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Husqvarna di spera_91
7107643
7107643 Inviato: 5 Mar 2009 18:08
 

mo non esageriamo.... se basta così poco per arrivfare i livelli di un tm allora in motogp possono far correre la mia moto senza nessuna vergogna icon_asd.gif icon_asd.gif

i banchi non sono tutti uguali, misurare la potenza di un 125 con un banco che in genere si usa per 450 o simili ti darà solo risultati sballati...non tanto, ma quello che basta per perdere di vista la verità icon_wink.gif

il WR 125 ha 32 cv ad essere generosi....se la tua moto ne ha già 34 allora la gente che compra una racing per fare le gare è stupida??

basta un wre, gli monti il kit basetta, vforce3, un DELL'ORTO 37, una scarov e un filtro in cotone, poi un mono e delle forche usate e dai m***a a tutti i 125 racing avendo speso la metà.... allora mucci e tutti gli altri che corrono con un 125 pagato 8000€ sono una massa di imbecilli...

inoltre possiamo pure dire che è finita l'era dei 250 4t nel cross.... se la tua moto na ha 34 allora con un carbu serio (keihin), il cilindro del wr e lavorando i carter si può arrivare a 36 sicuri no? e allora che aspettano tutti i piloti MX2 del mondiale a prendere un husqvarna 125 e a truccarlo invece che prendere costosi e delicati 250 4t per correre?? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7107657
7107657 Inviato: 5 Mar 2009 18:09
 

allora hanno un banco prova un pò scarso...
motociclismo ha rilevato 25cv per l'husqvarna e 31cv per il tm...
htm ha rilevato 33cv alla ruota per l'husqvarna preparata....
8cv non si prendono con quei pezzi icon_rolleyes.gif
 
7107677
7107677 Inviato: 5 Mar 2009 18:12
 

lo sappiamo che i banchi delle aziende giocano molto a favore, l'avete mai vista la prova al banco della mito con scarov, credo le dessero circa 50 cavalli
 
7107690
7107690 Inviato: 5 Mar 2009 18:13
 

Ok le vostre risposte sono più che sensate infatti anche io la prima volta che l'ho sentito ho detto:"se se mi sta pigliando in giro" ma la differenza c'è eccome infatti se avevo la moto di ld non c'era più storia il Tm rimaneva dietro e a ld avevo chiesto se potevi mettere la moto al banco per curiosità,mi dispiace di non potervela far provare
 
7107699
7107699 Inviato: 5 Mar 2009 18:14
 

la moto di ld meglio di un tm?? dubito icon_wink.gif
 
7107703
7107703 Inviato: 5 Mar 2009 18:15
 

sei passato da 25cv a 28/29 ovvio che la differenza c'è, però loro hanno gonfiato moltissimo i dati... perchè molti (quelli che credono agli hm originali da 42cv) altrimenti rimangono delusi
 
7107721
7107721 Inviato: 5 Mar 2009 18:17
 

Valerio91 ha scritto:
allora hanno un banco prova un pò scarso...
motociclismo ha rilevato 25cv per l'husqvarna e 31cv per il tm...
htm ha rilevato 33cv alla ruota per l'husqvarna preparata....
8cv non si prendono con quei pezzi icon_rolleyes.gif


già.... ci vuole un pò di realismo... io penso di essere arrivato massimo a 32cv, che sarebbe uguale o di poco superiore alla potenza del WR (che è un dato certo) infatti il mio motore è perfettamente uguale, apparte alcune cose in cui il mio è un pelo migliore, a quello del WR, quindi è una potenza abbastanza reale.

tu con un motore che ha:
- un carburatore che non puoi nemmeno osare confrontarlo al mikuni tmx38,
- il contralbero per le vibrazioni che, per esperienza personale, ha visto che limita abbastanza la potenza del motore,
- un cilindro che comunque non è quello del wr, ma è solo rialzato in modo da scoprire i travasi ma sballando tutto il resto
- e una centralina che di certo non ha una mappatura racing come quella che monta il wr

dici di aver superato il wr di 2 o 3cv?? scusa se non ci credo icon_wink.gif
 
7107744
7107744 Inviato: 5 Mar 2009 18:19
 

Non è per prendervi per il culo o per far vedere che la mia moto è uno shuttle ma quelli con il Tm che l'hanno provata hanno ammesso che la differenza sta nell'erogazione e che la differenza è quasi nulla. Comunque sono curioso di sentire le opinioni di Spera che ha la moto come la mia
P.S:Non so che banco abbiano usato ma penso che lo scarto sia di 2 cv in meno

Ultima modifica di H_man il 5 Mar 2009 18:29, modificato 1 volta in totale
 
7107826
7107826 Inviato: 5 Mar 2009 18:29
 

H_man ha scritto:
Non è per prendervi per il culo o per far vedere che la mia moto è uno shuttle ma quelli con il Tm che l'hanno provata hanno ammesso che la differenza sta nell'erogazione e che la differenza è quasi nulla. Comunque sono curioso di sentire le opinioni di Spera che ha la moto come la mia


già lui però mi ha già comprato il cilindro del wr quindi è già più realista....

