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regolazione interasse sachs boge
6227873
6227873 Inviato: 6 Nov 2008 13:40
Oggetto: regolazione interasse sachs boge
 



ciao a tutti ho bisogno di un info scusate per l'ignoranza ma come si fa a regolare l'interasse del mono??? non ho capito bene dove si agisce

grazie mille
 
6230694
6230694 Inviato: 6 Nov 2008 17:52
 

up

nessuno lo sa??? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
6230745
6230745 Inviato: 6 Nov 2008 17:57
 

prova a guardare quì:http://www.motoclub-tingavert.it/a344s.html...in genere i mono si regolano allo stesso modo...
 
6232362
6232362 Inviato: 6 Nov 2008 20:23
 

Mattrix46 ha scritto:
up

nessuno lo sa??? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

xinterasse intendi l'altezza del mono?
se si allora in basso hai 2 ghiere sviti quella + in basso e quella in alto avvitandola alzi la moto svitandola la abbassi.
se no spiegati icon_asd.gif
 
6232428
6232428 Inviato: 6 Nov 2008 20:27
 

mika89 ha scritto:

xinterasse intendi l'altezza del mono?
se si allora in basso hai 2 ghiere sviti quella + in basso e quella in alto avvitandola alzi la moto svitandola la abbassi.
se no spiegati icon_asd.gif


le due ghiere inferiori servono solo a regolare il precarico, con interasse mi riferisco alla lunghezza reale del mono, che può essere modificata ma io non sono tanto bravo in questo campo e ancora non ho capito bene come si fa. capisci?
 
6233833
6233833 Inviato: 6 Nov 2008 22:19
 

Mattrix46 ha scritto:


le due ghiere inferiori servono solo a regolare il precarico, con interasse mi riferisco alla lunghezza reale del mono, che può essere modificata ma io non sono tanto bravo in questo campo e ancora non ho capito bene come si fa. capisci?

veramente no,hai 3 regolazioni,la prima sono quelle 2 ghiere che servono ad alzare ed abbassare il mono,la secondo è quella rondella coi clik attaccata al mono che serve x quando ti siedi ad indurirlo o ammorbidirlo in generale,poi c'è la manopolina coi clik del serbatoio gas quello separato che è x l'ammortizzamento,in pratiCA quando prendi le buche da li regoli l'ammortizzamento,
spero di essere stato chiaro
xd
 
6238161
6238161 Inviato: 7 Nov 2008 14:37
 

mika89 ha scritto:

veramente no,hai 3 regolazioni,la prima sono quelle 2 ghiere che servono ad alzare ed abbassare il mono,la secondo è quella rondella coi clik attaccata al mono che serve x quando ti siedi ad indurirlo o ammorbidirlo in generale,poi c'è la manopolina coi clik del serbatoio gas quello separato che è x l'ammortizzamento,in pratiCA quando prendi le buche da li regoli l'ammortizzamento,
spero di essere stato chiaro
xd


un pò di confusione....allora, ricapitolando: le due ghiere sono per il precarico molla e qui non si sfugge! e quindi non possono di certo variare l'interasse del mono, poi la manopola rossa coi click che si trova in asse al mono è l'estensione e invece la manopola della bomboletta separata è la compressione... adesso mi chiedo: e quello per l'interasse??????
 
6238774
6238774 Inviato: 7 Nov 2008 15:55
 

ma sei sicuro che il boge abbia l'interasse regolabile??
 
6238821
6238821 Inviato: 7 Nov 2008 16:01
 
 
6238845
6238845 Inviato: 7 Nov 2008 16:04
 

le ghiere sono solo per il precerico..la moto diventa più o meno bassa dietro ma l interasse del mono non cambia..per cambiare l'interasse se non sbaglio ci sono due dadi vicino all attacco del mono..non sono tanto sicuro dato che l rs non ce l ho più. icon_rolleyes.gif .ciao..
 
