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Husqvarna di spera_91
7114232
7114232 Inviato: 6 Mar 2009 15:06
 



allora... la black dream peserà 90 kg... la tua 116 circa.. e già li vai di meno...
la tm ha il pwk 38, tu hai un phbh 28 icon_rolleyes.gif lui ha una hgs,tu non so cos'hai ma di sicuro non ti da chissà cosa, poi tu hai il cilindro dell'sms che anche con la basetta non renderà MAI come quello del tm
 
7114360
7114360 Inviato: 6 Mar 2009 15:19
 

spera_91 ha scritto:
con i rapporti che gli ha meso è sicuro...


non per insistere però se ha dei rapporti così corti da farla impennare pure in 3a (e già qui la veod dura perchè il pignone più piccolo del 12 e le corone oltre al 56 vorrei capire dove le ha trovate) come ha fatto a farsi fregare dalla tua i naccellerazione (l'hai detto tu) cioè un tm che ha quell'accellerazione non può farsi fregare dall'husky icon_wink.gif
 
7114392
7114392 Inviato: 6 Mar 2009 15:23
 

non è capa lui...f**a gli sono stato davanti non dico stronzate, se ci volete credere bene se no nn mi cambia niente, se si è impennato ha perso tempo e nel frattempo io ho allungato con la corona da 42 e non mi ha più ripreso...
 
7116372
7116372 Inviato: 6 Mar 2009 19:09
 

davidbosssss ha scritto:

E POI C'ERA LA MARMOTTA CHE CONFEZIONAVA LA CIOCCOLATA!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
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questa David era la migliore!!!

huahuahuahuahuahuahuahauhuahua icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7116393
7116393 Inviato: 6 Mar 2009 19:10
 

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7116444
7116444 Inviato: 6 Mar 2009 19:14
 

dalcanaleluca ha scritto:
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


certa gente è davvero burlona, non trovate? icon_asd.gif
 
7116717
7116717 Inviato: 6 Mar 2009 19:38
 

hedo ha scritto:
Cloroleso92 ha scritto:
la moto di ld meglio di un tm?? dubito icon_wink.gif


beh la moto di ld non è una semplice sms con kit basetta e carbu 37 né... icon_rolleyes.gif

non sarà in parità del TM (ovvio) ma gli sta mooolto dietro icon_wink.gif vai a farti una lettura delle modifiche che ha apportato... icon_wink.gif

sisi la conosco e la mia non è molto diversa icon_wink.gif anche io ho il cilindro del wr, scarov, v force3, colle del wr, keihin pj 36, pistone asso monofscia... ora dopo un alieve grippata farò mikuni tmx38 (sett prox) lappatura cilindro e lavorazione testa... alla fine la mia e quella di ld non penso sianom olto diverse come potenza... di ciclistica era meglio la sua (la mia monta mono ritarato da bike setuo -olio, pressione azoto- forke ritarate, disco 260 braking olio dot 5 e radiale brembo) ma di motore siaremo li... e non credo basti così poco per passare un tm icon_wink.gif che gli stai dietro OK ma prima si era scritto che era megliodi un tm icon_wink.gif
 
7116757
7116757 Inviato: 6 Mar 2009 19:42
 

Cloroleso92 ha scritto:

sisi la conosco e la mia non è molto diversa icon_wink.gif anche io ho il cilindro del wr, scarov, v force3, colle del wr, keihin pj 36, pistone asso monofscia... ora dopo un alieve grippata farò mikuni tmx38 (sett prox) lappatura cilindro e lavorazione testa... alla fine la mia e quella di ld non penso sianom olto diverse come potenza... di ciclistica era meglio la sua (la mia monta mono ritarato da bike setuo -olio, pressione azoto- forke ritarate, disco 260 braking olio dot 5 e radiale brembo) ma di motore siaremo li... e non credo basti così poco per passare un tm icon_wink.gif che gli stai dietro OK ma prima si era scritto che era megliodi un tm icon_wink.gif


no meglio non sarà mai...però nello stretto gli sta davanti al tm motard....perchè montando componenti del WR che è enduro ha più bassi e medi...(almeno secondo me si icon_razz.gif )
 
