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hyosung 650 r gran moto
6276467
6276467 Inviato: 12 Nov 2008 12:50
 



Non bisogna raffrontare le moto dal punto di vista della qualità assoluta..ma dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo..dove la Hyosung è competitiva.
 
6276816
6276816 Inviato: 12 Nov 2008 13:40
 

acquarius ha scritto:
Non bisogna raffrontare le moto dal punto di vista della qualità assoluta..ma dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo..dove la Hyosung è competitiva.

si,ma quando uno dice che la sua hyosung è al livello di una ducati...la comet può essere competitiva quanto vuole ma dire che è al livello di una ducati,ripeto,è come dire che la mia mito è al livello di una 125gp
 
6277062
6277062 Inviato: 12 Nov 2008 14:06
 

io possiedo una hyosung 650 r e quind me ne sto sul mio forum e ricordatevi comunque che il motore della hyosung 650 ( come anche gli altrei motori) è un motore a tecnologia suzuki considerato da parecchi un autentico gioiellino Io comunque la gara che mi farei con un 848 è una gara di resistenza cioè una lunga percorrenza a chi scassa per primo- Inoltre, volevo aggiungere pur avendo molto rispetto per la ducati e per i ducatisti( è ovvio qui si discute solo di motori) e che ho l'impressione di come considerate tale moto una specie di santuario. Per me ( e comunque mi dispiace per la ducati perche è ita) con la tecnologia jap di honda suzuki yamaha e kawasaki penso che che difficlmente possano competere ( a proposito avete visto la kawasaki er6 n ristilizzata e la gladius della suzuki , secondo me anche per il prezzo comunque non alto al quale saranno proposte faranno furia sul mercato, a presto.
nb 1. si lho provata infatti a marzo 2008
2. avevo scritto mv augusta per semplice errore di battitura

Ultima modifica di starchic il 12 Nov 2008 16:22, modificato 1 volta in totale
 
6278405
6278405 Inviato: 12 Nov 2008 16:13
 

starchic ha scritto:
io possiedo una hyosung 650 r e quind me ne sto sul mio forum e ricordatevi comunque che il motore della hyosung 650 ( come anche gli altrei motori) è un motore a tecnologia suzuki considerato da parecchi un autentico gioiellino Io comunque la gara che mi farei con un 848 è una gara di resistenza cioè una lunga percorrenza a chi scassa per primo- Inoltre, volevo aggiungere pur avendo molto rispetto per la ducati e per i ducatisti( è ovvio qui si discute solo di motori) e che ho l'impressione di come considerate tale moto una specie di santuario. Per me ( e comunque mi dispiace per la ducati perche è ita) con la tecnologia jap di honda suzuki yamaha e kawasaki penso che che difficlmente possano competere ( a proposito avete visto la kawasaki er6 n ristilizzata e la gladius della suzuki , secondo me anche per il prezzo comunque non alto al quale saranno proposte faranno furia sul mercato, a presto.
nb 1. si lho provata infatti a marzo 2008
2. avevo scritto mv augusta per semplice errore di battitura

già tant'è che su 19 campionati sbk disputati la ducati ne ha vinti 14 icon_asd.gif

poi gara di resistenza con un 848,ma che senso ha scusa?la 848 è una moto pronto pista praticamente,che senso ha fare una gara di resistenza??è come prendere un varadero è pretendere faccia un tempo da sbk a misano,è senza senso
 
6278532
6278532 Inviato: 12 Nov 2008 16:24
 

beh tu parli cosi solo perche hai la mito..giustamente che devi dire..aquaiolo l'acqua e fresca? e certo che lo è...
 
6278709
6278709 Inviato: 12 Nov 2008 16:37
 

starchic ha scritto:
beh tu parli cosi solo perche hai la mito..giustamente che devi dire..aquaiolo l'acqua e fresca? e certo che lo è...

