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durata e affidabilità 70cc intermedi
6269685
6269685 Inviato: 11 Nov 2008 17:26
 

ma lo stage 6 street race ci riuscvi a dar m***a ai ase o è una patacca sto base stage 6 ??
e poi io avevo pensato di cambiare le fasce dopo 8500km e il pistone ai 10000km
 
6269693
6269693 Inviato: 11 Nov 2008 17:26
 

Putttss93 ha scritto:
io non direi proprio!!! il monofascia in ghisa è più affidabile del bifascia in alluminio, oltre ad essere più prestazionevole!

non diciamo porcate va... l alluminio è più affidabile in quanto è dello stesso materiale del pistone e diaciamo dissipa meglio il calore ( se i camini sono fatti in ghisa ci sarà un motivo)
e tu vuoi mettere come affidabilità un gt alu bifascia con un mono in ghisa?
 
6269708
6269708 Inviato: 11 Nov 2008 17:28
 

il gt + affidabile è
gt in ghisa con pistone bifascia
 
6269715
6269715 Inviato: 11 Nov 2008 17:29
 

BoSs_Ng ha scritto:
Putttss93 ha scritto:
io non direi proprio!!! il monofascia in ghisa è più affidabile del bifascia in alluminio, oltre ad essere più prestazionevole!

non diciamo porcate va... l alluminio è più affidabile in quanto è dello stesso materiale del pistone e diaciamo dissipa meglio il calore ( se i camini sono fatti in ghisa ci sarà un motivo)
e tu vuoi mettere come affidabilità un gt alu bifascia con un mono in ghisa?


giusto!! quoto in pieno...
 
6269738
6269738 Inviato: 11 Nov 2008 17:32
 

rkmarzu puoi rispondere alla domanda che ho scritto prima
 
6269760
6269760 Inviato: 11 Nov 2008 17:36
 

non l'ho usato praticamente niente! ho fatto 30 km di rodaggio e basta, quindi non posso dirti se vada bene o no... io ci spero... per le fasce invece direi di cambiarle prima, 5000 o al massimo 6000 se vuoi tenere le prestazioni sempre invariate... per il pistone 7-8000 km...
 
6269812
6269812 Inviato: 11 Nov 2008 17:42
 

ma comunque come gt tirava tanto
ci ai dato banane ai base normali o no??
e poi io avevo pensato gni 10000km di cambiare il pistone e ogni 8500km le fasce
che ne dici??
 
6269830
6269830 Inviato: 11 Nov 2008 17:44
 

andavo pianissimo!! non potevo dare paga a nessuno! comunque spingeva bene come erogazione, per quello che posso aver tirato... per le fascie io farei come ho scritto prima, non di +... a parer mio...
 
6270055
6270055 Inviato: 11 Nov 2008 18:13
 

io ho detto cosi sulle fascee sul pistone xche motoclub ha fatto una guida ulle varie elaborazioni e cera scritto + o merno cosi
ma comunque tu lai mai provato unbase diverso dl tuo??
tirava + il tuo o quello del tuo amico??
 
6270088
6270088 Inviato: 11 Nov 2008 18:17
 

chissà coma mai allora i cilindri in alluminio durano meno di quelli in ghisa!!! la ghisa sopporta di più gli sforzi e quindi è più affidabile di quelli in alluminio!
 
6270120
6270120 Inviato: 11 Nov 2008 18:20
 

aspetto risposte rkmarzu
 
6270401
6270401 Inviato: 11 Nov 2008 18:46
 

Putttss93 ha scritto:
chissà coma mai allora i cilindri in alluminio durano meno di quelli in ghisa!!! la ghisa sopporta di più gli sforzi e quindi è più affidabile di quelli in alluminio!


è proprio il contrario... la ghisa è una materiale + duro e mentre l alu è + malleabile
 
6270441
6270441 Inviato: 11 Nov 2008 18:49
 

allora tu prova a scannare a freddo ogni volta un motore col gt in ghisa e uno in alluminio e vediamo quale dura di più!!!
 
