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kit dinojet zxr 400 [come capire se è stato montato?]
6285687
6285687 Inviato: 13 Nov 2008 11:56
Oggetto: kit dinojet zxr 400 [come capire se è stato montato?]
 



ciao a tutti volevo sapere se era possibile controllare(smontando i carburatori) se su uno zxr 400 è stato montato un kit dinojet oppure no, e da cosa lo capisco?? perchè la moto in questione è stata comprata usata (sono il 3 acquirente) e io non so assolutamente che modifiche avevano fatto(a parte il terminale in carbonio racing). penso che sia stata usata in pista, ma non ne sono sicuro al 100%.
nel caso consigliate il kit dinojet?? e per il filtro dell'aria K&N oppure BMC va alloggiato nell'airbox di serie al posto di quello in spugna o c'è da modificarlo??
grazie a tutti
 
6292643
6292643 Inviato: 13 Nov 2008 22:24
 

ciao! io ho appena fatto le modifiche che dici tu e ti posso dire che la moto migliora molto! x vedere se è stato montato un kit dynojet devi smontare le saracinesche dei carburatori e vedere se ci stanno gli spilli regolabili, poi devi smontare le vaschette e vedere se ci sono i getti del massimo del kit!
 
6293650
6293650 Inviato: 14 Nov 2008 0:11
 

ok, in pratica devo smontare completamente i carburatori oppure riesco a guardarci anche lasciandoli montati sulla moto??? che modifiche hai fatto sulla tua??
 
6295418
6295418 Inviato: 14 Nov 2008 11:16
 

per controllare se ci sono gli spilli regolabili puoi anche lasciarli montati e smontare solo serbatoio e airbox. poi sviti i coperchi delle membrane e tiri fuori le saracinesche (gli spilli stanno dentro le saracinesche e le clip devono essere montate alla seconda tacca partendo dall'alto).

invece x vedere se ci sono i getti del massimo devi x forza smontare anche i carburatori xchè devi smontare le vaschette che stanno nella parte bassa quindi se li lasci montati nn ci arrivi. se sulla moto monti scarico e filtro aperto allora dovresti avere montati dei 96. se invece hanno montato il kit con scarico e filtro originali dovresti avere dei 92. in ogni caso i getti originali della moto sono dei 95.

la cosa importante da controllare (sia che sia stato montato, sia che lo monterai) è che i fori di alzata delle saracinesche siano stati allargati con l'apposita punta trapano fornita nel kit o con qualsiasi punta trapano che abbia un diametro di 3 mm. se nn fai questa modifica la moto avrà dei vuoti assurdi (esperienza provata personalmente).

a sto punto visto che ti ho detto tutto aggiungo anche che la vite di registro della miscela deve essere svitata di 2 giri dopo che si è avvitata tutta fino a fondo corsa.

comunque tu controlla se hai montato il kit che in caso ti aiuto io a regolarlo se nn è regolato bene o ti dico come montarlo quando lo comprerai se qualcosa che ho scritto sopra nn ti è chiaro! ciao!

ps: comunque io sulla moto ho scarico completo da pista Micron + filtro k&n + kit dynojet stage 1.
 
6307818
6307818 Inviato: 15 Nov 2008 20:15
 

ti ringrazio della risposta icon_biggrin.gif adesso mi metto e controllo, tanto avevo già tirato giù airbox e serbatoio per cambiare le candele.se poi ho qualche problema ti dico. una cosa quanto l'hai pagato il kit??
e il filtro aria l'hai preso su internet oppure negozio e a che prezzo?? grazie ciao
 
6310290
6310290 Inviato: 16 Nov 2008 10:55
 

il kit l'ho pagato 70 euro mi sembra xchè l'ho trovato su ebay nuovo in un'asta da negozio inglese. anche il filtro l'ho preso in inghilterra sempre su ebay e mi sembra che l'ho pagato sui 50 o 60 euro. nn di + comunque! ciao!
 
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