C'è ma solo una risposta del genere.....te ti metti nella posizione di superiore nei confronti della mito e dopo dici che sei pure meglio della ducati.

La mito per essere un 125 ha una ciclistica altamente superiore allo scopo per cui viene utilizzata, ha un motore che la cagiva ha spinto ad erogare 40 e passa cavalli, e ricordati che è un 2t.
E' una moto molto agile nei cambi di direzione....non mi meraviglierei che una mito in 3-4 curea ti possa dare l'acqua(visto che parlavi di acquaiolo)
(io andavo spesso in pista all' ISAM di anagni con la mia cagiva 125, stando pochi secondi dietro ai 600)

Comunque secondo me te hai qualche serio problema, sicuramente hai avuto qualche episodio negativo con qualcuno con moto made in italy, dopo te parli tanto che i ducatisti fanno sborroni ecc. ma allora te che ti metti in una posizione privileggiata verso tutti?
Qui nessuno ha diffamato la tua moto, cosa che gli altri possessori di hyosung hanno capito bene, non capisco perche te continui a diffamare le altre moto dicendo che te sei superiore.


Tanto mo trampo portano le motogp a 600cc , anche se misa svernici anche le 800cc, perchè non vai da stoner e gli mostri come si guida....lui non ha capito che la ducati so tutti soldi buttati e poca qualità(mi scuso con i mod per l'ironia finale)
 
6278829
6278829 Inviato: 12 Nov 2008 16:48
 

starchic ha scritto:
beh tu parli cosi solo perche hai la mito..giustamente che devi dire..aquaiolo l'acqua e fresca? e certo che lo è...

avrò anche la mito,ma se la ducati fosse così inferiore ai jap dubito che avrebbe vinto così tanto
poi,cosa c'entra il fatto che ho una mito?
terzo,credo tu abbia o i paraocchi,o un senso critico pari a 0,perchè se fossi oggettivo dubito che prima paragoneresti una comet ad un 848,quando é evidente,che oltre a essere moto di differente categoria(la 650r la puoi paragonare ad una moto come la cbr 600f),la ducati offre un pacchetto di gran lunga superiore alla hyosung,e prestazioni di gran lunga superiori(visto che ha "solamente" il doppio dei cv della comet)
 
6278914
6278914 Inviato: 12 Nov 2008 16:56
 

il discorso dev'essere diretto su altre valutazioni..come detto da un punto di vista della qualità assoluta la Ducati è assolutamente superiore e bisogna anche riconoscere che qualità e prestigio costano..ma bisogna anche dire che la Ducati per rapporto qualità reale/prezzo non penso brilli rispetto alla concorrenza, e che al contempo moto molto meno blasonate come la Comet forse sono eccessivamente sottovalutate anche per un discorso di marchio. Forse oltre un certo livello la differenza di costo non vale la differenza qualitativa e prestazionale, ma certo..se dovessimo tutti avere moto standard, allineate a ragioni di marketing..e di mercato non avremmo prodotti e marchi di livello assoluto e moto d'eccellenza quali sono alcuni modeli Ducati. Ciao.
 
6279143
6279143 Inviato: 12 Nov 2008 17:17
 

acquarius ha scritto:
il discorso dev'essere diretto su altre valutazioni..come detto da un punto di vista della qualità assoluta la Ducati è assolutamente superiore e bisogna anche riconoscere che qualità e prestigio costano..ma bisogna anche dire che la Ducati per rapporto qualità reale/prezzo non penso brilli rispetto alla concorrenza, e che al contempo moto molto meno blasonate come la Comet forse sono eccessivamente sottovalutate anche per un discorso di marchio. Forse oltre un certo livello la differenza di costo non vale la differenza qualitativa e prestazionale, ma certo..se dovessimo tutti avere moto standard, allineate a ragioni di marketing..e di mercato non avremmo prodotti e marchi di livello assoluto e moto d'eccellenza quali sono alcuni modeli Ducati. Ciao.

concordo pienamente con il tuo discorso,come già detto prima,se stachic mi viene a dire che la sua comet non ha una potenza molto differente da una 848 e che sono allo stesso livello... icon_rolleyes.gif ...
 
