ld90 ha scritto:
spera_91 ha scritto:
ma èquello che dico ankio!!! minkia è sempre un 125 come tutte! cioè bastano le modifiche e si raggiunge....voi fate troppi calcoli inutili....
lo ripeto un'altra volta....è vero bastano le modifiche però ci sono cose che separano il motore di una racing dal nostro anche se elaborato...centralina e accensione... se hai una centralina merdosa come l'originale puoi avere il motore che vuoi ma ti tappa, e l'accensione originale è un mattone
poi i carter vanno lavorati, la biella va comunque sostituita con una più leggera, magari devi anche alleggerire le spalle dell'albero (non so in che materiale siano gli inserti delle spalle ma conoscendo l'husqvarna saranno nel materiale più economico e scadente
)
raccordare i carter e i travasi del cilindro...
dopo queste cose ci può stare che sei al livello di un tm, perchè
il tm tutte ste cose le ha di serie! l'ho già detto....quell iche la costriscono la fanno con tutti i pezzi migliori, non cercano di risparmiare, non gli importa di fare una moto costosissima perchè puntano solo alle prestazioni....
però comunque non è che da ogni motore si posson otirare fuori 34cv...molti motori hann odei limiti strutturali che non posson oessere in nessun modo oltrepassati perchè sono stati costruiti così
e se guardate i vostri carter viene spontaneo chiedersi dove cavolo volete andare contro un tm... un blocco con aspirazione nel carter non è fatto solo di un buon cilindro... ma anche di un buon carter... ma poi voi parlate per dar aria alla bocca (tranne pochi come ld)
sapete che tipologia di scarico usa tm? quale usa rotax? quale usa husqvarna?
la disposizione delle luci? il perchè di queste cose?
se le sapete tutte fate una discussione intelligente su questi fattori altrimente è aria sprecata