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Fz1 Vs tuono 2006
4361340
4361340 Inviato: 5 Mag 2008 17:05
 

cingo ha scritto:

virgo spero non ti offeso ,vero? guarda che e' tutto detto con un po' d'ironia icon_wink.gif non voglio mancare di rispetto a nessuno ,pero' siccome e' facile fraintendersi meglio puntuallizzare icon_wink.gif
come scritto qualche post precedente...
simeo hai ragione...
chissa dai 100 ai 160 cv quanti ne riescono a sfruttare almeno la meta'?


Ma figurati se me la prendo per ste cose...per carita' icon_lol.gif non sono un fan boy.. ho avuto sia jap che italiane, e so che in futuro cambierò ancora...

non sono un manico, della mia moto chissa' se sfruttero' almeno 50 cv...(50 si dai icon_asd.gif )

Dico solo che in uscita di curva, vedo che con il bicilindrico, a differenza del 4 cilindri, ti spinge fuori piu' forte a parita' di gas aperto, inoltre con piu' freno motore, sei aiutato in fase di staccata...

Poi io vado tranquillo, quindi non so sinceramente se entrare ed uscire in coppia da un tornante con un 4 cilindri sia meglio o no...so solamente che tra i tornanti, piu' che tanti cavalli servono ciclistica e motore ai bassi.

l'FZ1 va forte, e per carita', per verificare le vere differenze tra la tuono, deve essere messa in mano sia lei che l'altra a due veri manici (con tante palle sotto e la vena del cervello chiusa) per poter decretare quale sia la migliore.

Io ho scelto ducati perche' mi piace d'estetica, e sinceramente mi trovo bene come ciclistica, che mi aiuta molto e perdona...

e so che se apro.. e ogni tanto lo faccio... non so...sara' il bicilindrico che ruggisce cupo e basso... a volte pensavo di andar piano... ma da contakm ero anni luce dalla z icon_eek.gif icon_lol.gif

La tuono mi affascina proprio, e' stupenda...solo che non mi piace come si vede sopra il pilota (si sono edonistico icon_asd.gif )

E sinceramente... io ho avuto la Z...costi irrisori di mantenimento...mai un problema...9000 km insieme in pochissimo tempo... pero' non mi dava quello che cercavo...
che per ora con il monster ho ritrovato...e chissa' in futuro...altre esigenze di emozioni...altre moto...

so solo che dopo un S4R...ci sono o le stradali, o niente! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4361501
4361501 Inviato: 5 Mag 2008 17:18
 

Per vedere un confronto "imparziale" tra tuono ed fz1 andare su "Motoclub 4INLINEA" e quindi "recensioni" icon_wink.gif

ci sono anche opinioni sul corsaro, s4rs ecc icon_asd.gif
 
4361631
4361631 Inviato: 5 Mag 2008 17:29
 

so benissimo che i 150 cv dell'fz1 sono dichiarati all'albero, il fatto e che all'albero effettivamente non ci sono, si parla al massimo di 136/8, comunque non sfruttabili in strada, su questo sono pienamente d'accordo
 
4361827
4361827 Inviato: 5 Mag 2008 17:43
 

micort1 ha scritto:
Per vedere un confronto "imparziale" tra tuono ed fz1 andare su "Motoclub 4INLINEA" e quindi "recensioni" icon_wink.gif

ci sono anche opinioni sul corsaro, s4rs ecc icon_asd.gif

appena letto e concordo in tutto...sullla comparativa fz1 tuono..come scritto prima e piu' facile andare forti con la tuono...il che e' cosa buona ci mancherebbe ed e' piu8' goduriosa come tutti i bici...
ma per adrenalina il 4 derivato r1 e in genere tutti i 4 non sono secondi a nessuno...
 
4362417
4362417 Inviato: 5 Mag 2008 18:21
 

cingo ha scritto:

appena letto e concordo in tutto...sullla comparativa fz1 tuono..come scritto prima e piu' facile andare forti con la tuono...il che e' cosa buona ci mancherebbe ed e' piu8' goduriosa come tutti i bici...
ma per adrenalina il 4 derivato r1 e in genere tutti i 4 non sono secondi a nessuno...


Esattamente come la penso io!!!!

A me piace nelle curve, e sinceramente superare i 100 km/h tra i tornanti (mi sa un po di piu' a volte)....non me ne frega un chezz...TUTTO E SUBITO...

