2stroker ha scritto:
scrivo qui per non aprire un altro topic. anche a me da lo stesso problema ( ktm exc 2011 con candela che consiglia la casa), con candela nuova o vecchia che sia dopo una decina di ore al massimo di utilizzo ( discontinuo ) mi si spegne; così smonto ,pulisco, rimonto e torna ad andare bene per un po' , dopodichè stesso problema...
io guido stando basso di giri e ho pensato che sia questa la causa del problema; magari tirandola un po' di più brucia meglio in fase di combustione e "sputa" fuori meglio l'olio che magari non si consuma guidando più tranquillo,
pensate sia una causa logica o che siano pure seghe mentali mie?
E solo una questione di carburazione, a bassi e medi regimi non deve essere magra seno si ingolfa e come succede a te poi brucia le candele, diciamo che ai bassi e medi regimi va tenuta giusta di carburazione e medi e alti un filo grassa per andare in sicurezza senza rischiare il grippaggio, l'importante che i passaggi di regime del motore non siano bruschi per esempio passare da grasso agli alti e magro ai bassi seno grippi lo stesso!!! Quando la moto la usi sotto, poi fai un pezzo dove tiri senti che fà fatica a prendere i giri giusti? o come apri va su subito?