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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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derapage 50 vs generic tigger sm :!: :!: :!:

Risultati del sondaggio

HM Derapage 50
72% [ 56 ]
Generic Tigger SM
27% [ 21 ]

Voti Totali : 77

6292304
6292304 Inviato: 13 Nov 2008 21:57
 

Edo93 ha scritto:


scusami eh,io allora non sarei obiettivo? scusami se la mia moto non mi ha mai dato problemi...se vuoi vado in box, metto un getto massimo minore di 20 punti così domani posso dire che ho grippato e che l'hm non è affidabile icon_rolleyes.gif ma che discorsi sono...solo perchè uno non dà contro alla propria moto (perchè non ha motivazioni) non è obiettivo icon_rolleyes.gif


E comunque lui ha chiesto un parere...io gli ho detto che ESTETICAMENTE non mi piace...a partire dai cerchioni e a finire allo scarico...non mi piace...è un parere,posso esprimerlo?? E invece mi piace l'hm (guarda a caso l'ho preso...bisogna essere proprio dei torsoli a comprare una moto e invece avere preferenze per un'altra).

Lo so dei difetti che ha l'hm,ma a conti fatti resta comunque la mia preferita...e così anche il suono (per quello non bisogna provarla,basta sentirla andare)


QUOTO ALLA GRANDE
 
8611447
8611447 Inviato: 4 Ott 2009 11:55
 

rapporto qualità prezzo è sicuramente migliore generic e comunque l'hm nn costa 1000 euro in + ma quasi 2000 se prendi il competition senò sn 1500.. poi ovivamente ogniuno la può pensare cm vuole, xk se dobbiamo grdr le prestazioni allora basta vedere k l'hm ha sotto pignone del 15 o del 14 e il trigger dell'11, se mettiamo sotto il 14/15 al trigger dopo in velocità max sn quasi uguali.. poi sicuramente è meglio hm, (lo diko ank se ho generic) ma hm è da gara, qndi è ank normale k in prestazioni sia meglio.. ma qualità prezzo è meglio trigger senza ombra di dubbio.. l'hm va bn x ki vuole spendere soldi per nnt.. xk posso garantire k ci si diverte ank cn generic.. 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
8611710
8611710 Inviato: 4 Ott 2009 12:45
 

Stile SMS vietato dal regolamento, correggi il tuo messaggio. icon_wink.gif
 
8613110
8613110 Inviato: 4 Ott 2009 17:45
 

dylan95belo ha scritto:
rapporto qualità prezzo è sicuramente migliore generic e comunque l'hm nn costa 1000 euro in + ma quasi 2000 se prendi il competition senò sn 1500.. poi ovivamente ogniuno la può pensare cm vuole, xk se dobbiamo grdr le prestazioni allora basta vedere k l'hm ha sotto pignone del 15 o del 14 e il trigger dell'11, se mettiamo sotto il 14/15 al trigger dopo in velocità max sn quasi uguali.. poi sicuramente è meglio hm, (lo diko ank se ho generic) ma hm è da gara, qndi è ank normale k in prestazioni sia meglio.. ma qualità prezzo è meglio trigger senza ombra di dubbio.. l'hm va bn x ki vuole spendere soldi per nnt.. xk posso garantire k ci si diverte ank cn generic.. 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

con l' hm non spendi soldi per il niente... ti voglio vedere a fare enduro con una moto da 110 kg....
ha delle raffinatezze in più..... saranno troppi ma non puoi dirmi che sono soldi inutili
 
8613330
8613330 Inviato: 4 Ott 2009 18:19
 

cuzzo94 ha scritto:

con l' hm non spendi soldi per il niente... ti voglio vedere a fare enduro con una moto da 110 kg....
ha delle raffinatezze in più..... saranno troppi ma non puoi dirmi che sono soldi inutili

gia fatto enduro cn la mia moto.. comunque scusa allora mi correggo, nn spendi soldi per niente, però non si può dire che sia chissà che cosa! nel senso, l'hm ha tutti i suoi pregi e balle varie, ma alla fine ondamentalmente lo paghi tanto per via del marchio o sbaglio?? perchè se voglio far andare il trigger come un hm e lo modifico un pò, alla fine la spesa totale è sempre minore a quella dell'hm, correggimi se nn ho ragione.
 
