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vespa malossi[quale gruppo termico scegliere?]
6271738
6271738 Inviato: 11 Nov 2008 20:46
Oggetto: vespa malossi[quale gruppo termico scegliere?]
 

cosa mi consigliate tra i malossi cvfl 130 e i malossi 130 bifascia?oppure conoscete un altro g.t. più potente a più o meno lo stesso prezzo?tuttoper la mia vespa è ovvio.
 
6275118
6275118 Inviato: 12 Nov 2008 10:12
 

Ciao il gt Malossi cvf (ciclo veloce dei fluidi) è un ottimo gt probabilmente il 130 cc più performante, mentre se vuoi maggiore affidabilità in quanto meno spinto è quindi meno delicato e più resistente vai di gt Polini 131 cc, oppure compra il gt Malossi CVFII cod 31 5102 alesaggio 65 mm cilindrata 170 cc. Lamps.
 
6277541
6277541 Inviato: 12 Nov 2008 14:56
Oggetto: vespa malossi
 

la mia vespa è 50 pk non posso montare l'alessaggio maggiore di 58 mm . il cvf più o meno quanto mi dura dato che è no affidabile? poi quanti cavalli mi potrà sviluppare ?
 
6277561
6277561 Inviato: 12 Nov 2008 14:58
 

Potresti barenare i carter..penso.
 
6277811
6277811 Inviato: 12 Nov 2008 15:19
 

ancora non sono in grado di fare questo poi un 170 sarebbe troppo potente per il telaio di una 50
 
6278691
6278691 Inviato: 12 Nov 2008 16:36
 

Il mantenimento delle performance nel tempo dipende molto da come si usa il motore..usa sempre olio motore ful synt e come % di miscela direi circa il 3% questo è determinante in un 2t, riguardo ai cavalli (con una buona elaborazione) penso 12-13 circa. Lamps.
 
6306619
6306619 Inviato: 15 Nov 2008 17:47
 

portato molto bene e usando olio 7.1 malossi o se no mi potresti indicare tu un ela spinta più di questa oppure dimmi un link grazie
 
6307461
6307461 Inviato: 15 Nov 2008 19:30
 

Ciao, restando con alesaggio 57,5 mm, corsa 51, 130cc, il gt malossi è il migliore insieme al Polini 57mm..potresti anche cercare di trovare un gt Polini sempre 57mm 130 cc a doppia alimentazione ovvero con la possibilità di montare due carburatori o anche uno da 24m o 25 mm. con relativo filtro aria, albero motore Mazzucchelli, un' espansione Polini evolution e campana Polini 24-58 DD. Ciao.

Ultima modifica di acquarius il 16 Nov 2008 18:16, modificato 2 volte in totale
 
6310306
6310306 Inviato: 16 Nov 2008 10:58
 

acquarius ha scritto:
Ciao, restando con alesaggio 57,5 mm, corsa 51, 130cc, il gt malossi è il migliore insieme al Polini 57mm..potresti anche cercare di trovar eun gt Polini sempre 57mm 130 cc a doppia alimentazione ovvero con la possibilità di montare due carburatori o anche uno da 24m o 25 mm. con relativo filtro aira, albero motore Mazzucchelli, una espansione Polini evolution e campana Polini 24-58 DD. Ciao.


eh mi dispiace ma questo è grave... icon_lol.gif
con il gt in questione (57mm polini doppia alimentazione) non si possono assolutamente montare due carburatori! il lavoro lo fa un singono carburatore con collettore sdoppiato (e lamellare).

immagini visibili ai soli utenti registrati



detto in termini MOLTO esemplificati:
se tu volessi montare due carburatori, lasciando perdere gli spazi (non ci starebbero), il primo lo dovresti collegare alla valvola rotante, e fin lì tutto bene, ma il secondo lo dovresti collegare direttamente al cilindro, ovvero lo dovresti fare lamellare. ma se fosse collegato solo lì butterebbe dentro troppa benzina (la pressione/depressione dentro il motore è elevata) oltre a quella della valvola, e il motore non andrebbe... icon_wink.gif
 
6313085
6313085 Inviato: 16 Nov 2008 18:15
 

Hai ragione zucchi..mi sembra che in passato anche la A. Pinasco producesse un gt per Vespa a doppia alimentazione..e su questo in alcune elaborazioni sono stati montati anche due carburatori..mentre il Polini doppia alimentazione hai ragione impiega solo un carburatore 19mm o 24mm. icon_wink.gif Ciao.
 
