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Vespa Primavera 125 [modifiche ed elaborazioni]
Messaggio Inviato: 29 Mag 2006 14:08
Oggetto: Vespa Primavera 125 [modifiche ed elaborazioni]
 



Ciao a tutti!! finalmente sono riuscito a mettere le mani sulla vespa 125 del mio nonnino...devo dire che mi intriga abbastanza...
volevo chiedervi...è possibile elaborarla in qualche modo??
io non sono espertissimo...qualche consiglio anche banale??

sono disposto a tutto ahahah

grazie
 
Messaggio Inviato: 30 Mag 2006 10:17
 

si c'è il modo .... allora io la ho e ha sopra la marmitta polini .... il motore 150 cc al posto del 125... carbu e dopo il colore che lo fatta è verde e bianca
 
Messaggio Inviato: 30 Mag 2006 13:45
 

Noooo!! anche io volevo farla bianca!! deve esser stupenda...
quindi marmitta polini...
io ho trovato un gruppo termico 180 cc per vespe del diametro di 63 per vespe px (dovrebbe) secondo te è compatibile??
Poi carburatore...e non cambio nient'altro??

per curiosità...quanto ti fa la tua??

ti prego rispondi icon_surprised.gif ...grazie mille
 
Messaggio Inviato: 30 Mag 2006 13:46
 

Ah dimenticavo...io ho la primavera 125...
 
Messaggio Inviato: 30 Mag 2006 21:02
 

anchio ho la 125 .... il gruppo 180 non so se ci sta sotto ..... mi fa i 120 all'incirca ..... io di colorazione e verde con ai lati delle sfumature bianche e poi gli o messo anche le reticelle in plastica bianca che coprono i fari
 
Messaggio Inviato: 13 Giu 2006 17:25
 

Ciao!!
sul primavera monti massimo il 130....
trovi il Polini Ottimo per prestazioni e affidabilità....
o Il DR Affidabilissimo.... (ma meno prestante del Polini)

cambiando il motore cambia già musica...
poi con una marmitta seria arrivi anche a 100 e qualcosa...
senza spendere troppo e dare nell'occhio...
saluti Fra
 
Messaggio Inviato: 14 Giu 2006 23:09
 

le moto d'epoca vanno solamente restaurate e rimesse all'origine.
evitate di fare pastrocchi su dei pezzi di storia motociclistica
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2006 10:12
 

Se ti sentono gli iscritti dei vari forum storici della Vespa TI FUCILANO . Il mezzo in quelle condizioni non vale nulla . Poi se ti interessa venderla non restaurata fammelo sapere
 
Messaggio Inviato: 23 Giu 2006 0:10
 

Se devi usare questo motore tutti i giorni:

130Polini, 24/61, frizione 4 dischi, carb. 19/19, marmitta Drugo va bene, anche se la Proma sarebbe meglio...
Con questa configurazione arrivi più o meno ai 100Km/h con consumi irrisori (30 Km/l ad andatura tranquilla)
Se metti la proma e un 24/24 PHBL potresti sfiorare i 110 effettivi in condizioni favorevoli, ma i consumi e il rumore si alzano un po'.

Per arrivare a 115/120 effettivi devi tirare le fasi del cilindro, montare la 4a corta (oppure tutta la primaria più corta), carb. da 28/30mm e un'espansione seria, tipo Simonini D&F o Zirri. Chiaramente questa sluzione non è affidabile come le prime due...

se vuoi altre info contattami in mp, sai qua vengo solo ogni tanto icon_wink.gif


lamps icon_cool.gif (con la special solo posizione e anabbagliante icon_lol.gif )
 
Messaggio Inviato: 22 Lug 2006 19:25
 

adesso o rimontato il cilindro originale ma la marmita tengo la polini
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2006 23:33
 

Quoto pienamente con Wolfmurex e jeanmaren...l'unica ke si può modificare è la 50 special! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2006 8:11
 

Leluccio ha scritto:
Quoto pienamente con Wolfmurex e jeanmaren...l'unica ke si può modificare è la 50 special! icon_wink.gif

