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Cultura generale(perchè prendere CBR600F '04)
6228979
6228979 Inviato: 6 Nov 2008 15:21
Oggetto: Cultura generale(perchè prendere CBR600F '04)
 



Salve ragazzi,
spulciando tra gli annunci dell'usato la mia attenzione è stata colta da un annuncio di una CBR600F nera del 2004. La moto in questione ha 1 unico proprietario, con su 5.500km e a detta di questo deve fare ancora il 1° tagliando! icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

A vederla in foto la moto è perfetta di estetica ma questa cosa mi fa raggelare il sangue.. è molto probabile che in 4 anni questa moto sia stata completamente trascurata. Aldilà quindi di un tagliandone(cambio olio, filtri, pasticche, ingrassaggi vari, controllo distribuzione) e gomme, cosa guardereste in una moto del genere?

E poi, vi porgo la domanda più importante:
Come si comporta questo mezzo?
Personalmente non lo conosco ma la proverbiale affidabilità Honda sembra una garanzia e per sentito dire questa è una moto che coniuga alal grande sportività e comodità nei viaggi e/o uscite in coppia.

Mi sapete dare altre info?

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a soddisfare questa mia curiosità.

Per la cronaca questa moto viene venduta a 4500 euro trattabili
 
6229036
6229036 Inviato: 6 Nov 2008 15:27
 

probabilmente avrai da rifare la trasmissione finale (catena, corona, pignone), cambiare l'olio motore, il liquido refrigerante, le pastiglie e le gomme... per il resto non credo ci siano particolari problemi... tratta un po sul prezzo, ma se veramente è messa così bene, e DOPO AVERLA PROVATA, non trovi nessun problema, allora ok icon_wink.gif
 
6229090
6229090 Inviato: 6 Nov 2008 15:31
 

NaXter ha scritto:
probabilmente avrai da rifare la trasmissione finale (catena, corona, pignone), cambiare l'olio motore, il liquido refrigerante, le pastiglie e le gomme... per il resto non credo ci siano particolari problemi... tratta un po sul prezzo, ma se veramente è messa così bene, e DOPO AVERLA PROVATA, non trovi nessun problema, allora ok icon_wink.gif
quoto icon_wink.gif ..trattare è d'obbligo icon_twisted.gif
 
6229151
6229151 Inviato: 6 Nov 2008 15:38
 

Grazie delle risposte. AL momento però mi interessavano più gli aspetti tecnici e le impressioni di chi la vive questa moto.

con simpatia icon_lol.gif
 
6229679
6229679 Inviato: 6 Nov 2008 16:19
 

io l ho fatta provare ad un mio amico che ha la tua stessa moto e poi ha iniziato a dire che voleva comprarla...va forte è comoda da solo abbastanza comoda in due ed è l unica supersportiva in grado di fare in due un viaggio abbastanza tranquillo e l affidabilita fa paura
 
6229895
6229895 Inviato: 6 Nov 2008 16:38
 

davide600f ha scritto:
io l ho fatta provare ad un mio amico che ha la tua stessa moto e poi ha iniziato a dire che voleva comprarla...va forte è comoda da solo abbastanza comoda in due ed è l unica supersportiva in grado di fare in due un viaggio abbastanza tranquillo e l affidabilita fa paura


come sono i costi di gestione di questa moto?

Buona parte dei miei giretti li faccio su strade collinari/montuose, è a suo agio in questo habitat?
 
6230384
6230384 Inviato: 6 Nov 2008 17:25
 

io vado spesso in montagna colline con il mio gruppetto beh non è proprio il suo habitat pero va da dio ugualmente e sto assieme ai vari monster che ci sono
ma espressamente per la montagna e tornanti l ideale è avere un motard di certo un 4 cilindri fa piu fatica pero ti diverti certo se hai nel gruppo un bicilindrico da 150 cavalli non gli starai mai dietro ma se prendi la moto per un uso globale è la scelta giusta va bene in montagna nei tornanti in collina nelle strade veloci e in due quale altra moto fa tutto questo?per la manutenzione è come tutte le giapponesi e decisamente inferiore rispetto ai ducati mentre per i consumi ti posso dire che questa estate ho fatto i conti col mio amico che ha il monster 620 e in montagna tirando quindi sul suo campo perche per stargli dietro dovevo tirare di piu la mia nonostante tutto consuma un po meno della sua ovvero quando andava in riserva lui dopo circa 20 km andavo io(ma il monser ha 50cavalli in meno)
 
6236377
6236377 Inviato: 7 Nov 2008 10:17
 

Ciao, secondo me è stata trattata bene e solo per qualche giro domenicale quindi stai tranquillo.:wink:Con il tagliando dei 6000 km da 140 € ed un treno nuovo di gomme (± 300 €) ti ritrovi una moto nuova.
Quello che dovresti fare comunque è di controllare per benino un po' tutto e se vedi che è "pulita" prendila al volo perchè moto cosi' non le fanno piu', è veramente affidabile e divertente.
Per quanto riguarda la trasmissione(Catena, corona e pignone) non è detto che sia da sostituire perchè se il proprietario la ingrassava almeno una volta l'anno è rimasta nuova, tieni conto che puo' durare almeno 30000 km.In caso contrario rifarla costa ±150/170€.


Ciao doppio_lamp.gif

Ultima modifica di Arkadya il 7 Nov 2008 11:05, modificato 1 volta in totale
 
6236521
6236521 Inviato: 7 Nov 2008 10:42
 

icon_arrow.gif il CBR F fa parte della storia del motociclismo... sport-tourer a 360°... 20 anni di onorata carriera... può essere paragonata alla porsche 911 per le auto... tirerei un po' sul prezzo e cambierei i liquidi e le gomme... il resto lo controllerei con calma... cambiarla per me fu un trauma!!!
icon_cry.gif icon_wink.gif

icon_arrow.gif se hai un po' di tempo dai una letturina qui... La fine di un mito CBR600f icon_wink.gif
 
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