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svuota di piu una pinasco o una stage 6 pro replica sul 50?
6252528
6252528 Inviato: 9 Nov 2008 18:33
Oggetto: svuota di piu una pinasco o una stage 6 pro replica sul 50?
 

svuota di piu una stage 6 pro replica o una pinasco su un 50 con carburatore 17,5 e variatore mulitivar???

Ultima modifica di taj il 9 Nov 2008 18:34, modificato 1 volta in totale
 
6252530
6252530 Inviato: 9 Nov 2008 18:33
 

una pinasco icon_wink.gif
 
6252573
6252573 Inviato: 9 Nov 2008 18:41
 

fenixex3 ha scritto:
una pinasco icon_wink.gif

quotone!
 
6252635
6252635 Inviato: 9 Nov 2008 18:50
 

la pinasco è più aperta...quindi svuota di più icon_wink.gif
 
6252761
6252761 Inviato: 9 Nov 2008 19:07
 

allora dicono la stage 6 rompe svuota e non è buona e poi mettono la pinasco 0509_boxed.gif è proprio vero che la gente parla per sentito dire
 
6252975
6252975 Inviato: 9 Nov 2008 19:32
 

e poi con la stage 6 dopo quanto devo cambiare le fasce????
 
6253257
6253257 Inviato: 9 Nov 2008 19:58
Oggetto: Re: svuota di piu una pinasco o una stage 6 pro replica sul 50?
 

taj ha scritto:
svuota di piu una stage 6 pro replica o una pinasco su un 50 con carburatore 17,5 e variatore mulitivar???

sono troppo aperte sul 50..soprattutto la pinasco..mettile solo se passi a elaborazione base se no metti una zx o top line
 
6253779
6253779 Inviato: 9 Nov 2008 20:51
Oggetto: Re: svuota di piu una pinasco o una stage 6 pro replica sul 50?
 

o0Goff0o ha scritto:

sono troppo aperte sul 50..soprattutto la pinasco..mettile solo se passi a elaborazione base se no metti una zx o top line

quoto!
 
6253845
6253845 Inviato: 9 Nov 2008 20:58
 

TRO1ATEEEEEEEEEEEEEEEE

vanno bene ti consiglio eprò pinasco che p molto meglio, perchè la stage è solita se non tarata bene ad affondare da 0 a 20 mentre la pinasco ti da meno spinta ma va da 0 a quello che è senza vuoti se tarata decente...

non svuotano, è una teoria spastica queste, le puoi montare su 50cc senza problemi...al max ti calerà a lungo andare di poco, piano piano perchè si spompa, però è anche abb normale, tu monta un 17,5 metti un buon vario taralo bene e poi al max lavoraci un po' il 50 e vedi comunque di più le prestazioni e ti fiderai magari di più...icon_wink.gif
 
6253864
6253864 Inviato: 9 Nov 2008 21:00
 

sketch ha scritto:
TRO1ATEEEEEEEEEEEEEEEE

vanno bene ti consiglio eprò pinasco che p molto meglio, perchè la stage è solita se non tarata bene ad affondare da 0 a 20 mentre la pinasco ti da meno spinta ma va da 0 a quello che è senza vuoti se tarata decente...

non svuotano, è una teoria spastica queste, le puoi montare su 50cc senza problemi...al max ti calerà a lungo andare di poco, piano piano perchè si spompa, però è anche abb normale, tu monta un 17,5 metti un buon vario taralo bene e poi al max lavoraci un po' il 50 e vedi comunque di più le prestazioni e ti fiderai magari di più...icon_wink.gif

se non cambiasse niente, perchè fanno marmitte per intermedi e marmitte per gt originali? tanto non cambia niente eusa_wall.gif
 
6253903
6253903 Inviato: 9 Nov 2008 21:04
 

o0Goff0o ha scritto:
sketch ha scritto:
TRO1ATEEEEEEEEEEEEEEEE

vanno bene ti consiglio eprò pinasco che p molto meglio, perchè la stage è solita se non tarata bene ad affondare da 0 a 20 mentre la pinasco ti da meno spinta ma va da 0 a quello che è senza vuoti se tarata decente...

non svuotano, è una teoria spastica queste, le puoi montare su 50cc senza problemi...al max ti calerà a lungo andare di poco, piano piano perchè si spompa, però è anche abb normale, tu monta un 17,5 metti un buon vario taralo bene e poi al max lavoraci un po' il 50 e vedi comunque di più le prestazioni e ti fiderai magari di più...icon_wink.gif

se non cambiasse niente, perchè fanno marmitte per intermedi e marmitte per gt originali? tanto non cambia niente eusa_wall.gif


un mio amico ha avuto la pinasco su per 7000km su motore originale e 17,5 pure ad aria, niente, nemmeno spompato...
ci sono marmitte per intermedi perchè se metti una originale tappa e con questo dico tutto...

ovvio che se metti una mhr team su motore originale si spomperà prima di una pinasco e svuota un cifro inizialmente, perchè i gas all'interno per fuori uscire ci mettono molto di più, c'ho non vuol dire che si sputtana il motore alla prima accensione, come ho sentito dire...
 
