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Acquisto moto! Consigli su questa..
6523575
6523575 Inviato: 12 Dic 2008 0:50
 

Eccomi tornato! Tra poco torno a Napoli nella mia città, e a gennaio se tt va bene dovrei comprare la moto!
Sto lottando tanto per prenderla nuova, ma ancora non so se ce la farò icon_asd.gif

Intanto, oggi mi ha chiamato un ragazzo per vendermi una moto, questa:
Link a pagina di Subito.it

Come vi sembra?
il prezzo sembra buono..

Oppure questa:
Link a pagina di Moto.it

è importante questo consiglio che vi chiedo;
Voi cosa fareste in questo caso? Prendereste la moto stramodificata (marmitta, rave, carbu34, gomme dragon, vforce3) a 2500 euro, oppure DEPO dal concessionario a 3000 euro?
Grazie per i consigli...

PS: Il ragazzo mi ha detto che ha cambiato pistone e lucidato il cilindro... avrà grippato? Se sì.. devo preoccuparmi, oppure una volta che il cilindro viene ludicato funziona meglio di prima? Grazie!
 
6524226
6524226 Inviato: 12 Dic 2008 9:52
 

la prima non la prenderei perchè elaborata, sono più per prenderla più originale possibile l'usato se tenuto bene. poi per quel prezzo e tutta quella roba viene troppo poco.

la seconda mi piace molto...punterei a quella icon_wink.gif

il cilindro rifatto funziona perfettamente se rodato a modo

comunque non avevo letto che la moto del concessionario è depo...vabbè in caso ti rimedi un kit usato icon_wink.gif
 
6750592
6750592 Inviato: 15 Gen 2009 10:59
 

Finalmente è arrivato gennaio, e tra poco compro la moto..
purtroppo in questi 2 mesi non ho trovato lavoro, e i miei non ne vogliono sapere di darmi i soldi per la moto..
Ho un budget di circa 1800€.
Tra le centinaia di annunci che ho cercato, sono indeciso tra queste 2.
La prima è un rs 2006 che me la vende a 2500 euro con le seguenti caratteristiche:

la moto ha 12000 km cilindro e pistone nuovi con 50 km cilindro preparato pistone monofascia carburatore 34 pacco lamellare vforce3 marmitta jollymoto sp con silenziatore in carbonio gom me pirelli diablo nuovissime candela platino iridio freno a disco braking a margherita poasticche brembo blu + extra carene in vtr 375€

Mi ha anche proposto di darmela DEPO a 2000 euro.
A 2000 euro potrei anche arrivarci.. ma secondo voi conviene??

Altrimenti l'alternativa è un RS 2000 (o 2002 non ricordo) 12 000KM modello Replica Harada (il mio preferito del modello vecchio) ripotenziata con arrow e rave. a 1500 euro.

Secondo voi su quale dovrei puntare?
A me piace molto di piu il modello 2006, ma il motore non so perchè, non mi convince per niente.
Il motore di quella 2000 (o2002) sembra trattato meglio forse.. però è troppo strano che abbia solo 12000km.
Non so cosa fare..
 
6750624
6750624 Inviato: 15 Gen 2009 11:03
 

SuperDJ ha scritto:
Finalmente è arrivato gennaio, e tra poco compro la moto..
purtroppo in questi 2 mesi non ho trovato lavoro, e i miei non ne vogliono sapere di darmi i soldi per la moto..
Ho un budget di circa 1800€.
Tra le centinaia di annunci che ho cercato, sono indeciso tra queste 2.
La prima è un rs 2006 che me la vende a 2500 euro con le seguenti caratteristiche:

la moto ha 12000 km cilindro e pistone nuovi con 50 km cilindro preparato pistone monofascia carburatore 34 pacco lamellare vforce3 marmitta jollymoto sp con silenziatore in carbonio gom me pirelli diablo nuovissime candela platino iridio freno a disco braking a margherita poasticche brembo blu + extra carene in vtr 375€

Mi ha anche proposto di darmela DEPO a 2000 euro.
A 2000 euro potrei anche arrivarci.. ma secondo voi conviene??

Altrimenti l'alternativa è un RS 2000 (o 2002 non ricordo) 12 000KM modello Replica Harada (il mio preferito del modello vecchio) ripotenziata con arrow e rave. a 1500 euro.