intanto mi viene da pensare che tutti hanno un amico col tm....sembra che si sono più tm 125 che husqvarna icon_asd.gif

non è un accusa a te però sento spesso frasi tipo "ho un amico di un mio amico col tm, gli stavo dietro solo con la giannelli e la mascherina acerbis" 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

però sai che i motivi per cui il tm va meno possono essere diversi:
-è una racing, mangia letteralmente i pistoni, un pistone vecchio tira molto meno di uno nuovo
-il tuo amico è una sega, e non sa guidare la moto

-il tm è una racing (lo so che l'ho già detto prima icon_asd.gif ) ha nache una cilcistica adeguata...sembra strano ma una moto che ha una cilcistica perfetta sembra che va di meno di una che fa schifo...perchè trema di meno, si alza di meno di gas, rimane sempre composta, la ruota perde poco aderenza ecc....praticamente vai fortissim osenza nemmeno che te ne accorgi...
l'husqvarna a 140 km/h sembra di stare su un missile perchè sembra quasi che ti si sta smontando tutto sotto il culo tanto che trema e sbacchetta in tutte le direzioni


io ve lo dico da un 250 2t....certe volte mi sembra di andare tranquillo tranquillo fin quando non alzo un pò la testa e mi rendo conto che sto camminando ad una velocità assurda perchè il vento mi fa rialzare il casco dalla visiera....
 
7107891
7107891 Inviato: 5 Mar 2009 18:35
 

infatti con la mia a 120 mi sembra di essere su di una cbr 1000 0509_si_picchiano.gif

comunque la mia fra vento a sfavore,strada corta o carburazione sballatissima ha raggiunto solo una volta la velocità massima di 125 all'ora...poi le altre volte patate icon_asd.gif
 
7107894
7107894 Inviato: 5 Mar 2009 18:36
 

Cloroleso92 ha scritto:
la moto di ld meglio di un tm?? dubito icon_wink.gif


beh la moto di ld non è una semplice sms con kit basetta e carbu 37 né... icon_rolleyes.gif

non sarà in parità del TM (ovvio) ma gli sta mooolto dietro icon_wink.gif vai a farti una lettura delle modifiche che ha apportato... icon_wink.gif
 
7107899
7107899 Inviato: 5 Mar 2009 18:36
 

Hai perfettamente ragione anche secondo me quel Tm ha il pistone sfondato vedendo come lo usa quindi una causante potrebbe essere quella,sul fatto che di gas si alza poco non sono pienamente d'accordo,ha pochi bassi il Tm ma basta che fai un po di apri-chiudi al giusto numero di giri e viene su bene,se c'eri anche tu con la tua moto che sottovaluti scometto che lo mangiavi.
 
7107907
7107907 Inviato: 5 Mar 2009 18:37
 

hedo ha scritto:


beh la moto di ld non è una semplice sms con kit basetta e carbu 37 né... icon_rolleyes.gif

non sarà in parità del TM (ovvio) ma gli sta mooolto dietro icon_wink.gif vai a farti una lettura delle modifiche che ha apportato... icon_wink.gif
forse di potenza può anche superarla, ma non di ciclistica
 
7107927
7107927 Inviato: 5 Mar 2009 18:38
 

H_man ha scritto:
Hai perfettamente ragione anche secondo me quel Tm ha il pistone sfondato vedendo come lo usa quindi una causante potrebbe essere quella,sul fatto che di gas si alza poco non sono pienamente d'accordo,ha pochi bassi il Tm ma basta che fai un po di apri-chiudi al giusto numero di giri e viene su bene,se c'eri anche tu con la tua moto che sottovaluti scometto che lo mangiavi.
neanche io sono daccordo su quel fatto, le racing si alzano molto più facilmente delle street proprio per come hanno la ciclistica(peso,come è distribuito il peso,assetto,altezza ecc), non per la potenza in più..
 
7107930
7107930 Inviato: 5 Mar 2009 18:39
 

Valerio91 ha scritto:
forse di potenza può anche superarla, ma non di ciclistica


no di potenza penso di no.. solo avvicinarsi.. poi ha un'erogazione diversa,perchè ha la doma
 
7107942
7107942 Inviato: 5 Mar 2009 18:40
 

Valerio91 ha scritto:
forse di potenza può anche superarla, ma non di ciclistica


beh (ha detto che non ha cambiato forche perchè aveva già preso l'altra moto e non voleva spendere inutili soldi) ma altrimenti lo avrebbe fatto...

che provi a mettere forche del CR 250 e vedi...il mono ha già quello del 450...che credo sia meglio del TM icon_asd.gif se modificasse anche forche sarebbe una racing DOC...
 