Magari si modifica con un bel blocco da 125 Primavera... bellissima icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Lug 2006 17:37
 

mi potete dire dei siti dove posso trovare marmitte x et3 primavera?
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2007 18:24
 

fragallo ha scritto:
Ciao!!
sul primavera monti massimo il 130....
trovi il Polini Ottimo per prestazioni e affidabilità....
o Il DR Affidabilissimo.... (ma meno prestante del Polini)

cambiando il motore cambia già musica...
poi con una marmitta seria arrivi anche a 100 e qualcosa...
senza spendere troppo e dare nell'occhio...
saluti Fra
Cazzate sono leo ho un elaborazione 180 cc polini cel primavera sotto la mia vespa hp 50 cc deve essere no l'elaborazione del px 63 pistone ma quella del primanera pk et3 125
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2007 22:50
 

84leon ha scritto:
fragallo ha scritto:
Ciao!!
sul primavera monti massimo il 130....
trovi il Polini Ottimo per prestazioni e affidabilità....
o Il DR Affidabilissimo.... (ma meno prestante del Polini)

cambiando il motore cambia già musica...
poi con una marmitta seria arrivi anche a 100 e qualcosa...
senza spendere troppo e dare nell'occhio...
saluti Fra
Cazzate sono leo ho un elaborazione 180 cc polini cel primavera sotto la mia vespa hp 50 cc deve essere no l'elaborazione del px 63 pistone ma quella del primanera pk et3 125




icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Lug 2007 10:57
 

84leon ha scritto:
fragallo ha scritto:
Ciao!!
sul primavera monti massimo il 130....
trovi il Polini Ottimo per prestazioni e affidabilità....
o Il DR Affidabilissimo.... (ma meno prestante del Polini)

cambiando il motore cambia già musica...
poi con una marmitta seria arrivi anche a 100 e qualcosa...
senza spendere troppo e dare nell'occhio...
saluti Fra
Cazzate sono leo ho un elaborazione 180 cc polini cel primavera sotto la mia vespa hp 50 cc deve essere no l'elaborazione del px 63 pistone ma quella del primanera pk et3 125


stai dicendo di avere un 180cc polini non quello del px ma quello della primavera pk et3 125? peeeem...non esiste..il massimo che conosco x smallframe sono i kit fabrizi, falc ecc..160 di cilindrata. polini al massimo fa 57 di alesaggio, ovvero 130cc. Adattare un 175 del vespone? beh è un lavoraccio...e sicuramente non per chi è poco esperto, c'è praticamente da stravolgere tutto!
 
Messaggio Inviato: 26 Lug 2007 14:58
 

Quoto laser, comunque non elaborare un 125 primavera, non è così malvagio come prestazioni e almeno lo lasci originale.

Poi se vuoi elaborarlo ad ogni costo ci sono varie strade dalle diverse prestazioni (e prezzi)
 
Messaggio Inviato: 27 Lug 2007 18:07
 

LaSeR ha scritto:
84leon ha scritto:
fragallo ha scritto:
Ciao!!
sul primavera monti massimo il 130....
trovi il Polini Ottimo per prestazioni e affidabilità....
o Il DR Affidabilissimo.... (ma meno prestante del Polini)

cambiando il motore cambia già musica...
poi con una marmitta seria arrivi anche a 100 e qualcosa...
senza spendere troppo e dare nell'occhio...
saluti Fra
Cazzate sono leo ho un elaborazione 180 cc polini cel primavera sotto la mia vespa hp 50 cc deve essere no l'elaborazione del px 63 pistone ma quella del primanera pk et3 125


stai dicendo di avere un 180cc polini non quello del px ma quello della primavera pk et3 125? peeeem...non esiste..il massimo che conosco x smallframe sono i kit fabrizi, falc ecc..160 di cilindrata. polini al massimo fa 57 di alesaggio, ovvero 130cc. Adattare un 175 del vespone? beh è un lavoraccio...e sicuramente non per chi è poco esperto, c'è praticamente da stravolgere tutto!
57 si ma corsalunga che sarebbe 177cc nn sapevo che fabrizi facesse 160
 
Messaggio Inviato: 27 Lug 2007 19:06
 

84leon ha scritto:
57 si ma corsalunga che sarebbe 177cc nn sapevo che fabrizi facesse 160


(non scrivo con precisione ad esempio 121cc, ecc...)
55 corsa corta= 102cc
55 corsa lunga= 125cc
57.5 corsa corta= 115cc
57 corsa lunga= 130cc


magari ho capito male io ma quello di cui parli tu (57 corsa lunga) è un 130..il 177 per px è 63 corsa lunga...sicuro di non confonderti?
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2007 9:33
 

forse si devo chiedere a mio zio è lui l'artefice
 
Messaggio Inviato: 25 Ago 2010 17:58
Oggetto: Marmitta per vespa 125 primavera
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao, ho una vespa 125 primavera.
la sto restaurando.
Ho notato che c'è la marmitta originale bucata. mi consigliate una marmitta non originale da mettergli che vada bene con il motore originale ?
Premetto che preferisco le marmitte con il silenziatore che va all'indietro.