6313535
6313535 Inviato: 16 Nov 2008 19:05
 

ma il malossi non è migliore del polini?
 
6313603
6313603 Inviato: 16 Nov 2008 19:12
 

però mi sembra che va lo stesso piano forse è meglio se metto un parmakit 130 comunque qualsiasi monto la marmitta monto sempre la simonini d&f
 
6329884
6329884 Inviato: 18 Nov 2008 15:14
 

acquarius ha scritto:
Hai ragione zucchi..mi sembra che in passato anche la A. Pinasco producesse un gt per Vespa a doppia alimentazione..e su questo in alcune elaborazioni sono stati montati anche due carburatori..mentre il Polini doppia alimentazione hai ragione impiega solo un carburatore 19mm o 24mm. icon_wink.gif Ciao.
giusto solo in parte.
il cilindro era un 102 DR doppia, ora non più in produzione, al quale, con le dovute modifiche, si potevano montare due carburatori... ma sempre sullo stesso collettore... era chiamato il DR "grinta" icon_wink.gif
 
6329907
6329907 Inviato: 18 Nov 2008 15:15
 

vespaismylife ha scritto:
però mi sembra che va lo stesso piano forse è meglio se metto un parmakit 130 comunque qualsiasi monto la marmitta monto sempre la simonini d&f
dal polini doppia al parmakit... fra un po' vuoi il falc? icon_lol.gif icon_lol.gif

dimmi quanto vuoi spendere...
 
6329939
6329939 Inviato: 18 Nov 2008 15:17
 

Con queste modifice diventa una super vespa..! icon_mrgreen.gif
 
6331689
6331689 Inviato: 18 Nov 2008 18:10
 

icon_lol.gif il falc no perchè mi costa solo il gt 700 € voglio spender e +o- 800 900 € però voglio la + spinta possibile con quei soldi. poi io volevo prender eil malossi non il polini
 
6339214
6339214 Inviato: 19 Nov 2008 15:07
 

800 euri.... (arrotondo per eccesso)

quello che devi fare è:

132 malossi: 150 euri (poi ci lavori i raccordi al carter)
albero mazzucca anticipato in C.51: 100 euri
frizione 4 dischi con bombato drt + molla malossi: max 35 euri
carburatore phbl 24 e relativo collettore+airbox polini: 130 euro max

parziale: 415 euro icon_wink.gif
poi, a tua scelta:

SE VUOI UNA VESPA GRINTOSA: icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
campana 27/69 con pignoncino da 25 DRT: 45 euri + 45 euri
zirri silent: 230 euri

OPPURE, PER UNA COSA TURISTICA: icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
27/69: 45 euro
proma: 80-90 euro max nuova, sui 30 usata

con la prima configurazione, più grintosa, spendi 735 euro e la tua vespa viaggia benissimo in città e ti diverti icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
con la seconda, più da turismo, spendi 540 euro e la vespa sarà turistica, senza pretese. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

P.S.: con i rimanenti soldi mettici a posto la ciclistica... icon_wink.gif
 
6350283
6350283 Inviato: 20 Nov 2008 17:37
 

ma l'albero vuole a spalle piene perchè è migliore per l'apirazione al cilindro. il pignone drt viene 45 €? la marmitta prendo la d&f simonini. per la ciclistica non ti preoccupare è a parte. dimmi una cosa il 132 malossi è abbastanza potente ho sentito dire che è una via di mezzo tra mr2000 e polini?
 
