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carburatore 21 phbg depressore e giannelli carburazione
5819118
5819118 Inviato: 28 Set 2008 10:45
Oggetto: carburatore 21 phbg depressore e giannelli carburazione
 

Ciao a tutti !!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
Scrivo per porvi delle domande.
1) a breve arriva la giannelli in carbonio e dovrò ricarburare .
Terrò il carburatore originale per poco e poi metterò un 21 phbg in seguito to pnero e robe varie.
Con il carburatore originale ( il 16 ) di quanto dovrò aumentaro il getto max ?Devo cambiare solo quello o anche spillo ecc. ?

2 ) quali sono i getti originali nel 16 ?

3 ) Nella mia moto ( DT 50 X ) il carburatore lo devo prendere col depressore o no ???
Ho cercato e ho trovato qualcosina a riguardo ma non ho capito bene .

4 ) secondo voi un 21 va bene sul nero ?
l'ela che vorrei fare è questa:
-Nero
-Giannelli con terminale in carbonio
-Pacco lamellare
-Molle frizione
-Dischi frizione della Top
-Carburatore 21 con depressore o NO ?
-Collettore da 21
-Rapporti
-Lavorare airbox MI SA CHE NON SI PUO'
-Malossi Red sponge

DITE CHE BASTI ?
Grazie mille
 
5819128
5819128 Inviato: 28 Set 2008 10:46
 

PS: il pacco lamellare intendo il vl6 icon_lol.gif
 
5819147
5819147 Inviato: 28 Set 2008 10:47
 

thesgassetor ha scritto:
PS: il pacco lamellare intendo il vl6 icon_lol.gif
a grandi linee l'ale va bene...il vl6 lavoralo lo stesso che è simile ad un originale...se prendi la frizioen racing top le molle sono gia a carico maggiorato e l'airbox si può sempre lavorare tranquillo icon_asd.gif

per il depressore devi vedere se la tua moto ha o meno il depressore icon_wink.gif
 
5819157
5819157 Inviato: 28 Set 2008 10:48
 

non devi ricarburare con la giannelli (almeno,sulla mia è stato così) icon_wink.gif
 
5819162
5819162 Inviato: 28 Set 2008 10:49
 

Edo93 ha scritto:
non devi ricarburare con la giannelli (almeno,sulla mia è stato così) icon_wink.gif
folle icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5819163
5819163 Inviato: 28 Set 2008 10:49
 

i getti del sedici sono quelli piu' grossi mi pare da 6 mm e devi vedere di quanto si smagrisce comunque dovrebbe andare aumentato da 2 a 5 punti icon_wink.gif
Il 21 va bene sul top nero e devi prenderlo con depressore icon_wink.gif
 
5819165
5819165 Inviato: 28 Set 2008 10:49
 

Edo93 ha scritto:
non devi ricarburare con la giannelli (almeno,sulla mia è stato così) icon_wink.gif


come no tanto la carburazione si smagrisce un pò !!!
 
5819173
5819173 Inviato: 28 Set 2008 10:49
 

bastard92 ha scritto:
folle icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


un folle che ha su la giannelli da 2000 km e nonostante questo la carburazione è ancora un pelo grassa icon_wink.gif
 
5819177
5819177 Inviato: 28 Set 2008 10:50
 

Edo93 ha scritto:
non devi ricarburare con la giannelli (almeno,sulla mia è stato così) icon_wink.gif
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif fenomenoooooooo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5819179
5819179 Inviato: 28 Set 2008 10:50
 

Ivandera92 ha scritto:
i getti del sedici sono quelli piu' grossi mi pare da 6 mm e devi vedere di quanto si smagrisce comunque dovrebbe andare aumentato da 2 a 5 punti icon_wink.gif
Il 21 va bene sul top nero e devi prenderlo con depressore icon_wink.gif


GRAZIE ECCO LA RISPOSTA.
io avevo letto che il depressore serviva per non ingolafre la moto da spenta per il fatto del rubinetto ma non avevo capito bene icon_lol.gif
 
5819181
5819181 Inviato: 28 Set 2008 10:50
 

1)aumenta il getto di 5 punti e poi guardi la candela...se e bianca aumenti ancora se e nera diminuisci un pochino se e color nocciola e perfetta

2)non lo so icon_xd_2.gif

3)mi sembra col depressore!

4)il 21 va benissimo sul top nero!!
 