6295975
6295975 Inviato: 14 Nov 2008 12:22
 

Starchic parlandoti senza tono offensivo ma critico permettimi di dire che sei una persona estremamente volubile: mi permetto di citare alcune tue frasi di un post che risale solo a 4 mesi fa:

"Ragazzi, domenica scorsa la mia hyosung 650 gtr si è bloccata mentre camminavo lentamente nel traffico ... Il motivo dovrebbe forse ( ancora non ce nemmeno una diagnosi precisa) lo statore ...
... Quindi, ragazzi dopo un anno di super problemi che la moto mi ha dato - tutti super documentabili- l'unico consiglio che vi posso dare spassionatamente è quello di non comprare Hyosung - e questo nella maniera più assoluta - perche è un prodotto scadentissimo che costa tantissimo rispetto a quello che ti offre...
... dopo 20 km si spezza il filo di frizione...
... a 1200 km spezzo di nuovo i lfilo di frizione...
... i freni fischiano, il serbatoio perde benzina...
... la moto dopo circa un mese comincoa a presentare anche sul telaio tracce di ruggine un po ovunque; Spesso la moto non parte e mi si spegne...
... la moto quando cammina fa un rumore di ferraglia che toglie qualsiasi piacere di guida...
... la frizione saltella continuamente ed è impossibile regolarla, il cambioe durissimo ed inceppa, le luci non illuminano., quando giri senti uno strano rumore nello sterzo ( questo pero dopo la caduta dal camion) e la forcella sembra oscillare come il beccheggio di una nave.
A cinquemila km si rompe il km digitale, il serbatoio gia una volta sostuito per ruggine ripresenta di nuovo la ruggine ecc.
Posso dire solo una cosa ragazzi non comprate Hyosung se non volete buttare via ( come nel mio caso) i vostri soldi."
Questo è il link al post: Gravi problemi meccanici non risolti dalla Hyosung

15 giorni dopo cambi di nuovo idea: la moto diventa ottima dopo che ti hanno cambiato solo lo statore: qui il link Si ringrazia la Hyosung italia nonchè Motolullo di colliano

Alla luce dei mille problemi avuti in un anno, la lentezza e disonestà della rete assistenza che hai lamentato e il veleno che hai dovuto fare tra tutti gli imprevisti come puoi consigliare ad un altro l'acquisto della moto?
E lo dico perchè io ho passato lo stesso calvario, si è rotto il regolatore di tensione dopo appena un anno, stesso dicasi per il cavo della frizione e la strumentazione, i tendicatena dei cilindri facevano quello che tu definisci rumore di ferraglia, l'assistenza scadente e lenta mi rispondeva che aveva moto di clienti paganti da trattare e quindi la mia in garanzia poteva aspettare, per altro come nel tuo caso, abbandonata in un piazzale all'aperto. Adesso che tutto sembra risolto ed è passato un anno senza problemi (incrocio le dita) anche io sono contento della moto delle prestazioni e tutto il resto però diciamoci la verità... dopo tutti quei casini non mi sento veramente di consigliarla agli amici... non la scredito perchè è la mia moto ma quando uno ti chiede "hai mai avuto problemi?" tu che rispondi "no tutto perfetto"? Se vogliamo dirla tutta la moto è valida, il nuovo modello a iniezione sarà sicuramente più affidabile alla luce anche dell'esperienza fatta in questi anni di presenza sul mercato. In più sono frequenti i problemi all'impianto elettrico anche su moto molto più costose e con marche note, ma l'assistenza converrai con me che è una ciofeca... e visto che nel prezzo del mezzo va incluso anche il servizio post vendita, bene io mi sento derubato di parte dei miei soldi.
Resta il fatto che la Comet è, se considerata solo in quanto veicolo, un mezzo buono nel rapporto qualità prezzo ma "... pensate che la mia gtr l ho pagata 5400, euro l'anno scorso quando con solo 4950 euro potevo prendere la suzuki gsr 600 che è un mostro di potenza e non da nemmeno il minimo problema e che in ogni caso qualora lo desse ha una vera rete di assistenza..."