8613353
8613353 Inviato: 4 Ott 2009 18:22
 

comunque volevo chiedere scusa se ho scritto male nel mio messaggio di prima.. ho provato a modificarlo ma mi dice che non posso più perchè è passato il tempo massimo.. faccio le mie scuse!! 0510_inchino.gif
 
8613475
8613475 Inviato: 4 Ott 2009 18:36
 

dylan95belo ha scritto:
rapporto qualità prezzo è sicuramente migliore generic e comunque l'hm non costa 1000 euro in più ma quasi 2000 se prendi il competition senò sono 1500.. poi ovivamente ogniuno la può pensare come vuole, perchè se dobbiamo guardare le prestazioni allora basta vedere che l'hm ha sotto pignone del 15 o del 14 e il trigger dell'11, se mettiamo sotto il 14/15 al trigger dopo in velocità max sono quasi uguali.. poi sicuramente è meglio hm, (lo diko ank se ho generic) ma hm è da gara, quindi è anche normale che in prestazioni sia meglio.. ma qualità prezzo è meglio trigger senza ombra di dubbio.. l'hm va bene per chi vuole spendere soldi per niente..perchè posso garantire che ci si diverte anche con generic.. 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
8613673
8613673 Inviato: 4 Ott 2009 19:00
 

io credo che nell'enduro hm sia una delle migliore soprattutto i modelli dal 2004 al 2007..però qui si parla di motard e secondo me il crm non vale tutti quei soldi in particolare i crm nouvi...poi la generic motard mi piace un casino di estetica eusa_drool.gif eusa_drool.gif e ha un rapporto qualità prezzo fantastico icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
8613690
8613690 Inviato: 4 Ott 2009 19:02
 

ernyrxr ha scritto:
io credo che nell'enduro hm sia una delle migliore soprattutto i modelli dal 2004 al 2007..però qui si parla di motard e secondo me il crm non vale tutti quei soldi in particolare i crm nouvi...poi la generic motard mi piace un casino di estetica eusa_drool.gif eusa_drool.gif e ha un rapporto qualità prezzo fantastico icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

concordo con te!!
 
8613696
8613696 Inviato: 4 Ott 2009 19:04
 

hm 4ever 0509_up.gif
 
8614768
8614768 Inviato: 4 Ott 2009 20:56
 

poi siamo onesti, molti dicono che è meglio il generic perchè non è il solito motardino..........ma non capite che queste è un difetto??? capisco se si parla di moto in generale e si dice che appartiene ad un genere però ha caratteristiche particolari, ma se uno vuole un motard (e per motard intendo la figura del CLASSICO motard che è quella che fa 0510_mina.gif ......avete capito no??? ) ovviamente non si prenderebbe un generic ed elenco qualch particolare in proposito:
- non ha i cerchi a raggi ma i cerchi in lega (un Motard con i cerchi in lega icon_eek.gif )
-ha lo scarico sottosella... perfetto per le moto sportive ma un motard DEVE avere lo scarico sul fianchetto (a parte le marmitte a passaggio basso che li è un motivo di funzionalità)
-quasi 100kg pe un motard 50ino icon_eek.gif ma siamo matti.........contate che il CRM 450 ne pesa appena 105kg

Adesso vorrei ire un parere personale personale e da possessore di hm derapage...........il trigger a livello estetico lo trovo fantastico (riferndomi come moto non come motard) ha delle linee che ispirano però in generale dico che preferisco il mo hm molto bello di estetica sia di motore ed è 100% MOTARD mentre per il trigger è una moto bella a vedersi come già detto e anche abbastanza buona per motre e per il prezzo ma rimane sempre una mezza motard, se si vuole motard puro non c'è niente di meglio diun hm o di un caballero
 
