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Husqvarna di spera_91
6280444
6280444 Inviato: 12 Nov 2008 19:04
 

se il lavoro è fatto bene quel pezzo di ferro sagomato è in alluminio con una tolleranza di errore minima, rettificato sulle 2 superfici superiore e inferiuore e lappato nella parte dove scorre il cilindro....penso che vale abbastanza più di 30€ icon_wink.gif
 
6280516
6280516 Inviato: 12 Nov 2008 19:11
 

ld90 ha scritto:
se il lavoro è fatto bene quel pezzo di ferro sagomato è in alluminio con una tolleranza di errore minima, rettificato sulle 2 superfici superiore e inferiuore e lappato nella parte dove scorre il cilindro....penso che vale abbastanza più di 30€ icon_wink.gif


Per non è necessaria una tolleranza ridottissima perchè la parte da gestire è molto grande ( 2mm ). La tolleranza sarà +- 0,2 mm quindi molto facile da ottenere.

Io però penso che fanno il pezzo con tolleranze alte ( cioè senza icon_biggrin.gif ) e poi lo misurano al momento con un costo loro di pochi € icon_wink.gif

Edit : per il resto quoto devono rettificarlo e lapparlo ma anche se il costo fosse 30€ sia arriverebbe a 120-130€ max
 
6280544
6280544 Inviato: 12 Nov 2008 19:13
 

HTM lavora molto bene, penso che fanno di tutto per ridurre al massimo gli errori.... la testa che mi hanno mandato era lappata pure nel piano di accoppiamento con il cilindro, mentre la cupola si vedeva benissimo che era stata rifinita con la pasta di gesso (lo fanno pochissimi preparatori di alto livello per un lavoro perfetto)
 
6280587
6280587 Inviato: 12 Nov 2008 19:17
 

ld90 ha scritto:
HTM lavora molto bene, penso che fanno di tutto per ridurre al massimo gli errori.... la testa che mi hanno mandato era lappata pure nel piano di accoppiamento con il cilindro, mentre la cupola si vedeva benissimo che era stata rifinita con la pasta di gesso (lo fanno pochissimi preparatori di alto livello per un lavoro perfetto)


In questo caso penso che sia possibile ma conta che è un azienda a livello artigianale.
Se come dici tu fanno il lavoro alla perfezione può costare anche 150€ anche se mi sembrano tantini, contando che essendo un kit tolgono qualcosa costerebbero 75 la testa + 65 la basetta + 20 di guarnizioni icon_eek.gif

Ora vado ad allenamento ci sentiamo dopo icon_biggrin.gif
 
6281358
6281358 Inviato: 12 Nov 2008 20:25
 

a me ispira molto poco come modifica... e dubito assai che il cilindro dell'sms sia quello di un wr con due millimetri in meno sotto...
fai conto che in un motore quadro da 125 cc 3 decimi sotto sono circa 3 gradi di fasatura di scarico...
un wr girerà sui 195-198°
l'sms a grandi linee (molto approssimativamente) di serie dovrebbe avere 177-180° di scarico???
la vedo dura... comunque auguri per la modifica e spero per te che vada tutto al meglio icon_wink.gif
 
6281480
6281480 Inviato: 12 Nov 2008 20:36
 

Strablick ha scritto:


Per un tocco di ferro sagomato icon_eek.gif

Se lo vendono a 30€ sono già dei ladri.....per me faranno il kit guarnizioni + testa + basetta a 110-120 icon_wink.gif ( Contando 20 € di guarnizioni )

comunque per una basetta non andrei sopra i 25 euro di costo...a parte il fatto che il cilindro del Wr dubito che sia solo con le fasi più alte dell'sms.... icon_rolleyes.gif
 
6281754
6281754 Inviato: 12 Nov 2008 20:58
 

RIKIHM92 ha scritto:

comunque per una basetta non andrei sopra i 25 euro di costo...a parte il fatto che il cilindro del Wr dubito che sia solo con le fasi più alte dell'sms.... icon_rolleyes.gif


anche perchè se fosse così metterebbero questo cilindro sull'sms di serie aumentando di quei 200€ il costo della moto con prestazioni da racing icon_twisted.gif

chi comprerebbe più i vari tm, k o kl?
solamente quelli che vorrebbero andare in pista dove serve avere un ottima ciclistica, freni e tutto...
 