7116836
7116836 Inviato: 6 Mar 2009 19:48
 

non la penso allo stesso modo icon_wink.gif il tm ha un'altra ciclistica... inoltre prima andrebbe provato anche quello.. finchè non si prova.. icon_wink.gif
 
7116868
7116868 Inviato: 6 Mar 2009 19:51
 

hedo ha scritto:


no meglio non sarà mai...però nello stretto gli sta davanti al tm motard....perchè montando componenti del WR che è enduro ha più bassi e medi...(almeno secondo me si icon_razz.gif )
come motore sono daccordo con te, tra dei piloti di media bravura secondo me è meglio un motore con erogazione del Wr anche nel motard, mentre se sono dei vdb non gli serve un motore più facile da guidare e tengono sempre in coppia anche il tm che è vuoto ai bassi più degli altri e ha poco di piu agli alti rispetto agli altri icon_asd.gif
 
7116883
7116883 Inviato: 6 Mar 2009 19:52
 

Cloroleso92 ha scritto:
non la penso allo stesso modo icon_wink.gif il tm ha un'altra ciclistica... inoltre prima andrebbe provato anche quello.. finchè non si prova.. icon_wink.gif


ciclistica...ne abbiam già parlato...il telaio dell'sms è come quello del WR...poi ld90 al posto del telaietto originale aveva messo quello del WR in alu icon_wink.gif
mentre mono aveva quello del 450...e gli mancavano le forche da cambiare che poi ha lasciato stare perchè ha preso il 250 ed era una spesa inutile...quindi ci siamo...

poi il telaio in alluminio ha un pregio solo che è leggero....mentre quello in acciaio ha il pregio chè è più "duro"...quindi anche qua ognuno ha i suoi pro e contro icon_wink.gif
 
7116975
7116975 Inviato: 6 Mar 2009 19:58
 

dimentichi freni e cerchi, il peso fa la sua, le forche idem icon_wink.gif inoltre ribadisco che finchè non si provano entrambi i motori non puoi dire quale spinga meglio dove.. ricordate che nemmeno i tm 125 sm sono motori tirati... 31 o 32 cavalli da un 125 2t non sono pochi ma nemmeno molti... i tm da kart ne hanno 10 in più icon_wink.gif quelli hanno un'erogazione scorbutica... detto ciò vado all'allenamento icon_razz.gif icon_asd.gif ciauuu
 
7116992
7116992 Inviato: 6 Mar 2009 19:59
 

Cloroleso92 ha scritto:
dimentichi freni e cerchi, il peso fa la sua, le forche idem icon_wink.gif inoltre ribadisco che finchè non si provano entrambi i motori non puoi dire quale spinga meglio dove.. ricordate che nemmeno i tm 125 sm sono motori tirati... 31 o 32 cavalli da un 125 2t non sono pochi ma nemmeno molti... i tm da kart ne hanno 10 in più icon_wink.gif quelli hanno un'erogazione scorbutica... detto ciò vado all'allenamento icon_razz.gif icon_asd.gif ciauuu


freni lasciamo stare....ld90 ha messo un impianto frenante anteriore che altro quelli della Bugatti Veyron icon_wink.gif
 
7117037
7117037 Inviato: 6 Mar 2009 20:02
 

Cloroleso92 ha scritto:
dimentichi freni e cerchi, il peso fa la sua, le forche idem icon_wink.gif inoltre ribadisco che finchè non si provano entrambi i motori non puoi dire quale spinga meglio dove.. ricordate che nemmeno i tm 125 sm sono motori tirati... 31 o 32 cavalli da un 125 2t non sono pochi ma nemmeno molti... i tm da kart ne hanno 10 in più icon_wink.gif quelli hanno un'erogazione scorbutica... detto ciò vado all'allenamento icon_razz.gif icon_asd.gif ciauuu
perchè nei cross/enduro/motard non si può proprio puntare solo ed esclusivamente agli alti...
ad esempio le 125 da gp o appunto i kart, hanno più cv proprio perchè puntano tutto agli alti..
 
