come viene trattato ecc..
infatti non per quello hm è migliore...e fidati di hmisti appiedati ce ne sono icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6288837
6288837 Inviato: 13 Nov 2008 16:43
 

EdoMaske ha scritto:
visto che nessuno mi ha risposto ho fatto una ricerchina icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

il trigger ha la spalla delle ruote maggiore icon_arrow.gif più superfice disponibile in piega e superfice d'appoggio superiore icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

altra domandina, rispondete almeno a questa

i rapporti finali del dera? mi pare che cambino tra bloccato e sbloccato... misura di corona e pignone?


dopo aver tolto i fermi...di solito si ha 14/60
 
6288909
6288909 Inviato: 13 Nov 2008 16:51
 

goggo46rs ha scritto:



quoto tutto, comunque l'hm a me ha dato un sacco di problemi (approfitto, il mecca ha detto che ho grippato per via della scarsa lubrificazione icon_redface.gif )a partire dalla grippata stratosferica fino all'ammortizzatore praticamente bloccato (non so perchè icon_redface.gif )


io ho problemi...con l'impianto elettrico...e non è vero che la hm è made in italy...ha tanti pezzi fatti in spagna..ecc...io sono contento della mia scelta..ma questo non vuol dire che ora dico che la hm è la migliore...poi quando l'ho comprata ero ancora un cretino...non avevo mai guidato moto col cambio...non potevo pretendere molto...quindi...per uno con tanta pratica come nico...lucas...e altri..se magari non entra piu la prima..sanno cosa fare...e lo considerano un problema facile...invece uno che non capisce un azz di moto..pensa che la moto è da butatre..che non si puo fare piu niente...e che fa schifo...e sconsiglia a tutti quella moto...
 
6289750
6289750 Inviato: 13 Nov 2008 18:21
 

FreedmanVonVivi ha scritto:
io ripeto che il fatto dei problemi è solo sfiga
puoi avere un generic che ti fa 30000 km senza un problema
come un hm che ti rompe ogni 2000 km
o puoi avere un hm che ti fa 30000 km senza un problema
come un generic che ti rompe ogni 2000 km
dipende anche da come viene trattato ecc..
infatti, ma l'hm se guardi il forum gli ultimi modelli sono pressochè tutti sfigati, comunque il mio in 5300 km ha avuto un migliaio di problemi icon_cry.gif
 
6289769
6289769 Inviato: 13 Nov 2008 18:22
 

mada ha scritto:
goggo46rs ha scritto:



quoto tutto, comunque l'hm a me ha dato un sacco di problemi (approfitto, il mecca ha detto che ho grippato per via della scarsa lubrificazione icon_redface.gif )a partire dalla grippata stratosferica fino all'ammortizzatore praticamente bloccato (non so perchè icon_redface.gif )


io ho problemi...con l'impianto elettrico...e non è vero che la hm è made in italy...ha tanti pezzi fatti in spagna..ecc...io sono contento della mia scelta..ma questo non vuol dire che ora dico che la hm è la migliore...poi quando l'ho comprata ero ancora un cretino...non avevo mai guidato moto col cambio...non potevo pretendere molto...quindi...per uno con tanta pratica come nico...lucas...e altri..se magari non entra piu la prima..sanno cosa fare...e lo considerano un problema facile...invece uno che non capisce un azz di moto..pensa che la moto è da butatre..che non si puo fare piu niente...e che fa schifo...e sconsiglia a tutti quella moto...
io non la sconsiglio a nessuno, ANZI, io sono fierissimo e contento della scelta che ho fatto icon_wink.gif
 
6289813
6289813 Inviato: 13 Nov 2008 18:26
 

poi dipende da come la usi....perchè uno che la usa solo sotto i 50km/h e solo a scuola..e ovvio ke la moto soffre di meno..
 
6289891
6289891 Inviato: 13 Nov 2008 18:31
 

mada ha scritto:
poi dipende da come la usi....perchè uno che la usa solo sotto i 50km/h e solo a scuola..e ovvio ke la moto soffre di meno..


bhe l'am6 è un gt indistruttibile, ci fai tanti di quei km prima che vada aperto icon_mrgreen.gif
 
6289932
6289932 Inviato: 13 Nov 2008 18:34
 

B-N_RT ha scritto:
ti stimo davvero goggo.... icon_wink.gif un hmista che dice queste cose è rarissimo, sei una persona obiettiva. icon_wink.gif


scusami eh,io allora non sarei obiettivo? scusami se la mia moto non mi ha mai dato problemi...se vuoi vado in box, metto un getto massimo minore di 20 punti così domani posso dire che ho grippato e che l'hm non è affidabile icon_rolleyes.gif ma che discorsi sono...solo perchè uno non dà contro alla propria moto (perchè non ha motivazioni) non è obiettivo icon_rolleyes.gif


E comunque lui ha chiesto un parere...io gli ho detto che ESTETICAMENTE non mi piace...a partire dai cerchioni e a finire allo scarico...non mi piace...è un parere,posso esprimerlo?? E invece mi piace l'hm (guarda a caso l'ho preso...bisogna essere proprio dei torsoli a comprare una moto e invece avere preferenze per un'altra).