6358159
6358159 Inviato: 21 Nov 2008 14:48
 

vespaismylife ha scritto:
ma l'albero vuole a spalle piene perchè è migliore per l'apirazione al cilindro. il pignone drt viene 45 €? la marmitta prendo la d&f simonini. per la ciclistica non ti preoccupare è a parte. dimmi una cosa il 132 malossi è abbastanza potente ho sentito dire che è una via di mezzo tra mr2000 e polini?
il pignone viene 45... caro ma eterno.
la d&F è peggio della zirri ma fai come vuoi... l'MR2000 non lo puoi paragonare al malossi. esso è solo un bò più grintoso del polini, montato così com'è. icon_wink.gif

per quel che riguarda lo spalle piene, o fai una cosa lamellare al carter, con conseguenti modifiche irreversibili, oppure DEVI mettere l'anticipato. icon_wink.gif
 
6358873
6358873 Inviato: 21 Nov 2008 15:49
 

al cilindro osso ritoccare qualcosa per farlo andare più forte oltre alla raccordatura dei carter ?
l' albero vuole a sspalle piene perchè il malossi è aspirato al cilindro lamellare il buco del collettore al carter va chiuso con qualcosa la zirri lo so che è migliore ma prendo lo stesso la simo dimmi una cosa quanto mi prende con la 27/69 quanti cavalli?
 
6362734
6362734 Inviato: 21 Nov 2008 21:28
 

vespaismylife ha scritto:
al cilindro osso ritoccare qualcosa per farlo andare più forte oltre alla raccordatura dei carter ?
l' albero vuole a sspalle piene perchè il malossi è aspirato al cilindro lamellare il buco del collettore al carter va chiuso con qualcosa la zirri lo so che è migliore ma prendo lo stesso la simo dimmi una cosa quanto mi prende con la 27/69 quanti cavalli?

ma scusa, il 132 malossi standard NON E' ASPIRATO AL CILINDRO. è un DOPPIA ALIMENTAZIONE.
perciò il buco del carter non va chiuso, ci devi mettere il collettore lamellare e l'albero può benissimo essere un anticipato. icon_wink.gif
 
6367187
6367187 Inviato: 22 Nov 2008 15:14
 

ma se con il cilindro ti vendono anche il tappo per i carter
 
6368430
6368430 Inviato: 22 Nov 2008 18:18
 

vespaismylife ha scritto:
ma se con il cilindro ti vendono anche il tappo per i carter
allora parli del 132 lamellare, che non è più in produzione mi sembra ed è raretto... icon_wink.gif
e in ognio caso non ho mai sentito parlare del tappo, in genere si tappa saldando... icon_wink.gif
 
6368723
6368723 Inviato: 22 Nov 2008 18:45
 

si quello lamellare ed è in vendita.
ma il parmakit lamellare coll. 30 è abbastanza potente +o- quanto?
 
6368780
6368780 Inviato: 22 Nov 2008 18:50
 

vespaismylife ha scritto:
si quello lamellare ed è in vendita.
ma il parmakit lamellare coll. 30 è abbastanza potente +o- quanto?
molto più del malossi... icon_wink.gif
 
6373875
6373875 Inviato: 23 Nov 2008 16:44
 

ma dai video su youtube anche il malossi non scherza non vorrei spendere 400€ per il parma che poi mi dura di meno con quasi la stessa potenza.
con il 30 quanto mi fa alitro ?
 
6379834
6379834 Inviato: 24 Nov 2008 11:31
 

vespaismylife ha scritto:
ma dai video su youtube anche il malossi non scherza non vorrei spendere 400€ per il parma che poi mi dura di meno con quasi la stessa potenza.
con il 30 quanto mi fa alitro ?

il parma fidati che è tutta un'altra potenza, e di affidabilità ne ha a palate se ben fatto.. icon_wink.gif lo monto anche io... icon_wink.gif
 
6394936
6394936 Inviato: 25 Nov 2008 18:58
 

ma li riesco a fare 10 km/l ?
 
6396511
6396511 Inviato: 25 Nov 2008 21:07
 

col parmakit superi senza problemi i 20-25... icon_wink.gif
 
6413149
6413149 Inviato: 27 Nov 2008 17:59
 

sei sicuro che con il arbu 30 faccio 20 km/l?
tu da quanto è che e l'hai montato?
con quali rapporti?
quanto ti fa ?
per favore mi mandi un video?
icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
 
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