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Husqvarna di spera_91
6291240
6291240 Inviato: 13 Nov 2008 20:26
 

ld90 ha scritto:
si, si, appunto perchè regola la benzina....sviti quindi apri il flusso di benzina che si miscela con l'aria....quindi ingrassi


ok fin qua ci siamo...con sta modifica provo ad alzare lo spillo di una tacca?
 
6291296
6291296 Inviato: 13 Nov 2008 20:30
 

mah, a me non è servito... inizia a carburare dal minimo, poi vedi com'è di spillo, se è magra lo alzi sennò no....mica si può andare a caso icon_wink.gif
 
6291849
6291849 Inviato: 13 Nov 2008 21:16
 

ld90 ha scritto:
mah, a me non è servito... inizia a carburare dal minimo, poi vedi com'è di spillo, se è magra lo alzi sennò no....mica si può andare a caso icon_wink.gif

si infatti secondo me gia prima cn il 128 era 1 po grassa, adesso sara giusta.
quando mettero al scarov metterò su un 136...o no?
 
6291903
6291903 Inviato: 13 Nov 2008 21:20
 

ma ora hai la marmitta strozzata??
 
6291904
6291904 Inviato: 13 Nov 2008 21:20
 

spera_91 ha scritto:

si infatti secondo me gia prima cn il 128 era 1 po grassa, adesso sara giusta.
quando mettero al scarov metterò su un 136...o no?
al massimo un 129-130.. un conto è se passi dalla marmitta tappata a quella senza blocchi aumenti di molto (nel tuo caso da 110 a 120-122) ma da una originale vuota ad una scarov 1-2 punti sono sufficienti icon_wink.gif
 
6291922
6291922 Inviato: 13 Nov 2008 21:21
 

VALERIO_f12 ha scritto:
spera_91 ha scritto:

si infatti secondo me gia prima cn il 128 era 1 po grassa, adesso sara giusta.
quando mettero al scarov metterò su un 136...o no?
al massimo un 129-130.. un conto è se passi dalla marmitta tappata a quella senza blocchi aumenti di molto (nel tuo caso da 110 a 120-122) ma da una originale vuota ad una scarov 1-2 punti sono sufficienti icon_wink.gif

ah ok grazie...

comunque ho la marmitta svuotata
 
6292861
6292861 Inviato: 13 Nov 2008 22:40
 

ld90 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
a me ispira molto poco come modifica... e dubito assai che il cilindro dell'sms sia quello di un wr con due millimetri in meno sotto...
fai conto che in un motore quadro da 125 cc 3 decimi sotto sono circa 3 gradi di fasatura di scarico...
un wr girerà sui 195-198°
l'sms a grandi linee (molto approssimativamente) di serie dovrebbe avere 177-180° di scarico???
la vedo dura... comunque auguri per la modifica e spero per te che vada tutto al meglio icon_wink.gif


allora non sono il solo a pensarla così icon_asd.gif , si vede ad occhio che lo scarico del sms non è ribassato come i travasi, quindi se questo rialzo beneficia i travasi scoprendoli di più (non completamente dato che abbiamo assodato che la basetta è troppo sottile) sarà controproducente per lo scarico che sarà troppo alto rendendo la moto un tantino squilibrata e sopratutto morta in basso....

a questo punto comunque sono curioso di vedere cosa realmente dà questa modifica e se può valere la pena preferirla al cambio totale del cilindro...

il cilindro sm è quello del wr abbassato, lo avranno fatto per via dei costi credo. spera_91 calcola le fasature quando lo monti così ci capiamo meglio, tanto per natale il mio lo smonto icon_wink.gif
ld90 io non credo che la testa "ad incastro" faccia detonare, ma qui mi affido a dalca...
EDITTT: urgenterrimo... spera potresti darmi un paio di dati riguardo la testa? quando è larga la banda di suish? è inclinata o piana? non capisco dalle foto e se è inclinata di quanti gradi? thanks millissime icon_wink.gif
 
6293092
6293092 Inviato: 13 Nov 2008 23:02
 

Cloroleso92 ha scritto:
ld90 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
a me ispira molto poco come modifica... e dubito assai che il cilindro dell'sms sia quello di un wr con due millimetri in meno sotto...
fai conto che in un motore quadro da 125 cc 3 decimi sotto sono circa 3 gradi di fasatura di scarico...
un wr girerà sui 195-198°
l'sms a grandi linee (molto approssimativamente) di serie dovrebbe avere 177-180° di scarico???
la vedo dura... comunque auguri per la modifica e spero per te che vada tutto al meglio icon_wink.gif


allora non sono il solo a pensarla così icon_asd.gif , si vede ad occhio che lo scarico del sms non è ribassato come i travasi, quindi se questo rialzo beneficia i travasi scoprendoli di più (non completamente dato che abbiamo assodato che la basetta è troppo sottile) sarà controproducente per lo scarico che sarà troppo alto rendendo la moto un tantino squilibrata e sopratutto morta in basso....