8618780
8618780 Inviato: 5 Ott 2009 15:24
 

ma lo scarico centrale sul generic lo vedo male non perche faccia meno motard... ma avete visto dove finisce il portatarga?
l' sxv ad esempio a due scarichi ai lati del codino.... come se fossero di lato..... e permettono al portatarga di stare dove dovrebbe.... anche se l' sxv tecnicampente non ha lo scarico sottosella.... viene prolungato e sdoppiato li ma da ciò che ho visto il vero terminale sta dietro al forcellone... corregimi se sbaglio nico 0509_up.gif
ora io davo solo il mio parere perchè di linea il trigger no mi fa impazzire ma olto probabilmente tu diresti lo stesso dellaa mia.... che al contrari della tua è molto più vuota, scarenata e semplice 0509_up.gif
 
8619837
8619837 Inviato: 5 Ott 2009 17:42
 

io ho votato hm perchè è superiore in prestazioni e nella qualità
 
8620317
8620317 Inviato: 5 Ott 2009 18:44
 

voto generic! icon_asd.gif il serbatoio da 10l è straordinario e insostituibile..... chi è che ha voglia di fare la benza ogni due giorni eusa_think.gif .... io no icon_xd_2.gif !

senza contare l'accensione elettrica che è super fantastica!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
8620965
8620965 Inviato: 5 Ott 2009 19:47
 

ok... dell'accensione elettrica da parte dell'hm non lo sapevo, comunque il serbatoio rimane un motivo più che valido 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
8621228
8621228 Inviato: 5 Ott 2009 20:07
 

Tropik ha scritto:
guarda che l'rx 50 dell'aprilia ha un serbatoio da 7L


io ho l'ultima serie che monta l'am6 gli o misurati e sono 10 litri

ps non ho mai fatto il pieno in 2 anni di moto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8621293
8621293 Inviato: 5 Ott 2009 20:11
 

ernyrxr ha scritto:


io ho l'ultima serie che monta l'am6 gli o misurati e sono 10 litri

ps non ho mai fatto il pieno in 2 anni di moto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
io ho qua sotto una rivista con i dati tecnici e c'è scritto 7L provo a controllare su internet
 
8621674
8621674 Inviato: 5 Ott 2009 20:44
 

topic ripulito, al prossimo intervento di pulizia chiuderò 0509_up.gif
 
8621701
8621701 Inviato: 5 Ott 2009 20:46
 

capo125 ha scritto:
topic ripulito, al prossimo intervento di pulizia chiuderò 0509_up.gif
perchè hai cancellato la mia prima risposta a tropik dove mettevo in evidenza il fatto che le ruote a razze, la posizione dello scarico e il peso non erano coì influenti per determinare se fossero motard?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
quello non era ot... icon_rolleyes.gif
 
8630743
8630743 Inviato: 7 Ott 2009 10:29
 

ho sbagliato a scrivere... eusa_shifty.gif non volevo scrivere in questo topic eusa_shifty.gif
scusate 0510_inchino.gif
 
8635138
8635138 Inviato: 7 Ott 2009 20:18
 

Allora... io giusto due giorni fa ho provato un trigger SM 2009 0510_sad.gif e ho un CRE six 2009.

Sinceramente?

Non è paragonabile ad HM , beta o altro...

Non tengo in considerazione la mia moto perchè comunque monta un cilindro in alluminio 19 e altro... Ma prendo a riferimento al beta di un mio amico che montava le stesse cose...


Due mondi completamente diversi! Il trigger pesa 110kg no? in confronto le altre sono piume 0509_up.gif

Poi apri e rimani deluso perchè la moto non va, sembra elettrica e non scherzo. Chi dice che sono 50 e montano lo stesso blocco evidentemente non l'hanno provata.

