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WORK PROGRESS -Rs 125 2000- nuove forcelle pag.8
6601407
6601407 Inviato: 23 Dic 2008 21:10
 

grazie,
nei prossimi giorni farò nuove foto...è arrivato il mono sp e oggi ho preso il famoso motul 800 factory-line (che metterò comodamente nel serba del miscelatore)
 
6601434
6601434 Inviato: 23 Dic 2008 21:12
 

Perchè non elimini il miscelatore visto che ci sei?
X il motul 800 avrai seguito il topic dove se ne parlava che è sconsigliato da mettere nel miscelatore...
 
6601607
6601607 Inviato: 23 Dic 2008 21:35
 

il miscelatore lo voglio tenere perchè molto più affidabile...come sai regola la percentuale di olio in base all'apertura del gas e quindi in base allo stress del motore.
inoltre conosco ragazzi che corrono che usano tranquillamente il motul800 con il miscelatore e non hanno mai avuto problemi di nessun genere
 
6658190
6658190 Inviato: 2 Gen 2009 23:56
 

theras ha scritto:


- ha solo spostato la posizione del solenoide, non della rave icon_wink.gif ..penso per facilitare la manutenzione e/o migliorare la scorrevolezza del cavo.
- sarebbe il classico STARTER per la partenza a freddo..è un cilindretto che va tirato e fatto ruotare in un verso per farlo rimanere con l'aria tirata a freddo..quando il motre è caldo fai ruotare in senso inverso il cilindretto di plastica e l'aria si leva..è lo stesso identico effetto della leva che di serie sta sul blocchetto sinistro dei comandi al manubrio icon_wink.gif
- il comando gas rapido ti fa aprire la valvola del carburatore in un tempo minore rispetto al gas di serie che ha una corsa più lunga, viene usato per questione di veolcità di apertura e quindi guadagno di tempo (inoltre molta gente dice hce si stanca di meno perchè il polso deve fare meno rotazione)..lo puoi usare anche su strada in quanto non serve nessuna omologazione, io ne ho trovato uno della domino che ho messo sulla moto 50 a 25€, ma ci sono anche altre marche, spesso lo puoi trovare in negozi specializzati in moto da cross visto che spesso vengono usati in quella disciplina icon_wink.gif


icon_arrow.gif Scusa, mi sono espresso male, per Rave intendevo il Soleinoide, Ho il brutto vizio di chiamarlo cosi. 0510_inchino.gif Visto che non mi ricordo che a destra ci siano dei buchi, immagino che abbia dovuto bucare o sbaglio?! Se non è difficile, vorrei farlo anchio, mi annoia vederla tutta nasconta fra fili e radiatore. Vorrei che non scontrasse contro cniente quand si apre e purtroppo a Milano, le buche sono d'obbligo, ci vuole un niente a rompere in 5 mesi 4 supporti in alluminio...Esisteranno anche in ferro? XD Almeno se si rompono si possono saldare..XD

icon_arrow.gif l'aria invece mi risulta scomoda per una stradale ad uso città, ma domanda, Come fai a ruotarla se c'è la carena?..Riesci a aprire e chiudere in quella posizione?

icon_arrow.gif Il gas rapido mi sta piacendo come idea e quasi quasi me lo prendo XD

Comunque complimento per il WIP è sempre bello vedere costruzioni in atto.

Perchè non c'è qualcuno a Milano che ha un po di tempo da perdere cosi da farci due risate, una birra e un po di meccanicaa sulle nostre motoooo?!?! icon_sad.gif
 
6717301
6717301 Inviato: 11 Gen 2009 13:37
 

ecco qulache nuovo aggiornanemto...ormai le vacanza sono finite e anche i lavori sulla mia zanzarina:

iniziamo con il mono:

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ponte di comando...vista generale, la guaina che si vede libera è quella del pulsante tempi che devo ancora sistemare...