Lo so dei difetti che ha l'hm,ma a conti fatti resta comunque la mia preferita...e così anche il suono (per quello non bisogna provarla,basta sentirla andare)
 
6290072
6290072 Inviato: 13 Nov 2008 18:47
 

Sinceramente io mi trovo meglio sul generic che sull'hm...l'hm è veramente troppo bassa...e poi una cosa veramente comoda è il serbatoio infinito..
 
6290330
6290330 Inviato: 13 Nov 2008 19:09
 

certo che topi stupidi così non se ne vedevano da tempi.... ma soprattutot le risposte stupide.... se non ci siamo io e nico che cominciamo a parlare ad inizio topic partono le cazzate icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

come cavolo fate a dire "per divertirti prendi il derapage!"???

cioè ma dico ma lo sapete che avete in mano la classe di moto più scrausa che esista al mondo? sono convinto che c'è gente che col triggerino vi viene a dare le mazzate!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

oltretutto ha pure la ventola di raffreddamento di serie, il che semplfica le cose nelle code ed in città, ha anche il rialzino predisposto per il mono posteriore... e ditemi che non va bene come moto.... ha l,'am6 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6290402
6290402 Inviato: 13 Nov 2008 19:15
 

HM
 
6290896
6290896 Inviato: 13 Nov 2008 19:59
 

bastard92 ha scritto:
certo che topi stupidi così non se ne vedevano da tempi.... ma soprattutot le risposte stupide.... se non ci siamo io e nico che cominciamo a parlare ad inizio topic partono le cazzate icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

come cavolo fate a dire "per divertirti prendi il derapage!"???

cioè ma dico ma lo sapete che avete in mano la classe di moto più scrausa che esista al mondo? sono convinto che c'è gente che col triggerino vi viene a dare le mazzate!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

oltretutto ha pure la ventola di raffreddamento di serie, il che semplfica le cose nelle code ed in città, ha anche il rialzino predisposto per il mono posteriore... e ditemi che non va bene come moto.... ha l,'am6 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

ecco qualcuno che mi ha anticipato...grazie bastard...volevo dire le tue stesse parole,ma mi sembrava un po troppo da prepotente...
 
6290906
6290906 Inviato: 13 Nov 2008 20:00
 

Almeno nel Trigger si può distinguere il colore del forcellone non come gli HM che i pochi che ho visto hanno tutti lo sbrodolio immenso di olio putrido. icon_asd.gif Poi non mi esprimo perchè non ho mai provato un Trigger. icon_wink.gif
 
6290933
6290933 Inviato: 13 Nov 2008 20:02
 

a me piace piu il generic perchè è piu grande,tiene piu il serbatoio,sembra la ktm 690 e se elaborato bene da me**a all'hm deparage. icon_cool.gif icon_cool.gif

Ultima modifica di chevalle il 13 Nov 2008 20:04, modificato 2 volte in totale
 
6290943
6290943 Inviato: 13 Nov 2008 20:03
 

chevalle ha scritto:
a me piace piu il generic perchè è piu grande,tiene piu il serbatoio,sembra la ktm 690 e se elaborato bene da me**a all'hm e ad alcuni 125. icon_cool.gif icon_cool.gif

Che discorsone, icon_confused.gif lascia stare. icon_wink.gif
 
6291054
6291054 Inviato: 13 Nov 2008 20:12
 

davvero che discorso stupido, è certo che un trigger modificato dia la paga a un derapage privo di ela icon_idea.gif poi a me il mio dera nn ha mai dato problemi mentre il trigger di un mio amico è sempre in officina mentre ad altri miei amici è successo l'esatto contrario quindi dipende anche da uno come tratta la moto icon_smile.gif io comunque nn mi pento affatto di aver acquistato 1 hm icon_mrgreen.gif anche se il trigger nn è male per niente icon_smile.gif
 
6291075
6291075 Inviato: 13 Nov 2008 20:14
 

allo prenderò la dera. per mille euro non fa niente grz dell'aiuto. ora voglio chiedervi se secondo voi come è il motore del benelli quarantanovex...
 
6291338
6291338 Inviato: 13 Nov 2008 20:35
 

io dico il trigger....di derapage oramai ce ne sono troppi in giro icon_mrgreen.gif
 
6291341
6291341 Inviato: 13 Nov 2008 20:36
 

costa91 ha scritto:
io dico il trigger....di derapage oramai ce ne sono troppi in giro icon_mrgreen.gif

Si anche quello è vero. icon_wink.gif
 
6291444
6291444 Inviato: 13 Nov 2008 20:46
 

fededera95 ha scritto:
allo prenderò la dera. per mille euro non fa niente grz dell'aiuto. ora voglio chiedervi se secondo voi come è il motore del benelli quarantanovex...
a parte che non so cosa sia il quarantanoveics, sei off topic nel tuo stesso topic.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6291805
6291805 Inviato: 13 Nov 2008 21:12
 

fededera95 ha scritto:
allo prenderò la dera. per mille euro non fa niente grz dell'aiuto. ora voglio chiedervi se secondo voi come è il motore del benelli quarantanovex...
se per mille euro non fa la differenza non è che mi faresti un bel versamento da mille euro icon_lol.gif icon_lol.gif in mp ti do il codice della mia postepay, grazie icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

Forums ©