Il mio amico che l'ha comprata ha detto che è stato lo sbaglio piu grosso della sua vita, ti dico solo questo.

Poi non voglio offendere i possessori di questa moto.

Spero di essere stato utile.
 
8635221
8635221 Inviato: 7 Ott 2009 20:26
 

StefanoPro6 ha scritto:
Allora... io giusto due giorni fa ho provato un trigger SM 2009 0510_sad.gif e ho un CRE six 2009.

Sinceramente?

Non è paragonabile ad HM , beta o altro...

Non tengo in considerazione la mia moto perchè comunque monta un cilindro in alluminio 19 e altro... Ma prendo a riferimento al beta di un mio amico che montava le stesse cose...


Due mondi completamente diversi! Il trigger pesa 110kg no? in confronto le altre sono piume 0509_up.gif

Poi apri e rimani deluso perchè la moto non va, sembra elettrica e non scherzo. Chi dice che sono 50 e montano lo stesso blocco evidentemente non l'hanno provata.

Il mio amico che l'ha comprata ha detto che è stato lo sbaglio piu grosso della sua vita, ti dico solo questo.

Poi non voglio offendere i possessori di questa moto.

Spero di essere stato utile.
questa è l'opinione più oggettiva che è statascritta a proposito delle due moto perchè nessuno di quelli che hanno scritto (me compreso) le ha provate entrambe
 
8635307
8635307 Inviato: 7 Ott 2009 20:36
 

Tropik ha scritto:
StefanoPro6 ha scritto:
Allora... io giusto due giorni fa ho provato un trigger SM 2009 0510_sad.gif e ho un CRE six 2009.

Sinceramente?

Non è paragonabile ad HM , beta o altro...

Non tengo in considerazione la mia moto perchè comunque monta un cilindro in alluminio 19 e altro... Ma prendo a riferimento al beta di un mio amico che montava le stesse cose...


Due mondi completamente diversi! Il trigger pesa 110kg no? in confronto le altre sono piume 0509_up.gif

Poi apri e rimani deluso perchè la moto non va, sembra elettrica e non scherzo. Chi dice che sono 50 e montano lo stesso blocco evidentemente non l'hanno provata.

Il mio amico che l'ha comprata ha detto che è stato lo sbaglio piu grosso della sua vita, ti dico solo questo.

Poi non voglio offendere i possessori di questa moto.

Spero di essere stato utile.
questa è l'opinione più oggettiva che è statascritta a proposito delle due moto perchè nessuno di quelli che hanno scritto (me compreso) le ha provate entrambe

si concordo e inoltre a paragonato due moto non sue quindi non penso sia troppo di parte...

comunque a me il trigger da quando l'ho visto non mi ha mai convinto,un po' come il cpi...poi troppo plasticoso...boh non mi convince... eusa_think.gif
 
8635361
8635361 Inviato: 7 Ott 2009 20:42
 

beh...se è per quello..neanche la roxon mi convince.....e intanto ha dei prezzi salati...come i famosi beta e company....
almeno chi va a spendere 2k sul generic...ha un mezzo a 2 ruote con un'estetica valida ma non ha le stesse prestazioni...e alla fine...penso non sia un contro cosi grosso...

io ho la hm...e non è servito a niente avere tanto tiro e piu potenza rispetto al generic..perchè mi hanno inseguito a 65 all'ora..con l'alfa della stradale...e quindi...non tutti possono e devono avere una moto che tira da bestia...( parolona per i 50)

quindi..se uno..cerca di risparmiare e di avere comunque una "moto" la generic è una della motard valide....



ve lo dico cosi..perchè anch'io sono contro i 4t 50 e cavolate cinesi...e ho provato in 2 un cinese scooter 4 tempi..e i 65 li ha fatti....solo che li ha presi progressivamente..e non come il 2t...
 