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dettaglio sulla nuova e definitiva posizione dello starter polini

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6717348
6717348 Inviato: 11 Gen 2009 13:43
 

prove di montaggio del codino racing...non guardate la colorazione, non è quella ufficiale icon_cool.gif


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notare che non c'è più il miscelatore 0509_campione.gif

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6717429
6717429 Inviato: 11 Gen 2009 13:53
 

Massimo_rs ha scritto:
prove di montaggio del codino racing...non guardate la colorazione, non è quella ufficiale icon_cool.gif


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notare che non c'è più il miscelatore 0509_campione.gif

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bellissima 0509_doppio_ok.gif
ma per il cambio come hai risolto?
 
6717449
6717449 Inviato: 11 Gen 2009 13:55
 

per ora niente...
però ho la soluzione!!!

bisogna mettere la leva marce dell'rs 50 che ha il fissaggio dell'asta in alto.
adesso devo solo trovarne un paio
 
6717464
6717464 Inviato: 11 Gen 2009 13:57
 

Massimo_rs ha scritto:
per ora niente...
però ho la soluzione!!!

bisogna mettere la leva marce dell'rs 50 che ha il fissaggio dell'asta in alto.
adesso devo solo trovarne un paio

icon_xd_2.gif ...quello si sa...è che usate si fa fatica a trovarla...nuova costa 30€...se ne trovi una seconda a poco contattami subito 0509_up.gif
 
6717479
6717479 Inviato: 11 Gen 2009 13:59
 

30€...bhè nemmeno molto.
su e-bay non si trovano per niente...
 
6717534
6717534 Inviato: 11 Gen 2009 14:06
 

TNT o Top Performances...

ricambisti per scooter...l'avevo pagata una decina di €...
 
6718515
6718515 Inviato: 11 Gen 2009 16:13
 

Zipps ha scritto:
TNT o Top Performances...

ricambisti per scooter...l'avevo pagata una decina di €...

sei un genio! non c'avevo pensato!!!! grazie!
 
7177597
7177597 Inviato: 16 Mar 2009 8:28
 

finalmente qualche aggiornamento...
sto iniziando i lavori sulla grafica.

cerchi bianchi

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passo 415 con rapporti 18-46

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7179794
7179794 Inviato: 16 Mar 2009 14:40
 

0509_doppio_ok.gif complimenti sta venendo fuori un bel mezzo icon_eek.gif
ma per finire cosa ti manca?
 
7180115
7180115 Inviato: 16 Mar 2009 15:06
 

che differenza c'è a montare i 18/46 invece dei 16/40? piu o meno sono equivalenti come rapportature ma che differenza c'è tra le due? icon_wink.gif
 
7180154
7180154 Inviato: 16 Mar 2009 15:10
 

sostanzialmente il passo 415 (avendo la catena piu stretta del 520) è piu leggero. sicche hai masse in movimento piu leggere e meno dispersione nella trasmissione della trazione icon_wink.gif
cambia la dentatura perche il passo 415 ha i denti piu "fitti" e siccome cio che conta è il diametro di corona e pignone il numero di denti aumenta
 
7180207
7180207 Inviato: 16 Mar 2009 15:15
 

dino23 ha scritto:
sostanzialmente il passo 415 (avendo la catena piu stretta del 520) è piu leggero. sicche hai masse in movimento piu leggere e meno dispersione nella trasmissione della trazione icon_wink.gif
cambia la dentatura perche il passo 415 ha i denti piu "fitti" e siccome cio che conta è il diametro di corona e pignone il numero di denti aumenta
ah non sapevo che era preferibile avere un pignone e corona piu grande con la 415 icon_wink.gif
 
7180253
7180253 Inviato: 16 Mar 2009 15:20
 

non è che è preferibile, ma se lo prendi esempio di 17/40 ti ritrovi con una corona e un pignone piccolissimi e la catena non ha tanta superfice di appoggio
 
7182382
7182382 Inviato: 16 Mar 2009 19:35
 

ancora complimenti..sta venendo su proprio un bel lavoro.. icon_wink.gif
sbaglio o nel serbatoio del freno posteriore il livello dell' olio è un pò basso? sei senza pasticche oppure è un effetto della foto?

icon_wink.gif complimenti icon_wink.gif
 
7182883
7182883 Inviato: 16 Mar 2009 20:38
 

Mazza che bei cerchi icon_exclaim.gif

Ma sbaglio o già sei andato a girare? vedo le gomme un pò mangiate icon_asd.gif
 
7182906
7182906 Inviato: 16 Mar 2009 20:40
 

che marmitta hai montata sù?
 