Secondo voi su quale dovrei puntare?
A me piace molto di piu il modello 2006, ma il motore non so perchè, non mi convince per niente.
Il motore di quella 2000 (o2002) sembra trattato meglio forse.. però è troppo strano che abbia solo 12000km.
Non so cosa fare..

io andrei di seconda icon_wink.gif
 
6750702
6750702 Inviato: 15 Gen 2009 11:13
 

io preferirei la prima...ma non dico per estetica ma anche perchè è più nuova
 
6750879
6750879 Inviato: 15 Gen 2009 11:41
 

Il ragazzo mi ha detto che il cilindro e il pistone li ha cambiato perchè il cilindro aveva un difetto di costruzione, cioè una bolla d'aria all'interno.. non ho capito bene.
Non mi convince tanto sta cosa che dice "cilindro nuovo con 50Km" e poi dice "cilindro lavorato".
 
6750914
6750914 Inviato: 15 Gen 2009 11:45
 

SuperDJ ha scritto:
Il ragazzo mi ha detto che il cilindro e il pistone li ha cambiato perchè il cilindro aveva un difetto di costruzione, cioè una bolla d'aria all'interno.. non ho capito bene.
Non mi convince tanto sta cosa che dice "cilindro nuovo con 50Km" e poi dice "cilindro lavorato".

ha comprato un cilindro nuovo che ha fatto lavorare prima di montarlo.
io preferisco la seconda in tutti i casi
 
6750997
6750997 Inviato: 15 Gen 2009 11:55
 

anche io preferisco la 2°....dai ale che andremo sempre in giro insieme con le nostre RS!!! doppio_lamp.gif
 
6751127
6751127 Inviato: 15 Gen 2009 12:14
 

E se la 2° ha i km scalati e invece di 12000 ne ha 20000 e cilindro e pistone sono da buttare? Io di questo ho paura.. perchè poi soldi per ripararla non ne ho!
 
6751162
6751162 Inviato: 15 Gen 2009 12:19
 

prima di prenderla ovviamente si controlla, poi non sono sicuro che i km possano essere scalati...o forse si eusa_doh.gif eusa_think.gif
 
6751217
6751217 Inviato: 15 Gen 2009 12:26
 

Sì, sul modello vecchio si possono scalare.. e poi effettivamente una moto che ha 8 anni non credo che abbia fatto così pochi chilometri..ed ha già avuto 2 proprietari.
Vorrei farla provare dal mio meccanico, ma è troppo lontano..
 
6751265
6751265 Inviato: 15 Gen 2009 12:35
 

se vuoi andiamo insieme ad un mio amico....ma montato 3 o 4 rs da sp....ti ho detto tutto icon_eek.gif
 
6752684
6752684 Inviato: 15 Gen 2009 15:10
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif se sei indeciso io vedno la mia icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6752776
6752776 Inviato: 15 Gen 2009 15:17
 

0509_si_picchiano.gif
 
6752863
6752863 Inviato: 15 Gen 2009 15:24
 

A edo fatti da la differenza in natura 0509_si_picchiano.gif
 
6752878
6752878 Inviato: 15 Gen 2009 15:25
 

SuperDJ ha scritto:
Sì, sul modello vecchio si possono scalare.. e poi effettivamente una moto che ha 8 anni non credo che abbia fatto così pochi chilometri..ed ha già avuto 2 proprietari.
Vorrei farla provare dal mio meccanico, ma è troppo lontano..

ti posso garantire che ho trovato anche delle gilera del 90 a km 0...quindi non è tanto quello il fatto. icon_asd.gif
 
6753096
6753096 Inviato: 15 Gen 2009 15:49
 

icon_eek.gif
 
6753106
6753106 Inviato: 15 Gen 2009 15:50
 

vabè, uno può anche aver fatti il giro del mondo con la rs icon_asd.gif bisogna sempre vedere il tizio come ha tenuto la moto e riguardato il motore icon_wink.gif
 
6753633
6753633 Inviato: 15 Gen 2009 16:49
 

Appunto.. io non so riconoscere un pistone che sta per morire, e uno appena montato!
PS: Mi dispiace ma sto evitando la spedizione.. altrimenti sarei venuto a provare la tua!
 
6753781
6753781 Inviato: 15 Gen 2009 17:06
 

non ti proeccupare quando vorrai andare a vederla ci penserà questo mio amico 0509_up.gif
 
6754045
6754045 Inviato: 15 Gen 2009 17:37
 

comunque se quella 2006 ha veramente un pistone nuovo.. non capisco perchè mi consigliate la 2002!
Se ha davvero il pistone nuovo, io la porterei a controllare dal mio meccanico e magari se c vuole, faccio la ludidatura al cilindro (se proprio è messo male).
Ma da un ragazzo che ha la moto elaborata così mi aspetto che l'abbia trattata bene (è anche iscritto a questo forum).