a questo punto comunque sono curioso di vedere cosa realmente dà questa modifica e se può valere la pena preferirla al cambio totale del cilindro...

il cilindro sm è quello del wr abbassato, lo avranno fatto per via dei costi credo. spera_91 calcola le fasature quando lo monti così ci capiamo meglio, tanto per natale il mio lo smonto icon_wink.gif
ld90 io non credo che la testa "ad incastro" faccia detonare, ma qui mi affido a dalca...
EDITTT: urgenterrimo... spera potresti darmi un paio di dati riguardo la testa? quando è larga la banda di suish? è inclinata o piana? non capisco dalle foto e se è inclinata di quanti gradi? thanks millissime icon_wink.gif


allora, oggi ho montato tutto e tra un centinaio di km farò la prima tirata e vi diro se la differenza c'è...per ora, come ho gia detto, l'ho solo accesa e non ho sentito rumori strani...
domani volevo andare a scuola in moto (20 km l'andata e 20 il ritorno) per fare un po di rodaggio da non mi fido...la voglio provare prima...
per il resto l'htm mi ha detto che lo squish deve essere di 0.8 mm, spiegati meglio che non ho capito...
 
6296647
6296647 Inviato: 14 Nov 2008 13:54
 

be lo suish andrebbe misurato quando la monti icon_wink.gif dipende anche dall'altezza delle guarnizioni e sarebbe buona cosa controllarlo ogni volta icon_wink.gif sotto gli 0,8mm attento icon_wink.gif intendevo la larghezza della banda...
 
6296857
6296857 Inviato: 14 Nov 2008 14:15
 

Cloroleso92 ha scritto:
be lo suish andrebbe misurato quando la monti icon_wink.gif dipende anche dall'altezza delle guarnizioni e sarebbe buona cosa controllarlo ogni volta icon_wink.gif sotto gli 0,8mm attento icon_wink.gif intendevo la larghezza della banda...

diCi se è maggiore di 0.8? come quando lo monto? come faccio?
 
6296970
6296970 Inviato: 14 Nov 2008 14:27
 

se è minore di 0,8.. quando monti il cilindro hai delle guarnizioni di differente spessore e montandone una più o meno spessa vari lo squish.. più spessa = squish maggiore e viceversa... icon_wink.gif
 
6297223
6297223 Inviato: 14 Nov 2008 14:49
 

infatti per essere sicuro ho montato una da 0.5 l'altra da 0.3... secondo me dovrei provare a metterle tutte da 0.3
 
6297466
6297466 Inviato: 14 Nov 2008 15:09
 

calcoli lo squish e poi decidi (prova tutte e due le configurazioni).. ricorda che con la 0,5 alzi le fasature
 
6299337
6299337 Inviato: 14 Nov 2008 18:06
 

moto provata...per quello che si riesce a precepire a 6000-5000 giri direi che va abbastanza bene...qppena faccio un centinaio di km la tiro un po e vi dico...comunque secondo me è meglio mettere questo kit che il cilindro del wr...
 
6302830
6302830 Inviato: 15 Nov 2008 0:01
 

con la testa incassata non detoni... la usano anche le honda gp
 
6302897
6302897 Inviato: 15 Nov 2008 0:22
 

dalcanaleluca ha scritto:
con la testa incassata non detoni... la usano anche le honda gp

mi pareva strano icon_wink.gif
meglio del cilindro del wr nn penso. andrebbe provata
 
6303586
6303586 Inviato: 15 Nov 2008 9:55
 

ragazzi la moto va benissimooooooooooooo....
quando finisco il rodaggio vi dico quanto scannaa
 
6304783
6304783 Inviato: 15 Nov 2008 13:22
 

grande vekkio!! aspettiamo tutti con ansia 0509_up.gif icon_smile.gif
 
6304912
6304912 Inviato: 15 Nov 2008 13:40
 

8 decimi di squish sono troppi, perdi molto in compressione, io sulla mia avevo uno 0,5 o 0,6 non mi ricordo, in ogni caso 0,8 e' veramente tanto!!! icon_wink.gif
 
