Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 7 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo
 
WORK PROGRESS -Rs 125 2000- nuove forcelle pag.8
7438137
7438137 Inviato: 23 Apr 2009 10:46
 

ci vuole poco a toglierlo... devi usare una chiave da 8
 
7441227
7441227 Inviato: 23 Apr 2009 17:15
 

Si si, grazie, lo farò sicuramente perchè mi piace un sacco, non lo fanno da nessuna parte più corto, allora ce lo facciamo da soli icon_asd.gif ...
 
7444534
7444534 Inviato: 24 Apr 2009 1:01
 

L'ho già accorciato oggi pome, domani posto le foto nel mio W.I.P.
icon_asd.gif
 
8055502
8055502 Inviato: 9 Lug 2009 12:36
 

ultimi aggiornamenti dopo il secondo posto al CMC...

telaietto posteriore accorciato, supercorsa sc2 nuove, via il freno posteriore!!!!


immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



codone chiuso e via il freno posteriore!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



supercorsa nuove...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8055519
8055519 Inviato: 9 Lug 2009 12:38
 

alla seconda gara del CMC (4° dopo essere partito malissimo dalla seconda fila...mi sono trovato 12° al primo tornantino) questa motina ha girato a castelletto in :

1:23:65 (con motore stock e marmitta "omologata")
 
8055528
8055528 Inviato: 9 Lug 2009 12:39
 

bellisima! specialmente lo sponsor camera cafè icon_asd.gif ma non è una scelta un pò troppo azzardata togliere il freno post.?
 
8055601
8055601 Inviato: 9 Lug 2009 12:44
 

fiorino_racing ha scritto:
bellisima! specialmente lo sponsor camera cafè icon_asd.gif ma non è una scelta un pò troppo azzardata togliere il freno post.?


no perchè non lo uso...ho provato ma non mi viene comodo usarlo.
poi tra disco, pinza e pedalina è quasi 1KG.

ci ho già corso e mi sono trovato molto bene...naturalmente è only pista
 
8055642
8055642 Inviato: 9 Lug 2009 12:47
 

soprattutto levando il disco hai diminuito il peso di un corpo in rotazione icon_wink.gif
comunque bei lavori 0509_doppio_ok.gif
le supercorsa quanto ti son costate?
 
8055709
8055709 Inviato: 9 Lug 2009 12:54
 

280 icon_sad.gif ...

costano come un treno per l'R1
 
8055727
8055727 Inviato: 9 Lug 2009 12:55
 

boia icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8056040
8056040 Inviato: 9 Lug 2009 13:18
 

icon_eek.gif davvero ti trovi bene senza freno posteriore? soprattutto in staccata, con il poco freno motore dei 2 tempi serve abbastanza, ma più che per frenare, per stabilizzare..
 
8056902
8056902 Inviato: 9 Lug 2009 14:24
 

il freno posteriore si usa specialmente in curva x correggere la traiettoia ma se lui l'ha già provata e ci si trova bene allora và bene così in effetti elimini un corpo in rotazione
 
8058496
8058496 Inviato: 9 Lug 2009 16:38
 

come fai a stare solo con un freno per quanto potente sia???
che monti come impianto frenante?? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8058516
8058516 Inviato: 9 Lug 2009 16:41
 

monto l'impianto di serie...
ma ragazzi voi usate il posteriore per staccare forte in pista?

io su strada con l'R1 il posteriore lo uso solo quando sono in due per non affaticare i polsi della passeggera...altrimenti nella guida più allegra non lo sfioro nemmeno.

in pista con il 125 benchè meno
 
8058533
8058533 Inviato: 9 Lug 2009 16:43
 

Io guido esattamente come te ma vorrei imparare a usarlo in percorrenza di curva per correggere la traiettoria quando entro largo eusa_think.gif
 
8058537
8058537 Inviato: 9 Lug 2009 16:43
 

Massimo_rs ha scritto:
monto l'impianto di serie...
ma ragazzi voi usate il posteriore per staccare forte in pista?

io su strada con l'R1 il posteriore lo uso solo quando sono in due per non affaticare i polsi della passeggera...altrimenti nella guida più allegra non lo sfioro nemmeno.

in pista con il 125 benchè meno



monti disco e pastiglie originali?? icon_eek.gif
 
8058597
8058597 Inviato: 9 Lug 2009 16:49
 

passss ha scritto:



monti disco e pastiglie originali?? icon_eek.gif

perchè cos'ha il disco originale?
 
8058618
8058618 Inviato: 9 Lug 2009 16:51
 

Dave90DM ha scritto:

perchè cos'ha il disco originale?




niente però vista che gira con un disco solo io avrei montato tutto brembo...comunque bel coraggio icon_rolleyes.gif
 
8058800
8058800 Inviato: 9 Lug 2009 17:09
 

passss ha scritto:




niente però vista che gira con un disco solo io avrei montato tutto brembo...comunque bel coraggio icon_rolleyes.gif

prima si va forte con quel he si ha...poi si pensa a cambiare icon_wink.gif
 
8058834
8058834 Inviato: 9 Lug 2009 17:13
 

Dave90DM ha scritto:

prima si va forte con quel he si ha...poi si pensa a cambiare icon_wink.gif




prima la sicurezza di frenare e poi si va forte icon_wink.gif
comunque se dici che freni normalmente vai
 