7117263
7117263 Inviato: 6 Mar 2009 20:25
 

io non penso che la mia moto avrebbe potuto essere meglio di un TM...dell'HM è verificato che era meglio, del KTM è probabile, con le altre jappo forse potevo giocarmela...però il tm è un pò troppo lontano...ma proprio perchè è tutta artigianale....a loro non importa quanto fanno pagare la moto o quanto è delicata....loro fanno la moto solo per correre, è questa la differenza.... i tm 250 montano di serie il PWM...già questo penso basti a capire che cercano di dare una base superiore alle altre moto....

però è questo che non mi piace....vogliono fare tutto loro....non lasciano tanto spazio all'appassionato come me che vuole metterci le mani icon_asd.gif icon_asd.gif

io ho fatto penso il massimo che si poteva fare sull'husqvarna senza arrivare a spendere cifre che superano il reale valore della moto... già forcelle, impianto frenante radiale, centralina seria e accensione (che è tutto quello che mi mancava alla fine) raggiungono senza dubbio il prezzo di un husqvarna 125 nuova icon_asd.gif quindi sono soddisfattissimo...e aver visto l'hm 125 partirmi davanti con un buon margine per poi sparire dietro alla mia moto è stata la soddisfazione più grande che ho potuto ricevere icon_mrgreen.gif però proprio per questo mi danno un pò fastidio questi discorsi sui 34cv dell'husqvarna.... detta così sembra proprio che arrivare a 34 è questione di 2 minuti...invece ci vuole molto molto più lavoro e soldi di quelli che ho impiegato io...e forse non ci si arriva neanche....quindi restiamo con i piedi in terra ed accontentiamoci dei risultati reali che danno motla più soddisfazione di quell iinventati solo per fare publicità o per farsi gli svelti 0509_up.gif
 
7121011
7121011 Inviato: 7 Mar 2009 14:10
 

i 34 cavalli li pigli e li passi anche ma come hai detto tu troppi soldi.... pensa solo all'imbiellaggio originale.. è un matone la biella, mettine una da kart (a caso) tm... non lo dico tanto per citara una marca ma perchè l'ho montata sul mio kart e ne ho una stinca in casa: è un'opera d'arte... poi fai l'accensione a rotore interno (nell'enduro probabilmente penalizza ma su asfalto rende, cito sempre i kart a riguardo..). i carter non sono certi racing, ci si guadagna mica male, il cilindro del wr è più spinto dell sm ma non spintissimo e anche li cavalli che volano icon_wink.gif poi ovvio i costi salgono da far paura icon_wink.gif miglior rapporto spesa/power sono le nostre credo... anche perchè per uso stradale il mio motore non sembra soffrire, diverso sarebbe montando la rob sopraelencata
 
7121066
7121066 Inviato: 7 Mar 2009 14:18
 

Cloroleso92 ha scritto:
i 34 cavalli li pigli e li passi anche ma come hai detto tu troppi soldi.... pensa solo all'imbiellaggio originale.. è un matone la biella, mettine una da kart (a caso) tm... non lo dico tanto per citara una marca ma perchè l'ho montata sul mio kart e ne ho una stinca in casa: è un'opera d'arte... poi fai l'accensione a rotore interno (nell'enduro probabilmente penalizza ma su asfalto rende, cito sempre i kart a riguardo..). i carter non sono certi racing, ci si guadagna mica male, il cilindro del wr è più spinto dell sm ma non spintissimo e anche li cavalli che volano icon_wink.gif poi ovvio i costi salgono da far paura icon_wink.gif miglior rapporto spesa/power sono le nostre credo... anche perchè per uso stradale il mio motore non sembra soffrire, diverso sarebbe montando la rob sopraelencata


ma infatti....mica devo andare a fare il mondiale icon_asd.gif icon_asd.gif
per divertirmi in strada e nel pistino della zona quello che ho fatto è più che sufficiente.....
 