Forse perche' con la mia vecchia Z avevo meno CV (110 vs 140) pero' questa quando entra in coppia...porca t...mi viene da aggrapparmi al serbatoio...

icon_asd.gif icon_asd.gif

Bicilindrico, per svago in montagna il top... per una cosa di tutti i giorni piu' girare il weekend... 4 cilindri
 
4362540
4362540 Inviato: 5 Mag 2008 18:29
 

Virgo ha scritto:


Esattamente come la penso io!!!!

A me piace nelle curve, e sinceramente superare i 100 km/h tra i tornanti (mi sa un po di piu' a volte)....non me ne frega un chezz...TUTTO E SUBITO...

Forse perche' con la mia vecchia Z avevo meno CV (110 vs 140) pero' questa quando entra in coppia...porca t...mi viene da aggrapparmi al serbatoio...

icon_asd.gif icon_asd.gif

Bicilindrico, per svago in montagna il top... per una cosa di tutti i giorni piu' girare il weekend... 4 cilindri


Io sono dell'idea esattamente contraria. Sia per il divertimento che per la guida direi bicilindrico per girare in strada e 4 cilindri solo e soltanto per la pista. Se poi parliamo dei milloni 4 cilindri, mi gustano e li ho anche avuti ma sono completamente unutili su strada!
 
4362815
4362815 Inviato: 5 Mag 2008 18:47
 

Matrix7117 ha scritto:


Io sono dell'idea esattamente contraria. Sia per il divertimento che per la guida direi bicilindrico per girare in strada e 4 cilindri solo e soltanto per la pista. Se poi parliamo dei milloni 4 cilindri, mi gustano e li ho anche avuti ma sono completamente unutili su strada!
matrix il tuo parco moto si e' dimezzato?piccolo ot
quindi e' solo moda,che porta la gente a comprare le 1000 naked 4 cilindri?quindi naked,per la pista icon_mrgreen.gif
mi pare se ricordo bene che un po' di tempo fa non eri di questo parere!!!
matrix cosa ti hanno fatto icon_mrgreen.gif il lavaggio della testata? icon_mrgreen.gif
hai ripudiato i 4cilindri icon_rolleyes.gif
e quando dicevo parcomoto dimezzato intendevo pure di cilindri icon_biggrin.gif
 
4363074
4363074 Inviato: 5 Mag 2008 19:04
 

cingo ha scritto:
matrix il tuo parco moto si e' dimezzato?piccolo ot
quindi e' solo moda,che porta la gente a comprare le 1000 naked 4 cilindri?quindi naked,per la pista icon_mrgreen.gif
mi pare se ricordo bene che un po' di tempo fa non eri di questo parere!!!
matrix cosa ti hanno fatto icon_mrgreen.gif il lavaggio della testata? icon_mrgreen.gif
hai ripudiato i 4cilindri icon_rolleyes.gif
e quando dicevo parcomoto dimezzato intendevo pure di cilindri icon_biggrin.gif


No Cingo, non ripudio nulla! Facevo riferimento alle SS, la mia R1 faceva 150/160 in prima marcia, su strade normali che ci facciamo?
 
4363566
4363566 Inviato: 5 Mag 2008 19:38
 

Matrix7117 ha scritto:


No Cingo, non ripudio nulla! Facevo riferimento alle SS, la mia R1 faceva 150/160 in prima marcia, su strade normali che ci facciamo?

l'fz1 intorno 140/45...configurazione originale....per questo non ho preso i semi manubri troppo estreme ed io in pista non ci vado,e la moto la uso per tutto..pure per buttare la differenziata icon_biggrin.gif
poi i gusti sono gusti... ma le naked 4 cilindri un senso ce l'hanno eccome
...poi che le bicil. siano piu' appropriate per alcuni (per molti forse)l'ho scritto prima...de gustibus....pentiti e ritorna sui tuoi passi
...................................



(di montagna sul 4 in linea)

Ultima modifica di cingo il 5 Mag 2008 19:40, modificato 1 volta in totale
 
4363590
4363590 Inviato: 5 Mag 2008 19:40
 

cingo ha scritto:
matrix il tuo parco moto si e' dimezzato?piccolo ot
quindi e' solo moda,che porta la gente a comprare le 1000 naked 4 cilindri?quindi naked,per la pista icon_mrgreen.gif
mi pare se ricordo bene che un po' di tempo fa non eri di questo parere!!!
matrix cosa ti hanno fatto icon_mrgreen.gif il lavaggio della testata? icon_mrgreen.gif
hai ripudiato i 4cilindri icon_rolleyes.gif
e quando dicevo parcomoto dimezzato intendevo pure di cilindri icon_biggrin.gif


bè non solo moda, se parliamo di naked il 1000 e un motore sicuramente piu fruibile anche per le passeggiate domenicali, molto piu elastico di un 600, utilizzi molto meno il cambio e nel traffico e un vantaggio, poi secondo me una naked in pista e come una ss per strada, sprecata
 