Grazie 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Ago 2010 20:40
 

LaSeR ha scritto:
Se devi usare questo motore tutti i giorni:

130Polini, 24/61, frizione 4 dischi, carb. 19/19, marmitta Drugo va bene, anche se la Proma sarebbe meglio...
Con questa configurazione arrivi più o meno ai 100Km/h con consumi irrisori (30 Km/l ad andatura tranquilla)
Se metti la proma e un 24/24 PHBL potresti sfiorare i 110 effettivi in condizioni favorevoli, ma i consumi e il rumore si alzano un po'.

Per arrivare a 115/120 effettivi devi tirare le fasi del cilindro, montare la 4a corta (oppure tutta la primaria più corta), carb. da 28/30mm e un'espansione seria, tipo Simonini D&F o Zirri. Chiaramente questa sluzione non è affidabile come le prime due...

se vuoi altre info contattami in mp, sai qua vengo solo ogni tanto icon_wink.gif


lamps icon_cool.gif (con la special solo posizione e anabbagliante icon_lol.gif )


non proprio corretto... con il cilindro 130 polini originale configurandolo bene e sistemando tutto si toccano anche 120km/h senza 4 corta... per 130 originale intendo senza nemmeno spianare la testa.... ps io li ho fatti con un 19 shb il che è tutto dire...


ps (la simonini nn è seria... è solo economica)
 
Messaggio Inviato: 25 Ago 2010 20:42
 

topo ha scritto:
si c'è il modo .... allora io la ho e ha sopra la marmitta polini .... il motore 150 cc al posto del 125... carbu e dopo il colore che lo fatta è verde e bianca



ma quando mai??? ma scherziamo??? 150cc??? MA PARLI PER SENTITO DIRE O PERCHE NE CAPISCI VERAMENTE??? (io credo piu la prima)
 
Messaggio Inviato: 25 Ago 2010 20:44
 

LaSeR ha scritto:

55 corsa corta= 102cc
55 corsa lunga= 125cc
57.5 corsa corta= 115cc
57 corsa lunga= 130cc


confermo!!! ha ragione laser!!!
 
Messaggio Inviato: 25 Ago 2010 20:45
 

Vesperados......mi sa che stai rispondendo (e ti stai alterando) a messaggi di 3 o 4 anni fa..... icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Ago 2010 20:47
 

mi scuso icon_asd.gif

era da tempo che non facevo visita ed il primo post che ho beccato ho fatto piazza pulita hahaha icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Ago 2010 20:49
 

VESPERADOS ha scritto:
mi scuso icon_asd.gif

era da tempo che non facevo visita ed il primo post che ho beccato ho fatto piazza pulita hahaha icon_mrgreen.gif


Prova a rispondere al nostro amico (post di oggi) che chiede consigli su una marmitta buona per un Primavera originale.....penso che Tu puoi sicuramente aiutarlo !!
Ciao ed a presto !

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Ago 2010 21:00
Oggetto: Re: Marmitta per vespa 125 primavera
 

werto ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao, ho una vespa 125 primavera.
la sto restaurando.
Ho notato che c'è la marmitta originale bucata. mi consigliate una marmitta non originale da mettergli che vada bene con il motore originale ?
Premetto che preferisco le marmitte con il silenziatore che va all'indietro.

Grazie 0510_saluto.gif


per andare sull' ""old style "" potresti trovare una proma... se no una polini cosi

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2010 0:54
 

io preferirei senza curva prima del silenziatore, cioè con la curva dritta, in modo che il silenziatore vada indietro, oltre la ruota.
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2010 2:00
 

werto ha scritto:
io preferirei senza curva prima del silenziatore, cioè con la curva dritta, in modo che il silenziatore vada indietro, oltre la ruota.


non esiste una roba simile!!!
 
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