In questo modo non ho dovuto neanche toccare il tasto dolente ovvero il paragone con una 848 icon_asd.gif perchè resta un'assurdità!
 
6302029
6302029 Inviato: 14 Nov 2008 22:13
 

scusa che cosa intendi per tendicatena dei cilindri che da rumore di ferraglia? alludi alla catena della ruota o altro? fammi sapere ..
 
6302569
6302569 Inviato: 14 Nov 2008 23:09
 

starchic ha scritto:
scusa che cosa intendi per tendicatena dei cilindri che da rumore di ferraglia? alludi alla catena della ruota o altro? fammi sapere ..


Mi riferisco alla catena della distribuzione, che trasmette il moto dall'albero motore all'albero a camme, che è tenuta alla giusta tensione e posizione dai suddetti tendicatena.
In questo spaccato del nostro V-Twin la catena si vede sul cilindro sinistro.

immagini visibili ai soli utenti registrati




Il rumore caratteristico della catena o del tendicatena danneggiati è un ticchettio metallico localizzato in un determinato range di giri del motore proveniente da uno solo o da entrambi i cilindri a seconda che le catene danneggiate siano una sola o entrambe.
Ciò a cui tu ti sei riferito è invece la catena della trasmissione finale.
Ma la "diagnosi" non è assoluta, andrebbe sentita la moto dal vivo visto che rumori metallici anomali potrebbero essere anche provocati da battito in testa...
Spero di aver chiarito il tuo dubbio.
 
6303322
6303322 Inviato: 15 Nov 2008 8:47
 

si bene o male ho capito e nel caso si verifichi il problema al tendicatena come nel tuo caso quando si spende per risolverlo?
 
6306169
6306169 Inviato: 15 Nov 2008 16:36
 

Il rumore nel mio caso è cominciato poco dopo i primi 1000 km quindi la riparazione è stata fatta in garanzia, dopo mille litigi col meccanico che diceva che era un rumore normale (tanto per cambiare).
Per questo non so dirti il prezzo... ma sicuramente tanto... solo di manodopera ti sparano cifre assurde visto che di fatto per intervenire va smontato il motore...
 
6307518
6307518 Inviato: 15 Nov 2008 19:37
 

azz...allora è una cosa grave?.....a me forse lo ha fatto e lo fa ma nessuno me lo ha mai riscontrato mi hanno sempre detto che è il normale rumore della catena. Piuttosto qualche giorno fa ( ti premetto pero che io la mia moto al momento la parcheggio fuori in giardino) cioe domenica scorsa andai a metter ein moto e la moto non partii per la bateria bassa, lasciai stare visto che non avevo l'avviatore stamattina quindi dopo circa una settimana quasi sono sceso giu gia con l'intenzione di applicare l'avviatore ma invece meraviglie delle meraviglie la moto è partita normalmente come se la batteria fosse stata carica...che sarà stato mai..non vorrei che si ripresentasse un problema allo statore.
 
