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Impianto frenante husky 2008
4517008
4517008 Inviato: 20 Mag 2008 20:38
Oggetto: Impianto frenante husky 2008
 



Allora ragazzi come da titolo vorre qualke informazione su come modificare in meglio il mio impianto frenante ..che cosa dovrei comprare ho sentito parlare di dischi ..pinze non ho ben chiaro il concetto.
GRazie delle risposte
 
4517050
4517050 Inviato: 20 Mag 2008 20:40
 

ciao..se monti un disco a margherita sempre 260 non devi cambiare pinza ne staffe...invece se vuoi maggiorarlo devi mettere una staffa... tanti usano l'impianto del monster...
 
4517089
4517089 Inviato: 20 Mag 2008 20:42
 

Ma cosa cambia tra discoa margherita e non..mi potreste spiegare bene..e poi maggiorarlo significa aumentare il diametro del disco giusto??da 260mm x esempio a 320mm giusto?e quali altre modifiche dovrei fare x maggiorare ?
 
4517217
4517217 Inviato: 20 Mag 2008 20:48
 

nel disco a margherita cambia il profilo del disco che al posto che essere circolare è ondulato...
in questo modo permette un migliore raffreddamento e minore surriscaldamento quindi migliora la potenza frenante...
 
4517349
4517349 Inviato: 20 Mag 2008 20:54
 

io ho il margherita da 260 e ho già sentito un buon miglioramento nella potenza frenante e soprattutto nella modulabilità della frenata..... se poi metti anche delle pasticche serie come braking CM 46 serie oro vai benissimo.... il disco da 320 e la pinza a 4 pistoncini la inizierei a consigliare se si elabora pesantemente la moto e se si usa tanto in pista
 
4517533
4517533 Inviato: 20 Mag 2008 21:02
 

E dove posso trovare quetse componenti quali sono le marche buone?
 
4517676
4517676 Inviato: 20 Mag 2008 21:09
 

per i dischi c'è sempre la braking....mentre se vuoi la pinza devi cercare una brembo serie oro di un ducati monster e una pompa radiale 16x18
 
4517704
4517704 Inviato: 20 Mag 2008 21:11
 

ma io direi ke anke la pinza braking non è per niente male... se la abbini a delle buone pastiglie poi va bene...
 
4517730
4517730 Inviato: 20 Mag 2008 21:13
 

ld90 ha scritto:
per i dischi c'è sempre la braking....mentre se vuoi la pinza devi cercare una brembo serie oro di un ducati monster e una pompa radiale 16x18

m la pompa radiale cosa sarebbe? e la braking è l'unica marca ke consigliate?
 
4517795
4517795 Inviato: 20 Mag 2008 21:16
 

beh diciamo ke è la più conosciuta e forse è anke la migliore come qualità prezzo...
 
4518819
4518819 Inviato: 20 Mag 2008 22:49
 

ld90 ha scritto:
io ho il margherita da 260 e ho già sentito un buon miglioramento nella potenza frenante e soprattutto nella modulabilità della frenata..... se poi metti anche delle pasticche serie come braking CM 46 serie oro vai benissimo.... il disco da 320 e la pinza a 4 pistoncini la inizierei a consigliare se si elabora pesantemente la moto e se si usa tanto in pista





quoto..
prima di cambiare tutto e sperndere una barca di soldi comprati solo delle buone pastiglie da gara e poi vedrai come cambierà radicalmente la frenata icon_wink.gif icon_wink.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4520604
4520604 Inviato: 21 Mag 2008 10:06
 

per fare un buon lavoro ci vuole...
pinza 4 p monoperno del monster, staffa nuova, tubo in treccia e pompa radiale... se vi serve qualcosa io vendo questi componenti icon_wink.gif
 
4522820
4522820 Inviato: 21 Mag 2008 13:37
 

diciamo che si possono ottenere buoni risultati anke con molto meno icon_rolleyes.gif
 
4523210
4523210 Inviato: 21 Mag 2008 14:05
 

se la moto è originale dovrebbe già frenare a sufficienza, al max metti le pastiglie racing belle e vedi che migliora già...poi se inizi a cambiare il disco con uno a margherita sempre 260 di sicuro non ti lamenterai più... cavolo, a cosa servono tutte quelle robe che ha scritto dalca con un Husky originale???? eddai, se vai in pista ok, ti può servire più aggressività...ma per strada vanno già bene così!!! senò se devi inchiodare con un 320 ti cappotti!!!
 
4523279
4523279 Inviato: 21 Mag 2008 14:09
 

la frenata non è mai troppo potente! avere dei freni come si deve è importante.... già se uno ha la moto ripo dovrebbe iniziare a mettere le mani sull'impianto frenante....
 
4523366
4523366 Inviato: 21 Mag 2008 14:15
 

beh, ma se metti i freni dell'M1 sull'Husqvarna è peggio...e se la Husky ha fatto i freni così sapendo che tutti la ripotenziano...non pensano che siano coì sballati.... però boh...io dico che la sicurezza è tutto, ma se esageri è peggio...come ho detto, in caso di inchiodata i freni troppo sovradimensionati diventano pericolosi!!!
 
4523681
4523681 Inviato: 21 Mag 2008 14:38
 

Be comunque io avendo l'husky ripo un po vorrei migliorare l'impianto frenante quini voi dite ke solo cambiando le pasticche mi migliora? quali dovrei montare?
 