8635434
8635434 Inviato: 7 Ott 2009 20:49
 

mada ha scritto:
beh...se è per quello..neanche la roxon mi convince.....e intanto ha dei prezzi salati...come i famosi beta e company....
almeno chi va a spendere 2k sul generic...ha un mezzo a 2 ruote con un'estetica valida ma non ha le stesse prestazioni...e alla fine...penso non sia un contro cosi grosso...

io ho la hm...e non è servito a niente avere tanto tiro e piu potenza rispetto al generic..perchè mi hanno inseguito a 65 all'ora..con l'alfa della stradale...e quindi...non tutti possono e devono avere una moto che tira da bestia...( parolona per i 50)

quindi..se uno..cerca di risparmiare e di avere comunque una "moto" la generic è una della motard valide....



ve lo dico cosi..perchè anch'io sono contro i 4t 50 e cavolate cinesi...e ho provato in 2 un cinese scooter 4 tempi..e i 65 li ha fatti....solo che li ha presi progressivamente..e non come il 2t...

beh con altre non so cosa intendi ma dire che la beta ha dei prezzi salati icon_lol.gif
hm ultimamente per 4 cavolate in piu te la fan pagare veramente tanto mentre alla fine beta siamo sui 2800/3000...se calcoli che un f12r lo paghi 2600 non mi puoi dire che è tanto icon_lol.gif
 
8635535
8635535 Inviato: 7 Ott 2009 20:59
 

MrBoom ha scritto:

beh con altre non so cosa intendi ma dire che la beta ha dei prezzi salati icon_lol.gif
hm ultimamente per 4 cavolate in piu te la fan pagare veramente tanto mentre alla fine beta siamo sui 2800/3000...se calcoli che un f12r lo paghi 2600 non mi puoi dire che è tanto icon_lol.gif


si...sicuramente mi riferivo piu alle hm...e alle derbi drd che costano...

ma anche il beta costa...se viene messo a confronto con i 2k del generic....

se uno vuole risparmiare per la 125 oppure per altro..beh..la generic è ottima...ovvio..se vuoi risparmiare..non chiedi di andare veloce e montare roba di qualità

il beta a me piace molto..ma in versione racing.....perchè ho scoperto che il mono del base non è gas..come quello provato da me
 
8635603
8635603 Inviato: 7 Ott 2009 21:08
 

mada ha scritto:


si...sicuramente mi riferivo piu alle hm...e alle derbi drd che costano...

ma anche il beta costa...se viene messo a confronto con i 2k del generic....

se uno vuole risparmiare per la 125 oppure per altro..beh..la generic è ottima...ovvio..se vuoi risparmiare..non chiedi di andare veloce e montare roba di qualità

il beta a me piace molto..ma in versione racing.....perchè ho scoperto che il mono del base non è gas..come quello provato da me

si il beta mi fa girare le palle perchè fino a qualche tempo fa montava l'ollie(o come si scrive) poi la devo comprare io e non lo montano piu icon_evil.gif
comunque io mi trovo bene lo stesso...non vorrei dire una cavolata ma il mio mi sembra uguale a quello del fantic 2009 di un mio amico,poi magari ho visto male...

per quanto riguarda il generic si è ovvio...come qualita prezzo è mille volte meglio di hm pero piuttosto mi prendo un booster icon_lol.gif
 
8751862
8751862 Inviato: 27 Ott 2009 20:05
Oggetto: trigger nuovo o derapage usato?
 

