ferro90m ha scritto:
ho avuto un problema simile quando mi si spezzò il filo dell'aria e lo scooter non mi partiva più, poichè non entrva aria nel carburatore...bò
Scusa son 3 anni che smonti e monti GT e non ti rendi conto di ciò che tsai dicendo?
Citazione:
ad un tratto ha smesso di tirare e ha cominciato ad andare a una velocità di 50 km/h si e no..
al semaforo rosso si è spento completamente e non è più ripartito.
La scintilla la fa, secondo me può essere un problema nella trasmissione
Cosa può essere??rulli?Variatore?Frizione?
Ma secondo te se si spezza la cinta, rompe la frizione o il variatore, si spenge il motorino?
Citazione:
sapete perchè dico sec me che non può essere grippato?
perchè il pistone e le fasce le ho messe nuove circa una settimana fa, gli ho messo l'olio e candela nuova.
Il cilindro dentro non aveva neanche un graffio..
per questo dico che non penso abbia grippato..anche perchè quando grippai col 2+ l'ultima volta, dalla marmitta mi usciva aria quando davo di pedivella, ora invece no..
se no può essere la carburazione?
perchè era un bel pò scarburato, andava avanti da solo e dovevo tenere l'aria aperta per farlo fermare..era abbastanza grassa
Bè, se non esce aria dalla marmitta, vuol dire che non hai compressione, no compressione, partite le fasce..
Se va avanti da solo, e devi tirare l'aria per fermarlo, è MAGRO, non grasso, ecco spiegato perchè hai grippato..
Quando tiri l'aria, è come se aumentassi il getto max di 4 o 5 punti, dipende da che getto dell'aria hai, indi la miscela si ingrassa e si spegne (se la carburazione è ok) o si rallenta il motore (se sei magro).
Indi, togli la testa e vedi come sta il cilindro, se il cilindro è ok controlla i paraoli del'albero motore...