5819186
5819186 Inviato: 28 Set 2008 10:51
 

quasi 10 risposte in meno di 1 minuto icon_smile.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif
 
5819189
5819189 Inviato: 28 Set 2008 10:51
 

B-N_RT ha scritto:
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif fenomenoooooooo icon_asd.gif icon_asd.gif


ma fenomeno cooosa...se tu avessi guardato la carburazione dell'hm e se avessi guardato quanto è aperta l'espansione hm capiresti perchè è ancora un filo grassa e va benissimo icon_rolleyes.gif
 
5819218
5819218 Inviato: 28 Set 2008 10:53
 

Edo93 ha scritto:
B-N_RT ha scritto:
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif fenomenoooooooo icon_asd.gif icon_asd.gif


ma fenomeno cooosa...se tu avessi guardato la carburazione dell'hm e se avessi guardato quanto è aperta l'espansione hm capiresti perchè è ancora un filo grassa e va benissimo icon_rolleyes.gif
avevi una carburazione fatta alla c***o...in dieci anni di moto e lavoretti fatti non ho mai montato una marmitta lasciando la carburazione come era prima icon_wink.gif e ne ho montate davvero tante icon_asd.gif icon_asd.gif su moto scooter ecc ecc icon_wink.gif
 
5819227
5819227 Inviato: 28 Set 2008 10:54
 

Comunque allora per i getti diciamo 5 circa dopo si perfeziona.
perfetto.

ma io non so lavorare il pacco lamellare icon_redface.gif
 
5819236
5819236 Inviato: 28 Set 2008 10:54
 

B-N_RT ha scritto:
avevi una carburazione fatta alla c***o...in dieci anni di moto e lavoretti fatti non ho mai montato una marmitta lasciando la carburazione come era prima icon_wink.gif e ne ho montate davvero tante icon_asd.gif icon_asd.gif su moto scooter ecc ecc icon_wink.gif


il fatto sta che l'espansione hm già di per se è aperta...hai idea che io montavo il 115 di max mentre tutti gli altri un 103-104 massimo massimo un 108? icon_wink.gif
 
5819246
5819246 Inviato: 28 Set 2008 10:55
 

Edo93 ha scritto:


il fatto sta che l'espansione hm già di per se è aperta...hai idea che io montavo il 115 di max mentre tutti gli altri un 103-104 massimo massimo un 108? icon_wink.gif
fai uan cosa...apri la tua espansione e il tuo terminale...e fai lo stesso con la gianelli...eri gia un po grasso di carburazione... icon_wink.gif
 
5819252
5819252 Inviato: 28 Set 2008 10:56
 

RAGAZZI HO PARLATO CON MAT uno del tinga sempre e mi ha deto che l'airbox del dt è un po alla c***o.
Come lo posso lavorare.
PS : ho tolto il tubo ad L e aggiustato un pò con la vite dell'aria .
adeso non fa più vuoti.
E IL PACCO LAMELLARE COME LO LAVORO ( intendo il vl6 )
 
5819272
5819272 Inviato: 28 Set 2008 10:58
 

B-N_RT ha scritto:
fai uan cosa...apri la tua espansione e il tuo terminale...e fai lo stesso con la gianelli...eri gia un po grasso di carburazione... icon_wink.gif


il problema è che sono grasso pure ora icon_asd.gif comunque preferisco stare sul grassoccio...così sono sempre icon_smile.gif ma figuriamoci se vado ad aprire le marmitte icon_asd.gif io ti ho detto così anche perchè le prestazioni e il rumore non sono cambiati di tanto icon_arrow.gif ergo le marmitte erano simili icon_wink.gif
 
5819276
5819276 Inviato: 28 Set 2008 10:58
 

thesgassetor ha scritto:
RAGAZZI HO PARLATO CON MAT uno del tinga sempre e mi ha deto che l'airbox del dt è un po alla c***o.
Come lo posso lavorare.
PS : ho tolto il tubo ad L e aggiustato un pò con la vite dell'aria .
adeso non fa più vuoti.
E IL PACCO LAMELLARE COME LO LAVORO ( intendo il vl6 )
solita roba...via gli stopper e metti controlamelle ecc ecc...funzione cerca icon_wink.gif
 