7121118
7121118 Inviato: 7 Mar 2009 14:26
 

Cloroleso92 ha scritto:
i 34 cavalli li pigli e li passi anche ma come hai detto tu troppi soldi.... pensa solo all'imbiellaggio originale.. è un matone la biella, mettine una da kart (a caso) tm... non lo dico tanto per citara una marca ma perchè l'ho montata sul mio kart e ne ho una stinca in casa: è un'opera d'arte... poi fai l'accensione a rotore interno (nell'enduro probabilmente penalizza ma su asfalto rende, cito sempre i kart a riguardo..). i carter non sono certi racing, ci si guadagna mica male, il cilindro del wr è più spinto dell sm ma non spintissimo e anche li cavalli che volano icon_wink.gif poi ovvio i costi salgono da far paura icon_wink.gif miglior rapporto spesa/power sono le nostre credo... anche perchè per uso stradale il mio motore non sembra soffrire, diverso sarebbe montando la rob sopraelencata



infatti! poi oltre alla montagna di soldi che andresti a spendere(in modo appunto praticamente inutile per l'uso strada e pista amatoriale) spenderesti il triplo di benzina,ovviamente usandola sempre come prima,e aumenterebbero vertiginosamente anche le spese di manutenzione,quindi...
 
7121136
7121136 Inviato: 7 Mar 2009 14:29
 

ld90 ha scritto:
io non penso che la mia moto avrebbe potuto essere meglio di un TM...dell'HM è verificato che era meglio, del KTM è probabile, con le altre jappo forse potevo giocarmela...però il tm è un pò troppo lontano...ma proprio perchè è tutta artigianale....a loro non importa quanto fanno pagare la moto o quanto è delicata....loro fanno la moto solo per correre, è questa la differenza.... i tm 250 montano di serie il PWM...già questo penso basti a capire che cercano di dare una base superiore alle altre moto....

però è questo che non mi piace....vogliono fare tutto loro....non lasciano tanto spazio all'appassionato come me che vuole metterci le mani icon_asd.gif icon_asd.gif

io ho fatto penso il massimo che si poteva fare sull'husqvarna senza arrivare a spendere cifre che superano il reale valore della moto... già forcelle, impianto frenante radiale, centralina seria e accensione (che è tutto quello che mi mancava alla fine) raggiungono senza dubbio il prezzo di un husqvarna 125 nuova icon_asd.gif quindi sono soddisfattissimo...e aver visto l'hm 125 partirmi davanti con un buon margine per poi sparire dietro alla mia moto è stata la soddisfazione più grande che ho potuto ricevere icon_mrgreen.gif però proprio per questo mi danno un pò fastidio questi discorsi sui 34cv dell'husqvarna.... detta così sembra proprio che arrivare a 34 è questione di 2 minuti...invece ci vuole molto molto più lavoro e soldi di quelli che ho impiegato io...e forse non ci si arriva neanche....quindi restiamo con i piedi in terra ed accontentiamoci dei risultati reali che danno motla più soddisfazione di quell iinventati solo per fare publicità o per farsi gli svelti 0509_up.gif

ti quoto al max comunque quanto pesa la moto? secondo mè comunque al tm nn credo gli dia ma gli stai alla pari se nn dietro! perchè per quanto bene sia fatta per mè nn può essere superiore in complessivo, cioè una è tutta studiata ogni pezzo è studiato per stare in sieme all'altro invece quella di ld bene o male è stata modificata ma nn è nata così.... nn so se capite cosa intendo.... nn è inferiore di motore, ma nel come è stata costruita nn è nata per le gare... nn so come spiegarlo! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif nn è che va meno ma....