6254134
6254134 Inviato: 9 Nov 2008 21:21
 

sketch ha scritto:
o0Goff0o ha scritto:
sketch ha scritto:
TRO1ATEEEEEEEEEEEEEEEE

vanno bene ti consiglio eprò pinasco che p molto meglio, perchè la stage è solita se non tarata bene ad affondare da 0 a 20 mentre la pinasco ti da meno spinta ma va da 0 a quello che è senza vuoti se tarata decente...

non svuotano, è una teoria spastica queste, le puoi montare su 50cc senza problemi...al max ti calerà a lungo andare di poco, piano piano perchè si spompa, però è anche abb normale, tu monta un 17,5 metti un buon vario taralo bene e poi al max lavoraci un po' il 50 e vedi comunque di più le prestazioni e ti fiderai magari di più...icon_wink.gif

se non cambiasse niente, perchè fanno marmitte per intermedi e marmitte per gt originali? tanto non cambia niente eusa_wall.gif


un mio amico ha avuto la pinasco su per 7000km su motore originale e 17,5 pure ad aria, niente, nemmeno spompato...
ci sono marmitte per intermedi perchè se metti una originale tappa e con questo dico tutto...

ovvio che se metti una mhr team su motore originale si spomperà prima di una pinasco e svuota un cifro inizialmente, perchè i gas all'interno per fuori uscire ci mettono molto di più, c'ho non vuol dire che si sputtana il motore alla prima accensione, come ho sentito dire...


stammi a sentire il problema non è se ci sta o non ci sta, caro sketch, nel tuning si può fare di tutto, si può anche montare il blocco di vale rossi sotto un'aerox (penso che quella foto l'abbia vista anke tu) comunque sia se tieni una velocità costante scaldi lo scooter prima di partire non lo tiri a freddo e usi l'olio super sintetico al 100%, grazie al ca220 che dura un'infinità anche con una marmitta che svuota
non sono teorie spastiche, è diverso il problema: il problema non è il gt, ma la marmitta! non sfrutti per niente il vero potenziale che la marmitta potrebbe offrire, infatti se tari bene una powersound su un base non andrà mai bene come una top line (anch'essa tarata bene) magari con la pinasco guadagni in velocità massima...ma nel prendere coppia e da 0 a 30 tra powersound su gt originale e top line non c'è paragone...la top è fatta apposta per quel gt...
io nel tragitto casa-meccanico ho montato la powersound sul motore originale...non avendo nulla da fare quel pomeriggio, siccome tanto il mecca avrebbe dovuto ritarare tutto (stavo andando a farmi montare gt albero motore e tutto il resto dell'ela) per passare il tempo ho tarato la pinasco per il gt originale...ok, notevoli cambiamenti, non c'è che dire, da 50 a 80 ci arrivavo in un batter d'occhio...comunque sia ai bassi svuotava e facevo meno rumore di una zx...
montai st force e la situazione si ribaltò, proprio un altro mondo, la pinasco tirava parecchio, il 21 la riempiva abbastanza, il rumore era tutta un'altra cosa....poi adesso ho l'sg force...lasciamo perdere, ancora meglio
con il passaggio del motore mi sono reso conto che una powersound sul motore originale, anche se tarata al millimetro e con un enorme 21 che la riempien per bene...avrà sempre un gt che non va un ca22o e non la sfrutti neanche a 1/3 delle sue potenzialità...provato da me sei libero di non crederci
 
6258221
6258221 Inviato: 10 Nov 2008 14:12
 

bestf12 ha scritto:


stammi a sentire il problema non è se ci sta o non ci sta, caro sketch, nel tuning si può fare di tutto, si può anche montare il blocco di vale rossi sotto un'aerox (penso che quella foto l'abbia vista anke tu) comunque sia se tieni una velocità costante scaldi lo scooter prima di partire non lo tiri a freddo e usi l'olio super sintetico al 100%, grazie al ca220 che dura un'infinità anche con una marmitta che svuota
non sono teorie spastiche, è diverso il problema: il problema non è il gt, ma la marmitta! non sfrutti per niente il vero potenziale che la marmitta potrebbe offrire, infatti se tari bene una powersound su un base non andrà mai bene come una top line (anch'essa tarata bene) magari con la pinasco guadagni in velocità massima...ma nel prendere coppia e da 0 a 30 tra powersound su gt originale e top line non c'è paragone...la top è fatta apposta per quel gt...
io nel tragitto casa-meccanico ho montato la powersound sul motore originale...non avendo nulla da fare quel pomeriggio, siccome tanto il mecca avrebbe dovuto ritarare tutto (stavo andando a farmi montare gt albero motore e tutto il resto dell'ela) per passare il tempo ho tarato la pinasco per il gt originale...ok, notevoli cambiamenti, non c'è che dire, da 50 a 80 ci arrivavo in un batter d'occhio...comunque sia ai bassi svuotava e facevo meno rumore di una zx...
montai st force e la situazione si ribaltò, proprio un altro mondo, la pinasco tirava parecchio, il 21 la riempiva abbastanza, il rumore era tutta un'altra cosa....poi adesso ho l'sg force...lasciamo perdere, ancora meglio
con il passaggio del motore mi sono reso conto che una powersound sul motore originale, anche se tarata al millimetro e con un enorme 21 che la riempien per bene...avrà sempre un gt che non va un ca22o e non la sfrutti neanche a 1/3 delle sue potenzialità...provato da me sei libero di non crederci

bravo eusa_clap.gif ...quoto tuttissimo...è in psrte quello che dicevo io: se tutte le marmitte si possono mettere su tutti i gt, perchè dicono che sono per base/intermedi/trofeo ecc??
 
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