ld90 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
a me ispira molto poco come modifica... e dubito assai che il cilindro dell'sms sia quello di un wr con due millimetri in meno sotto...
fai conto che in un motore quadro da 125 cc 3 decimi sotto sono circa 3 gradi di fasatura di scarico...
un wr girerà sui 195-198°
l'sms a grandi linee (molto approssimativamente) di serie dovrebbe avere 177-180° di scarico???
la vedo dura... comunque auguri per la modifica e spero per te che vada tutto al meglio
allora non sono il solo a pensarla così
, si vede ad occhio che lo scarico del sms non è ribassato come i travasi, quindi se questo rialzo beneficia i travasi scoprendoli di più (non completamente dato che abbiamo assodato che la basetta è troppo sottile) sarà controproducente per lo scarico che sarà troppo alto rendendo la moto un tantino squilibrata e sopratutto morta in basso....
a questo punto comunque sono curioso di vedere cosa realmente dà questa modifica e se può valere la pena preferirla al cambio totale del cilindro...
il cilindro sm è quello del wr abbassato, lo avranno fatto per via dei costi credo. spera_91 calcola le fasature quando lo monti così ci capiamo meglio, tanto per natale il mio lo smonto
ld90 io non credo che la testa "ad incastro" faccia detonare, ma qui mi affido a dalca...
EDITTT: urgenterrimo... spera potresti darmi un paio di dati riguardo la testa? quando è larga la banda di suish? è inclinata o piana? non capisco dalle foto e se è inclinata di quanti gradi? thanks millissime