KAPPA25 ha scritto:
non ho seguito il topic ma ci metto il becco lostesso..
alura, le forche + care per noi comuni mortali sono le ohlins 1200-1500 euro, quindi difficile che le forche del fantic o reju che sia costino 1000
lo scarico aperto ce l'hanno tutte le racing, ma dato che parliamo di 4t, i 4t hanno il db killer quindi a meno che non lo tolga bastard anche il fantic compe ce l'ha.
il mio terminale era dritto e vuoto, io ho tolto quello che aveva sul collettore di blocco (l'unico blocco esistente dentro esso, tra l'altro fatto togliere)
danielesmx ha scritto:
bastard92 ha scritto:
il fantic ha la stessa coppia del rieju quando è depotenziato
Poi mi spieghi da dove lo tiri fuori questo dato.
c'è una prova di motociclismo 1,5 Nm per il supersei competizione depotenziato
danielesmx ha scritto:
bastard92 ha scritto:
le forche costano 700 € se costano poco, quelle li verranno oltre 1000 €,
A me sembrano le stesse Marzocchi 40mm rovesciate.
non mi pare proprio sono simili in effetti ma non mi pare proprio siano le stesse, poi non somo marzocchi (si vede, magari sono uguali poi ), conta non solo il diametro dello stelo, ma come è fatto dentro: che molla, che olio etc...
danielesmx ha scritto:
bastard92 ha scritto:
stessa cosa per il mono, stessa cosa per il telaio e per il forcellone, per questi ultimi due conta un pò anche di marchio....
Che non mi sembra abbiano assolutamente niente da invidiare.
non mi azzardo a fare paragoni perchè non le ho provate si può giudicare solo dopo avere provato una cosa fidati a volte le impressioni che hanno altri non sono quelle che han tutti ed immagino tu lo sappia
danielesmx ha scritto:
bastard92 ha scritto:
le sospensioni non sono neanche lontanamente le stesse,
Non so tu cosa intendi per sospensioni ma io intendo quello che ho riportato sopra. Quindi... vedi sopra.
appena chiarito anche io, il forcellone non è lo stesso, comunque quel verlicchi è fatto coi controcazzi, se mi posso permettere avrei messo solo il paracatena in gomma più lungo di almeno altri 3 cm, con la catena molle ci sbattono contro le maglie, ma sul fantic del 2009 la cosa è stata sistemata
danielesmx ha scritto:
bastard92 ha scritto:
i freni non sono neanche lontanamente gli stessi (a parte che un300 in off road è grossissimo, in ogni caso vedo benissimo quei galfer)
infatti questi sono meglio. Per il fatto che è grosso penso ci abbiano già pensato montando delle pastiglie meno performanti rispetto all'eventuale versione motard.
una pastiglia meno performante dipende da che lato... non lo farei... meglio piuttosto agire in modo che la potenza generale della pinza sia più docile, le pastiglie, che si usurano, meglio evitare di mettercene di pessime... in ogni caso avrei preferito una misura più piccola, in off road i dischi grossi non sono troppo un bene, comunque le dimensioni si, contano, ma abbondare porta a degli svantaggi, in ogni caso i galfer sono freni che ho sempre apprezzato (per lo meno, su dei 125 non li ho mai provati, solo su motard 50 e frenano benone, ricordiamoci che i 50 montano tutti o quasi cose ben sovradimensionate)
danielesmx ha scritto:
bastard92 ha scritto:
il competizione ha uno scarico aperto di serie,
quindi non puo' girare su strada.
gran bel problema, è completamente aperto una volta tolto lo strozzo sul collettore (credo sia solo una rondella o al massimo un cilindretto catalizzante, la fumosità è aumentata parecchio da quando è stato rimosso)
danielesmx ha scritto:
bastard92 ha scritto:
non sappiamo nulla della rieju,
sappiamo pure troppo dato che ancòra non è uscita e stanno ancora ultimando il modello. E già è tanto che Bestdriver stà qua dandoci informazioni, non lo fanno tutti.
ottima strategia per rieju! cavolo, sappiamo anche che il telaio è stato studiato a fondo! non posso fare altro che continuare a complimentarmi con Mirko, anche perchè è sempre disponibile! ma intendo sempre prove fatte nemmeno da giornali, ma da noi stessi.... vedi, sono diverse, più tangibili i giornali possono essere sempre corrotti, c'è un gioco di grandi masse popolari dietro! scommetto che altre case pagheranno oro colato pur di abbassare dati delle altre! o per alzare i propri! se non succede, tanto meglio
danielesmx ha scritto:
bastard92 ha scritto:
Ero io che lo dicevo.
Invece lo sapevo
perchè mi sono informato, e infatti mi sono comprato una rieju smx 125 street (si, lo so' , potrei essere di parte
)
non mi pare tu sia stato l'unico a dirlo, se è così (che tu sei l'unico) allora ritiro quello che ho detto anche perchè è bello che uno che ha una moto sappia la storia della propria marca comunque l'smx 125 è una moto che punta ad altre frontiere rispetto a quelle della marathon, la marathon va già bene per correre per quello che sappiamo o per andare forte, di certo di più di un motore raffreddato ad aria! simbolo che si stanno facendo grossi passi avanti, molto bello
comunque anche se sei di parte non te ne farei mai una ragione è giusto che tu lo sia! è la tua moto, devi difenderla mi sono sempre battuto perchè non si parli male di case come la Motorhispania, come la CPI ed altre, se poi ho avuto successo o meno, questo dipende dalle volte
danielesmx ha scritto:
bastard92 ha scritto:
Nono, io la confrontavo con il caballero quello piu' serio ...
quello che costa quanto una er-6n per capirci. azz, hai ragione, costa tantissimo, e non ti posso dare torto perchè il prezzo è quello che è . però hai grossissime garanzie (non che la rieju non le dia, per la miseria , comprendi bene quello che sto dicendo ), comunque il caballero più serio è comunque una spanna sopra le altre a livello di motore che poi tu porti anche solo la tua rieju ad aria a girare più forte della mia moto, è un altra storia potresti ottenere un ottimo risultato, potresti ottenerne uno pessimo e potresti ottenere una via di mezzo... le possibilità sono infinite ma certe volte conta tanto avere il motore più pompato possibile senza aumenti di cilindrata etc poi per questi 4t non esistono ancora elaborazioni... sono usciti solo scarichi un pò a muzzo, per le moto ad iniezione che non possono essere rimappate, un cilindro solo che non si capisce come possa avere corsa di quello è 54 mentre la corsa originaria è 58, ed altre cose, tutto a muzzo... è ancora presto dunque, ma meglio non dilungarsi su una discussione inutile
danielesmx ha scritto:
Per il fatto dello scarico, non penso che uno scarico valga tutta quella differenza di prezzo.
Inoltre non capisco cosa gli hanno fatto a questo motore (che è lo stesso identico, anche il carbu è lo stesso keihin da 30) di tanto particolare (oltre a asse a cammes, lavorazione testata e centralina) per spararti quel prezzo.
marchio che conta tanto, se vedi i prezzi del listino fantic ti pisci addosso (i prezzi per le parti del 50 sono una cosa oscena, le parti del telaio vengono un casino, per avere il mono migliore sulla mia, non ricordo se ohlins o sachs, devo contare un sovrapprezzo di 250 € )
spero che ci siamo chiariti, io non voglio attaccare nessuno ne screditare nessuno/a, se no non avrei nemmeno aperto questo topic