8059588
8059588 Inviato: 9 Lug 2009 18:50
 

l impianto originale quando ci hai messo un tubo in treccia è validissimo icon_wink.gif
 
8059590
8059590 Inviato: 9 Lug 2009 18:51
 

allora sono l'unico a usare sia l'anteriore che il posteriore in strada? icon_lol.gif icon_lol.gif io sinceramente non mi sentirei sicuro fare una staccata a 170 e frenare solo con l'anteriore..penso si affatichi troppo il freno...certo pero se ti trovi bene..hai - meno peso mglio cosi icon_razz.gif complimenti
 
8059597
8059597 Inviato: 9 Lug 2009 18:52
 

ah che tubi in treccia hai ?? ferracci? non lo trovo nel topic icon_xd_2.gif
 
8059643
8059643 Inviato: 9 Lug 2009 18:56
 

-GaBrY- ha scritto:
allora sono l'unico a usare sia l'anteriore che il posteriore in strada? icon_lol.gif icon_lol.gif io sinceramente non mi sentirei sicuro fare una staccata a 170 e frenare solo con l'anteriore..penso si affatichi troppo il freno...certo pero se ti trovi bene..hai - meno peso mglio cosi icon_razz.gif complimenti

in pista bisogna PER FORZA usare solo l anteriore nelle staccate violente perche il retrotreno della moto si alleggerisce moltissimo, a volte si solleva del tutto ( vedi motogp), quindi se tu usassi il freno posteriore rischieresti solo bloccaggi della ruota con le loro conseguenze.
andare in strada è tutt' un' altro discorso icon_wink.gif
 
8059658
8059658 Inviato: 9 Lug 2009 18:58
 

dino23 ha scritto:
-GaBrY- ha scritto:
allora sono l'unico a usare sia l'anteriore che il posteriore in strada? icon_lol.gif icon_lol.gif io sinceramente non mi sentirei sicuro fare una staccata a 170 e frenare solo con l'anteriore..penso si affatichi troppo il freno...certo pero se ti trovi bene..hai - meno peso mglio cosi icon_razz.gif complimenti

in pista bisogna PER FORZA usare solo l anteriore nelle staccate violente perche il retrotreno della moto si alleggerisce moltissimo, a volte si solleva del tutto ( vedi motogp), quindi se tu usassi il freno posteriore rischieresti solo bloccaggi della ruota con le loro conseguenze.
andare in strada è tutt' un' altro discorso icon_wink.gif



a ok grazie della dritta.. icon_mrgreen.gif quindi mettendo delle buone pasticche e i tubi in treccia riesce a fare frenate ottime eusa_think.gif
 
8059678
8059678 Inviato: 9 Lug 2009 19:00
 

-GaBrY- ha scritto:



a ok grazie della dritta.. icon_mrgreen.gif quindi mettendo delle buone pasticche e i tubi in treccia riesce a fare frenate ottime eusa_think.gif

bastano il tubo e le pasticche e frena benissimo 0509_up.gif
dopo quel che ho detto però non staccare al limite in strada icon_lol.gif
il posteriore in strada lo puoi anche usare, lo uso molto anche io.
 
8059694
8059694 Inviato: 9 Lug 2009 19:02
 

dino23 ha scritto:
-GaBrY- ha scritto:



a ok grazie della dritta.. icon_mrgreen.gif quindi mettendo delle buone pasticche e i tubi in treccia riesce a fare frenate ottime eusa_think.gif

bastano il tubo e le pasticche e frena benissimo 0509_up.gif
dopo quel che ho detto però non staccare al limite in strada icon_lol.gif
il posteriore in strada lo puoi anche usare, lo uso molto anche io.



no no frenerò con tutti e due icon_xd_2.gif (anche se qll dietro per ora non frena un cazz disco rigato) icon_lol.gif e avevo pensato anch io di mettere i tubi
 
8060258
8060258 Inviato: 9 Lug 2009 20:09
 

dino23 ha scritto:

in pista bisogna PER FORZA usare solo l anteriore nelle staccate violente perche il retrotreno della moto si alleggerisce moltissimo, a volte si solleva del tutto ( vedi motogp), quindi se tu usassi il freno posteriore rischieresti solo bloccaggi della ruota con le loro conseguenze.
andare in strada è tutt' un' altro discorso icon_wink.gif


esatto in pista è così....il tubo non so cosa sia...comunque in treccia.
il disco è l'originale, e le pastiglie brembo.

comunque 1:23 a castelletto è un tempo da staccatone e fatto con il solo disco anteriore.
 
8060272
8060272 Inviato: 9 Lug 2009 20:11
 

io il posteriore lo uso solo x correggere la traiettoia in curva e quando arrivo al zemaforo in staccata uso solo quello davanti
 
8060469
8060469 Inviato: 9 Lug 2009 20:31
 

si, appunto, anche io lo uso prevalentemente in curva per stabilizzare e correggere, e mi sto accorgendo della sua utilità, proprio adesso che giro senza perchè è rotto, cioè, in effetti girare senza non è impossibile, ma secondo me è molto più comodo averlo.. poi se ti trovi meglio senza, complimenti, ognuno ha il suo stile, e da quanto leggo il tuo è anche abbastanza efficace.. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©