4524358
4524358 Inviato: 21 Mag 2008 15:33
 

braking sintetizzate cm46 serie oro....

io ti consiglio anche un disco a margherita



l'husqvarna ha riaprmiato sui freni per non far salire troppo il prezzo della moto.... se avesse messo un impianto frenante pensando che tutti la ripotenziano non sarebbe stato troppo lontano dall'impianto frenante di una qualsiasi motard 125 racing....quindi disco da 320 e pompa radiale
 
4526131
4526131 Inviato: 21 Mag 2008 18:11
 

disco da 320 magari no ma già con un 260 margherita e delle buone pastiglie era molto meglio
 
4526751
4526751 Inviato: 21 Mag 2008 18:52
 

ld90 ha scritto:
braking sintetizzate cm46 serie oro....

io ti consiglio anche un disco a margherita



l'husqvarna ha riaprmiato sui freni per non far salire troppo il prezzo della moto.... se avesse messo un impianto frenante pensando che tutti la ripotenziano non sarebbe stato troppo lontano dall'impianto frenante di una qualsiasi motard 125 racing....quindi disco da 320 e pompa radiale

Le Serie Oro sono quelle della Brembo...
Quelle che dici tu sono quelle da offrod racing, le sinterizzate. Io invece sto cercando le CM55, che sono specifiche stradali e motard...se riuscite a trovarle montate quelle che e' meglio, io attualmente monto le CM44, offroad normali.

L'Husqvarna ha fatto una cazzata, si e' dimenticata semplicemente di aggiustarci l'impianto, ci ha lasciato quello del WRE, il 260 quindi.
L'Aprilia sulla sua MX montava il disco da 320...e non aggiungo altro...

Anche io vorrei migliorare la mia frenata, purtroppo non e' cosi' semplice, il disco a margherita e le pasticche alla fine fanno poco, il problema vero sta nella pompa e nella pinza.

E' importante avere dei freni buoni, e' importante potersi fermare in poco spazio...purtroppo per noi piccoli Huskysti e' un lusso solo di pochi...ci si deve spendere diversi soldi...
Se fossero solo 200 euro avrei gia' cambiato tutto...purtroppo ci vuole almeno il doppio penso...
 
4527024
4527024 Inviato: 21 Mag 2008 19:10
 

si, le braking non si chiamano serie oro.... però sono di color oro lo stesso icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

già....tra pompa radiale e pinza 4p se ne vanno sicuri 400€...
 
4527600
4527600 Inviato: 21 Mag 2008 19:50
 

invece mettendo il braking 260 a marghe quanto costa???
compreso tutto icon_biggrin.gif
 
4527913
4527913 Inviato: 21 Mag 2008 20:14
 

non so quanto costi ma ti posso dire ke funziona veramente bene... i miei amici con l'husky ke hanno provato la mia dicono ke è tt un'altra cosa
 
4527925
4527925 Inviato: 21 Mag 2008 20:15
 

il braking a margherita da 260 viene sugli 80€ se non sbaglio.... mentre le pasticche 30€ la coppia....
 
4527955
4527955 Inviato: 21 Mag 2008 20:17
 

ld90 ha scritto:
il braking a margherita da 260 viene sugli 80€ se non sbaglio.... mentre le pasticche 30€ la coppia....

IO ci sto facendo seriamente un pensierino alla fine non è neanke tantissimo con 120-130 euro te la cavi..ke dite vale la pena?
 
4528001
4528001 Inviato: 21 Mag 2008 20:20
 

Strablick ha scritto:
invece mettendo il braking 260 a marghe quanto costa???
compreso tutto icon_biggrin.gif

In negozo il Braking 260 costa sui 120 euri.
Usati non li comprate, io l'ho fatto e quello s*****o me l'ha venduto piegato...il bello e' che l'ho tenuto sulla moto per 2 mesi circa, non capendo perche' mi dava tanti problemi...
Tra disco e pasticche sono 150 euro, ma ci fai poco quando il problema principale sta nella pompa e nella pinza...
 
4528037
4528037 Inviato: 21 Mag 2008 20:23
 

ok allora mi sa che lo metto in lista icon_biggrin.gif
per la pinza me la faccio andare bene mentre i tubi credo che i miei siano in treccia....è possibile?? icon_confused.gif
 
4528040
4528040 Inviato: 21 Mag 2008 20:23
 

Gipsyna ha scritto:

In negozo il Braking 260 costa sui 120 euri.
Usati non li comprate, io l'ho fatto e quello s*****o me l'ha venduto piegato...il bello e' che l'ho tenuto sulla moto per 2 mesi circa, non capendo perche' mi dava tanti problemi...
Tra disco e pasticche sono 150 euro, ma ci fai poco quando il problema principale sta nella pompa e nella pinza...


veramente?? che gentaccia.... che problemi ti dava?
 
4528097
4528097 Inviato: 21 Mag 2008 20:25
 

Quindi indicativamente tengo in conto un braking a margherita da 260mm e
quali pasticche ?? sempre braking da 46mm sinterizzate?
 
4528723
4528723 Inviato: 21 Mag 2008 21:04
 

Strablick ha scritto:
ok allora mi sa che lo metto in lista icon_biggrin.gif
per la pinza me la faccio andare bene mentre i tubi credo che i miei siano in treccia....è possibile?? icon_confused.gif


si sono in treccia... e si vede bene anke icon_asd.gif
 
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