7182972
7182972 Inviato: 16 Mar 2009 20:45
 

passss ha scritto:
che marmitta hai montata sù?


Ha la gianna street con sile senza beccuccio icon_wink.gif
 
7183018
7183018 Inviato: 16 Mar 2009 20:48
 

i cerchi quanto hai pagato per farli fare cosi?? bellissimi!!!! 0509_up.gif ma le carene come sono??
 
7183037
7183037 Inviato: 16 Mar 2009 20:50
 

Silver1291 ha scritto:
Mazza che bei cerchi icon_exclaim.gif

Ma sbaglio o già sei andato a girare? vedo le gomme un pò mangiate icon_asd.gif

o magari le ha prese che han già fatto un turno in pista
 
7185318
7185318 Inviato: 17 Mar 2009 8:56
 

ciao ragazzi!!!!
cerco di rispondere un pò a tutti...

la moto monta la gianna street esatto, presa più per estetica che per performace (tanto sono un fermone)...
le gomme hanno qualche turno anche dello scorso anno in pista, ma sabato scorso ero a ottobiano a dargli una limata icon_asd.gif icon_asd.gif
grazie per i cerchi, sono fatti in casa con compressore...le carene per ora sono nere.

giovedì sarò ad ottobiano per fare un ultimo test poi magari aggiungo del rosso tipo aprilia sbk.

stasera vi faccio vedere foto con le carene montate.


per quanto riguarda la trasmissione dovrei essere un pelo più corto rispetto all'originale, in più contando che è un 415 dovrei essere più scorrevole.
Per quello che riguarda il liquido dei freni, avevo appena montato la ruota posteriore, credo che il liquido ci sia ma sia sceso leggermente nei pompanti...

cosa le manca???
adesso niente...solo un buon manico ihihihihihhi
 
7186760
7186760 Inviato: 17 Mar 2009 13:23
 

se non l hai messo metti almeno un tubo in treccia davanti icon_wink.gif
 
7186766
7186766 Inviato: 17 Mar 2009 13:23
 

dino23 ha scritto:
se non l hai messo metti almeno un tubo in treccia davanti icon_wink.gif


messo messo...e pastiglie rrracing!!!
 
7186779
7186779 Inviato: 17 Mar 2009 13:25
 

yeah 0509_up.gif
ma di motore proprio non ci metti nulla nulla?
 
7186863
7186863 Inviato: 17 Mar 2009 13:41
 

per ora no...la lascio in versione stock.
tanto c'è da migliorare nella guida...2 o 3 cavallini in più non mi servono di certo icon_asd.gif

magari un altr'anno ma per ora no.
piuttosto dovrei fare qualcosa alla forcelle, anche dopo aver cambiato l'olio con un 15w nelle staccate più violente (ruota post sollevata) la forca và a pacco...è normale?
 
7186938
7186938 Inviato: 17 Mar 2009 13:56
 

si si è normale icon_wink.gif
l olio molto denso non è consigliabile da mettere, ma sulle rs si mette perche è una modifica poco dispendiosa e rende la forcella un po piu rigida
di kit ce ne sono vari: il piu economico lo produce fg gubellini (circa 300€) ma non è regolabile poi ce n è uno prodotto dalla rinaldi che è completamente regolabile (circa 600-700€) e poi ne produce uno la matris che è regolabile in tutto e per tutto però a differenza del rinaldi ha sia pompante che molla per ogni stelo (circa 1000€)
 
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