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Husqvarna di spera_91
6279513
6279513 Inviato: 12 Nov 2008 17:53
Oggetto: Husqvarna di spera_91
 

Ultima modifica di spera_91 il 17 Mag 2009 10:51, modificato 3 volte in totale
 
6279525
6279525 Inviato: 12 Nov 2008 17:55
 

Il prezzo di ogni singola cosa??
Quindi HTM dice che così il cilindro diventa come quello del WR??
 
6279546
6279546 Inviato: 12 Nov 2008 17:57
 

non capisco il pistone c'ha un buco di lato??(oltre a quello solito per lìalbero intendo)
 
6279551
6279551 Inviato: 12 Nov 2008 17:57
 

Strablick ha scritto:
Il prezzo di ogni singola cosa??
Quindi HTM dice che così il cilindro diventa come quello del WR??


allora fai 95 il pistone, 75 la testa e poi nn so. mi ha fatto un prezzo speciale dice...
va be comunque me l'ha detto il meccanico dell'husqvarna all'eicma che diventa uguale a quello del wr alzandolo...
 
6279570
6279570 Inviato: 12 Nov 2008 17:59
 

spera_91 ha scritto:


allora fai 95 il pistone, 75 la testa e poi nn so. mi ha fatto un prezzo speciale dice...
va be comunque me l'ha detto il meccanico dell'husqvarna all'eicma che diventa uguale a quello del wr alzandolo...


E in totale quanto hai speso?
La basetta spero 15-20€ + le guarnizioni
 
6279589
6279589 Inviato: 12 Nov 2008 18:00
 

yuggy ha scritto:
non capisco il pistone c'ha un buco di lato??(oltre a quello solito per lìalbero intendo)


credo sia per la lubrificazione e per allegerirlo, non so
 
6279600
6279600 Inviato: 12 Nov 2008 18:01
 

Strablick ha scritto:
spera_91 ha scritto:


allora fai 95 il pistone, 75 la testa e poi nn so. mi ha fatto un prezzo speciale dice...
va be comunque me l'ha detto il meccanico dell'husqvarna all'eicma che diventa uguale a quello del wr alzandolo...


E in totale quanto hai speso?
La basetta spero 15-20€ + le guarnizioni


totale 195 spese incluse
 
6279617
6279617 Inviato: 12 Nov 2008 18:02
 

spera_91 ha scritto:


totale 195 spese incluse


Si corretto....ma hai preso tutto da HTM....anche la basetta?
 
6279666
6279666 Inviato: 12 Nov 2008 18:05
 

Strablick ha scritto:
spera_91 ha scritto:


totale 195 spese incluse


Si corretto....ma hai preso tutto da HTM....anche la basetta?


sisi...la testa gia ribassata su misura per la basetta....
 
6279710
6279710 Inviato: 12 Nov 2008 18:09
 

spera_91 ha scritto:


sisi...la testa gia ribassata su misura per la basetta....


E' una cosa che potrebbe interessare anche me.....però lo farò prossimamente...ora devo pensare ai freni icon_biggrin.gif
Comunque dovrai ricarburare molto probabilmente se spinge come dovrebbe.

Ma l'efficienza è pari al cilindro del WR?? O è solo una via di mezzo?
 
6279752
6279752 Inviato: 12 Nov 2008 18:12
 

Strablick ha scritto:
spera_91 ha scritto:


sisi...la testa gia ribassata su misura per la basetta....


E' una cosa che potrebbe interessare anche me.....però lo farò prossimamente...ora devo pensare ai freni icon_biggrin.gif
Comunque dovrai ricarburare molto probabilmente se spinge come dovrebbe.

Ma l'efficienza è pari al cilindro del WR?? O è solo una via di mezzo?


si alzandolo diventa uguale poi con il pistone...
 
6279795
6279795 Inviato: 12 Nov 2008 18:15
 

spera_91 ha scritto:


si alzandolo diventa uguale poi con il pistone...


Ma non credo sia proprio la stessa cosa !
Il cilindro del WR dovrebbe avere i travasi più rifiniti e allargati...o no?
 