5819286
5819286 Inviato: 28 Set 2008 10:59
 

Edo93 ha scritto:
B-N_RT ha scritto:
fai uan cosa...apri la tua espansione e il tuo terminale...e fai lo stesso con la gianelli...eri gia un po grasso di carburazione... icon_wink.gif


il problema è che sono grasso pure ora icon_asd.gif comunque preferisco stare sul grassoccio...così sono sempre icon_smile.gif ma figuriamoci se vado ad aprire le marmitte icon_asd.gif io ti ho detto così anche perchè le prestazioni e il rumore non sono cambiati di tanto icon_arrow.gif ergo le marmitte erano simili icon_wink.gif
non è che hai dentro due strozzi nella gianelli icon_asd.gif icon_asd.gif ?? no perchè la gianelli le produce anche per le top che hanno su due strozzi...magari ti è capitata una gianelli sfigata...o avevi su la pancia del six icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5819310
5819310 Inviato: 28 Set 2008 11:02
 

Edo93 ha scritto:


il fatto sta che l'espansione hm già di per se è aperta...hai idea che io montavo il 115 di max mentre tutti gli altri un 103-104 massimo massimo un 108? icon_wink.gif


non e' vero perche' quando si sblocca il derapage il getto che mettono su e'il 115 e c'e' anche nel kit hm e la carburazione e giusta
Io ho messo la marmitta e lavorato l'airbox ho messo il 120 ed era perfetta la carburazione , l'hm pur avendo la marmitta piu' aperta delle altre e' sempre un tappo
 
5819338
5819338 Inviato: 28 Set 2008 11:05
 

ho trovato una guida per il pacco lamellare .
L'AIRBOX INVECE ??
 
5819383
5819383 Inviato: 28 Set 2008 11:10
 

Ivandera92 ha scritto:


non e' vero perche' quando si sblocca il derapage il getto che mettono su e'il 115 e c'e' anche nel kit hm e la carburazione e giusta
Io ho messo la marmitta e lavorato l'airbox ho messo il 120 ed era perfetta la carburazione , l'hm pur avendo la marmitta piu' aperta delle altre e' sempre un tappo


e io cosa ho detto scusa??


comunque gassetor io ho tolto il blocco all'espansione...dov'è il 2°??
 
5819427
5819427 Inviato: 28 Set 2008 11:17
 

Edo93 ha scritto:


e io cosa ho detto scusa??


comunque gassetor io ho tolto il blocco all'espansione...dov'è il 2°??


io ho sempre chiesto e mi hanno detto che c'è solo una rondella nel collettore che si toglie con due martellate icon_eek.gif icon_eek.gif
ce ne sono altri no !!!??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5819850
5819850 Inviato: 28 Set 2008 12:16
 

Edo93 ha scritto:


il fatto sta che l'espansione hm già di per se è aperta...hai idea che io montavo il 115 di max mentre tutti gli altri un 103-104 massimo massimo un 108? icon_wink.gif

Anchio montavo il 115 originale e la carburazione era perfetta icon_wink.gif
Bisogna ricarburare sempre e comunque!!!!
@thesgassetor Prova ad aumentare il getto di 5 punti e poi vedi di regolare lo spillo icon_wink.gif
 
5820078
5820078 Inviato: 28 Set 2008 12:40
 

nicola93 ha scritto:

Anchio montavo il 115 originale e la carburazione era perfetta icon_wink.gif
Bisogna ricarburare sempre e comunque!!!!
@thesgassetor Prova ad aumentare il getto di 5 punti e poi vedi di regolare lo spillo icon_wink.gif


ma se la moto va alla perfezione perchè dovrei ricarburare?? icon_rolleyes.gif
 
5821592
5821592 Inviato: 28 Set 2008 16:46
 

thesgassetor ha scritto:
ho trovato una guida per il pacco lamellare .
L'AIRBOX INVECE ??
icon_arrow.gif Lavorare airbox HM derapage! è per il dera ma il concetto di coem lavorarlo è lo stesso icon_wink.gif
 
5841658
5841658 Inviato: 30 Set 2008 14:05
 

thesgassetor ha scritto:
RAGAZZI HO PARLATO CON MAT uno del tinga sempre e mi ha deto che l'airbox del dt è un po alla c***o.
Come lo posso lavorare.
PS : ho tolto il tubo ad L e aggiustato un pò con la vite dell'aria .
adeso non fa più vuoti.
E IL PACCO LAMELLARE COME LO LAVORO ( intendo il vl6 )


non è vero e molto lavorabile.. non inventiamoci stronzate
 
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