6239923
6239923 Inviato: 7 Nov 2008 18:06
 

gaber748 ha scritto:
le ghiere sono solo per il precerico..la moto diventa più o meno bassa dietro ma l interasse del mono non cambia..per cambiare l'interasse se non sbaglio ci sono due dadi vicino all attacco del mono..non sono tanto sicuro dato che l rs non ce l ho più. icon_rolleyes.gif .ciao..

il boge ha quelle 3 regolazioni,quindi l'interasse non si può variari,altri dadi non ne ha
 
6240074
6240074 Inviato: 7 Nov 2008 18:21
 

mika89 ha scritto:

il boge ha quelle 3 regolazioni,quindi l'interasse non si può variari,altri dadi non ne ha


immagini visibili ai soli utenti registrati



0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif
 
6240114
6240114 Inviato: 7 Nov 2008 18:25
 
 
6240192
6240192 Inviato: 7 Nov 2008 18:33
 

mika89 ha scritto:

cosa vuol dire?
quei dadi sono fissi?!
se non erro,
se no vado sotto e provo
xd


questo è preso dalla faq:

Rotax ha scritto:
Allora:



Sachs Boge:

Immagine: Link a pagina di Img257.imageshack.us
Shot with FinePix E510 at 2007-07-24

Monoammortizzatore pluriregolabile con camera pressurizzata d'azoto separata.

_Precarico molla tramite ghiere,
regolazione idraulica in compressione 39 click
_regolazione idraulica in estensione 40 click
_interasse variabile
_regolazione estensione e compressione molla.

Prezzo 310€ + iva



l'interasse è variabile...non ci sono altre ghiere o regolazioni a parte compressione estensione e precarico...quindi per esclusione direi che quei dadi servono proprio a quello icon_wink.gif
 
6240642
6240642 Inviato: 7 Nov 2008 19:13
 

si sicuramente sarà quel dado, ma ho provato a svitarlo e stavo rischiando di svitare tutto, troppo strano icon_confused.gif
 
6240834
6240834 Inviato: 7 Nov 2008 19:36
 

ma come si fà ad alzare il culo della moto?...sotto quell'affare sotto in alto...se lo svito tutto c'è un dado...se la avvita il sederino mi si alza? XD
 
6244382
6244382 Inviato: 8 Nov 2008 10:30
 

scusa mattrix, ma a cosa ti serve.. io sono quello a qui avevi kiesto il consiglio, e se il prodotto era buono su ebay.. io l ho montato senza problemi sulla mia ke è rs del 97.. l unica cosa ho dovuto regolare un po il precarico olla, ke senno mi toccava la ghiera sul forcellone.. e comunqu se lo devi regolare i bulloni da svitare ono quelli nella foto sopra.. allenti il dado, fai girare tutto l occhiello in senso antiorario (per svitarlo), e quando hai fatto ristringi il dado a fare tenuta.. non svitarlo troppo che senno rischi di strappare l ultimo giro di filetto e di farti del male in strada.. lasciac almeno un 5 mm di "avvitamento".. o kome si dice.. chiaro?? icon_rolleyes.gif
è un po un casino spiegarlo.. pero è semplicissimo..
 
6247833
6247833 Inviato: 8 Nov 2008 19:55
 

moranrs125 ha scritto:
scusa mattrix, ma a cosa ti serve.. io sono quello a qui avevi kiesto il consiglio, e se il prodotto era buono su ebay.. io l ho montato senza problemi sulla mia ke è rs del 97.. l unica cosa ho dovuto regolare un po il precarico olla, ke senno mi toccava la ghiera sul forcellone.. e comunqu se lo devi regolare i bulloni da svitare ono quelli nella foto sopra.. allenti il dado, fai girare tutto l occhiello in senso antiorario (per svitarlo), e quando hai fatto ristringi il dado a fare tenuta.. non svitarlo troppo che senno rischi di strappare l ultimo giro di filetto e di farti del male in strada.. lasciac almeno un 5 mm di "avvitamento".. o kome si dice.. chiaro?? icon_rolleyes.gif
è un po un casino spiegarlo.. pero è semplicissimo..


non è tanto chiaro...un pò di confusione, per favore puoi rispiegarlo meglio?



Mattrix46
 
6255327
6255327 Inviato: 9 Nov 2008 23:17
 

Al posto di toccare l'ammortizzatore perchè non provi a sfilare i foderi della forcella ?
 
6256440
6256440 Inviato: 10 Nov 2008 9:24
 

si, quei 2 dadi cerchiati di rosso nella foto.
Basta agire su quelli, io l'ho fatto, prova. icon_wink.gif
 
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