6279809
6279809 Inviato: 12 Nov 2008 18:16
 

mi sembra bassina la basetta.... da quant'è? 1mm o 1,5mm?? quando la monti fai una foto ai travasi, mi sa che rimarranno ancora un pò chiusi...a me mancavano minimo 2,5 mm
 
6279857
6279857 Inviato: 12 Nov 2008 18:20
 

ld90 ha scritto:
mi sembra bassina la basetta.... da quant'è? 1mm o 1,5mm?? quando la monti fai una foto ai travasi, mi sa che rimarranno ancora un pò chiusi...a me mancavano minimo 2,5 mm


Per me è 1mm.....ma spero che gliela abbiano fatta giusta icon_biggrin.gif

Dici che con la basetta è come il cilindro del WR?
 
6279896
6279896 Inviato: 12 Nov 2008 18:22
 

ld90 ha scritto:
mi sembra bassina la basetta.... da quant'è? 1mm o 1,5mm?? quando la monti fai una foto ai travasi, mi sa che rimarranno ancora un pò chiusi...a me mancavano minimo 2,5 mm

la basetta è 1.5...metti in conto anke due guarnizioni da 0.3 e c'è ne anke una da 0.5...secondo coi cosa dovrei mettere di guarnizioni? metto 0.5-basetta-0.3 e poi cilindro?
 
6279899
6279899 Inviato: 12 Nov 2008 18:23
 

ho dei dubbi sulla fasatura dello scarico.... però se la basetta è 1 o 1,5 mm sarà una via di mezzo perchè i travasi non si scopriranno completamente

immagino che l'ha fatta più alta che può, fare un incastro di 2mm tra testa e canna è rischioso.... già così secondo me c'è rischio di detonazione....
 
6279912
6279912 Inviato: 12 Nov 2008 18:24
 

ld90 ha scritto:
ho dei dubbi sulla fasatura dello scarico.... però se la basetta è 1 o 1,5 mm sarà una via di mezzo perchè i travasi non si scopriranno completamente

immagino che l'ha fatta più alta che può, fare un incastro di 2mm tra testa e canna è rischioso.... già così secondo me c'è rischio di detonazione....


detonazione=?????????
 
6279934
6279934 Inviato: 12 Nov 2008 18:25
 

ld90 ha scritto:
ho dei dubbi sulla fasatura dello scarico.... però se la basetta è 1 o 1,5 mm sarà una via di mezzo perchè i travasi non si scopriranno completamente

immagino che l'ha fatta più alta che può, fare un incastro di 2mm tra testa e canna è rischioso.... già così secondo me c'è rischio di detonazione....


Se mette le guarnizioni li scopre del tutto, credo....

Perchè dici che c'è rischio di detonazione ?
 
6279939
6279939 Inviato: 12 Nov 2008 18:26
 

aspetta,aspetta...quest è il kit che vende htm?e hai speso 195 tra pistone,testa,basetta e guarnizioni?e dopo ha la resa di un wr praticamente...o no?

quindi accoppiandolo con un 38 ed un vforce..mi state tentando! icon_lol.gif
 
6279945
6279945 Inviato: 12 Nov 2008 18:26
 

marcoboss46 ha scritto:
aspetta,aspetta...quest è il kit che vende htm?e hai speso 195 tra pistone,testa,basetta e guarnizioni?e dopo ha la resa di un wr praticamente...o no?

quindi accoppiandolo con un 38 ed un vforce..mi state tentando! icon_lol.gif


Infatti è potenza a basso costo ( basso, diciamo più basso icon_biggrin.gif ) icon_twisted.gif
 
6279966
6279966 Inviato: 12 Nov 2008 18:28
 

si creeranno delle turbolenze per via di quell'incastro che faranno avvenire uno scoppio anomelo ed incontrollabile...molto più potente di uno normale che genera onde di pressione velocissime....

conseguenza: buco nel pistone, testa da buttare, grippaggio, alta possibilità di sbiellare



naturlamente è solo un ipotesi....quando volevo fare anch'io sto lavoro della basetta ci ho ripensato proprio perchè ho visto che quelli che lo fanno fanno questa modifica alla testa invece che asportare materiale dal cilindro.... per questo ieri ti ho chiesto se avevi asportato materiale dal cilindro o avevi fatto l'incastro della testa.
 