6281854
6281854 Inviato: 12 Nov 2008 21:07
 

dalcanaleluca ha scritto:
a me ispira molto poco come modifica... e dubito assai che il cilindro dell'sms sia quello di un wr con due millimetri in meno sotto...
fai conto che in un motore quadro da 125 cc 3 decimi sotto sono circa 3 gradi di fasatura di scarico...
un wr girerà sui 195-198°
l'sms a grandi linee (molto approssimativamente) di serie dovrebbe avere 177-180° di scarico???
la vedo dura... comunque auguri per la modifica e spero per te che vada tutto al meglio icon_wink.gif


allora non sono il solo a pensarla così icon_asd.gif , si vede ad occhio che lo scarico del sms non è ribassato come i travasi, quindi se questo rialzo beneficia i travasi scoprendoli di più (non completamente dato che abbiamo assodato che la basetta è troppo sottile) sarà controproducente per lo scarico che sarà troppo alto rendendo la moto un tantino squilibrata e sopratutto morta in basso....

a questo punto comunque sono curioso di vedere cosa realmente dà questa modifica e se può valere la pena preferirla al cambio totale del cilindro...
 
6282075
6282075 Inviato: 12 Nov 2008 21:24
 

RIKIHM92 ha scritto:

comunque per una basetta non andrei sopra i 25 euro di costo...a parte il fatto che il cilindro del Wr dubito che sia solo con le fasi più alte dell'sms.... icon_rolleyes.gif


Perchè mi hai messo la frase in rosso? icon_biggrin.gif

Solo il tempo ce lo dirà ma comunque si parte male se i due esperti hanno già dei dubbi icon_wink.gif
 
6283165
6283165 Inviato: 12 Nov 2008 23:13
 

Strablick ha scritto:
ld90 ha scritto:
HTM lavora molto bene, penso che fanno di tutto per ridurre al massimo gli errori.... la testa che mi hanno mandato era lappata pure nel piano di accoppiamento con il cilindro, mentre la cupola si vedeva benissimo che era stata rifinita con la pasta di gesso (lo fanno pochissimi preparatori di alto livello per un lavoro perfetto)


In questo caso penso che sia possibile ma conta che è un azienda a livello artigianale.
Se come dici tu fanno il lavoro alla perfezione può costare anche 150€ anche se mi sembrano tantini, contando che essendo un kit tolgono qualcosa costerebbero 75 la testa + 65 la basetta + 20 di guarnizioni icon_eek.gif

Ora vado ad allenamento ci sentiamo dopo icon_biggrin.gif


il pistone non lo conti???
 
6283406
6283406 Inviato: 12 Nov 2008 23:49
 

spera_91 ha scritto:


il pistone non lo conti???


No stiamo solo parlando del kit "rialzo" icon_wink.gif
 
6283428
6283428 Inviato: 12 Nov 2008 23:56
 

Strablick ha scritto:
spera_91 ha scritto:


il pistone non lo conti???


No stiamo solo parlando del kit "rialzo" icon_wink.gif

allora dei 180 euro togli 95 di pistone....
 
6283447
6283447 Inviato: 12 Nov 2008 23:59
 

spera_91 ha scritto:

allora dei 180 euro togli 95 di pistone....


Si ma a te ha fatto uno sconto....noi stavamo ipotizzando il costo di questo ipotetico kit formato da basetta, guarnizioni e testa.
Ld diceva che il costo si aggirava sui 150 mentre io ipotizzavo un pò meno.
Conta che tu comunque sei stato il primo e quindi una cavia e ti ha fatto un prezzaccio icon_wink.gif
 
6283456
6283456 Inviato: 13 Nov 2008 0:02
 

Strablick ha scritto:
spera_91 ha scritto:

allora dei 180 euro togli 95 di pistone....


Si ma a te ha fatto uno sconto....noi stavamo ipotizzando il costo di questo ipotetico kit formato da basetta, guarnizioni e testa.
Ld diceva che il costo si aggirava sui 150 mentre io ipotizzavo un pò meno.
Conta che tu comunque sei stato il primo e quindi una cavia e ti ha fatto un prezzaccio icon_wink.gif

no
anche a prezzo piano costerà sui 100-110 euro massimo spese escluse ovviamente
 
6283471
6283471 Inviato: 13 Nov 2008 0:03
 

spera_91 ha scritto:

no
anche a prezzo piano costerà sui 100-110 euro massimo spese escluse ovviamente


Quello che penso io icon_wink.gif
 
6283506
6283506 Inviato: 13 Nov 2008 0:11
 

Strablick ha scritto:
spera_91 ha scritto:

no
anche a prezzo piano costerà sui 100-110 euro massimo spese escluse ovviamente


Quello che penso io icon_wink.gif


spero solo che non succeda niente...grippare un pistone forgiato grafitato è proprio da pirla
 
6289800
6289800 Inviato: 13 Nov 2008 18:24
 

ragazzi oggi in 2 orette ho montato tutto...
diciamo che va tutto bene, il pistone non picchia e di compressione ce ne abbastanza.
farò la miscela al 3% durante e dopo rodaggio per stare più tranqui.

secondo voi devo aumentare il getto? e poi con la scarov?
 