4363920
4363920 Inviato: 5 Mag 2008 20:02
 

cingo ha scritto:

l'fz1 intorno 140/45...configurazione originale....per questo non ho preso i semi manubri troppo estreme ed io in pista non ci vado,e la moto la uso per tutto..pure per buttare la differenziata icon_biggrin.gif
poi i gusti sono gusti... ma le naked 4 cilindri un senso ce l'hanno eccome
...poi che le bicil. siano piu' appropriate per alcuni (per molti forse)l'ho scritto prima...de gustibus....pentiti e ritorna sui tuoi passi
...................................



(di montagna sul 4 in linea)


Sto facendo un pensierino alla Brutale 1078 o anche alla nuova CBR 1000RR, provata, gran bella moto.
 
4363991
4363991 Inviato: 5 Mag 2008 20:07
 

Matrix7117 ha scritto:


Sto facendo un pensierino alla Brutale 1078 o anche alla nuova CBR 1000RR, provata, gran bella moto.
azz ti sei gia' icon_mrgreen.gif pentito...................
 
4364090
4364090 Inviato: 5 Mag 2008 20:13
 

cingo ha scritto:
azz ti sei gia' icon_mrgreen.gif pentito...................


Mi pento cambio e poi mi ripento, mica male....!
 
4364212
4364212 Inviato: 5 Mag 2008 20:22
 

Matrix7117 ha scritto:


Io sono dell'idea esattamente contraria. Sia per il divertimento che per la guida direi bicilindrico per girare in strada e 4 cilindri solo e soltanto per la pista. Se poi parliamo dei milloni 4 cilindri, mi gustano e li ho anche avuti ma sono completamente unutili su strada!


Pero'...contento te... icon_mrgreen.gif

Io in citta, quel poco pezzo che faccio rimpiango in parte amaramente il mio 4 cilindri...

Ai bassi son docilissime...sta monster strappa...

Ah un altra cosa...se dovessi correre in pista, grano permettendo... CBR 1000 RR Fireblade 2008 ! DIVINO.... in pista andrei di 4 cilindri jap.
 
5838457
5838457 Inviato: 30 Set 2008 8:46
 

Un po' di dati dalle prove della rivista "inMoto"

Vel.max....Acc da fermo 0-400m....Ripresa 400m da 50km/h nella marcia più alta...Potenza (CV/giri min)...Coppia(Nm/giri min)

.........................VelMax...Acc.....Ripresa........Potenza.............Coppia

FZ1 '06....................247,1....10"9......12"2.....126,28/10300......9,47/9100
FZ1 Fazer '06...........246,1....11"1......13"1.....133,65/11050......9,66/8250
Tuono '04................252,0....11"4......13"5......118,42/9100.....10,32/6950
Tuono R '05.............252,0....11"4......13"5......110,10/8400.....10,31/6950
Tuono R '06.............242,6....11"1......13"7......118,12/8700.......9,91/7650
Tuono R '07.............252,3....11"1......13"6......120,99/9100.......9,49/8500
Corsaro '06.............233,8....11"3......12"8.......129,55/8450.....11,76/6550
CB1000R '08...........228"6....11"3......12"4.......116,55/9900.......9,59/7250
XB12S Lighting '04....216,2.....12"2....13"8......90,66/6450.....10,59/5200
Monster S4R '03.......235,5.....10"8.....13"4.....108,10/8850......9,33/7100
Monster S4R '07.......246,9.....11"3.....13"4.....122,50/9700......9,62/7550
Raptor 1000 '00........237,3.....11"0.....12"2.....106,17/9150......9,87/6900
K 1200R '05.............262,0.....10"8.....12"3.....143,22/9550.....11,92/8250
SV 1000 '03.............229,7.....11"0.....13"4.....110,79/9150.......9,64/7550
Z1000 '03................243,9.....10"9.....13"6.....121,87/10100.....9,19/7900
Z1000 '07................234,9.....11"4.....12"5.....111,33/9750.......9,41/8000
Speed Triple '02.......242,7.....11"0.....12"7.....105,99/9200.......9,34/5600
Speed Triple '05.......238,1.....11"7.....12"2.....116,07/9400.......9,55/7250