P.S:prima di rispondermi in malo modo leggete bene quello che ho scritto! icon_wink.gif
 
7122442
7122442 Inviato: 7 Mar 2009 18:40
 

Il tm è leggermente sopravalutato,non dico che la nomea che si è creata attorno alla moto è sbagliata,quando vedo quello che ha il mio amico con le ohlins,il disco da 320,la pinza brembo a 4 pistoncini,la pompa radiale,la frizione idraulica della Magura,il manubro della Reikon con inciso il logo tm,il Kehin,il mono Sachs,i cerchi blu della Takasago Excel,ci rimango sempre di stucco.Detto questo non bisogna pensare che sia inarrivabile probabilmente ho esagerato nel dire che la moto con semplicemente il kit e qualcos'altro faccia 33-34 cv anche per me si sono sbagliati di 2-3 cv ma il tm non è inarrivabile come ciclistica si,ma non di motore.

Ultima modifica di H_man il 7 Mar 2009 19:05, modificato 1 volta in totale
 
7122560
7122560 Inviato: 7 Mar 2009 19:00
 

ma èquello che dico ankio!!! minkia è sempre un 125 come tutte! cioè bastano le modifiche e si raggiunge....voi fate troppi calcoli inutili....
 
7122887
7122887 Inviato: 7 Mar 2009 19:29
 

spera_91 ha scritto:
ma èquello che dico ankio!!! minkia è sempre un 125 come tutte! cioè bastano le modifiche e si raggiunge....voi fate troppi calcoli inutili....


lo ripeto un'altra volta....è vero bastano le modifiche però ci sono cose che separano il motore di una racing dal nostro anche se elaborato...centralina e accensione... se hai una centralina merdosa come l'originale puoi avere il motore che vuoi ma ti tappa, e l'accensione originale è un mattone icon_wink.gif
poi i carter vanno lavorati, la biella va comunque sostituita con una più leggera, magari devi anche alleggerire le spalle dell'albero (non so in che materiale siano gli inserti delle spalle ma conoscendo l'husqvarna saranno nel materiale più economico e scadente icon_wink.gif )
raccordare i carter e i travasi del cilindro...

dopo queste cose ci può stare che sei al livello di un tm, perchè il tm tutte ste cose le ha di serie! l'ho già detto....quell iche la costriscono la fanno con tutti i pezzi migliori, non cercano di risparmiare, non gli importa di fare una moto costosissima perchè puntano solo alle prestazioni....


però comunque non è che da ogni motore si posson otirare fuori 34cv...molti motori hann odei limiti strutturali che non posson oessere in nessun modo oltrepassati perchè sono stati costruiti così icon_wink.gif
 
7123000
7123000 Inviato: 7 Mar 2009 19:38
 

ld90 ha scritto:
spera_91 ha scritto:
ma èquello che dico ankio!!! minkia è sempre un 125 come tutte! cioè bastano le modifiche e si raggiunge....voi fate troppi calcoli inutili....


lo ripeto un'altra volta....è vero bastano le modifiche però ci sono cose che separano il motore di una racing dal nostro anche se elaborato...centralina e accensione... se hai una centralina merdosa come l'originale puoi avere il motore che vuoi ma ti tappa, e l'accensione originale è un mattone icon_wink.gif
poi i carter vanno lavorati, la biella va comunque sostituita con una più leggera, magari devi anche alleggerire le spalle dell'albero (non so in che materiale siano gli inserti delle spalle ma conoscendo l'husqvarna saranno nel materiale più economico e scadente icon_wink.gif )
raccordare i carter e i travasi del cilindro...

dopo queste cose ci può stare che sei al livello di un tm, perchè il tm tutte ste cose le ha di serie! l'ho già detto....quell iche la costriscono la fanno con tutti i pezzi migliori, non cercano di risparmiare, non gli importa di fare una moto costosissima perchè puntano solo alle prestazioni....