6305745
6305745 Inviato: 15 Nov 2008 15:29
 

davidbosssss ha scritto:
8 decimi di squish sono troppi, perdi molto in compressione, io sulla mia avevo uno 0,5 o 0,6 non mi ricordo, in ogni caso 0,8 e' veramente tanto!!! icon_wink.gif

va be allora
finito il rodaggio gli piazzo la guarnizione da 0.3
 
6305937
6305937 Inviato: 15 Nov 2008 16:02
 

ma siete pazzi? io i motori ve li piomberei per impedire di far danni...
0,8 di squish è tanto per cosa? non è affatto tanto anche perchè scendere oltre a meno di casi particolari fa solo calare l'allungo... poi la compressione NON si regola in funzione dello squish!!!!!
 
6306602
6306602 Inviato: 15 Nov 2008 17:44
 

0,8 di squish e' tanto in quanto si perde troppa compressione!!!
e su cosa si baserebbe???ovvio anche tra gioco pistone e canna, ma anche dallo squish!!!
 
6307794
6307794 Inviato: 15 Nov 2008 20:11
 

si certo.. .se diminuisci lo squish aumenti la compressione... ma in un 125 fatto bene lo squish si mantiene fra 0,7 e 0,9... e poi si tornisce la testa per avere il rapporto di compressione giusto...
e non si modifica la compressione e lo squish alzando o abbassando il cilindro perchè si vanno a modificare le fasature!!!
 
6307801
6307801 Inviato: 15 Nov 2008 20:12
 

davidbosssss ha scritto:
0,8 di squish e' tanto in quanto si perde troppa compressione!!!
e su cosa si baserebbe???ovvio anche tra gioco pistone e canna, ma anche dallo squish!!!

facendo come dici tu squish e compressione sono 2 variabili legate... cosa assolutamente sbagliata... specialmente in un buon motore icon_wink.gif
 
6308538
6308538 Inviato: 15 Nov 2008 21:41
 

hai ragione, fare lo squish in base alle guarnizioni non e' il massimo, ma non essendo, almeno credo, preparatori abbastanza esperti o abbastanza benestanti da poter cambiare le teste ogni 2 per 3 penso che sia la soluzione piu' adeguata come compromesso, non la migliore, ma un buon compromesso si!!!
se dici che squish e compressione non devono andare di paripasso, come consigli di intervenire???
 
6309568
6309568 Inviato: 16 Nov 2008 1:00
 

quelli seri rifanno la testa ex novo icon_cool.gif
quelli che vogliono spendere poco mettono una guarnizione più bassa o torniscono la testa o il piano del cilindro per abassare lo squish...ma così aumentano automaticamente l'RC
 
6310388
6310388 Inviato: 16 Nov 2008 11:13
 

RIKIHM92 ha scritto:
quelli seri rifanno la testa ex novo icon_cool.gif
quelli che vogliono spendere poco mettono una guarnizione più bassa o torniscono la testa o il piano del cilindro per abassare lo squish...ma così aumentano automaticamente l'RC

basta spianare la testa successivamente se l'rdc è troppo alto aumenti il volume tornendo la cupola.. erro dalca?
comunque credo che a questi livelli anche se lo regola con la guarnizione va bene, cioè modifichi anche i diagrami ma non è che il motore non rende più, solo si sposta il regime in cui da il meglio di se icon_wink.gif
 
6310928
6310928 Inviato: 16 Nov 2008 12:32
 

quello che dite non è sbagliato... la mia critica era rivolta al fatto che: pur sapendo che compressione e squish sono valori legati agendo in questo modo (una porcata) privilegiate la compressione allo squish... cosa assolutamente sbagliata... con la compressione scarsa un motore non tirerà molto... ma con uno squish sbagliato la moto non va proprio oltre al fatto che si rischiano detonazioni ecc icon_wink.gif
 
6310939
6310939 Inviato: 16 Nov 2008 12:33
 

a far bene per fare u nmotore con le palle si scegli una guarnizione di base che lasci scoperte tutte le luci con il pistone al PMI... poi si fanno le fasature e il gt... poi si monta la testa e si spiana il piano superiore cilindro fino ad ottenere lo squish desiderato.... poi si tornisce la cupola per ottenere la compressione corretta icon_wink.gif
 
6311057
6311057 Inviato: 16 Nov 2008 12:47
 

perfetto grazie mille, era quello che volevo sapere!!! icon_wink.gif
 
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