6270773
6270773 Inviato: 11 Nov 2008 19:14
 

dura di più quello in alluminio... visto che ti ostini a dire che è più resistente quello in alluminio dimmi le motivazioni...
l unico motivo favorevole è che si può retificare... stop per il resto l alu pesa di meno si scalda di meno e è dello stesso materiale del pistone
 
6270802
6270802 Inviato: 11 Nov 2008 19:17
 

se si vuole prestaioni= alluminio
se si vuole durrata ed affidabilità= ghisa
 
6270811
6270811 Inviato: 11 Nov 2008 19:18
 

ma comunque rkmarzu mi puoi rispondere alla domanda di prima??
 
6270880
6270880 Inviato: 11 Nov 2008 19:24
 

allora, io in tutto ho provato il malossi base ed un top plus ad aria... poi l'ho trasformato a liquido e ho messo il 2+... diciamo che per quel poco che l'ho provato mi sembra che vada bene, + del malossi sicuro... degli altri non so...
 
6270900
6270900 Inviato: 11 Nov 2008 19:26
 

Putttss93 ha scritto:
allora tu prova a scannare a freddo ogni volta un motore col gt in ghisa e uno in alluminio e vediamo quale dura di più!!!


ti do ragione!! l'alluminio è + delicato, se tiri a freddo un gt in ghisa ti salvi, se lo fai con un alluminio va a finire male... l'alluminio è + resistente a caldo, perchè dissipa di + il calore, quindi è impossibile scaldarlo... per questo è + affidabile, ma bisogna scaldarlo per bene...
 
6270912
6270912 Inviato: 11 Nov 2008 19:27
 

ok grazie
quindi mettendo lo street race che albero ci dovrei abbinare

rms=no
top=forse
carenzi=no
one=forse
stage 6=forse
ecc
mi serve un albero che vadi bene sia motore base e sia su intermedi
 
6270936
6270936 Inviato: 11 Nov 2008 19:29
 

f1250cc ha scritto:
ok grazie
quindi mettendo lo street race che albero ci dovrei abbinare

rms=no
top=forse
carenzi=no
one=forse
stage 6=forse
ecc
mi serve un albero che vadi bene sia motore base e sia su intermedi


io ho il top a spalle piene, avevo il 2+ t.s. e andava da dio!! non costa molto e per me è ottimo...
 
6270945
6270945 Inviato: 11 Nov 2008 19:29
 

l originale
 
6270947
6270947 Inviato: 11 Nov 2008 19:30
 

ma è quello con gli inserti blu??
 
6270973
6270973 Inviato: 11 Nov 2008 19:32
 

si, quelli blu... il mio ha fatto 3000 km con il top plus e 3500 con il 2+... se ti fermi all'intermedio può andare benissimo!
 
6271007
6271007 Inviato: 11 Nov 2008 19:34
 

si
io volevo mettere lo street race e forse + avanti il top 2 plus
 
6271022
6271022 Inviato: 11 Nov 2008 19:36
 

f1250cc ha scritto:
si
io volevo mettere lo street race e forse + avanti il top 2 plus


allora metti il top! te lo consiglio... icon_wink.gif
 
6271132
6271132 Inviato: 11 Nov 2008 19:49
 

ok
che marmitta mi consigli sullo street race
 
6271146
6271146 Inviato: 11 Nov 2008 19:51
 

e qui sta il problema!!! la sto cercando pure io... avevo la pro replica ma mi faceva troppo casino... io direi la nardò oppure la pws!!
 
6271177
6271177 Inviato: 11 Nov 2008 19:54
 

la nardo è per 70cc intermedio
la pinasco da me non la vendono e su internet costa troppo
altre marmitte??
 
6271423
6271423 Inviato: 11 Nov 2008 20:17
 

f1250cc ha scritto:
la nardo è per 70cc intermedio
la pinasco da me non la vendono e su internet costa troppo
altre marmitte??


puoi prendere la nardò tranquillamente!! va benissimo anke sul base...
 
6271602
6271602 Inviato: 11 Nov 2008 20:33
 

ma la nardo è per il 2 plus e per gt intermedi
lo street race è un base e quindi me lo svuota troppo
 
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