6290057
6290057 Inviato: 13 Nov 2008 18:46
 

ricarburare nel caso... e comunque si.... sempre!!!
 
6290532
6290532 Inviato: 13 Nov 2008 19:26
 

non è troppo al 3%??
comunque io ho dovuto aumentare 4 punti di getto max e aprire di 6 giri la vitina della miscela (a te corrisponde a chiuderla di 3 giri perchè è dell'aria icon_wink.gif )
 
6290559
6290559 Inviato: 13 Nov 2008 19:28
 

ld90 ha scritto:
non è troppo al 3%??
comunque io ho dovuto aumentare 4 punti di getto max e aprire di 6 giri la vitina della miscela (a te corrisponde a chiuderla di 3 giri perchè è dell'aria icon_wink.gif )

io svitando ingrasso...
 
6290572
6290572 Inviato: 13 Nov 2008 19:29
 

appunto.... io avvitando ingrasso perchè il 28 elettonico con quella vitina regola la miscela, mentre nei precedenti regola l'aria....
 
6290603
6290603 Inviato: 13 Nov 2008 19:32
 

ld90 ha scritto:
appunto.... io avvitando ingrasso perchè il 28 elettonico con quella vitina regola la miscela, mentre nei precedenti regola l'aria....

ma nel 28 VHST se sviti la vite miscela ( quella piccola a sinistr della vite minimo) mi pareva si ingrassasse. sbaglio??
 
6290647
6290647 Inviato: 13 Nov 2008 19:35
 

il_ferra ha scritto:

ma nel 28 VHST se sviti la vite miscela ( quella piccola a sinistr della vite minimo) mi pareva si ingrassasse. sbaglio??
anche io so cosi

Ultima modifica di Valerio91 il 13 Nov 2008 19:36, modificato 1 volta in totale
 
6290648
6290648 Inviato: 13 Nov 2008 19:36
 

il_ferra ha scritto:
ld90 ha scritto:
appunto.... io avvitando ingrasso perchè il 28 elettonico con quella vitina regola la miscela, mentre nei precedenti regola l'aria....

ma nel 28 VHST se sviti la vite miscela ( quella piccola a sinistr della vite minimo) mi pareva si ingrassasse. sbaglio??

sul mio è così...
alla fine sono 4 punti del max e 3 giri da tutta chiusa?
 
6290835
6290835 Inviato: 13 Nov 2008 19:51
 

spera_91 ha scritto:

sul mio è così...
alla fine sono 4 punti del max e 3 giri da tutta chiusa?
il fatto è che i carburatori sono uno l'opposto dell'altro nella vite della carburazione..
secondo me sul vhst svitando si ingrassa
 
6291092
6291092 Inviato: 13 Nov 2008 20:16
 

si è vero ,scusate, mi sto confondendo col keihin.... col 28 ho dovuto svitare la vitina non avvitarla icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6291165
6291165 Inviato: 13 Nov 2008 20:21
 

ld90 ha scritto:
si è vero ,scusate, mi sto confondendo col keihin.... col 28 ho dovuto svitare la vitina non avvitarla icon_asd.gif icon_asd.gif

quindi sul nostro originale phbh svitando si ingrassa ne sono certo
 
6291207
6291207 Inviato: 13 Nov 2008 20:24
 

spera_91 ha scritto:

quindi sul nostro originale phbh svitando si ingrassa ne sono certo

l'originale che aveva luigi e che hanno le >06 è vhst icon_wink.gif
 
6291216
6291216 Inviato: 13 Nov 2008 20:24
 

si, si, appunto perchè regola la benzina....sviti quindi apri il flusso di benzina che si miscela con l'aria....quindi ingrassi
 
6291233
6291233 Inviato: 13 Nov 2008 20:26
 

spera_91 ha scritto:

quindi sul nostro originale phbh svitando si ingrassa ne sono certo
tu svitando smagrisci ! fai entrare piu aria!
 
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