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Modifica ai collettori originali
6399389
6399389 Inviato: 26 Nov 2008 10:03
 



icehornet ha scritto:
Devo per forza quotare palomis lo scarico non è un pezzo di ferro messo li alla carlona ma è studiato per completare al meglio la resa del motore.
Nel caso in questione quel padellone ha lo scopo di migliorare la ripresa del motore accentuando il reflusso di gas al motore , questo serve anche a compensare lo scarso passaggio dovuto al catalizzatore funzionando come un polmone , se lo elimini al 100% la moto perderà coppia in basso e resterà più strozzatta quando apri deciso.
Ti sconsoglio un lavoro del genere rischi solo di buttare 1000euro di scarico originale.
Comunque la moto è tua , se proprio ci credi fa pure e poi facci sapere il risultato.
Lamps



anche il mio meccanico, che non è uno scemo, lorenzo stimolo (per chi non lo sapesse ha vinto il premio miglior meccanico honda nel 2003) mi ha detto che i collettori originali non si toccano, uno perche sono studiati a posta per rendere bene, due perche un lavoro ben fatto richiederebbe un costo pari al cambio con collettori aftermarket...... cosi mi ha detto se lo vuoi fare lo facciamo ma per quella cifra prenderei dei collettori arrow che rendono molto molto meglio..... cosi alla fine mi ha messo solo la corona + 2,
 
6403297
6403297 Inviato: 26 Nov 2008 16:28
 

allora...il meccanico stamattina ha visionato lo scarico, è un "marmittaro" si occupa di saldature specifiche su marmitte di tutti i tipi e secondo lui la saldatura si potrebbe anche fare, ma il problema è il reflusso dei gas di scarico, ovvero, lasciando la curva che dai collettori va al catalizzatore, secondo lui non si migliorano le prestazioni, ma solo il sound.
a questo punto, vedo di sentire un altro parere, dopo di chè se è così me la tengo orinale e provo il pignone -1...
 
6406268
6406268 Inviato: 26 Nov 2008 21:12
 

voce unanime sembrerebbe...... tanto vale per migliorare prendere un impianto completo aftermarket.....
 
6407323
6407323 Inviato: 26 Nov 2008 22:55
 

il mio intento era quello di non spendere 100 euro tra scarico e power commander e di non avere poi tanto rumore..

sono del parere che se inizio a modificare drasticamente la moto, tanto meglio prenderne una più potente.. icon_wink.gif
 
6407489
6407489 Inviato: 26 Nov 2008 23:18
 

Biker-Solitario ha scritto:

sono del parere che se inizio a modificare drasticamente la moto, tanto meglio prenderne una più potente.. icon_wink.gif


anchio sono dello stesso parere! icon_wink.gif
 
6418992
6418992 Inviato: 28 Nov 2008 10:46
 

concordo infatti ho modificato lo stretto indispensabile, tutte modiche facilmente reversibili, per potenza esplosiva cambio moto....
 
6419693
6419693 Inviato: 28 Nov 2008 12:04
 

Sempre detto che è meglio il completo icon_mrgreen.gif
 
6421322
6421322 Inviato: 28 Nov 2008 14:51
 

non è detto, ci vorrebbe una prova al banco per stabilire se la modifica apporterebbe miglioramenti

di certo i collettori after svuotano troppo ai bassi
 
6422104
6422104 Inviato: 28 Nov 2008 15:55
 

ti faccio vedere la mia...
impenna di gas, altro che vuoti ai bassi...
 
6426291
6426291 Inviato: 28 Nov 2008 22:17
 

un video magari mi convincerebbe...chissà
 
6430008
6430008 Inviato: 29 Nov 2008 15:12
 

roxkim ha scritto:
ti faccio vedere la mia...
impenna di gas, altro che vuoti ai bassi...


icon_rolleyes.gif ...penso che intendesse senza centralina aggiuntiva! icon_wink.gif
 
6432324
6432324 Inviato: 29 Nov 2008 20:48
 

Perché tu monteresti uno scarico completo senza centralina?
Che senso ha?
 
6432513
6432513 Inviato: 29 Nov 2008 21:26
 

bella domanda: di solito uno scarico completo oltre bhe a liberare il motore da quei tappi quali le norme antinquinamento, non rende l erogazione un pò irregolare?
 
6436394
6436394 Inviato: 30 Nov 2008 17:05
 

roxkim ha scritto:
Perché tu monteresti uno scarico completo senza centralina?
Che senso ha?


Certo che no! icon_wink.gif Ma aveva già detto...
Citazione:
il mio intento era quello di non spendere 1000 euro tra scarico e power commander e di non avere poi tanto rumore..

Ecco perchè voleva fare quel lavoro descritto su! icon_wink.gif icon_mrgreen.gif

Ciao ciao
 
6437916
6437916 Inviato: 30 Nov 2008 20:05
 

ma se modificate lo scarico originale come fate per la revisione
 
6438835
6438835 Inviato: 30 Nov 2008 21:56
 

semplice si comprano di collettori originali da mettere quando si deve fare la revisione icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6438872
6438872 Inviato: 30 Nov 2008 22:00
 

Scusa ma allora uno si compra i leovinci o arrow e lascia gli originali così come sono ti pare
 
6872334
6872334 Inviato: 31 Gen 2009 14:45
 

io stavo pensando e se i collettori invece di togliere solo il siluro li si taglia subito dopo l'attacco della lambda poi ci si fa fare un raccordo in inox che li collega al termianle che si monta

lo scarico diventerebbe completamente libero e 4-2-1

che ne pensate di una modifica del genere perche i collett usati originali costano 1/4 degli arrow con 30€ di raccordo inox si ha i collettori completi.
 
6874029
6874029 Inviato: 31 Gen 2009 19:49
 

TheKid ha scritto:
io stavo pensando e se i collettori invece di togliere solo il siluro li si taglia subito dopo l'attacco della lambda poi ci si fa fare un raccordo in inox che li collega al termianle che si monta

lo scarico diventerebbe completamente libero e 4-2-1

che ne pensate di una modifica del genere perche i collett usati originali costano 1/4 degli arrow con 30€ di raccordo inox si ha i collettori completi.



contatta la ditta mass, con 100 euro ti fa questo lavoro....
 
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