6279980
6279980 Inviato: 12 Nov 2008 18:29
 

ld90 ha scritto:
si creeranno delle turbolenze per via di quell'incastro che faranno avvenire uno scoppio anomelo ed incontrollabile...molto più potente di uno normale che genera onde di pressione velocissime....

conseguenza: buco nel pistone, testa da buttare, grippaggio, alta possibilità di sbiellare



naturlamente è solo un ipotesi....quando volevo fare anch'io sto lavoro della basetta ci ho ripensato proprio perchè ho visto che quelli che lo fanno fanno questa modifica alla testa invece che asportare materiale dal cilindro.... per questo ieri ti ho chiesto se avevi asportato materiale dal cilindro o avevi fatto l'incastro della testa.


Ma perchè parli di incastro alla testa??
La basetta va sotto il cilindro
 
6279989
6279989 Inviato: 12 Nov 2008 18:30
 

se metti le guarnizioni ma non riabbassi ulteriormente il gradino della testata perdi compressione

be, tanto basso costo non è:

a lui ha fatto un prezzo speciale, immagino che il costo finale sarà 150€ per testa e basetta.
poi 150 vforce
300-350 per un 38
 
6280024
6280024 Inviato: 12 Nov 2008 18:32
 

no,intendevo rispetto al cilindro del wr...vforce e carburatore sono must! icon_lol.gif

poi al posto dei 3-400 euro di cilindro,150 per questo kit mi sembrano onesti...a parità di resa ovviamente!
 
6280037
6280037 Inviato: 12 Nov 2008 18:34
 

ora spera fa da collaudatore e veidamo quanto rende e se è affidabile

è il nostro tester icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6280075
6280075 Inviato: 12 Nov 2008 18:36
 

marcoboss46 ha scritto:
no,intendevo rispetto al cilindro del wr...vforce e carburatore sono must! icon_lol.gif

poi al posto dei 3-400 euro di cilindro,150 per questo kit mi sembrano onesti...a parità di resa ovviamente!


ho pagato 180 alla fine escluse le spese....se grippo glielo dico all'htm...
 
6280091
6280091 Inviato: 12 Nov 2008 18:38
 

ld90 ha scritto:
ora spera fa da collaudatore e veidamo quanto rende e se è affidabile

è il nostro tester icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ù

speriamo non succeda nienteeeeeeeee icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

va be raga vado a lavorare per comnprare il pacco....c sentiamo dopo le 23...
se volete una pizza chiamate dove lavoro e ve la porto io... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
bellaaaaaaa
 
6280118
6280118 Inviato: 12 Nov 2008 18:39
 

non penso che loro ti possano fare qualcosa....sei tu che hai voluto questa modifica, loro non danno nessuna ssicurazione.... anch'io quando ho preso la testata (mai collaudata, il primo pezzo costruito) ero consapevole che avevo tra le mani un pezzo che non mi dava nessuna certezza, poteva non funzionare come doveva e poteva spaccarsi a metà alla prima spedivellata distruggendomi il motore....alla fine è andata bene, anzi, ottimamente dato che è perfetta e che è molto meglio di quello che mi aspettavo
 
6280133
6280133 Inviato: 12 Nov 2008 18:40
 

ld90 ha scritto:
non penso che loro ti possano fare qualcosa....sei tu che hai voluto questa modifica, loro non danno nessuna ssicurazione.... anch'io quando ho preso la testata (mai collaudata, il primo pezzo costruito) ero consapevole che avevo tra le mani un pezzo che non mi dava nessuna certezza, poteva non funzionare come doveva e poteva spaccarsi a metà alla prima spedivellata distruggendomi il motore....alla fine è andata bene, anzi, ottimamente dato che è perfetta e che è molto meglio di quello che mi aspettavo



ankio
penso di essere il primo a montare sti pezzi...me l'hanno detto loro
 
6280196
6280196 Inviato: 12 Nov 2008 18:45
 

ld90 ha scritto:
se metti le guarnizioni ma non riabbassi ulteriormente il gradino della testata perdi compressione

be, tanto basso costo non è:

a lui ha fatto un prezzo speciale, immagino che il costo finale sarà 150€ per testa e basetta.
poi 150 vforce
300-350 per un 38


Per un tocco di ferro sagomato icon_eek.gif

Se lo vendono a 30€ sono già dei ladri.....per me faranno il kit guarnizioni + testa + basetta a 110-120 icon_wink.gif ( Contando 20 € di guarnizioni )
 
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