però comunque non è che da ogni motore si posson otirare fuori 34cv...molti motori hann odei limiti strutturali che non posson oessere in nessun modo oltrepassati perchè sono stati costruiti così icon_wink.gif

e se guardate i vostri carter viene spontaneo chiedersi dove cavolo volete andare contro un tm... un blocco con aspirazione nel carter non è fatto solo di un buon cilindro... ma anche di un buon carter... ma poi voi parlate per dar aria alla bocca (tranne pochi come ld)
sapete che tipologia di scarico usa tm? quale usa rotax? quale usa husqvarna?
la disposizione delle luci? il perchè di queste cose?
se le sapete tutte fate una discussione intelligente su questi fattori altrimente è aria sprecata eusa_wall.gif
 
7125070
7125070 Inviato: 8 Mar 2009 6:40
 

Per elaborare un Husqvarna e arrivare alla potenza di un tm, si spende di più che comprare direttamente un tm.. icon_asd.gif
 
7125116
7125116 Inviato: 8 Mar 2009 8:20
 

Gabriele1992 ha scritto:
Per elaborare un Husqvarna e arrivare alla potenza di un tm, si spende di più che comprare direttamente un tm.. icon_asd.gif

torna a guidare il tuo ranner dai 5 cv
 
7125124
7125124 Inviato: 8 Mar 2009 8:27
 

spera_91 ha scritto:

torna a guidare il tuo ranner dai 5 cv


eddai, su..non essere così "duro"... non hai poi detto una tagata colossale..e i discorsi di dalca e LD confermano che lui ha ragione!!!




poi, leggevo di gente con il TM e mono sachs...ma non ha pure l'ohlins dietro?? io ne ho visto e provato uno solo..ma aveva sia mono che forche ohlins! icon_wink.gif
 
7125693
7125693 Inviato: 8 Mar 2009 11:41
 

credo che per avere tutto ohlins devi dirlo è un optional credo ma nn ne sono certo.... icon_wink.gif
 
7126014
7126014 Inviato: 8 Mar 2009 12:40
 

Aldino69 ha scritto:
credo che per avere tutto ohlins devi dirlo è un optional credo ma nn ne sono certo.... icon_wink.gif


si, di serie ha le forcelle OHLINS da 46
e come mono ha un sachs, che però mi sembra diverso da quello usato dall'husqvarna

come optional puoi richiedere anche il mono OHLINS
 
7126732
7126732 Inviato: 8 Mar 2009 14:58
 

ld90 ha scritto:


si, di serie ha le forcelle OHLINS da 46
e come mono ha un sachs, che però mi sembra diverso da quello usato dall'husqvarna

come optional puoi richiedere anche il mono OHLINS


ah, questo non lo sapevo... grazie dell'info...

ma si possono montare anche forcelle ohlins da 48? il mio amico mi pare che con un sovrapprezzo di 400 euro circa ha montato forcelle da 48 e mono ohlins abbinato e tarato apposta... icon_confused.gif
 
7127484
7127484 Inviato: 8 Mar 2009 18:10
 

Keko ha scritto:


ah, questo non lo sapevo... grazie dell'info...

ma si possono montare anche forcelle ohlins da 48? il mio amico mi pare che con un sovrapprezzo di 400 euro circa ha montato forcelle da 48 e mono ohlins abbinato e tarato apposta... icon_confused.gif


ecco, in questo senso è un pò strano.... il discorso che ho fatto prima vale solo per le SMR e le SMM Black Dream.... per le altre moto (anche enduro e cross 125) di serie come forcelle montano le shiver da 50mm....e optional puoi richiedere le OHLINS da 48.... però essendo una casa artigianale penso che se le chiedi pure sull'SMR 125 o un altra motard non ti fanno storie...solo che magari hanno visto che la cosa migliore per il motard sono quelle da 46 icon_wink.gif
 
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