dalcanaleluca ha scritto:
perchè il pistone si consuma tutto... non solo le fasce... a quel punto conviene cambiarlo tutto... solo le fasce non ha senso anche perchè le sedi delle fasce sono sollecitate... non solo la fascia in se per esempio...
sul bifascia io lo userei su gt originali... se si lavorano personalmente preferisco un monofascia... per alcune cose è meno rognoso (rodaggi, grippate, ecc)
sono perfettamente d accordo con te, infatti come minimo c è da controllare gioco effettivo col cilindro (penso solo in rettifica difficilmente i meccanici hano un alesametro), con uno spessimetro la sede delle fasce e a occhio l effettivo stato di usura del pistone..
Poi parentesi personale, non so se sia capitato anche ad altri, ho speso 50€ per due fasce, quindi penso davvero che valga la pena cambiare direttamente pistone dopo un determinato tot di km piu che le fasce (che fino ad un paio d anni fa pagavo 30€ tutte e due )
Per il discorso marmitta, è sempre il solito discorso, se qualcuno l ha fatto non è detto che sia giusto farlo..
ho provato la mivv sp prima con guarnizione originale e poi con guarnizione alta sotto al cilindro, in alto la differenza si sente..e non poco!
per il discorso 107 e challenge, su moto originale rendono praticamente in modo identico, cambiate guarnizione sotto e poi confrontatele..