7107962
7107962 Inviato: 5 Mar 2009 18:41
 

Penso che il mono sia uguale anche i Tm hanno il sachs
 
7107963
7107963 Inviato: 5 Mar 2009 18:41
 

drcrysto ha scritto:


no di potenza penso di no.. solo avvicinarsi.. poi ha un'erogazione diversa,perchè ha la doma


non c'entra solo la marmitta....anche il cilindro quello del WR (che è enduro) tira più in basso....se le metti a prova nello stretto lo batte il TM icon_mrgreen.gif
 
7107980
7107980 Inviato: 5 Mar 2009 18:43
 

hedo ha scritto:


beh (ha detto che non ha cambiato forche perchè aveva già preso l'altra moto e non voleva spendere inutili soldi) ma altrimenti lo avrebbe fatto...

che provi a mettere forche del CR 250 e vedi...il mono ha già quello del 450...che credo sia meglio del TM icon_asd.gif se modificasse anche forche sarebbe una racing DOC...


no,ti sbagli icon_smile.gif il telaio dove lo metti?
 
7108002
7108002 Inviato: 5 Mar 2009 18:44
 

drcrysto ha scritto:


no,ti sbagli icon_smile.gif il telaio dove lo metti?


il telaio dell'sms è lo stesso del WR...il telaietto ld90 ha montato quello in alu del WR icon_wink.gif

Ultima modifica di hedo il 5 Mar 2009 18:45, modificato 1 volta in totale
 
7108008
7108008 Inviato: 5 Mar 2009 18:44
 

Il telaio in accaio per certi versi é meglio,quello in alluminio è solo più leggero.
 
7108219
7108219 Inviato: 5 Mar 2009 19:04
 

H_man ha scritto:
Il telaio in accaio per certi versi é meglio,quello in alluminio è solo più leggero.


neanche troppo più leggero alla fine...

le racing dovrebbero alzarsi di meno per un semplice motivo, una moto che quando accelleri si alza ha una ciclistica penosa e ti fa perdere solo tempo....certo, in prima non puoi farne a meno... e neanche con certe moto puoi fare molto per evitare che si alzino di gas.....
però che la mia husqvarna si alza(va) di gas in 2a io lo reputo solo un difetto ciclistico più che uno strapotere del motore....
 
7108256
7108256 Inviato: 5 Mar 2009 19:07
 

Mi sa che invece era strapotere del motore,veramente secondo me sottovaluti la tua moto se ci fosse stata una scomessa da fare tra Tm e Husqvarna ben preparato avrei puntato sulla tua moto
 
7108260
7108260 Inviato: 5 Mar 2009 19:07
 

neanche troppo leggero perchè per avere la stessa rigidità dell'acciaio ci volgiono volumi maggiori di alluminio ecco spiegato perchè, vedi il telaio di una bici in acciaio e vei quella di una bici in alluminio, quella in alluminio avrà i tubi 3 volte più gorssi
 
7108279
7108279 Inviato: 5 Mar 2009 19:09
 

hedo ha scritto:


il telaio dell'sms è lo stesso del WR...il telaietto ld90 ha montato quello in alu del WR icon_wink.gif


ah già icon_asd.gif sono solo io ad avere la moto con il telaio pacco 0509_si_picchiano.gif
 
7110642
7110642 Inviato: 5 Mar 2009 22:34
 

adesso dico la mia...io credo il kit dia molto in potenza...poi se ci metti la marmitta e un'aspirazione buona sei a posto. io con la corona da 42, il kit, scarov e carbu 28 ho dato m***a al blackdream in partenza e non mi ha nemmeno ripreso...sicuro gli si è impennata fino in 3....e secondo me la mia adesso come adesso con tutto senza il carbu 30 cv ce l'ha tutti, poi mettendo clindro del wr, 37 e v-force arriva sicuro a 32...il tm gia dopo pochi km è spompo e se non sei uno che ci tiene hai una moto che vale ma che non va come deve...la differenza si sente eccome da originale...fidatevi..
 
7110896
7110896 Inviato: 5 Mar 2009 23:00
 

COMUNQUE....il mio prezzo è senza iva, e senza spedizioni....a prezzo di officina....totale 100 euro anzichè 115....mi compresò le manopole con quei restanti 15 roiz... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7113199
7113199 Inviato: 6 Mar 2009 13:00
 

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E POI C'ERA LA MARMOTTA CHE CONFEZIONAVA LA CIOCCOLATA!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
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7113537
7113537 Inviato: 6 Mar 2009 13:54
 

davidbosssss ha scritto:
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E POI C'ERA LA MARMOTTA CHE CONFEZIONAVA LA CIOCCOLATA!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
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ahahahahah icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

dai in effetti....spero che la cosa che si alza in terza sia un'esagerazione perchè sennò veramente vado subito a buttare nel fosso il 250 e mi prendo il blackdream icon_asd.gif icon_asd.gif tanto si alzano tutte e 2 in 3a ma una ha la cilindrata doppia dell'altra icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7113630
7113630 Inviato: 6 Mar 2009 14:07
 

con i rapporti che gli ha meso è sicuro...
 
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