*
Perciò con partenze da fermo da 0 a 400m
10"8 K1200R, Monster S4R '03
10"9 FZ1 '06, Z1000 '03
11"0 Raptor 1000, SV 1000 '03, Speed '02
11"1 Tuono R '06
11"3 Corsaro '06, Monster S4R '07, Honda CB1000R
11"4 Tuono '04 e R '05, Z1000 '07
11"7 Speed '05
12"2 XB12S

*
I dati sulla ripresa da 50km/h nella marcia più alta credo che abbian poco senso poiché nessuno riprende da 50 km/h nella marcia più alta ma scala e quindi... boh?

*
Sul misto dove conta molto la ciclistica penso che in primis Tuono, Monster ma anche Raptor 1000, Speed e Corsaro se ne vadano via.

La K1200R credo sia un osso duro per tutti sia sul dritto che sulle curve ma, valutando "a naso", non so se causa peso e dimensioni riesca a tener dietro alle migliori

Ultima modifica di rick11 il 2 Ott 2008 8:05, modificato 1 volta in totale
 
5844909
5844909 Inviato: 30 Set 2008 18:15
 

secondo me i rilevamenti lasciano il tempo che trovano,basta non partir proprio benissimo che vieni penalizzato....poi avevo letto che la tuono passava i 260 km/h....ogni rivista dice una cosa diversa....alla fine uno deve amare e trarre il meglio della propria moto,poi se una è migliore o peggiore dipende si dalla moto,ma forse di più dal manico!! icon_wink.gif
 
5844969
5844969 Inviato: 30 Set 2008 18:21
Oggetto: fz1 vs tuono 2008
 

fz1 tenuta per 2 anni e comprato la tuono r a fine maggio quest anno.
fz1 mivv gp e pignone con un dente in meno,altrimenti sotto mancava un po',così funziona da dio l fz1 ,poi passati i 7000 giri diventa un mostro decisamente migliore della tuono,perchè l aprilia ha 2 cilindri,ma ai bassi non esiste proprio la tuono rovina l fz1,la tuono sta dietro in ripresa da fermo?????forse perchè tira tanto che si alza e si lascia l' accelleratore.nel misto molto meglio la tuono non ci sono dubbi,tiene molto meglio la traiettora e si impostano meglio le curve anche per ciclistica e telaio superiore di grande alla fz1.comunque rimaniamo sul fatto che sono due moto stupende,ma se si fa del misto e montagna la tuono è meglio e dove abito io preferisco la tuono
 
5855080
5855080 Inviato: 1 Ott 2008 19:23
Oggetto: Re: fz1 vs tuono 2008
 

maroz81 ha scritto:
fz1 tenuta per 2 anni e comprato la tuono r a fine maggio quest anno.
fz1 mivv gp e pignone con un dente in meno,altrimenti sotto mancava un po',così funziona da dio l fz1 ,poi passati i 7000 giri diventa un mostro decisamente migliore della tuono,perchè l aprilia ha 2 cilindri,ma ai bassi non esiste proprio la tuono rovina l fz1,la tuono sta dietro in ripresa da fermo?????forse perchè tira tanto che si alza e si lascia l' accelleratore.nel misto molto meglio la tuono non ci sono dubbi,tiene molto meglio la traiettora e si impostano meglio le curve anche per ciclistica e telaio superiore di grande alla fz1.comunque rimaniamo sul fatto che sono due moto stupende,ma se si fa del misto e montagna la tuono è meglio e dove abito io preferisco la tuono



0509_doppio_ok.gif
 
5866273
5866273 Inviato: 2 Ott 2008 18:31
 
 
5869985
5869985 Inviato: 2 Ott 2008 23:59
 

praticamente ciò che dico io
 
5870228
5870228 Inviato: 3 Ott 2008 6:40
 

mille volte la tuono!!!
 
5878465
5878465 Inviato: 3 Ott 2008 17:57
 

non ho mai provato la tuono ma è un articolo abbastanza oggettivo secondo me, comunque qui si va a gusti ovviamente e ki ha una o l'altra moto dirà sempre che la sua è migliore...come qualcuno ha già detto.
 
5879117
5879117 Inviato: 3 Ott 2008 18:47
 

non dico che la tuono è la migliore perchè adesso ho quella dico che dove sono io si gode molto di più la tuono.
 
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