6318126
6318126 Inviato: 17 Nov 2008 11:33
 

ma il motorino d'avviamento girava?
se sta partendo il regolatore di tensione so mazzate... (tanto per cambiare)
 
6324306
6324306 Inviato: 17 Nov 2008 21:11
 

si il motorino di avviamento girava ma non aveva la forza di farla partire
ho spiegato questo fatto ad un elettrauto che fa comunque auto e mi ha detto che lasciando la moto sotto la pioggia puo capitare perche l'acqua piovana si infiltra e porta contatti masse ecc ma non so quanto attendibile per il fatto che non è un mecca di moto. Scusa, inoltre tivolevo dire secondo te la catena della ruota se allentata puo provocare piccoli rumori metallici provenienti dal posteriore soprattutto quando si sale un dosso o in fase di rilascio dell'accelaratore ma quasi sempre a condizione che il fondo stradale non sia perfetto ad esempio si supera un piccol odosso o una piccola buca ecc.? fami sapere, a èproposito ma tu dove hai comprato la tua 650 r e di che colore è?
 
6337386
6337386 Inviato: 19 Nov 2008 11:29
 

rumore metallico lo escluderei per lacatena lasca... al più potrebbe strappare un pò sul fondo sconnesso... visto che parli di posteriore che dirti... forse la sospensione di dietro? prova a comprimerla con la moto ferma e vedi se senti gli stessi rumori.
La mia moto è stata comprata a Bari dal Centro Moto Usato e Nuovo che però ha lasciato la hyosung dopo appena otto mesi che l'avevo presa e son stato mesi senza assistenza. La mia moto è nera ma l'ho scarenata. Ho postato le foto nel topic Le più belle foto delle nostre Hyosung
 
6338781
6338781 Inviato: 19 Nov 2008 14:32
 

beh ma non è che poi si senta poi tanto ....inoltre ho controllato la pinza dei frenianteriore cioe il ceppo ed ho notato che applicando un po di forza alla mano i muove un po...secondo te e normale? ed ancora:- quando metto in moto soprattutto a freddo si sente un piccolo ticchetio che poi sparisce ai giri alti quello secondo me e quello che dicevi tu la catenza di distribuzione me la confermato anche un meccanico pero ha detto che è nella norma ( io per la verita incominciai a sentirlo intorno ai mille km) . Comunque tutto sommato alla fine sono contento della mia hyosung anche perche po inon è che gli faccio poi tanta manutenzione...ed ho fatto circa 25 mila km. Ho visto la tua moto e devo dire la verita che è venuta veramnte bella lo stesso anche senza carena , bello l fatto che hai lasciato il manubrio basso che è una vera fighettata abbinato ad una naked, chissa poi perche nessuna casa produce naked colmanubrio basso. In ogni caso quando mi riferivo all'affare di comprare una hyosung non mi riferivo po itanto a noi che l'abbiamo pagata intorno ai 5400 ma ai prezzi che fanno adesso ( pensa che qualcuna d ala 650 r rossa e col telaio nero che secondo me è piu bello del telaio grigio) a 4200 euro tutto compreso, a questo prezzo ritengo la hyosung veramente competiva, io la ricomprerei specialmente a 4200. Vero anche che a 5400 potevamo prendere la suzuki gsx o la yamaha 600 naked veri mostri di potenza pero calcola che esse sono scarenate l'unica carenata piu o meno allo stesso prezzo era la kawa er 6 f ma non ha i manubri bassi poi il resto dovevi andare minmo sugli 8500 per un suzuki 600 carenato ( gran moto) o 9000 per una yamaha r 6 ( forse ancora piu bella. Ma in ogno caso pur tenendo conto della superiorita delle due moto sopramenzionate acquistare una 650 r hyosung a 4200 è un affare in rapporto alla qualita prezzo, inoltre volevo dire che forse anche grazie ai prezzi stracciati la hyosung si sta diffondendo abbastanza, io quando l'ho comprato ero l'unico dalle mie parti poi da qualche mese ne circola una altra rossa gemella ( pero col telaio grigio) .
 
