Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Moto Guzzi 850 T5 ex P.A. [restauro e manutenzione]
14355669
14355669 Inviato: 13 Mag 2013 21:34
Oggetto: Re: sella moto guzzi t5
 



spanico23 ha scritto:
Ragazzi vi posto un paio di foto della sella cos'i come l'hò modificata Io ,
ovviamente questo è il risultato finale icon_biggrin.gif [img]

immagini visibili ai soli utenti registrati


[/img]

Ciao sarei interessato alle modifiche.
Puoi mandarli delle istruzioni? Grazie mille. Gianluca
 
14857263
14857263 Inviato: 19 Feb 2014 22:35
Oggetto: Re: sella moto guzzi t5
 

spanico23 ha scritto:
Ragazzi vi posto un paio di foto della sella cos'i come l'hò modificata Io ,
ovviamente questo è il risultato finale icon_biggrin.gif [img]

immagini visibili ai soli utenti registrati


[/img]


Ciao, ho appena preso una moto identica e voglio aggiungere la sella passeggero. Potresti mandarmi alcuni dettagli come ha costruito la sella?
Grazie
 
14857537
14857537 Inviato: 20 Feb 2014 8:30
Oggetto: Re: sella moto guzzi t5
 

gerri12 ha scritto:
Ciao, ho appena preso una moto identica e voglio aggiungere la sella passeggero. Potresti mandarmi alcuni dettagli come ha costruito la sella?
Grazie


Ciao e benvenuto, sulla mia il codino è stato semplicemente ricoperto (per la parte nera) da similpelle e un minimo di imbottitura da un tappezziere, con delle cuciture simili alla sella davanti.

Se ne trovi uno onesto nella tua zona spendi poco ed il gioco è fatto.
0510_saluto.gif
 
15200542
15200542 Inviato: 3 Dic 2014 9:15
 

Salve ragazzi
Anche io ho preso un t5 ex carabinieri trasformato in special con monoposto, volevo chiedervi: dal punto di vista meccanico l'iter per farla biposto è molto semplice, ma purtroppo sul libretto di circolazione è omologata per una sola persona, qualcuno di voi si è avventurato nell'iter dell'omologazione in motorizzazione? So che guzzi rilascia il nullaosta per poter poi fare il collaudo, ma per lo,stato attuale della mia moto è una cosa impossibile...sapete inoltre in cosa consiste il verbale delle FDO in caso di circolazione con il passeggero?

Saluti a tutti
 
15200564
15200564 Inviato: 3 Dic 2014 9:28
 
 
15201664
15201664 Inviato: 4 Dic 2014 12:27
 

zeddo ha scritto:
Salve ragazzi
Anche io ho preso un t5 ex carabinieri trasformato in special con monoposto


Portare al collaudo una special???
Mi sembra un rischio, tu la porti per la sella e loro ti evidenziano tutte le trasformazioni e le parti non omologate per quel veicolo.
0509_lucarelli.gif
 
15201667
15201667 Inviato: 4 Dic 2014 12:32
 

Faustwald, mi sembra che il nostro Gippiguzzi sia stato chiaro: per questi argomenti c'è il subforum Normativa d'Epoca icon_wink.gif Quì restiamo sul tecnico grazie.
 
16131418
16131418 Inviato: 22 Gen 2020 13:16
Oggetto: T5 Versione speciale
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti dopo un bel po' di tempo mi ripresento a voi. Vorrei fare il mio T5 P.A. come quello riportato in foto. Qualcuno sa qualcosa riguardo questo modello? Mi hanno detto che questa era una delle tante versioni richieste dalle Polizie Locali. Nessuno l'ha vista in giro?

immagini visibili ai soli utenti registrati


La moto è riportata su questo catalogo dell'epoca.
]Link a pagina di Motoclub Tingavert

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16131531
16131531 Inviato: 22 Gen 2020 22:23
Oggetto: Re: T5 Versione speciale
 

mar62 ha scritto:
Ciao a tutti dopo un bel po' di tempo mi ripresento a voi. Vorrei fare il mio T5 P.A. come quello riportato in foto. Qualcuno sa qualcosa riguardo questo modello? Mi hanno detto che questa era una delle tante versioni richieste dalle Polizie Locali. Nessuno l'ha vista in giro?


No, mai vista...comunque molto bella come versione...riprende un pò le caratteristiche dei modelli costruiti a suo tempo per la polizia americana. icon_wink.gif
 
16131683
16131683 Inviato: 23 Gen 2020 14:14
 

Ha il cruscotto della California II - Nuova V 65 Polizia, le pedane del California II, il manubrio sembra quello normale non a corna di bue.
 
16133349
16133349 Inviato: 31 Gen 2020 8:58
 

Buongiorno,

dovrei fare anche io la modifica del sellino passeggero.

Riuscite a postare qualche foto delle vostre realizzazioni in modo da poter prendere spunto?

Non riesco a vedere le immagini precedentemente postate.

Grazie
Filippo
 
16365943
16365943 Inviato: 20 Ott 2023 9:13
Oggetto: Ritorno dopo lungo periodo di inattività
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buon giorno a tutti, dopo un lungo periodo di inattività a causa di problemi fisici, ho deciso di prendere una vecchia Guzzi T5 ex forze dell'ordine.
Sto facendo un po di pulizie di natale... ma mi sono imbatutto in un tubo recupero olio che si trova sul basamento alle spalle del volano, non ho ben capito cosa faccia, dai manuali e forum ho trovato poco, forse qualcuno mi aiuta a capire di che si tratta, cosa fa esattamente, sopratutto, è motivo di perdite per la quale vale la pena smontare e cambiare la guarnizione, o non so cosa altro possa esserci dietro?
Grazie e buona giornata a tutti
 
16365944
16365944 Inviato: 20 Ott 2023 9:15
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16365947
16365947 Inviato: 20 Ott 2023 9:19
 

Evidentemente hanno tolto la scatoletta con il recupero vapori olio e hanno lasciato il tubo libero...
Dovresti recuperare un manuale di officina e ripristinare l'intero circuito di recupero vapori olio.
Per tamponare la situazione potresti allungare il tubo e farlo finire in una bottiglia di plastica che metterai sotto la sella, poi ricordati ogni tanto di svuotare la bottiglietta o riutilizzare l'olio.
 
16365967
16365967 Inviato: 20 Ott 2023 11:41
 

Ma il tubo che esce va nel telaio, poi dal telaio esce e va alla scatola filtro aria, ed è proprio come indicato sul manuale d officina che ho io. Ma ripeto, non ho capito invece quella tubazione metallica che ho inserito in foto perchè esiste? non cè nei manuali che ho io. Che senso ha farla passare da fuori se è un condotto che recupera vapori olio e basta? volevo capire quello a cosa serve, se possa essere motivo di perdite...sto sostituendo vari paraolio e gurnizioni che perdevano.
Grazie per la risposta.
 
16365980
16365980 Inviato: 20 Ott 2023 13:16
 

Dalla foto non si capisce...
 
16366311
16366311 Inviato: 23 Ott 2023 13:30
 

il tubone curvo con la macchia gialla è lo sfiato principale del monoblocco. Non sono esperto di t5 PA ma nelle serie grosse attraverso un tubo corto di gomma finisce in una vaschetta di recupero o nella scatola filtro. Da qui una volta decantato l'olio rientra in coppa attraverso una tubazione più piccola. In alcuni modelli (forse il tuo) la vasca di decantazione e compensazione pressione è ricavata nel telaio.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©