icehornet ha scritto:
Devo per forza quotare palomis lo scarico non è un pezzo di ferro messo li alla carlona ma è studiato per completare al meglio la resa del motore.
Nel caso in questione quel padellone ha lo scopo di migliorare la ripresa del motore accentuando il reflusso di gas al motore , questo serve anche a compensare lo scarso passaggio dovuto al catalizzatore funzionando come un polmone , se lo elimini al 100% la moto perderà coppia in basso e resterà più strozzatta quando apri deciso.
Ti sconsoglio un lavoro del genere rischi solo di buttare 1000euro di scarico originale.
Comunque la moto è tua , se proprio ci credi fa pure e poi facci sapere il risultato.
Lamps
Nel caso in questione quel padellone ha lo scopo di migliorare la ripresa del motore accentuando il reflusso di gas al motore , questo serve anche a compensare lo scarso passaggio dovuto al catalizzatore funzionando come un polmone , se lo elimini al 100% la moto perderà coppia in basso e resterà più strozzatta quando apri deciso.
Ti sconsoglio un lavoro del genere rischi solo di buttare 1000euro di scarico originale.
Comunque la moto è tua , se proprio ci credi fa pure e poi facci sapere il risultato.
Lamps
anche il mio meccanico, che non è uno scemo, lorenzo stimolo (per chi non lo sapesse ha vinto il premio miglior meccanico honda nel 2003) mi ha detto che i collettori originali non si toccano, uno perche sono studiati a posta per rendere bene, due perche un lavoro ben fatto richiederebbe un costo pari al cambio con collettori aftermarket...... cosi mi ha detto se lo vuoi fare lo facciamo ma per quella cifra prenderei dei collettori arrow che rendono molto molto meglio..... cosi alla fine mi ha messo solo la corona + 2,