6366215
6366215 Inviato: 22 Nov 2008 13:31
 

...premetto che non ho letto tutti i post del topic...però...
..concordo anche io sul fatto che la Hyosung faccia delle ottime moto: ne ho avuta una (125 GTR) e sono stato vicino a comprerne un'altra (650 GTR)..
..sono anche d'accordissimo sul fatto che il motore twin 650 che monta sia davvero meraviglioso e molto potente: lo dico per esperienza diretta: la mia sv s monta un motore del tutto simile solo con meno cv ma più pronto ai bassi regimi e devo dire che ha una prontezza e una potenza migliori della blasonata monster 695...
sono anche d'accordo sul fatto che quando compri ducati, honda, kawa, suzuki, etc, pachi anche il marchio (alcune di più, altre di meno)..
..
ma:
1)non è possibile che la 848 sia così inferiore alla GTR: anzi...io sono convinto che in termini di qualità/prezzo possa essere migliore la Hyosung...posso essere d'accordo anche che il prezzo più che doppio non sia giustificato in toto dai contenuti tecnici...ma che sia peggiore... icon_rolleyes.gif
2)non definirei "sfigati" chi compra altri marchi (es ducati)...vogliono spendere tanto per avere un mezzo che, a volte, non vale i soldi spesi?...peggio per loro..ma non offendrei nessuno...così come mi dava fastidio quando qualcuno dava dello sfigato a me quando giravo con la mia cometina...
3)non tutti i possessori di moto vanno in autostrada per ingarellarsi....anzi..molti la usano per spostarsi velocemente per raggiungere i posti più belli per guidare su tratti di montagna pieni di curve...dove insomma ci si diverte di più (parere puramente personale)...il fatto che nessuno ti segua o ti sorpassi quando vai a 230 non significa che non riescano a raggiungere tale velocità...piuttosto direi che non ci vogliono andare...per essere sicuro delle prestazioni in senso assoluto ti consiglierei di entrare in pista...

starchic...infine l'affidabilità...tu stesso mesi fa sconsigliati l'acquisto di una Hyosung...tenni in considerazione anche la tua esperienza nella scelta che feci (indeciso sull'acquisto di una GT650R alla fine comprai una SV650S che, con l'aggiunta delle carene inferiori è diventata una carenata completa e dall'aspetto e impostazione sportiva, dato anche i semimanubri - le cui caratteristiche sono simili alla comet) ...ora non puoi uscirtene con il fatto che sia la moto migliore del mondo...ovviamnte è ottima...ma di sicuro (spendendo di più) si trova anche di meglio...

PS. non voglio assolutamente offendere: è solo una critica..(spero che venga intesa come costruttiva)
ciaooooooooo
 
6367517
6367517 Inviato: 22 Nov 2008 16:03
 

juma non fraintendere o cercare di starvolgere i significati delle parole e delle cose dette '' in ogni caso se proprio lo vuo ite lo dico la Ducati è na cagata gigantesca''
 
6367525
6367525 Inviato: 22 Nov 2008 16:04
 

un po come l'italia in genere del resto
 
6367537
6367537 Inviato: 22 Nov 2008 16:06
 

e un po come tutti quelli che cercano di stravolgere il significato delle cose dette
''' siete naa c...ta
 
6367547
6367547 Inviato: 22 Nov 2008 16:07
 

juma non fraintendere o cercare di starvolgere i significati delle parole e delle cose dette '' in ogni caso se proprio lo vuo ite lo dico la Ducati è na cagata gigantesca''
 
6367949
6367949 Inviato: 22 Nov 2008 17:11
 

starchic ha scritto:
juma non fraintendere o cercare di starvolgere i significati delle parole e delle cose dette '' in ogni caso se proprio lo vuo ite lo dico la Ducati è na cagata gigantesca''


io non fraintendo...dico solo che, pur essendo d'accordo su alcuen affermazioni (gran motore, buona qualità etc) non sono d'accordo su altre...e ti ho portato le motivazioni...ognuno è libero di pensarla come vuole... non ti ho offeso ne mancato di rispetto mi pare...
 
6370241
6370241 Inviato: 22 Nov 2008 22:02
 

ok
 
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