Facendo lucidatura e pistone nuovo il motore dovrebbe essere quasi nuovo no?
Poi carburatore 28, jolly moto e rave! più accessori vari (v force 3 ecc)

comunque grazie a tutti! Sto facendo tesoro dei vostri consigli.

Ultima modifica di SuperDJ il 15 Gen 2009 17:49, modificato 1 volta in totale
 
6754073
6754073 Inviato: 15 Gen 2009 17:39
 

eusa_think.gif
 
6754198
6754198 Inviato: 15 Gen 2009 17:50
 

SuperDJ ha scritto:
comunque se quella 2006 ha veramente un pistone nuovo.. non capisco perchè mi consigliate la 2002!
Se ha davvero il pistone nuovo, io la porterei a controllare dal mio meccanico e magari se c vuole, faccio la ludidatura al cilindro (se proprio è messo male).
Ma da un ragazzo che ha la moto elaborata così mi aspetto che l'abbia trattata bene (è anche iscritto a questo forum).

Facendo lucidatura e pistone nuovo il motore dovrebbe essere quasi nuovo no?
Poi carburatore 28, jolly moto e rave! più accessori vari (v force 3 ecc)

1)costa meno e alla fine apparte le carene la moto è la stessa
2)meno preparata mi fido di più...se ha messo tutte quelle cose o è uno che ha i soldi e allora era una moto da bar (che non è sinonimo di più affidabile) o andava in pista e in pista non passeggi.
io prenderei la seconda anche perchè l'harada culo a goccia è quella che avrei preso se non avessi trovato l'extrema. icon_xd_2.gif
 
6756077
6756077 Inviato: 15 Gen 2009 20:50
 

L'Harada è l'unica che mi piace tra tutte le RS modello post 2006. Ma il modello 2006 mi piace di più non ci posso fare niente! e comunque la 2006 è stata usata 2 anni e mezzo, mentre la 2002 quasi 7 anni.. ci sarà un po di differenza!
 
6756316
6756316 Inviato: 15 Gen 2009 21:08
 

SuperDJ ha scritto:
L'Harada è l'unica che mi piace tra tutte le RS modello post 2006. Ma il modello 2006 mi piace di più non ci posso fare niente! e comunque la 2006 è stata usata 2 anni e mezzo, mentre la 2002 quasi 7 anni.. ci sarà un po di differenza!

forse pre icon_rolleyes.gif

Citazione:
la 2006 è stata usata 2 anni e mezzo, mentre la 2002 quasi 7 anni.. ci sarà un po di differenza!

non conta nulla...la mia ha 16 anni e quella di naxter 9-10...a quella di naxter è successo già di tutto...la mia (che vabbè non sta girando quasi per niente) non ha nulla.
 
6756552
6756552 Inviato: 15 Gen 2009 21:26
 

infatti come dicevo, la moto può anche avere su 1 miliardo di km ma il motore deve essere riguardato 0509_up.gif
 
6758185
6758185 Inviato: 16 Gen 2009 0:22
 

Ok ho capito.. dobbiamo vederle per forza di persona! icon_asd.gif
Appena torno a Napoli subito ci andiamo, così mi decido subito..

PS: Ho trovato una 2006, depo 6000km a 2800 euro.. il prezzo è ottimo, ma peccato che nn ci arrivo proprio icon_sad.gif
 
6758213
6758213 Inviato: 16 Gen 2009 0:29
 

vedi se puoi rimanere un acocnto e la blocchi icon_asd.gif
 
6758383
6758383 Inviato: 16 Gen 2009 2:07
 

Ragazzi, un consiglio...
Ho trovato un ottima RS250, ad avellino (io sono di Napoli). è del 2002, 13000km, e forse me la da a 2000 euro. Secondo voi è buono come prezzo? gli ho richiesto maggiori dettagli..
PS: A livello di consumi, sono eccessivamente superiori a quelli di una 125?
 
6759013
6759013 Inviato: 16 Gen 2009 10:12
 

SuperDJ ha scritto:
Ragazzi, un consiglio...
Ho trovato un ottima RS250, ad avellino (io sono di Napoli). è del 2002, 13000km, e forse me la da a 2000 euro. Secondo voi è buono come prezzo? gli ho richiesto maggiori dettagli..
PS: A livello di consumi, sono eccessivamente superiori a quelli di una 125?


io fossi in te prenderei questa 13.000 km per una del 2002 non sono tanti la mia è del 2002 e ne ha su 20.000 i consumi penso siano abbastanza superiori però una moto del genere per esempio in città io la userei poco... quindi solo per andare a fare le girate e penso che alla fine ce le la fai a mantgenerla vedi te
 
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