Salve a tutti leggendo i vastissimi argomenti sul generic e sull'hm ho deciso di prendere uno dei due.
Però qua sorge il problema. Meglio un hm derapage usato (ho ha disposizione circa 2000€ massimo 2200€) o un Generic Trigger nuovo di pacca? Mi è venuto questo dubbio perchè ho letto che molte persone che se non hanno fatto bene il rodaggio hanno poi problemi di motore,meccanica e altro.Prendendo il derapage magari avrei qualche problema, però ho letto anche che il Generic Trigger è un po' inferiore.Come percorsi dovrei fare solo Casa-Scuola 9 km di andata e 9 km di ritorno,il tutto in leggera salita-discesa.(con piccola strada sterrata che tra poco dovrebbe essere asfaltata). Personalmente come estetica mi piace di più il Trigger anche se l'hm non è male.(anzi è molto bello.)
Sapendo che dovrei fare non tantissimi kilometri e che non mi servono prestazioni esagerate io pensavo che fosse meglio l'affidabilità di una moto nuova.
E ora altre domande SOLO per possessori di trigger o gente molto informata:
1-Il motore è un vero minarelli? (negli altri topic non si capisce molto bene)
2-le gomme da nuove sono subito da cambiare? (ho letto che sono molto dure)
3-è davvero tanto inferiore al derapage? (leggendo gli altri argomenti sembra che i 50cc non siano tanto diversi fra loro)
4-Ultimo domandone: i pezzi di ricambio arrivano o no? La moto è affidabile?

Vi ringrazio della vostra gentile attenzione e vi mando i miei più calorosi saluti. doppio_lamp.gif
P.S: ho postato anche qui perchè sull'altro topic nessuno mi caga 0510_sad.gif
 
8751942
8751942 Inviato: 27 Ott 2009 20:15
 

io ho la HM..ma secondo me ti conviene prendere il Generic per L'USO che ci devi fare.


anzi..secondo me ti basta e ti avanza.

per il problema dei pezzi..tranquillo...a un utente hanno cambiato l'intero blocco in garanzia icon_asd.gif icon_asd.gif

non è tanto inferiore....ovviamente la qualità è inferiore..a livello di ciclistica ma il motore è sempre quello.

avrai uno scarico leggermente chiuso rispetto alla HM..ma niente di nuovo, puoi sempre cambiarlo.


ti ripeto che ho fatto le considerazioni in base al tuo utilizzo...

io non lo comprerei mai un generic per andare a palla pe le montagne e sfo***rlo nelle piste da cross...

tutto quello che con la mia ho fatto.
 
8752056
8752056 Inviato: 27 Ott 2009 20:30
Oggetto: Re: trigger nuovo o derapage usato?
 

enduro_ ha scritto:
Salve a tutti leggendo i vastissimi argomenti sul generic e sull'hm ho deciso di prendere uno dei due.
Però qua sorge il problema. Meglio un hm derapage usato (ho ha disposizione circa 2000€ massimo 2200€) o un Generic Trigger nuovo di pacca? Mi è venuto questo dubbio perchè ho letto che molte persone che se non hanno fatto bene il rodaggio hanno poi problemi di motore,meccanica e altro.Prendendo il derapage magari avrei qualche problema, però ho letto anche che il Generic Trigger è un po' inferiore.Come percorsi dovrei fare solo Casa-Scuola 9 km di andata e 9 km di ritorno,il tutto in leggera salita-discesa.(con piccola strada sterrata che tra poco dovrebbe essere asfaltata). Personalmente come estetica mi piace di più il Trigger anche se l'hm non è male.(anzi è molto bello.)
Sapendo che dovrei fare non tantissimi kilometri e che non mi servono prestazioni esagerate io pensavo che fosse meglio l'affidabilità di una moto nuova.
E ora altre domande SOLO per possessori di trigger o gente molto informata:
1-Il motore è un vero minarelli? (negli altri topic non si capisce molto bene)
2-le gomme da nuove sono subito da cambiare? (ho letto che sono molto dure)
3-è davvero tanto inferiore al derapage? (leggendo gli altri argomenti sembra che i 50cc non siano tanto diversi fra loro)
4-Ultimo domandone: i pezzi di ricambio arrivano o no? La moto è affidabile?

Vi ringrazio della vostra gentile attenzione e vi mando i miei più calorosi saluti. doppio_lamp.gif
P.S: ho postato anche qui perchè sull'altro topic nessuno mi caga 0510_sad.gif
Se ben trattata qualunque tipo di moto è affidabile e duratura. Che uso vorresti farne?
 
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