Leggi il Topic


Cilindro e pistone da ricomprare
6271212
6271212 Inviato: 11 Nov 2008 19:57
Oggetto: Cilindro e pistone da ricomprare
 



Ciao a tutti ragazzi, ho un problema anzi problemone...
La mia RS 125 in N faceva un rumore metallico allora l'ho portata dal mio meccanico che ha aperto il cilindro e ha trovato una crepa all'interno del cilindro il quale era anche rigato e il pistone lo stesso rigato: sono da buttare.
Il cilindro era 160 polini in alluminio cromato icon_twisted.gif con 21000 km,e mi hanno detto che non si può rettificare ( è vero?)...
Visto che devo ricomprare tutto di tasca mia volevo chidervi :
Macino un bel pò di km con la moto sopra gli 11000 l'anno e quindi mi conviene comprare un cilindro usato con qualche centinaia di km ben lavorato?? li regge tutti i km che faccio in un anno?? e poi... se monto un monofascia dopo tot km basta cambiare le fasce giusto??
Qualcuno di voi VENDE un cilindro + pistone??
Vi prego aiutatemi icon_cry.gif
 
6271270
6271270 Inviato: 11 Nov 2008 20:03
 

il cilindro si può ricromare ma non tutti lo fanno e a volte tocca spedirlo anche molto lontano...però all'aprilia se vai a cercarlo nuovo ti chiedono un'occhio quindi se hai la possibilità ricromalo sennò prova a vedere su ebay...se fai molti km non credo vada bene un cilindro lavorato...è molto più delicato di uno originale ma forse se la lavorazione è abbastanza leggera e se gli metti sempre un'olio buono anche quello può durare tanto...
 
6271310
6271310 Inviato: 11 Nov 2008 20:06
 

un cilindro lavorato se è stato fatto come si deve, con pistone ben accoppiato, se fai scaldare il motore, metti l'olio buono, sei ben carburato, cambi pistone quando è necessario, dura taaaaaaaaanto icon_wink.gif
 
6271314
6271314 Inviato: 11 Nov 2008 20:07
 

io ne avevo visto uno lavorato nei travasi con un monofascia...dici che me li regge?? ah cilindro e pistone hanno 200 km
 
6271364
6271364 Inviato: 11 Nov 2008 20:11
 

Oppure un altro con 400 km lavorato in luci di scarico, travasi, booster testata e bifascia asso...
 
6271392
6271392 Inviato: 11 Nov 2008 20:14
 

bisogna vedere l'entità della lavorazione...comunque quì l'esperto su queste cose è @dalcanaleluca...se posti qualche foto lui o zip_2t ti sapranno dare qualche dritta in più icon_wink.gif ...
 
6271406
6271406 Inviato: 11 Nov 2008 20:15
 

prendi bifascia se fai tanti km...c'è meno manutenzione da fare. il cilindro lo prenderei o originale o poco lavorato
 
6271488
6271488 Inviato: 11 Nov 2008 20:22
 

gabry_91 ha scritto:
bisogna vedere l'entità della lavorazione...comunque quì l'esperto su queste cose è @dalcanaleluca...se posti qualche foto lui o zip_2t ti sapranno dare qualche dritta in più icon_wink.gif ...


il venditore mi ha chiesto di tenerle "personali" le foto icon_confused.gif per suo rispetto non le metto icon_wink.gif
quelli che mi hai scritto sono i loro contatti??
 
6271512
6271512 Inviato: 11 Nov 2008 20:24
 

Prendere un cilindro usato è sempre sconsigliato perchè nn si sa mai come è messo realmente e proprio perchè ci fai un botto di km ti conviene prendere un cilindro nuovo!!! Poi si è parlato ampliamente del bifascia e il monofascia, infatti sono entrambi capaci di mangiare moltissimi km!!!
 
6271539
6271539 Inviato: 11 Nov 2008 20:27
 

Silver1291 ha scritto:


il venditore mi ha chiesto di tenerle "personali" le foto icon_confused.gif per suo rispetto non le metto icon_wink.gif
quelli che mi hai scritto sono i loro contatti??


se non lo conosci bene non ti fidare, potrebbe averle prese da internet e aver paura che qualcuno le riconosca, quindi potrebbe volerti inculare i soldi icon_wink.gif
 
6271598
6271598 Inviato: 11 Nov 2008 20:33
 

Capito grazie... icon_wink.gif
sapete dove posso trovare un cilindro + pistone in vendita? anche usati...
o conoscete qualcuno che li vende?
 
6271624
6271624 Inviato: 11 Nov 2008 20:35
 

ebay c'è un venditore molto serio icon_wink.gif
 
6271653
6271653 Inviato: 11 Nov 2008 20:37
 

zip2t ha scritto:
ebay c'è un venditore molto serio icon_wink.gif


potresti indicarmelo icon_smile.gif
 
6271687
6271687 Inviato: 11 Nov 2008 20:41
 

di cilindri usati se ne trovano tantissimi in giro... il problema è trovarlo messo veramente bene...
il polini si ricroma icon_wink.gif
 
6271730
6271730 Inviato: 11 Nov 2008 20:45
 

lo dovrei prima rettificare e poi ricromare, ma se non si rettifica... icon_cry.gif
 
6271784
6271784 Inviato: 11 Nov 2008 20:51
 

perhcè devi rettificare? e perchè non si rettifica?
 
6271866
6271866 Inviato: 11 Nov 2008 20:56
 

dalcanaleluca ha scritto:
perhcè devi rettificare? e perchè non si rettifica?


S'è formata una crepetta su una luce di scarico( mi sembra sia li)
e mi sono informato ma mi hanno detto che visto che il cilindro è in alluminio cromato non si può rettificare...
 
6271929
6271929 Inviato: 11 Nov 2008 21:01
 

Silver1291 ha scritto:


S'è formata una crepetta su una luce di scarico( mi sembra sia li)
e mi sono informato ma mi hanno detto che visto che il cilindro è in alluminio cromato non si può rettificare...


Tutto si può fare, si salda, si rettifica e si ricroma icon_wink.gif
 
6271967
6271967 Inviato: 11 Nov 2008 21:04
 

dici che poi è come "nuovo" e mi compro solo un pistone nuovo?
 
6271990
6271990 Inviato: 11 Nov 2008 21:06
 

noi li facciamo e tornano nuovi icon_wink.gif
 
6272003
6272003 Inviato: 11 Nov 2008 21:07
 

Silver1291 ha scritto:
dici che poi è come "nuovo" e mi compro solo un pistone nuovo?


E' a tutti gli effetti un gt come appena uscito dalla fabbrica icon_wink.gif Mandami un PM se vuoi un sito per cromature, rettifiche e tutto il resto icon_wink.gif
 
6273456
6273456 Inviato: 11 Nov 2008 23:02
 

Silver1291 ha scritto:
dici che poi è come "nuovo" e mi compro solo un pistone nuovo?
clicca sulla firma di dalcanaleluca.....=)...lui è bravissimo...te lo consiglio calorosamente icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©