Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RSV

   

Pagina 1 di 1
 
Problema RSV 1000 del 2000 [moto imbrattata??]
6253027
6253027 Inviato: 9 Nov 2008 19:36
Oggetto: Problema RSV 1000 del 2000 [moto imbrattata??]
 

Ragazzi giorni fà ho lasciato la moto nel parcheggio dell'ospedale e sono andato a lavorare, la sera quando ho staccato sono andato a prenderla aveva preso un pò d'acqua perchè nel pomeriggio aveva piovuto.
Vado li tiro l'aria e si accende.
Noto però che accelerando la moto singhiozzava un pò come i vecchi 2t imbrattati...
poi un bello scoppio in rilascio
ma la moto regge il minimo alla perfezione... Boh...
Aspetto che la temperatura arrivi a 55° e parto, noto che devo dare leggermente più gas per non farla spegnere...
giorni dopo la moto ha ripreso a funzionare regolarmente.
Dopo una settimana, lascio la moto nel rustico di casa per un gg senza prenderla.
Oggi la tiro fuori, la accendo (senza aria) e aspetto un pò che si scaldi a 48° accellero e noto lo stesso difetto della volta precedente con due begli scoppietti in rilascio. Faccio salire la mia ragazza e come rilascio la frizione la moto si spegne... la riaccendo e noto che per farla andare a passo d'uomo devo dare più di metà gas e sfrizionare...
che problema è??
candele o benzina???
aiutatemi perchè non so cos'altro pensare
spero solo non siano danni...
attendo vostri suggerimenti....

Ultima modifica di Alex31 il 10 Nov 2008 15:12, modificato 1 volta in totale
 
6253116
6253116 Inviato: 9 Nov 2008 19:45
 

penso proprio siano le candele!
attento a giocare con l'accensione se no ti giochi pure la ruota libera!
per ora controlla le candele,nel caso,cambiale! icon_wink.gif
 
6259007
6259007 Inviato: 10 Nov 2008 15:15
 

controllare le candele è semplice come operazione su questa moto?
ci vuole parecchio tempo?
basta smontare serbatoio e filtro aria??
consigli?
grazie
 
6261417
6261417 Inviato: 10 Nov 2008 19:15
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

quando ho smontato le candele ho alzato giusto il serbatoio! icon_wink.gif
 
6265011
6265011 Inviato: 11 Nov 2008 0:19
 

grazie raf, domani ci provo e vi faccio sapere...il meccanico mi ha detto di controllare anche il filtro benzia, sapete dirmi dovè?
ciao
 
6266719
6266719 Inviato: 11 Nov 2008 11:53
 

mi sa devi smontare la pompa benzina sotto il serbatoio!visto che mi pare che dal serbatoio partono giusto 2 tubi. icon_wink.gif
 
6276064
6276064 Inviato: 12 Nov 2008 12:06
 

grazie, oggi ho provato a metterla in moto per vedere se il difetto c'era ancora o se era sparito...c'è ancora purtroppo.. ma non ho avuto il tempo per toccarla, appena la smonto vi faccio sapere cosi mi consigliate.
icon_wink.gif
 
6278010
6278010 Inviato: 12 Nov 2008 15:39
 

Visto che hai in previsione di togliere il serbatoio, svuotalo e controlla che non ci siano gli sfiati otturati(anche quello sul tappo) e che non ci sia acqua nella benzina.
Detta così potrebbe sembrare un problema elettrico ma se ti si è ripresentato dopo alcuni giorni, dopo aver funzinato regolarmente, la cosa diventa strana... icon_confused.gif
 
6283461
6283461 Inviato: 13 Nov 2008 0:02
 

si...infatti, però a freddo la mattina quando uscivo da casa (le settimane prima) in discesa rilasciando il gas c'erano un pò di scoppi (stile fucilata come potenza)
ma come scarico ho un gpr omologato
 
6285221
6285221 Inviato: 13 Nov 2008 11:05
 

e allora se il problema è arrivato piano piano, possiamo ragionare diversamente... Controllerei il filtro carburnate dentro il serbatoio, visto che mi dici di dover tenere accelerata la moto per tenere il minimo. Gli scoppiettii di solito arrivano per infiltrazioni di aria in aspirazione(ma anche scarico, però visto il problema nel tenere il minimo andrei a vedere dalla parte dell'aspirazione/alimentazione). Potrebbe esserci anche un problema nella pompa carburante, però comincio a pensare che hai gli sfiati serbatoio otturati... icon_rolleyes.gif
 
6287179
6287179 Inviato: 13 Nov 2008 14:33
 

no bull, forse mi sono spiegato male, a moto ferma a folle non serve accelerare, la moto tieni il minimo benissimo, è quando si parte che sembra non abbia minimamente potenza...


comunque tra le cose che ho notato è che la spia del cavalletto non funge...
 
6467889
6467889 Inviato: 4 Dic 2008 11:02
 

E' venuto oggi il mio meccanico a prenderla:
dice che va ad un cilindro e ora non gli resta che scoprire la causa...
dice di pregare perchè sia una candela perchè se il problema è più grosso c'è da piangere...

inoltre gli ho detto di controllarmi l'olio frizione e di sostituirlo dato che ho notato il livello scendere un pochino (e cosa strana a moto ferma da 2settimane senza perdite)

speriamo bene...vi faccio sapere cos'era e quanto mi Spara in soldi lunedi max martedi quando la ritiro...
 
6477204
6477204 Inviato: 5 Dic 2008 14:40
 

oooooooooooooooooooooolè


fortunatamente il danno non è grave, ho appena sentito il meccanico che mi ha detto di aver finito la moto:
1: Spurgato frizione ant con sost olio
2: controllato perdita benzina
3:controllato sfiato marmitta
4:controllo spia cavalletto
5:il problema dell'imbrattamento e del fatto che ogni tanto in rilascio di frizione la moto si spegneva dipendeva dal corpo farfallato e dalle candele andate.
cosi sostituzione candele
pulizia filtro K&N
e altre cosucce
per la modica cifra di 180euro e la moto è come nuova
quando la ritiro mi faccio dire bene cosa c'era che non andava e quello che è stato fatto.
intanto che dite della cifra per i lavori svolti?
prezzo accettabile??
calcolando che ha fatto15km per venire a prendere la moto col furgone.
 
6478110
6478110 Inviato: 5 Dic 2008 15:58
 

Se ti ha cambiato anche le candele(4) direi che il prezzo è buono... icon_wink.gif
 
6484012
6484012 Inviato: 6 Dic 2008 12:31
 

allora la moto l'ho ritirata oggi, è perfetta, non mi dà il minimo difetto e anche le prestazioni ne hanno risentito, và 10volte di più.

il meccanico ha trovato il corpo farfallato lento (e mi ha detto che rischiavo di spaccare tutto perchè le viti erano tutte lentissime)
addirittura avevo anche il telaietto posteriore totalmente svitato...
(maledette vibrazioni)

comunque tutto ok questa volta per 180euro mi è andata bene come prezzo in base ai lavori svolti.
e oggi ho provato la vera potenza del mio bicilindrico italiano...
icon_twisted.gif
grandi risate nel casco icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RSV

Forums ©